Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 22:13   #161
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Scusate, ma il pc di questo thread è in vendita???
Googolando in giro sto trovando 3820T con l'I3 e nulla con l'I5.
Sareste così gentili da velocizzarmi la ricerca indicandomi i negozi che lo vendono, magari con qualche offerta

Con l'I5UM nulla vero?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 22:28   #162
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
bluetooth

Ciao a tutti, ho da poco comprato il 3820t per la mia ragazza, gira piuttosto bene. Ho appunto visto che viene venduto come provvisto di bluetooth quando invece non ve n'è traccia. In compenso seguendo i vostri consigli ho visto che su ebay si può comprare il modulo per pochi euri.
Quello che mi/vi chiedo: visto che il modulo ha un connettore e due viti, per installarlo dovrò cmq aprire il portatile, facendolo non è che perdo la garanzia??
grazzzziattutti
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 22:38   #163
enry1988
Member

Iscritto dal: Dec 2010
come si comporta la batteria di questo notebook in regime di navigazione web wifi??
enry1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 12:17   #164
Nativoz
Senior Member

Forse è un po' presto per valutare durata della batteria perchè lo ho da pochi giorni, ma per ora navigando in internet ci faccio 6 ore abbondanti con la 6 celle e l'I3 M.

Esiste la possibilità di bloccare il moltiplicatore dell'I3 a 10 e ridurre il vcore?
Vorrei fare durare di più la batteria fregandomene delle prestazioni.
grazie
Old 15-12-2010, 16:45   #165
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Forse è un po' presto per valutare durata della batteria perchè lo ho da pochi giorni, ma per ora navigando in internet ci faccio 6 ore abbondanti con la 6 celle e l'I3 M.

Esiste la possibilità di bloccare il moltiplicatore dell'I3 a 10 e ridurre il vcore?
Vorrei fare durare di più la batteria fregandomene delle prestazioni.
grazie
ciao, io lo appena comprato, lo scartate 2 ore fa vorrei sapere, tu come ti comporti con la batteria, io quando sono a casa e lo utilizzo collegato alla corrente la lascio collegata e quando mi serve semplicemente lo stacco me lo uso tranquillo e quando è scarica ( sui 20%) lo ricollego... che tu sappia è un buon modo per curare la batteria o è meglio rimuoverla ogni volta ( ma è davvero scomodo) ? grazie
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 18:08   #166
enry1988
Member

come si trova ubuntu su questo portatile??
Old 15-12-2010, 19:47   #167
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da enry1988 Guarda i messaggi
come si trova ubuntu su questo portatile??
Magnifico! Ho la 10.10. C'è un piccolo tweak da fare per la luminosità dello schermo ma va benissimo, è praticamente il mio solo sitema operativo (windows l'ho messo solo perchè ho pagato la licenza e per giocare ai vermi!)
Old 15-12-2010, 19:57   #168
enry1988
Member

Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Magnifico! Ho la 10.10. C'è un piccolo tweak da fare per la luminosità dello schermo ma va benissimo, è praticamente il mio solo sitema operativo (windows l'ho messo solo perchè ho pagato la licenza e per giocare ai vermi!)
da quello che ho letto risulta semplice fare un dual boot a winz gia installato no?
Old 15-12-2010, 20:08   #169
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
da quello che ho letto risulta semplice fare un dual boot a winz gia installato no?
Si un dual boot è semplicissimo.
Io avevo spianato l'hdd, togliendo tutto. POi PURTROPPO ho installato win, visto che lo avevo pagato e che la procedura di rimborso costa più del rimborso stesso. Ma dopo 2 mesi non l'ho mai usato
Old 15-12-2010, 21:52   #170
Nativoz
Senior Member

Sulla carta questo pc dovrebbe esserena bomba, eppure noto un peggioramento nella gestione del multitasking. Quando eseguo benchmark sul processore o eseguo operazioni che impiegazo parecchio il procio la macchina non risponde fino al termine dell'operazione... non è un bel risultato.
Nemmeno con il SU4100 avevo sti rallentamenti.
in condizioni ottimali nessun problema, ma sotto stress lavora davvero male.
Nessuno ha notato o provato simili problemi?
Old 16-12-2010, 13:20   #171
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Sulla carta questo pc dovrebbe esserena bomba, eppure noto un peggioramento nella gestione del multitasking. Quando eseguo benchmark sul processore o eseguo operazioni che impiegazo parecchio il procio la macchina non risponde fino al termine dell'operazione... non è un bel risultato.
Nemmeno con il SU4100 avevo sti rallentamenti.
in condizioni ottimali nessun problema, ma sotto stress lavora davvero male.
Nessuno ha notato o provato simili problemi?
io ce lo da un giorno e devo dire che tenendolo sempre su bilanciato quando è collegato alla corrente e su risparmio max quando è a batteria non sono mai riuscito a superare il 70% di utilizzo anche usando diversi programmi... i bench non gli ho fatti poichè per il mio utilizzo non li ritengo necessari, controlla di aver messo l'opzione prestazioni max... tu per la batteria ( la domanda è nel mio precedente post) come ti trovi?
CASE:Cooler Master Elite 100 ALI: CM Silent 150W MOBO: Asrock E350M1/USB3CPU:AMD E-350 @ 1,6GhzRAM: 2x2Gb G.Skill F3-10666CL8D VGA: AMD Radeon HD 6310 HDD: 1x SSD Corsair Force Series 3 60GB SATA3 - Seagate Barracuda 1TB SATA3 MONITOR : Samsung 2032MW, Thomson TV LED 32'' O.S.W7-Ubuntu 11.10PORTATILE Acer 3820T Intel Core I3-350M
Old 16-12-2010, 18:01   #172
enry1988
Member

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
con le attuali batterie lo puoi tranquillamente usare come stai facendo senza problemi

sicuri che non ci sia il minimo rischio di condizionare alla lunga la durata della batteria?
(tanto non costa molto lasciarla carica e staccarla prima della conessione alle rete)
Old 16-12-2010, 18:48   #173
00devastetor00
Senior Member

Quote:
sicuri che non ci sia il minimo rischio di condizionare alla lunga la durata della batteria?
(tanto non costa molto lasciarla carica e staccarla prima della conessione alle rete)
bhe onestamente un pochino di fastidio me lo crea, mi capita tutti i giorni che sto lavorando a pc collegato alla corrente e devo andare al piano di sotto e poi torno su e così via e metti è togli diventa lunga, e poi pensavo, nei macbook che la batteria è integrata fanno così, hanno batterie particolare?
Old 17-12-2010, 14:57   #174
00devastetor00
Senior Member

Quote:
ciao, potresti dirmi qual'è il tweak per la luminosità?
Old 17-12-2010, 15:01   #175
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
Originariamente inviato da 00devastetor00 Guarda i messaggi
ciao, potresti dirmi qual'è il tweak per la luminosità?
Preso da ubuntuforums

Brightness issue:
The brightness of the display can not be adjusted (that is true for the 64bit and 32bit kernel) using gnome-power-preferences or the Fn+arrow keys on the keyboard. Using the Fn+arrow keys, the brightness indicator in gnome is called and can be adjusted, but the actual brightness of the display does not change. There is a workaround for this problem that I found elsewhere (I don't remember):

Code:
sudo gedit /etc/default/grub
Change the line GRUB_CMDLINE_LINUX="" into
Code:
GRUB_CMDLINE_LINUX="acpi_osi=Linux"
then run
Code:
sudo update-grub
In my case this worked.

Old 17-12-2010, 15:20   #176
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Preso da ubuntuforums

Brightness issue:
The brightness of the display can not be adjusted (that is true for the 64bit and 32bit kernel) using gnome-power-preferences or the Fn+arrow keys on the keyboard. Using the Fn+arrow keys, the brightness indicator in gnome is called and can be adjusted, but the actual brightness of the display does not change. There is a workaround for this problem that I found elsewhere (I don't remember):

Code:
sudo gedit /etc/default/grub
Change the line GRUB_CMDLINE_LINUX="" into
Code:
GRUB_CMDLINE_LINUX="acpi_osi=Linux"
then run
Code:
sudo update-grub
In my case this worked.

ti ringrazio molto, funziona perfettamente tutto ora ( tranne le gesture ma poco importa)..
lamalta, a te su ubuntu la batteria ti dura come su windows?
ragazzi anche a voi quando siete con la batteria se mettete la luminosità al minimo a volte ci sono dei picchi (che si notano appena) di cambiamento di luminosità?
Old 17-12-2010, 15:28   #177
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
ti ringrazio molto, funziona perfettamente tutto ora ( tranne le gesture ma poco importa)..
lamalta, a te su ubuntu la batteria ti dura come su windows?
ragazzi anche a voi quando siete con la batteria se mettete la luminosità al minimo a volte ci sono dei picchi (che si notano appena) di cambiamento di luminosità?
Ciao.
Su ubuntu mi dura circa 4 ore e mezza, con assorbimenti sui 14 watt, navigando con wifi. Su windows non ho idea, visto che non lo uso MAI, ma so che purtroppo ubuntu consuma di più di windows
Old 17-12-2010, 15:36   #178
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Ciao.
Su ubuntu mi dura circa 4 ore e mezza, con assorbimenti sui 14 watt, navigando con wifi. Su windows non ho idea, visto che non lo uso MAI, ma so che purtroppo ubuntu consuma di più di windows
mmm come pensavo, con windows riesco ad arrivare fino a 7 ore con wi fi mentre sono ora su ubuntu e mi da sulle 4h purtroppo ... per quanto riguarda la luminosità lo fa anche a te?
Old 17-12-2010, 15:54   #179
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Quote:
mmm come pensavo, con windows riesco ad arrivare fino a 7 ore con wi fi mentre sono ora su ubuntu e mi da sulle 4h purtroppo ... per quanto riguarda la luminosità lo fa anche a te?
Ho chiuso un po' di finestre ed ora sono sui 12W, quindi sulle 5 ore, ma sempre molto meno che windows. Secondo me non si abilita il risparmio energetico del chip video intel.
Non noto nessun problema sulla luminosità, puo spiegarti meglio?
Old 17-12-2010, 16:03   #180
00devastetor00
Senior Member

Quote:
Ho chiuso un po' di finestre ed ora sono sui 12W, quindi sulle 5 ore, ma sempre molto meno che windows. Secondo me non si abilita il risparmio energetico del chip video intel.
Non noto nessun problema sulla luminosità, puo spiegarti meglio?
penso anchio che sia colpa della scheda intel... per quanto riguarda la luminosità, quando sono al minimo di luminosità noto che non è fissa ma " si muove, è come se cambiasse di intensità, tipo un calo improvviso di luminosità e poi un aumento è così via, questo non mi succede con altre luminosità ma solo quando è al minimo... mi spiego meglio è come se si muovesse prima bassa poi un pochino più alta poi un pochino più bassa, non rimane fissa... anche se è fastidioso mi posso abituare basta che nn sia un problema...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian