Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 08:18   #161
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Invece è quanto fanno in molti. Dal sito HP.

Why might Device Manager and certain third party applications incorrectly report the chipset revision number?
Many newer Intel chipsets feature an Intel Compatibility Revision ID (CRID). The BIOS for HP notebook and some HP desktop PC systems sets this Revision ID at its original value (e.g. B2) and keeps it constant even if Intel makes a chipset revision change (e.g. from B2 to B3). Keeping the revision ID constant prevents Microsoft Windows from re-installing software (a device driver) each time it detects a chipset Revision ID change.
The Intel website link below states that some third party tools and applications may not properly report the chipset Revision ID (stepping information). Go to http://www.intel.com/consumer/produc...rs/chipset.htm and scroll to the “Note�? at the bottom of the page.
Mi sà che è una notizia fake di HP per coprire il fatto che non vogliano sostituire notebook B2 con i B3....
HP da questo punto di vista non si è mossa bene come Asus,Acer,MSI.

Il discorso di far rilevare uno revision precedente di chipset a Windows solo per non avere nuovi driver non stà assolutamente in piedi visto che i driver se ne sbattono altamente della revision di un chipset. E poi, anche se non fosse vero ciò, gli stessi driver vanno comunque bene per tutte le revision del mondo di quel suddetto chipset... inoltre la revision B3 è solo una modifica hw e non logica del chipset quindi ancor a maggior ragione non ha senso il discorso di hp

Loro sperano di chiudere il caso visto che facilmente hanno installato l'hdd e il lettore dvd sui canali SataIII (non affetti dal bug) (magari fregandosene se c'è una eSata che prima o poi non andrà), oppure se x esempio c'è solo il lettore dvd sul canale sataII (come nel samsung rf511) allora pensano che ciò non dovrebbe fare molto incacchiare l'utilizzatore finale anche se dopo un pò di tempo non funziona più....

Spesso e volentieri i gradi vendor ne sparano per coprire le cazzate che fanno (vedi Sony)

Ultima modifica di lilliput : 06-05-2011 alle 08:26.
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 08:31   #162
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Non vedo perchè dovrebbero mentire sun una funzionalità intel, per altro documentata da utenti di altri forum. Su computer DELL

http://forum.notebookreview.com/alie...ml#post7275353
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 08:45   #163
lilliput
Senior Member

Quote:
Non vedo perchè dovrebbero mentire sun una funzionalità intel, per altro documentata da utenti di altri forum. Su computer DELL

http://forum.notebookreview.com/alie...ml#post7275353
Lavoro nel campo del IT e ti garantisco che di cazzate "ufficiali" se ne sentono in quantità industriale, quindi non conviene prendere sempre per vero una info solo perchè è ufficiale (soprattutto quando devono coprire una maronata)
Old 07-05-2011, 20:20   #164
niubbo600
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lilliput Guarda i messaggi
Lavoro nel campo del IT e ti garantisco che di cazzate "ufficiali" se ne sentono in quantità industriale, quindi non conviene prendere sempre per vero una info solo perchè è ufficiale (soprattutto quando devono coprire una maronata)
QUOTO pienamente.
Vorrei prendere questo notebok anche io ma ad ora non ci sono buoni motivi per credere che la rev sia B3, anzi secondo me non è il software che non riesce a rilevare che sia B3, è semplicemente che la rev è B2 e basta.
Il notebook non è più commercializzato dalla samsung (sul sito c'è solo la ver s03) ed è più plausibile che abbiano messo la rev B3 su questa e lasciato i poveri consumatori a se stessi, come molte volte capita.
niubbo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:23   #165
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Quote:
Originariamente inviato da niubbo600 Guarda i messaggi
QUOTO pienamente.
Vorrei prendere questo notebok anche io ma ad ora non ci sono buoni motivi per credere che la rev sia B3, anzi secondo me non è il software che non riesce a rilevare che sia B3, è semplicemente che la rev è B2 e basta.
Il notebook non è più commercializzato dalla samsung (sul sito c'è solo la ver s03) ed è più plausibile che abbiano messo la rev B3 su questa e lasciato i poveri consumatori a se stessi, come molte volte capita.

No. Sul sito di Samsung Italia hanno APPENA messo le pagine per l'rf511 s01 e s03. Fino a settimana scorsa non c'era nessuno riferimento per alcuna versione del modello rf511. Il portatile è regolarmente in commercio.

L's01 monta una cpu diversa e l's03 ha 4+2GB di memoria, quindi, rispetto al s02, ha 4 gb di memoria in dual channel e 2 no.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
Old 09-05-2011, 10:34   #166
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
sono interessato a comprare questo portatile, siccome dove lo andrei a comprare lo hanno in esposizione, ocme posso controllare che sia B3 e non B2? mi spiegate quali problemi ci sono con B2? scusate ma non sono molto ferrato sui portatili.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:36   #167
niubbo600
Member

Salve,
vorrei acquistare il notebook RF511-S02IT ma vorrei esser certo che abbia un chipset B3, immune dal BUG dei Sandy Bridge. Attualmente sembra che i notebook RF511-S02IT in vendita abbiano ancora la revisione B2. E' così?
Come è possibile identificare la versione del chipset?

SUPPORTO SAMSUNG:

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che tutti i prodotti
attualmente in vendita sono fixati dal bug di sandy bridge.

Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864,
(operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00)
comunicando agli operatori il Suo codice cliente.

Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le
ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

Servizio Clienti Samsung

Però non hanno risposto su come fare per identificare la revision del chipset. La cosa non è molto trasparente.
Old 09-05-2011, 15:28   #168
dadinho81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
dove lo dovrei prendere mi hanno assicurato che non sono affatti da Bug questi, appena riesco a passarci vedo se riesco a farmi spiegare sta cosa della rev B2.
dadinho81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 15:37   #169
niubbo600
Member

Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
dove lo dovrei prendere mi hanno assicurato che non sono affatti da Bug questi, appena riesco a passarci vedo se riesco a farmi spiegare sta cosa della rev B2.
Anche a me lo store dove l'ho visto ha detto la stessa cosa. Sta di fatto che se esegui CPU-Z o altri SW di controllo della revisione, esce sempre B2.
Il problema è: sono i sw che sbagliano opppure la samsung che non dice la verità?. Io personalmente mi fido più dei sw.
Ciao
Old 09-05-2011, 15:48   #170
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Quote:
Originariamente inviato da dadinho81 Guarda i messaggi
sono interessato a comprare questo portatile, siccome dove lo andrei a comprare lo hanno in esposizione, ocme posso controllare che sia B3 e non B2? mi spiegate quali problemi ci sono con B2? scusate ma non sono molto ferrato sui portatili.

Non esiste modo, se non aprire la scocca e leggere i numerini che ci sono sul chipset.

Le revisioni B2 hanno problemi sulle porte sata II, dopo un certo utilizzo, esiste la probabilità che le porte incontrino malfunzionamenti. Il portatile in questione ha il disco su una porta Sata III (NON II, III), quindi il disco non è comunque affetto da problemi. Su una porta Sata II c'è l'unità ottica. Nella peggiore delle ipotesi l'utilizzo prolungato nel tempo dell'unità ottica potrebbe risultare in un suo malfunzionamento (non dovuto all'unità in se, ma al chip a cui è collegata).
Old 09-05-2011, 15:50   #171
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Quote:
Anche a me lo store dove l'ho visto ha detto la stessa cosa. Sta di fatto che se esegui CPU-Z o altri SW di controllo della revisione, esce sempre B2.
Il problema è: sono i sw che sbagliano opppure la samsung che non dice la verità?. Io personalmente mi fido più dei sw.
Ciao

Leggi qualche post sopra. I chipset Intel hanno una funzionalità che, per motivi di compatibilità, consente al BIOS di forzare il riconoscimento di uno stepping. Quindi, con qualunque software, se il Bios gli dice che è un B2 (anche se lo stepping è diverso), il software continuerà a leggere B2.
Old 09-05-2011, 15:51   #172
niubbo600
Member

Quote:
Non esiste modo, se non aprire la scocca e leggere i numerini che ci sono sul chipset.
Grazie mille BodyKnight, a nome di tutto il thread.
Non speravo che qualche volenteroso fosse disposto a tanto . Ce li hai i cacciaviti adatti?. Altrimenti te li mando io.
Old 09-05-2011, 15:53   #173
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Quote:
Grazie mille BodyKnight, a nome di tutto il thread.
Non speravo che qualche volenteroso fosse disposto a tanto . Ce li hai i cacciaviti adatti?. Altrimenti te li mando io.

heheheh
Apro solo le scocche di computer non in garanzia. Tra qualche annetto ritorna e ti dico cosa c'è scritto.
Old 09-05-2011, 15:55   #174
bambolo8
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
SUPPORTO SAMSUNG:

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che tutti i prodotti
attualmente in vendita sono fixati dal bug di sandy bridge.
Un saluto a tutti.
Ho ricevuto la stessa risposta qualche tempo sono fatte in ciclostile ...
bambolo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 16:41   #175
lilliput
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bambolo8 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Ho ricevuto la stessa risposta qualche tempo sono fatte in ciclostile ...
Pure io ho ricevuto la stessa risposta, mi sono quindi orientato su Acer dell'offerta di Expert visto che acer fornisce un tool x win per il controllo della revision.

La cosa strana però è che il tool Acer mi dice che posseggo un chipset B3, CPU-Z dice che è un B2.....chi dice la verità ???
Old 09-05-2011, 16:44   #176
niubbo600
Member

Quote:
Originariamente inviato da lilliput Guarda i messaggi
Pure io ho ricevuto la stessa risposta, mi sono quindi orientato su Acer dell'offerta di Expert visto che acer fornisce un tool x win per il controllo della revision.

La cosa strana però è che il tool Acer mi dice che posseggo un chipset B3, CPU-Z dice che è un B2.....chi dice la verità ???
Sarebbe interessante eseguire il tool di Acer sul Samsung per vedere se tira fuori B2 oppure B3.
BodyKnight te la senti?
dai...sei il nostro tester ufficiale!
Old 09-05-2011, 17:23   #177
MadZ
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
TUTTI i portatili con i nuovi sandy bridge dicono rev B2, proprio per la compatibilità

non c'è AD OGGI un tool che indichi la reale versione del chipset....in ogni caso son supersoddisfatto, al limite se viene fuori che è B2, samsung DOVRA' far qualcosa e ci rivolgiamo TUTTI ad altroconsumo e piuttosto denunciamo mediaworld per TRUFFA....e ce lo cambieranno con uno da 899....altrimenti gli apriamo il ****

e se tutto ciò non funziona...abbiamo comunque un pc che vale come il macbook pro da 2400€, ma l'ho pagato 700...anzi 600 in pratica (grazie al buono) xD
Old 09-05-2011, 19:21   #178
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Quote:
Sarebbe interessante eseguire il tool di Acer sul Samsung per vedere se tira fuori B2 oppure B3.
BodyKnight te la senti?
dai...sei il nostro tester ufficiale!

Per quanto valga. Dice B3.

http://666kb.com/i/btcf0hqf0zrb908yt.png

Ultima modifica di BodyKnight : 09-05-2011 alle 19:24.
Old 09-05-2011, 20:32   #179
niubbo600
Member

Quote:
Per quanto valga. Dice B3.

http://666kb.com/i/btcf0hqf0zrb908yt.png
Grande BodyKnight!
E se provi ad eseguire quello della Gigabyte cosa ti dice?.

Se anche questo da un revisione B3 allora evidentemente è CPU-Z che da informazioni errate.
Facci sapere!
Old 09-05-2011, 20:48   #180
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Già fatto. Aida\Everest e Gigabyte dicevano B2.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian