Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2011, 22:49   #161
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che stiamo a Settembre e sappiamo tutti cosa succede a Natale su steam!!!
buono e giusto. arriverà gabe newell vestito da babbo natale -solo un pò più grasso- e a quel punto si compra hard reset
V3N0M77 è offline  
Old 07-09-2011, 23:07   #162
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Provata la demo e devo dire che sostanzialmente mi è sembrato un titolo mancante di carisma: tecnicamente nulla da eccepire, fluidissimo su un dual core, come detto da Gaxel belle le sequenze fumettose, ma il gameplay, non so, mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca.
Se posso fare un confronto tirato per i capelli, ho provato le stesse sensazioni di quando giocai a Will Rock: era un emulo del gameplay alla Serious Sam, ma non riusciva a spartirne nemmeno l'un percento di carisma, risultando noioso dopo pochi minuti.
Non dico che Hard Reset sia a questi livelli, capirete poi che sarebbe un azzardo imperdonabile giudicarlo tale da un livellino iniziale striminzito di una demo, ma nonostante gli upgrade, nonostante l'idea di usare l'elettricità per contrastare le ondate di nemici, bò, mi ha un pò...annoiato.
Ero convinto di prenderlo al day one, ora non ne sono più convinto.

Edit: siccome sono nerd, vi lascio coi risultati del benchmark integrato -sistema composto da E8500+GTX560Ti, 2048x1152, preset Ultra + MLAA-:

Ultima modifica di Custode : 07-09-2011 alle 23:49.
Custode è offline  
Old 07-09-2011, 23:44   #163
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Brutto.

Non si salva niente in questa demo.
Gli ambienti sono spogli ed il level design piattissimo, non c'è un briciolo di carisma, ambienti piccoli, pare un gioco già nato vecchio.

Sarious Sam o Painkiller hanno dei punti di forza, questo Hard Reset pare non averne, abbastanza triste come esclusiva PC.
Chaykin è offline  
Old 08-09-2011, 00:43   #164
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Brutto.

Non si salva niente in questa demo.
Gli ambienti sono spogli ed il level design piattissimo, non c'è un briciolo di carisma, ambienti piccoli, pare un gioco già nato vecchio.

Sarious Sam o Painkiller hanno dei punti di forza, questo Hard Reset pare non averne, abbastanza triste come esclusiva PC.
quindi da un quarto d'ora di demo hai già marchiato il titolo, bene
Old 08-09-2011, 00:49   #165
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non so per la grafica, ho visto solo qualche screenshots e non mi sembra nulla di che, ma se è per il numero di nemici... ci son giochi su console con letteralmente centinaia di nemici a schermo (Dead Rising o Ninety Nine Nights per dirne due...). Comunque adesso lo provo, di buono c'ha che ha gli achievements...
per dirne due che non sono fps, già

L'unico fps su console con un gran numero di nemici su schermo contemporaneamente è halo che è sub hd, con interazione ambientale zero. E ne ha sempre max 10 11 contemporaneamente, con un impatto grafico che non c'entra na mazza con questo.

Non è un gioco fattibile su console a meno che non ridurre il numero di nemici e l'interazione ambientale, ovviamente oltre ad effetti, texture, compagnia danzante.

Quindi non hanno detto nessuna cazzata..
Old 08-09-2011, 06:12   #166
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Provata la (cortissima) demo.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso: giocabilità ottima (solo da alzare un bel po' la sensibilità del mouse), numero di nemici elevato e armi tuttofare old-style, grafica su livelli ottimi considerando il rapporto qualità/prestazioni (tutto fluido su una 6850 in fullHD con dettagli ultra, AA8x e AF16x) ed il fatto che si tratta di un indie.

Mi ha lasciato un po' così la modalità di upgrade delle armi, sopratutto riguardo l'interfaccia macchinosa "Dead Space like", ma magari prendendoci la mano diventa più istintivo. Anche riguardo i checkpoint... Bah, spero solo che siano ben piazzati.

Una chicca che ho apprezzato è l'interazione, oltrechè ovviamente ambientale con tutto ciò che ne deriva, con i pannelli che devono azionare qualcosa "Doom 3 like" (chi l'ha giocato capirà).

C'è da dire che comunque, per quanto possa essere carino, non vale assolutamente 25€; anche perchè credo che la durata non andrà oltre le 10 ore, e la rigiocabilità è quasi inesistente per quel che si vede nella demo.

Un ottimo acquisto sotto sconto, insomma. Diciamo che, tutto sommato, 10€ li spenderei anche volentieri.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline  
Old 08-09-2011, 09:46   #167
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

a me invece sembra molto rigiocabile fin dalla demo, anche per giocarlo alle varie difficoltà, poi è divertente a pacchi, a provare tutte le interazioni fisiche. Per dire un bulletstorm non è che abbia questa grande giocabilità, non vale manco lui 25 euro?Ma anche no, li vale tutti.

Spero che il resto del mondo out there non sia braccino corto come voi, sennò prodotti del genere in futuro me li scordo.
Old 08-09-2011, 09:52   #168
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
per dirne due che non sono fps, già
E che c'entra se sono FPS o no? I poligoni mica son discriminanti

Quote:
L'unico fps su console con un gran numero di nemici su schermo contemporaneamente è halo che è sub hd, con interazione ambientale zero. E ne ha sempre max 10 11 contemporaneamente, con un impatto grafico che non c'entra na mazza con questo.
Si vede che non hai mai giocato a un Killzone (o a qualunque FPS bellico che sta anche su console)... comunque dalla demo ci stanno 'na dozzina di nemici, ma al massimo 2 di dimensioni "normali", se no son dei baracchini con 15 poligoni.

Quote:
Non è un gioco fattibile su console a meno che non ridurre il numero di nemici e l'interazione ambientale, ovviamente oltre ad effetti, texture, compagnia danzante.

Quindi non hanno detto nessuna cazzata..
E chi l'ha detta la cazzata?
Dico solo che se queste sono la grafica, l'interazione e il numero di nemici che solo il PC può offrire, torno a giocare ad Uncharted, anzi... pure a Gears of War
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 09:55   #169
gaxel
Bannato

Quote:
a me invece sembra molto rigiocabile fin dalla demo, anche per giocarlo alle varie difficoltà,
Occhio che rigiocare un gioco cambiando la difficoltà è peggio che rigiocare per raggiungere gli achievements... molto peggio

Quote:
poi è divertente a pacchi, a provare tutte le interazioni fisiche. Per dire un bulletstorm non è che abbia questa grande giocabilità, non vale manco lui 25 euro?Ma anche no, li vale tutti.
No, nè questo nè bulletstorm valgono 25€... son l'ennesima iterazione di un genere nato nel 1991 e non portano niente di nuovo, se non un pelo di divertimento a chi è appassionato del genere

Quote:
Spero che il resto del mondo out there non sia braccino corto come voi, sennò prodotti del genere in futuro me li scordo.
Pensa che io son 7 anni che aspetto un gioco come HL2, finora son uscite solo minchiatine e poca roba decente. Mi tocca andare avanti a mod
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 10:00   #170
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sia Bulletstorm che questo qui, potenzialmente se mantiene le promesse, valgono 25 euro.

Se sei entrato improvvisamente nel circoletto, "io un gioco più di 5 euro non lo pago", non significa che sono cambiati i valori produttivi dell'industria.

Un fps con questa fisica, questa grafica, questa ottimizzazione, divertimento nelle arene multiplayer beh... quest'anno è uscito bulletstorm, poco altro là fuori, anzi direi nulla.

E quel cesso di killzone con fov fondo di bottiglia, 7-8 nemici a schermo in copertura in ambienti cella, l'ho pure giocato, non me ne parlare. Non c'entra na mazza, e di fisica non ha nulla.
Old 08-09-2011, 10:25   #171
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Darrosquall, mi pare di averti consigliato giusto ieri sull'atteggiamento da tenere con i tuoi interlocutori.
Intendi darmi ascolto o dobbiamo privarci della tua compagnia per, diciamo, un cinque giorni?
Old 08-09-2011, 10:26   #172
gaxel
Bannato

Quote:
sia Bulletstorm che questo qui, potenzialmente se mantiene le promesse, valgono 25 euro.

Se sei entrato improvvisamente nel circoletto, "io un gioco più di 5 euro non lo pago", non significa che sono cambiati i valori produttivi dell'industria.
Io un gioco più di 5€ non lo pago (diciamo 10... infatti sto aspettando 'na marea di deal per 'na marea di giochi, visto che mi son messo a giocare a Sin:Episodes ) , ma se ne pago 40 per Half life 2 o Deus Ex, per questo qui 2 o 3 son già troppi.

Quote:
Un fps con questa fisica, questa grafica, questa ottimizzazione, divertimento nelle arene multiplayer beh... quest'anno è uscito bulletstorm, poco altro là fuori, anzi direi nulla.
Ma la fisica sarebbe che ogni cosa a video si può spostare? No perché Deus Ex era così, pur non avendo fisica... sull'ottimizzazione, capisco che ormai ci si sia abituati male, ma HL2 era seimila volte più bello, in base al periodo di uscita (anzi... è ancora il gioco più bello che abbia mai giocato), e girava molto bene anche su PC vecchiotti. Le arene multiplayer non so cosa siano, quindi mi fido della tua parola...

Quote:
E quel cesso di killzone con fov fondo di bottiglia, 7-8 nemici a schermo in copertura in ambienti cella, l'ho pure giocato, non me ne parlare. Non c'entra na mazza, e di fisica non ha nulla.
Killzone, come tutti gli fps post Episode Two, è un cesso ok, ma tecnicamente non mi sembra inferiore a questo... poi la fisica vorrei usarla, altrimenti questo tipo di fisica c'era già in Max Payne 2.

Ultima modifica di gaxel : 08-09-2011 alle 10:28.
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 10:29   #173
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ma l'hai provata la demo?Proprio perchè l'interazione ambientale sei costretto ad usarla nell'ultima parte, sennò difficilmente ne esci vivo a livello di difficoltà adeguato. Puoi anche fare esplodere macchine e usarle come "miccie" per castigare i nemici per dire. Arene multiplayer non c'entrano na mazza, mi riferivo a queste aree aperte con fottiliardi di nemici su schermo da cui devi scappare con gusto.

@Cerbert: no dai, siamo sereni e si discute, gaxel non se la prende per l'atteggiamento aggressivo, anche perchè sa di essere un po' troll
Old 08-09-2011, 10:33   #174
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Forse non te ne rendi conto ma:
1) tu e Gaxel non siete gli unici utenti del forum (anche se alcuni vostri botta e risposta che riempiono intere pagine POTREBBERO dare un'idea diversa... e anche su questo mi pare di avervi detto qualcosa)
2) molte tue risposte non proprio concilianti si applicavano a più interlocutori

Non ripeterò il richiamo. Non stavo scherzando.
Old 08-09-2011, 10:40   #175
gaxel
Bannato

Quote:
ma l'hai provata la demo?Proprio perchè l'interazione ambientale sei costretto ad usarla nell'ultima parte, sennò difficilmente ne esci vivo a livello di difficoltà adeguato. Puoi anche fare esplodere macchine e usarle come "miccie" per castigare i nemici per dire. Arene multiplayer non c'entrano na mazza, mi riferivo a queste aree aperte con fottiliardi di nemici su schermo da cui devi scappare con gusto.
Effettivamente l'ho giocato a facile
Asfaltavo tutto senza problemi, ma l'ho fatto perché è proprio il genere che non mi piace... sparare a dozzine di nemici non mi è mai piaciuto abbastanza, credo sia proprio Painkiller l'ultimo gioco del genere che feci, senza finirlo, e solo perché un amico me lo passo per farci una recensione per una rivista online... poi arrivò HL2 e per me gli FPS son diventati qualcosa di diverso, sparare è solo una parte del gioco (anche perché, non sembra, ma in HL2 si fa quasi più altro che sparare). Manco son mai riuscito a finire l'ottimo Doom 3 e pure Bioshock lo considero appena buono proprio perché alla fine si spara e basta, senza che sia richiesto un sapiente uso dei plasmidi e dell'ambiente circostante.

Quote:
@Cerbert: no dai, siamo sereni e si discute, gaxel non se la prende per l'atteggiamento aggressivo, anche perchè sa di essere un po' troll
Ultimamente sì anche perché nel 2011 non ho ancora trovato un gioco interessante di cui discutere...
gaxel è offline  
Old 08-09-2011, 11:40   #176
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

finita la demo ad hard, sono morto 3 4 volte prima di farcela. Funziona esattamente come i giochi CPR. A normal cazzeggi diciamo, ad hard devi variare armi, sfruttare l'ambiente al momento giusto, devi essere più strategico. Ottimo, ora sono indeciso se giocarmelo subito ad hard e poi piangere, oppure prima a normal tranquillo e poi secondo giro ad hard.
Old 08-09-2011, 12:13   #177
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Sempre un livello sotto quello massimo e poi quando conosci il gioco vai di Hard
bodomTerror è offline  
Old 08-09-2011, 12:18   #178
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Sempre un livello sotto quello massimo e poi quando conosci il gioco vai di Hard
Il problema è che il livello massimo qui è Insane .
Old 08-09-2011, 12:31   #179
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Il problema è che il livello massimo qui è Insane .

ho disinstallato la demo che ho sfiorato i 90 minuti, quando la stessa dura 10 minuti scarsi
Old 08-09-2011, 13:44   #180
ninivanna
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Uhm, devo dire che questo titolo ha sorpreso anche me. Motore leggerissimo e bella grafica tutto sommato, m'ha ricordato un pò Painkiller come meccaniche e gameplay veloce.

Questo lo tengo d'occhio, m'ha fatto solo storcere il naso il fatto di non potersi abbassare e il primo livello che è un pò troppo "a corridoio" come design.

E poi beh, se non si sta molto attenti c'è rischio di prendere una fila di ceffoni nei denti (io la prima volta l'ho giocato a Hard).

Direi che merita.
ninivanna è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian