|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Quote:
Il contenitore come puoi notare è il Cooltech con pompa a 12Volt alimentata direttamente dal PC, il radiatore è anch'esso della famiglia Cooltech anche se quando l'avevo acquistato io si chiamava ancora Coolingsolution, mentre il Waterblock è l'Ybris 1.2 Eccoti una schermata del bios dove viene mostrata la temperatura della CPU
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecco
|
Che arroganza!!!
Grandissimo!
Since we've reached the point of no return we pray for starlight we wait for the moon the sky is empty alone in the unknown we're getting nowhere we have been betrayed by the wind and rain.... Blind Guardian [/siz] |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Registered User
|
Noooooo, la ASUS P4S333 non permette di impostare voltaggi maggiori di 1.85Volt sulla CPU
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: [ROMA]
|
è pur sempre una SiS... la qualità si paga.
cmq bellino quel serbatoio, un mio amico sta per comprarsi il modello col radiatore integrato.
JOIN#OVERCLOCKERS@AzzurraNet - my rig: p4 c1 [email protected], ASUS P4PE/SATA/GLAN/FW, 1x256 TwinMos PC3200@200 maxed, ATI RADEON 9500 Pro@380/310 w/ drilled tt g4, Cooler Master ATC-201-SX, Swiftech MCX-478 |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Sondrio
|
Arrivo anche io nel club dei P4...
northwood 1.6 + msi 845 ULTRA ARU consigli? nn sono moolto esperto di intel! |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[ !!! HELP !!! ]
Ragazzi ho un problemone ENORME con questa configuarazione: Abit TH7-II RAID Pentium 4 NorthWood I LED mi indicano l'errore "29", il che vuol dire che devo aggiornare il BIOS della MoBo perché non riconosce il processore. Il problema è che il monitor non da segni di vita, quindi non posso procedere all'aggiornamento. Ora vorrei sapere da chi ci è già passato se è normale che il monitor resti spento quando non viene riconosciuto il processore o se c'è qualche altro problema tipo scheda video o ram KO. Perfavore aiutatemi, è il mio primo PC e quindi anche il primo che assemblo!!! ...e probabilmente anche l'ultimo![/siz] |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ciao! qualcuno di voi potrebbe consigliarmi che dissipatore mettere sul p4 1.9 Ghz in quanto mentre vi scrivo la temp della cpu sta a 35°C (con MBM5) e a me sembra un pò elevata soprattutto se volessi fare un overclock! Grazie!
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: [ROMA]
|
Quote:
la p4t-e ha lo stesso problema e si risolve in questa maniera. altrimenti non ti resta che metterci un willy, flashare e rimettere il north.
JOIN#OVERCLOCKERS@AzzurraNet - my rig: p4 c1 [email protected], ASUS P4PE/SATA/GLAN/FW, 1x256 TwinMos PC3200@200 maxed, ATI RADEON 9500 Pro@380/310 w/ drilled tt g4, Cooler Master ATC-201-SX, Swiftech MCX-478 |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Risolto, ho trovato un negozietto che aveva un willy... ora funge, meglio così!
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Anch' io ho assemblato il mio NorthWood
Sono passato da un P-IV 1500 Mhz socket 423 ABIT Th-7-Raid ad un P-IV 1600 Mhz Northwood su ABIT TH-7-II-RAID !! Beh, quando ho provato a overclockare la cpu sono rimasto letteralmente a bocca aperta : mi aspettavo il solito menù con la scelta del FSB e invece chiede semplicemente di inserire un valore fino ad un massimo di 255 Mhz !!! (si avete letto bene). Io mi sono fermato ai normali 133 Mhz, ho settato 1.575 volt di Core (anche se reali ne arrivano 1.5 - 1.52) e va a 2133 Mhz che è un amore !!!!!!!! Una sola domanda : windows xp mi continua a dare l' utilizzo della cpu al 100 % , deve esserci qualche processo che rimane sempre attivo. Sapete cosa possa essere ?? Grazie e ciao a tutti. W IL NORTHWOOD !!!!!!!!
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Hei, ho beccato il P4 1600 NW più sfigato della terra!!!!! Se metto 2133 non si accende neanche con overvolt a 1.85!!!!!! Ora sto facendo un po' di brun-in, spero la situazione cambi!
Cmq lo cambio in ogni caso, con un kit liquido non mi tengo quel processore sfigato!!!!!! per quello che l'ho pagato poi, lo rivendo a perdita zero.... ma certo che è sfiga grossa eh!!!!!! ps: ho la possibilità di prendere un altro 1600 o con 30-35€ in + un 1800, entrambi NW boxati. Quale mi consigliate? A me interesserebbe di + il 1600 per il fatto che a parità di frequenza oc con il 1800 (ad esempio entrambi a 2400) ha un bus maggiore e dunque anche una frequenza maggiore per le memorie, che dato che ho le ddr non è male... allora che faccio? ah, mobo Abit BD7 bios beta |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecco
|
mi sa che non e northwood perche 1.85 non lo supporta, se ti da quei valori dovrebbe essere willamette...
non vorrei che ti abbiano dato un willy per un nw
Since we've reached the point of no return we pray for starlight we wait for the moon the sky is empty alone in the unknown we're getting nowhere we have been betrayed by the wind and rain.... Blind Guardian [/siz] |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
è un NW, e i NW supportano i 1.85. Se fosse un willy sulla mia mobo si attiverebbe l'overvolt fino a 2.2V!!!! Già provato, ho avuto per un paio di mesi in prova un willi, e posso dire che si clokkava più del NW che ho adesso. Arrivavo a 2.2Ghz, con overvolt a 1.9V, ma si piantava per la temperatura. Allora avevo un Coolermaster, ora ho un Lunasio RS con radiatore e tutto il resto, quindi nonostante LA MOBO NON RILEVI PIU' LA TEMPERATURA (rileva sempre 41-42°, credo causa bios beta) posso essere sicuro che il prob non è la T°.
Insomma è un NW di cacca il mio. Che mi consigliate, 1600 o 1800? I motivi dell'indecisione li ho messi prima |
|
|
|
|
|
#174 |
|
Registered User
|
Secondo me 1600, anche perchè come hai già detto tu, raggiungi FSB + alti e quindi migliori prestazioni
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
il mio dubbio è: i 1800 si clokkano di più? o è tutto completamente casuale?
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
hei, rileggendo un tuo port hai involontariamente risposto una delle mie + grosse curiosità!!!
Quote:
tnx!!!! |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
io opterei per il 1.8
e' vero che col 1.6 magari raggiungi la stessa frequenza di un 1.8 in overclock, a frequenze superior,i e dunque maggiori prestazioni, oltre al costo inferiore, ma c'e' da considerare che ottenere certe frequenze alte e' difficile, e rischi in tal caso di accontentarti di frequenze minori e di conseguenza avrai meno ghz finali confronto un 1.8. Dipende a cosa punti come ram... se alle Rimm,(sfrutti appieno il bus del p4), dato che e' difficile salire oltre i 133 allora ti consiglio il 1.8a anche con ddr non performanti altrimenti opta per il 1.6a cmq prendilo boxato che sono imigliori per l'overclock. |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
DDR, Abit BD7 liscia.
X me è un'ottima mobo, e non riesco a capire cosa si intenda per cold boot, dato che non mi ha mai deto problemi di sorta. le uniche pecche adesso sono: il rilevamento temperatura sballatissimo causa bios beta (che però permette voltaggi fino a 1.85V contro i 1.625 originali) il voltaggio ddr massimo di 2.7V ma per il resto va da dio! è solo il procesosre che non va una mazza. Cmq ieri gli ho fatto fare 8 ore di test a 1600 con voltaggio di 1.85V (Burn-in rulez!!!!) e adesso tiene pure i 2133, sotto test per vedere se sono stabili!!!! grazie dei consigli, a presto! |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Città: Padova (PD)
|
Dimenticavo di dire che il mio Northwood è un COSTA RICA, quindi foglio sfatare il mito dei Malay !!!!
Ciao a tutti !!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.