Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 08:05   #161
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
ma ke stai a dì? ha tutto..ha pure HSPA e quadband...tra samsung e n97 io preferirei avere scelto n97..me ne sono pentito di questo jet...e cmq...meglio dei 2 è n900..dammi retta..
Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
ma l'N900 non fa da cell vero?.... meglio questo samsung o l'N97???
L'N97 non si puo confrontare col Jet, sono 2 cose differenti. Dire che si avrebbe preferito l'N97 dimostra che non si ha la piu pallida idea di cosa si ha acquistato.
Se eri indeciso con l'N97, non dovevi prendere il Jet, ma l'Omnia HD, che tra l'altro ha, guarda caso, un prezzo piu vicino all' N97
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:52   #162
marcop67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
.... personalmente ho il jet dai primi di agosto, è il primo tach che compro e mi ci sto trovando molto bene, per i video è uno spettacolo, mi piace prendere i film a noleggio e duplicarli per poi rivederli quando il tempo me lo permette, faccio file da 1.2gb, il cell li legge senza fare una piega, si vedono e si sentono perfettamente.... per il momento l'unica cosa che mi ha dato problomi è il gps, non capisco come mai fa fatica a trovare i satelliti, a trovarli in numero sufficente d'acquisire le coordinate, non dovrebbe essere una procedura abbastanza immediata?.... Marco!
marcop67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 11:33   #163
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
la velocizzi se imposti una destinazione
Old 03-09-2009, 11:54   #164
marcop67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
la velocizzi se imposti una destinazione
.... scusa, potresti spiegarmi meglio?... grazie
Old 03-09-2009, 12:32   #165
Nicola[3vil5]
Senior Member

quando avii il navigatore non aspettare che prenda la posizione in cui ti trovi, imposta una navigazione, cioè indica una luogo e clicca su "naviga verso" o "cammina verso" in questa maniera nel giro di poche decine di secondi rileva la tua posizione.

Se non attivo la navigazione io posso stare anche mezzora davanti allo schermo prima che prenda le coordinate,

Tutto questo se non puoi fare un fix da rete gsm.
Old 03-09-2009, 14:07   #166
marcop67
Junior Member

... ok grazie, però non capisco per quale motivo non mi trova i satelliti, forse è un problema legato al mio cell, solo una volta, mi ha trovato velocemente, nel giro di pochi seconti, 8 satelliti e aggiornato le coordinate, non è strana come cosa?....
Old 03-09-2009, 14:39   #167
Nicola[3vil5]
Senior Member

ma tieni sempre conto che è un cellulare con funzioni gps e non viceversa, stranamente il navigatore di per se funziona anche bene, l'unica è ci vuole qualche minuti per prendere i satelliti.

Speriamo tutti che con un futuro aggiornamento si sistemino quelle 3 o 4 cose che lo farebbero un terminale di tutto rispetto
Old 03-09-2009, 14:55   #168
marcop67
Junior Member

... grazie nicola, in effetti speriamo nell'aggiornamento... Marco!
Old 03-09-2009, 18:42   #169
snow1
Member

Iscritto dal: Feb 2007
premettendo che ho letto tutta la discussione e mi sono fatto oramai una cultura su sto cell...
Vengo da un K550i e sto per passare a questo samsung....
L'ho trovato nuovo ITA a 300 euro e il prezzo mi sembra un affare.
domanda rivolta a chi lo possiede : SE potreste tornare indietro, lo ricomprereste? se si o no, perchè?
GRAZIE MILLE a tutti
snow1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:04   #170
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Di sicuro la qualita' video per vedersi film in divx e' eccezzionale.
La navigazione web al mare in wifi era mediocre, ma vedremo con una connessione migliore ( a proposito, non naviga qui a casa con il mio wifi..inserisco la password e si connete ma non scarica nulla...come mai? )
E' il mio primo touch ed in genere non mi piace il touch ( infatti ne avrei fatto a meno ), solo che ad oggi maxischermi non touch sono quasi introvabili...quindi mi sono adattato a questo che fa un po' tutto e bene.

GIOCHI?
Praticamente non ne ha e adesso mi trovo senza passatempo quando mangio a pranzo in trattoria/ristorante nei momenti di attesa...
Vedo che le demo che ci sono sono java....ma immagino che i giochi debbano essere programmati appositamente per questo sistema operativo e tempo non ci sia nulla in circolazione, soprattutto via p2p...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:42   #171
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da snow1 Guarda i messaggi
premettendo che ho letto tutta la discussione e mi sono fatto oramai una cultura su sto cell...
Vengo da un K550i e sto per passare a questo samsung....
L'ho trovato nuovo ITA a 300 euro e il prezzo mi sembra un affare.
domanda rivolta a chi lo possiede : SE potreste tornare indietro, lo ricomprereste? se si o no, perchè?
GRAZIE MILLE a tutti
allora,
se hai la pazienza di leggere tutto magati ti fai una idea.
la risposta merita qualche considerazione:
1)Vengo da un Nokia n80, questo è il mio primo tel full touch.
2)Ho amici che hanno cell di ogni genere, htc e iphone quindi diciamo che ho qualche metro di paragone.
3)Per mia natura sono uno smanettone, diciamo che per i primi 3 mesi rivolto un dispositivo come un calzino per poi limitarmi ad effettuale chiamate e mandare sms.

detto questo:

1)Il sistema operativo proprietario in effetti è un po' limitante, nel senso che per ora non ho trovato una comunity di smanettoni come poteva essere per un nokia o un HTC.

2)Grazie a dio supporta Java quindi cmq è possibile installare centinaia di applicazioni, ovviamente il fatto di non avere una tastiera fisica limita un po' la cosa, applicazioni fulltouch faccio fatica a trovarne.

3)Il sistema operativo ha qualche difetto, numero di sms memorizzabili molto limitato, possibilità di personalizzazione buone ma non eccezzionali, ecc...fortunatamente qeuste sono tutte cose che si possono risolvere con agg FW.

Alla luce di questo posso dire che, passata la prima fase di eccitazione, penso che questo telefono sarà quello che sfutterò di più perchè finalmente oltre alle chiamate e agli sms svolge altre funzioni in maniera decente.

1)Esteticamente è bellissimo, leggero, dalle dimensioni contenute ma con uno schermo molto molto usabile.

2)Uno schermo finalmente ben definito e dagli ottimi colori mi permette di vedere e godere realmente film o pntate di serie TV quando sono in giro, e quindi non mi ritrovo come al solito ad utilizzare la funzione palayer per far vedere ogni 2 settimane un filmatino cretino a qualche amico.

3)La navigazione web mi pare buona, non certo ai livelli dell'iphone, che con lo schermo capacitativo risulta più fluida, ma riesco tranquillamente a leggermi il forum, rispondere e via dicendo, diciamo che ad ora ho trovato l'utilizzo in internet molto utile.

4)All'interno ci sono i sofware più comuni che generalmente installaresti su un telefono che non li ha (calendario, google maps, navigatore satellitare, calcolatrice convertitore trovamusica ecc ecc) quindi il fatto di non trovare applicazioni terze per ora non si fa sentire.

Che dire, io ora come ora lo ricoprerei, però tieni conto che vengo da un N80, quindi preistoria, non conosco il tuo telefono ma se è un fulltouch il tuo metro di paragone sarà sicuramente diverso dal mio.

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 04-09-2009 alle 00:03.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 20:44   #172
Nicola[3vil5]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Di sicuro la qualita' video per vedersi film in divx e' eccezzionale.
La navigazione web al mare in wifi era mediocre, ma vedremo con una connessione migliore ( a proposito, non naviga qui a casa con il mio wifi..inserisco la password e si connete ma non scarica nulla...come mai? )
E' il mio primo touch ed in genere non mi piace il touch ( infatti ne avrei fatto a meno ), solo che ad oggi maxischermi non touch sono quasi introvabili...quindi mi sono adattato a questo che fa un po' tutto e bene.

GIOCHI?
Praticamente non ne ha e adesso mi trovo senza passatempo quando mangio a pranzo in trattoria/ristorante nei momenti di attesa...
Vedo che le demo che ci sono sono java....ma immagino che i giochi debbano essere programmati appositamente per questo sistema operativo e tempo non ci sia nulla in circolazione, soprattutto via p2p...
giochi java ce ne sono a migliaia, la questione è trovarne che siano compatibili con un fullTouch.
Io qualcosa ho (ho googolato per giorni) ma ti consiglio di comprarne almeno un paio di quelli che hai in demo: tetris e quello dei quiz, butti via un paio di euro ma sono evergreen
Old 04-09-2009, 04:18   #173
snow1
Member

Quote:

Che dire, io ora come ora lo ricoprerei, però tieni conto che vengo da un N80, quindi preistoria, non conosco il tuo telefono ma se è un fulltouch il tuo metro di paragone sarà sicuramente diverso dal mio.
Per prima cosa grazie dell'ottima e pronta risposta.

http://horizon-comm.com/store/images/k550i.jpg
e poi questo è il mio attuale telefono^^
Old 04-09-2009, 04:19   #174
snow1
Member

Quote:

Per prima cosa grazie dell'ottima e pronta risposta.

http://horizon-comm.com/store/images/k550i.jpg
e poi questo è il mio attuale telefono^^
Old 04-09-2009, 08:05   #175
Nicola[3vil5]
Senior Member

ti dico, il passaggio ad un full touch per me è stato traumatico, da quello che ho visto lo è per tutti, l'assenza della tastiera si sente eccome, poi è questione di abitudine, dopo un mese di pratica scrivo sms quasi alla stessa velocità del nokia...quasi...

però per tanti altri punti di vista è molto più comodo
Old 04-09-2009, 10:57   #176
BOH?
Member

Iscritto dal: Dec 2006
sincronizzazione

ciao a tutti

mi interessa molto questo telefono perchè è già tutto istallato (lettore divx, nevigatore, ecc) ma devo chiarire un aspetto per me fondamentale:

è possibile sincronizzare il telefono con LOTUS ORGANIZER e con una specifica caretella di file (da pc a telefono e viceversa)

ora ho un Nokia e con PC suite mi sincronizza sia i file (mp3, divx, doc) che l'agenda (lotus)

ciao BOH?

PS ho letto che l'organizer interno ha comunque un limite massimo di 200 appuntamenti (eventi memeorizzazbili), vi risulta ?

Ultima modifica di BOH? : 04-09-2009 alle 11:05.
BOH? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 11:04   #177
Nicola[3vil5]
Senior Member

non ne ho la più pallida idea, chiede a samsung
Old 04-09-2009, 11:17   #178
yoda.
Member

L'Avatar di yoda.

Iscritto dal: May 2003
Città: Mediolanum
Quote:
Originariamente inviato da marcop67 Guarda i messaggi
... ok grazie, però non capisco per quale motivo non mi trova i satelliti, forse è un problema legato al mio cell, solo una volta, mi ha trovato velocemente, nel giro di pochi seconti, 8 satelliti e aggiornato le coordinate, non è strana come cosa?....
tieni conto che il gps integrato non ha la sensibiltà di un tomtom
ho notato anch'io che all'aperto e lontano da alberi o edifici "cattura" il segnale dei sat in fretta.
già in un viale alberato o di fianco ad una casa fa fatica e i tempi si allungano.
Old 04-09-2009, 18:05   #179
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
giochi java ce ne sono a migliaia, la questione è trovarne che siano compatibili con un fullTouch.
Io qualcosa ho (ho googolato per giorni) ma ti consiglio di comprarne almeno un paio di quelli che hai in demo: tetris e quello dei quiz, butti via un paio di euro ma sono evergreen
Tetris lo detesto da quando l'hanno partorito , per i quiz vedremo, non sembra malaccio.

A proposito di limitazioni:
Odio il limite di 15 caratteri quando inserisco un appuntamento nell'agenda, programma o anniversario che sia...
15 caratteri sono pochissimi...Faccio un esempio: "Mercoledi dentista ore 9" di 24 caratteri non ci sta!! Devo scrivere "merc dent ore 9" e ci sto al pelo.
Non capisco questo limite assurdo
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:06   #180
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Ma sei sicuro che devi scrivere in quel modo ?
Non ho il Jet, ma negli altri samsung, scegli il giorno dal calendario, aggiungi il nuovo evento, gli dici l'ora, metti un oggetto ed un piccolo commento.
Nel tuo caso ti basterebbe scrivere come titolo DENTISTA, poi ore / giorno ecc sono gia impostate !
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian