|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
java mi dava lo stesso output che mi hai scritto, cmq per velocizzare ho messo la openjre e funziona procedo con jdownloader
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
mi serve aiuto per jdownloader non mi parte
quando do il comando vncserver :1 non parte nulla mi si avvia solo il desktop e non esce nessun jdownloader da configurare Ultima modifica di Emanuele86 : 04-01-2011 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Hai inserito il comando che ti ho detto in ~/.vnc/xstartup?
In alternativa, puoi lanciarlo al prompt digitando: Codice:
[~] # vncserver :1 [~] # export DISPLAY=:1 [~] # java -Xmx512m -jar ~/JDownloader/JDownloader.jar |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
virtualdj ho un problema, vediamo se anche te...
praticamente in jdownloader ho impostato la cartella di download la cartella share/download solo che quando scarica al suo interno crea file il cui proprietario è lo user '1000' e quindi poi non riesco più a spostarli, a fare modifiche su i file scaricati doh, ti succede anche a te?? l'unico modo x eliminarli è accedere via putty come admin. idee?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia dopo che hai scritto questo post ho provato a fare alcune richerche e mi sembra di aver risolto così:
Codice:
[/] # ls -l /share/Download/prova.txt -rw-rw-rw- 1 1000 everyone 0 Jan 5 10:34 /share/Download/prova.txt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
quando avvio vnc
http://img825.imageshack.us/i/nanaog.jpg vedi se è giusto il file xstartup, ho provato sia senza che con il # http://img80.imageshack.us/i/81820568.jpg ho provato a lanciare manualmente come mi hai scritto tu ma non va lo stesso Ultima modifica di Emanuele86 : 05-01-2011 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
Allora, 2 cose. Primo: stai eseguendo vnc sotto l'utente root, è quello che vuoi? Perché nei passi che ti ho indicato io, creavo l'utente limitato web.
Se anche tu hai creato l'utente web (o altro nome), devi prima "entrare" come web digitando su web e poi modificare il file ~/.vnc/xstartup. Altrimenti modificheresti l'xstartup di root (come vedo nelle tue immagini). Stesso discorso dicasi per JDownloader, se l'hai installato sotto l'utente web, modifica sempre l'xstartup di web. Seconda cosa, il file ~/.vnc/xstartup deve essere più o meno così: Codice:
#!/bin/sh xrdb $HOME/.Xresources xsetroot -solid grey #x-terminal-emulator -geometry 80x24+10+10 -ls -title "$VNCDESKTOP Desktop" & umask 000 startfluxbox & java -Xmx512m -jar ~/JDownloader/JDownloader.jar /etc/X11/Xsession |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
non va nulla pomeriggio rifaccio tutto da zero
Ultima modifica di Emanuele86 : 05-01-2011 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ho fatto la modifica ti dirò se funziona tutto ok...
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
![]() problema, ho installato tutto, e creati l'utente web eccc.... installato java sotto root quindi sotto emanuelenas tento di installare jdownloader sotto web ma mi da l'errore dell'immagine sopra edit:RISOLTO cera un errore nell'xstartup quando mi collego con vnc all'utente web mi compare cosi ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di Emanuele86 : 05-01-2011 alle 23:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
a me succedeva così quando chiudevo la connessione ssh.
![]() |
#173 |
Senior Member
|
come hai risolto?
ma io non la chiudo la connessione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
non ho risolto. "io" ho risolto usando il comando "screen". e poi successivamente l'autostart con qpkg.
![]() |
#175 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per farlo devi fare così: Codice:
[~] # cd /share/HDA_DATA [/share/HDA_DATA] # chroot debian /bin/bash EMANUELENAS:/# apt-get install unzip EMANUELENAS:/# su web web@EMANUELENAS:/$ vncserver :1 Codice:
EMANUELENAS:/# su web -c "vncserver :1" Quote:
Ora ti funziona tutto? E, in caso di risposta affermativa, se mentre hai aperto il client vnc e vedi Jdownloader e il desktop chiudi putty, ti si blocca vnc? Oppure funziona tutto normalmente (come nel mio caso)? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
![]() Uploaded with ImageShack.us reinstallato tutto da zero, 4 volte in 1 giorno! installata la armel, tightvncserver configurati i vari web ecc... installato java openjre come emanuelenas quindi come root, fin qui tutto liscio. I problemi ci sono per jdownloader, installato unzip da root quindi emanuelenas, ma quando mi collego come web per estrarre jdownloader mi da l'errore della foto sopra ![]() se invece lo faccio con emanuelenas e quindi come root lo estrae ma dopo non parte nulla, questo è stato provato in test precedenti Ultima modifica di Emanuele86 : 06-01-2011 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a fare così (non serve reinstallare tutto!): entra come web (con su web) e digita: Codice:
unzip /share/Public/JDownloader.zip -d /home/web |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
funziona finalmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
ho chiuso putty la connessione via viewer vnc rimane
un po lentuccio a caricare jdownloader ![]() Ultima modifica di Emanuele86 : 07-01-2011 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
![]() Questo è dovuto a OpenJDK, che è più lento dell'altra VM che però non riesci a installare. Magari se hai tempo fai qualche prova. Ecco, come pensavo, quindi il problema è solo di fasix. Ora dovreste "sincronizzarvi" fra di voi per capire dov'è l'inghippo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.