|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
non ci credo.... p.s. Quelli del servizio Asus dovrebbero cambiare lavoro...e sono stato buono...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 24-01-2014 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
E io aggiungo...ma porca merda non potevo aspettare un po' di giorni così prendevo la U7 liscia che mi piace di più!A saperlo che sarebbero usciti i driver.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
ma certo che sarebbero usciti (alla fine hanno ritardato di 1mese scarso)...anche te però...Non è che "abbandonavano" una scheda uscita 3mesi alla prima release drivers...Certo che se avessero perso 2 secondi a fare un comunicato o rispondere ai mille clienti senza usare una risposta automatica del cazzo, avrebbero fatto decisamente meglio. Beh, se sei un gamers apprezzerai le features in piu'. In ogni caso se hai voglia di moddare la u7 si può aprire senza problemi. Appena ritorna il bel tempo mi metto a lavorare su un "case" più hifi per la bestiolina ![]() P.s....disinstallati i drivers .17 per windows 8 ed installati i .19 per w8.1 (uso win 8.1 in entrambi i casi)....Da una veloce prova nessun microscatto. Appena ho due minuti provo le varie featuresss...Considerando i casini vari, mi sarei volentieri risparmiato di reinstallare tutto, non mi fido dei drivers asus e della possibile "immondizia" che si portano dietro.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 24-01-2014 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbè poco male,in fondo non è poi così brutta la echelon. In che senso si può moddare?Il case o i componenti interni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora è a volume massimo e mi sembra di ascoltare il Clip. È successo pure che cambiando le cuffie si è accesa la spia dello SPDIF oltre a quella delle cuffie,ho dovuto staccare e riattaccare l'alimentazione. Continuo domani perché gli occhi mi si sono abbottati e il sacro contenitore della vita,altrimenti detto scroto,è al suo massimo stato di gonfiamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Hai seguito il consiglio di quei minchioni dell'asus 2) Hai imputtanato i drivers... soluzione: fai una installazione pulita di win 8.1...NON installare NULLA prima dei .19 per 8.1...Una volta installati drivers audio prova con win media player mp3 e flac con mpc-hc (non necessita installazione) Poi verifica che tutto il pannello funzioni (99% dovrebbe funzionare) e solo DOPO mettiti a pacioccare con foobar se con foobar non funge é un problema di configurazione dello stesso. p.s. per quanto riguarda le stx non aggiornate (che poi non è vero, si parlava solo di "certificazione" whql per un limite di win 8.1) si tratta in ogni caso di schede con già n anni alle spalle (questo non vuol dire che non siano ancora un riferimento o che non siano valide in assoluto) e, ahimè, in campo informatico ci può stare...per una scheda di 3mesi come minimo gliel'avrei resa in garanzia con tanto di lettera all'associazione consumatori se non mi rimborsavano...
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 25-01-2014 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io mi chiedo se valga la pena restituire la xonar dx per questa. Quali sono le differenze importanti tra le due a parte il fatto che una è interna ed una esterna? (la cosa non cambia granché).
I driver asus della U7 spero funzionino meglio degli ufficiali della xonar dx che fanno pena e tocca usare i custom. ![]()
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
nel vecchio 3d ho espresso le mie considerazioni/necessità nel passare da dx a U7 (ampli cuffie e microdisturbi audio in HTPC scomparsi). Non ho mai avuto problemi di drivers su dx con win 7-8, e considerando che sono uno scassacocchi pignolo per l'audio, i disturbi e tutto il resto posso affermare con cognizione di causa che i drivers per win 7-8 (32 e 64bit) sono stabili e funzionali per la riproduzione audio di livello medio alto.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 25-01-2014 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
INGGGGG, aggiorna pure il primo post....Drivers WHQL per win 8.1 USCITI (rev .19) anche per U7 "liscia"...
Installati dopo aver (GRRRRR) disinstallato i .17 per win 8....Testati con film, musica di ogni tipo...ZERO PROBLEMI... Siamo all' epilogo ![]() ![]() ![]() Buoni ascolti a tutti.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema ce l'ho solo con la musica,la qualità del suono è molto buona (a parte quei fruscii che non so da cosa dipendono) ma è il volume che non c'è. Con i film non ci sono problemi,anzi.Ieri sera ne ho guardato uno e il surround è fenomenale,il volume pure era molto alto. Comunque ora vedrò di piallare tutto e fare come hai detto tu.Che sbattimento però,non capisco perché fanno dei driver così problematici. Aggiornamento: oltre a telefonare avevo scritto anche una email per chiedere se mi conveniva fare l'upgrade a windows 8.1 ed installare gli ultimi driver o rimanere a windows 8 ed installare quelli per win 8.Mi è appena arrivata la risposta con la quale mi invitano ad installare i driver per windows 8. Ma se tu non hai avuto problemi con windows 8.1 piallo tutto e buonanotte. Ultima modifica di Rooibos : 25-01-2014 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Per il fruscio non basarti sui brani musicali perché, se la registrazione è fatta male, sentirai sempre dei fruscii anche se hai la musica in formato lossless. Genera un'onda sinusoidale con Audacity (o un programma simile che già conosci) e ascolta quella che sarà pulita al 100%. Se senti rumore allora hai un problema tra driver, elettronica della scheda o diffusori. Quote:
![]() Quote:
Per il guadagno vedi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=66 Quote:
![]() ![]() Comunque sono usciti anche per Windows 7 e Windows XP (OS vetusto).
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardando lo screenshot del tuo pannello U7 ho capito perché non riuscivo a trovare i settaggi del guadagno,perché non ci sono! Come puoi vedere il pannello della echelon è diverso: ![]() Cliccando con il destro sull'icona delle cuffie posso selezionare soltanto Low/Medium/High impedance ma non gli ohm,non c'è neanche la scritta ASIO né tutti gli altri settaggi che vedo sulla tua. Tralasciando i fruscii che,come giustamente dicevi,possono dipendere dalle registrazioni,dal cavo... I film si sentono bene e a volume molto alto ma per la musica,nonostante la qualità del suono sia buona,l'amplificazione non è adeguata. La mia conclusione è che questa echelon sembra una scheda votata al gaming più che alla musica,lo dimostra il fatto mancano tutti i settaggi per le cuffie. Naturalmente ho installato windows 8.1 e i relativi driver ma non è cambiato nulla. La impacchetto e la rimando indietro,prenderò la versione classica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambia la grafica, ma la "ciccia" è la stessa. In ogni caso se hai l'opportunità di fare il cambio e preferisci la liscia nessun problema ![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
il punto è che secondo me che su questa scheda hanno aggiunto quella boiata del sonic radar togliendo qualcosa al comparto audio.La qualità del suono è buona ma,come dicevo,l'amplificazione è scarsa.L'ho provata con cuffie da 32 e 48 ohm ed ho dovuto settare il mixer quasi al massimo per ottenere un volume accettabile.Ho anche una cuffia da 56 ohm che non ho ancora provato ma può solo andare peggio. Voi trovate che il volume sia buono con la liscia?Con quali impedenze l'avete provata? Per come la vedo io,la Echelon,per suonare come si deve,ha bisogno di un amplificatore. Mi domando,però,perché con i film e con youtube si sente abbastanza alto?! ![]() Per il resto,ho già scritto al venditore di amazon per la restituzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Aggiornamento...
Era da molto tempo che non ascoltavo la musica dall'integrata del notebook,l'ho fatto oggi per togliermi la curiosità.Risultato:il volume dell'integrata e quello della U7 sono praticamente uguali,la U7 ha più dettaglio ma non c'è una differenza abissale. Mi viene da pensare che la mia scheda ha qualche problema (forse). Ultima modifica di Rooibos : 26-01-2014 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Potrebbe essere...come potrebbe essere che l'usb del tuo portatile ha una scarsa erogazione in corrente :'(.
Cmq se ritieni scarsa l'amplificazione della Echelon dubito che passando alla u7 liscia tu risolva qualcosa. ti consiglio a questo punto di orientarti su schede Interne migliori(tipo la rog) o un ampli cuffia dedicato se necessiti di dac usb per il notebook.
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Avevo preso la U7 proprio per una questione di portatilità,mi serviva per il notebook.
Forse è come dici tu,le USB del portatile (sono USB 3.0 di un DELL Ispiron 17R SE) non danno sufficiente potenza.Non ci sarebbe una soluzione tipo alimentare esternamente la U7? Ad un costo ragionevole ovviamente.Non so che fare,così com'è è una spesa inutile perché non ho nessun miglioramento. E se la U7 liscia è uguale... mi faccio rimborsare e prendo qualcos'altro,tipo un DAC/ampli alimentato esternamente.Peccato perché è comoda. Comunque la cosa che continua a non quadrarmi è perché con i film e i video di youtube il volume è molto più alto,le USB sono sempre quelle. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
Alimentarla esternamente é possibile ma abbastanza complicato(autocostruzione cavo usb) e costoso (un buon ali stabilizzato costa quanto la u7 ed é più grosso/pesante del notebook...
se usi vlc x i film é normale...spara il guadagno in uscita a livelli impensabili, idem x youtube. sui due canali esterni (la u7 É l'unica multicanale e l'ho scelta x questo) c'è la creative xfi hd (leggi qualche recensione e verifica il supporto drivers su 8.1 sul sito) oppure degli ampli/dac cuffia dedicati. Magari più specifici e con supporto a cuffie 300-600 Ohm. sull'amazzone é pieno, parlano molto bene del fiio e10... Ma entriamo nei dac puri (prova a mettere la u7 in modalità usb 1.0 r funziona da dac puro senza drivers).
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 26-01-2014 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
VLC non l'ho neanche installato,i film li guardo in streaming o dall'HDD collegato al televisore.
Niente,mi faccio rimborsare e poi decido con calma.Mi dispiace molto però,di DAC/AMP ce ne sono a tonnellate ma la U7 era praticamente perfetta per le mie esigenze. Grazie a tutti per l'aiuto. ![]() ![]() Stavo pensando...e se collegassi un amplificatore alla scheda?A quel punto non ci dovrebbe essere più la limitazione delle USB (sempre che sia quello il problema). Però un buon amplificatore non costa meno di €150,più i 100 della scheda...non so fino a che punto mi conviene,con 250 euro ci compro un buon DAC/AMP all in one. Mah,non so proprio. Ultima modifica di Rooibos : 26-01-2014 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mi sembra molto strano che tu abbia problemi di volume. Considera che con Creative Aurvana Live (32 Ohm) e Koss KSC75 (60 Ohm, 101 dB/mW) non vado mai oltre il 50% con l'impostazione Low Gain.
Tu che cuffie hai provato ? L'amplificatore esterno ti aiuterebbe molto, ci sono un sacco di amplificatori per tutte le tasche e per tutti i gusti (valvolari, a stato solido, ibridi)
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.