Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 11:47   #161
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da CXX Guarda i messaggi
Grazie a entrambi.

Userò il C47 al 99% collegato all' alimentatore quindi non avrò problemi di consumo (a parte la bolletta ), mi consigliate di lasciare "alte prestazioni" o ci sono controindicazioni.
Sicuramente, come ha già suggerito viger , attiverò Flexy Charge Battery
Nessuna controindicazione se non il maggior calore che produce il notebook con la gpu dedicata. Se hai sbatti quando sai di lavorare diverse ore senza usare la dedicata (office, cazzeggiare, youtube) allora ti consiglio di modificare le impostazioni, altrimenti pazienza non succede niente.
Quote:
Originariamente inviato da adynak Guarda i messaggi
Sarei interessato all'acquisto del C47 per attività mista (lavoro, gioco e multimedia). Poiché uso Linux come SO principale volevo chiedere se:

- qualcuno ha avuto modo di provare il C47 con Ubuntu;
- potete darmi una durata indicativa della batteria in uso "office" con Optimus disattivato.

Grazie mille!
Con Windows dovrebbe fare 4 ore con optimus, con linux, se è tutto compatibile, direi un po' meno. 2.5-3 ore?
Non l'ho provato ma la differenza di durata della batteria in genere è quella.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 11-01-2016, 19:35   #162
CXX
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Probabilmente sono OT ma, visto che il C47 ne potrebbe essere direttamente "interessato", cosa ne pensate o sapete di questo articolo?
CXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:47   #163
SayMyName
Member

L'Avatar di SayMyName

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi anche io vorrei a breve acquistare un portatile santech...cosa sapete su questa marca? E' affidabile,e i portatili sono buoni?
SayMyName è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 23:37   #164
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Personalmente sono rimasto soddisfatto. Ho notato che lo schermo si è leggermente curvato praticamente subito, penso però sia già in preventivo visto che questa è la parte più fragile del notebook. Comunque qual cosa di inpercettibile, non ne farei un problema

Old 12-01-2016, 10:28   #165
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Ps: ad altri è successo una leggera deformazione nella parte alta dello schermo (dove si poggia il dito per alzare lo schermo)? Da me è già visibile dopo 3 o 4 volte, è un difetto del mio in particolare che è leggermente più fragile o anche voi notate qual cosa?

Old 12-01-2016, 11:27   #166
CXX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ps: ad altri è successo una leggera deformazione nella parte alta dello schermo (dove si poggia il dito per alzare lo schermo)? Da me è già visibile dopo 3 o 4 volte, è un difetto del mio in particolare che è leggermente più fragile o anche voi notate qual cosa?

Se si verifica già sul 15,6" chissà come si comporta su un 17,3" .
Un intervento dell'utente gigantino, che lo possiede già da oltre un mese, sarebbe graditissimo e di grande aiuto.
Old 12-01-2016, 18:09   #167
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Inoltre ho riscontrato un problema: sebbene io abbia attivato il secure boot, questo risulta costantemente "not active". Cosa fare in questo caso?

Edit: a posto, è necessario usare il profilo custom e utilizzare le key di default. Dopodiché il secure boot sarà attivo

Ultima modifica di Il Picchio : 12-01-2016 alle 18:49.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 17:32   #168
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Nessuna controindicazione se non il maggior calore che produce il notebook con la gpu dedicata. Se hai sbatti quando sai di lavorare diverse ore senza usare la dedicata (office, cazzeggiare, youtube) allora ti consiglio di modificare le impostazioni, altrimenti pazienza non succede niente.

Con Windows dovrebbe fare 4 ore con optimus, con linux, se è tutto compatibile, direi un po' meno. 2.5-3 ore?
Non l'ho provato ma la differenza di durata della batteria in genere è quella.

Grazie mille per l'informazione.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 19:52   #169
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Ri-ciao a tutti.......sistemati quasi tuti i problemi sotto 7 (solo miei e solo lato software) mi rimarebbe solo da far funzionare la utility x le ventole, che mi frega poco per il momento.
Ho istallato il 10 sul pc di 2 amici e ho approfittato per smanettarci un pò......che dire molto meglio dell'8, ma il 7 rimane il mio preferito.......appena ho 1 oretta mi butto su una vm e lo istallo........poi vedo il da farsi.

Una cortesia, devo prendere o uno zaino con i controcazzi o un buon guscio, rigido, ho visto un pò di prodotti in giro, dal vivo pochissimo al 99.9% sul web, voi cosa usate, ma sopratutto cosa mi consigliereste.

Grazie in anticipo.

Colgo l'occasione x fare a tutti gli auguri di un buon anno, ciao.

Ultima modifica di giovanbattista : 15-01-2016 alle 09:12.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 21:28   #170
giovanbattista
Senior Member

nessuno, nemmeno link a discussioni o altro che avete visto.........grazie
Old 14-01-2016, 21:36   #171
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
ho letto, ma non posso aiutare mi spiace
del mio vecchio portatile uso una vecchia borsa,
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 22:19   #172
CXX
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ho letto, ma non posso aiutare mi spiace
del mio vecchio portatile uso una vecchia borsa,
Idem, mi dispiace.
Old 14-01-2016, 23:04   #173
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Idem, uso la classica second skin tucano da 20€. Fa il suo sporco lavoro ma non è un ubermegaultraiper zaino o protezione. Non fa graffiare il pc ed è abbastanza imbottita da dare quel po' di sicurezza in più. Inoltre uso una borsa porta notebook che non saprei definire in realtà. Insomma una di quelle borse che usano i manager con dentro il pc e altra roba ma anche lì niente di eccessivamente costoso

Old 15-01-2016, 09:13   #174
giovanbattista
Senior Member

ok grazie
Old 17-01-2016, 14:45   #175
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Idem, uso la classica second skin tucano da 20&euro...
mi puoi linkare il modello esatto della Second Skin Tucano 15,6" che usi per il C47?

Vorrei acquistarla ma alcune custode su Amazonia non si capisce che misure abbiano e il C47 è leggermente più largo di un 15.6" standard.

Grazie

Ps: Il mio C47 è fermo da una settimana il Plextor M6G mi ha abbandonato mentre copiava dei files (1 mese di vita e non avevo backup), la Santech mi ha prontamente mandato il nuovo modello l' M6GV però da specifiche risulta molto più lento (nella variante 256GB) della vecchia serie. Ho immediatamente contattato Santech e aggiunto la differenza di prezzo per il Samsung 256gb SM951. Spero arrivi la prossima settimana perchè per ora ho la macchina completamente ferma.

l' M6GV in scrittura va circa 120Mb al secondo in meno del M6G. Montare qualcosa di più lento di quello che avevo già non mi andava proprio!

Ho perso tutti i documenti di lavoro e i saves, purtroppo come mi ha detto il tecnico è più facile che questi problemi capitino nei primi mesi di vita che successivamente, proprio perche i difetti dei componenti emergono nel momento in cui l' hardware inizia a funzionare a regime.

Ultima modifica di viger : 17-01-2016 alle 15:05.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 15:27   #176
Phasezero
Member

L'Avatar di Phasezero

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
mi puoi linkare il modello esatto della Second Skin Tucano 15,6" che usi per il C47?

Vorrei acquistarla ma alcune custode su Amazonia non si capisce che misure abbiano e il C47 è leggermente più largo di un 15.6" standard.

Grazie
Ciao,

io ho acquistato la Second Skin Tucano Colore modello BFC1516 (Link Sito Tucano) e il Santech mi ci entra al limite (devo "tirare" un po' gli angoli e la cerniera quando chiudo).

Possiedo però la stessa skin comprata per il mio vecchio Dell XPS da 15 pollici che con gli anni si è allargata e in cui il Santech mi entra tranquillamente.
Credo quindi che con il tempo anche la nuova custodia si adatterà prendendo la forma del portatile.

(L'alternativa che alla fine non ho comprato era la custodia per notebook 15.6 della linea Amazon Basic)

Saluti
Live while the whole world dies
You all need it too - don't lie."

Tool, Vicarious.
Phasezero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:10   #177
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Per chi era interessato alla garanzia no bad pixel/subpixel: io l'ho lasciata perdere e non ho neanche mezzo pixel bruciato e, per chi fosse interessato, anche l'ips glow è impercettibile in ogni ambiente di lavoro. Anche a schermo totalmente nero.
Quindi lascerei stare la garanzia

Old 17-01-2016, 16:51   #178
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Phasezero Guarda i messaggi
Ciao,

io ho acquistato la Second Skin Tucano Colore modello BFC1516 (Link Sito Tucano) e il Santech mi ci entra al limite (devo "tirare" un po' gli angoli e la cerniera quando chiudo).

Possiedo però la stessa skin comprata per il mio vecchio Dell XPS da 15 pollici che con gli anni si è allargata e in cui il Santech mi entra tranquillamente.
Credo quindi che con il tempo anche la nuova custodia si adatterà prendendo la forma del portatile.

(L'alternativa che alla fine non ho comprato era la custodia per notebook 15.6 della linea Amazon Basic)

Saluti
Grazie delle info, vaglierò allora le due second skins che nomini.

Dici che la Tucano usandola per i primi tempi potrebbe rigare la scocca del C47? Devi tirare tanto tanto per chiuderla?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 17:04   #179
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Grazie delle info, vaglierò allora le due second skins che nomini.

Dici che la Tucano usandola per i primi tempi potrebbe rigare la scocca del C47? Devi tirare tanto tanto per chiuderla?
No, assolutamente no.
Quando il pc è all'interno basta sollevarlo tenendo la second skin per la cerniera così si sistemerà nel migliore dei modi e potrai chiudere la cerniera senza toccare il pc.
Nessun graffio posso assicurare

Old 17-01-2016, 20:03   #180
CXX
Member

Quote:
Per chi era interessato alla garanzia no bad pixel/subpixel: io l'ho lasciata perdere e non ho neanche mezzo pixel bruciato e, per chi fosse interessato, anche l'ips glow è impercettibile in ogni ambiente di lavoro. Anche a schermo totalmente nero.
Quindi lascerei stare la garanzia
Io l'ho fatta e ne sono contento. Poi, se si vuole correre il rischio.....
Quote:
Originariamente inviato da MerkoITA Guarda i messaggi
Ho testato oggi con far cry 4 a settaggio ultra e non ha fatto una piega e l'apertura del OS e delle applicazioni è immediata. Devo testarlo con fallout 4. Unico problema c'è un pixel bruciato mi da un fastidio enorme e devo sentire la santech.
Come vedi, non tutti hanno avuto la tua fortuna.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian