|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Comunque che bello, ora i TG avranno notizie con cui riempire le pagine di apertura per i prossimi 15/30 giorni... fino alla prossima emergenza, naturalmente!
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
#163 | ||||||||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Le cose però vanno così, è il più forte che detta legge, succede anche tra gli stessi uomini, il debole ha tutti i diritti di ribellarsi, ma che non incolpi il forte della sua debolezza. Sappiamo tutti che se i tedeschi avessero vinto la guerra penseremmo dell'olocausto allo stesso modo della tratta degli schiavi neri o gli orrori commessi dai giapponesi verso i cinesi, lasciati a dimenticare. Quote:
Vivono un rapporto parassitario allo stesso modo dei cani randagi che si nutrono della nostra spazzatura. Continuo a non vedere tutta questa differenza. Quote:
Come specie non abbiamo obblighi verso i cani. Quote:
Tu prenderesti un cane zoppo come assistente agli alpinisti o come cane da caccia ? Tu useresti un cane vecchio e malato sapendo che anche se ti ci affezioni tempo 2 anni e moure ? La mia idea rimane la stessa, i cani che possono ancora avere un utilità si adottano entro un quei 6-12 mesi, quelli che non ne hanno si sopprimono. Quote:
Se poi c'è chi le alleva per fare pellicce non vedo il problema. Quote:
Se questo dà fastidio alle altre specie sono libere di reagire, anche se spesso si rivela inutile. Non è che lo facciamo per dispetto. Quote:
Motiva le tue intenzioni con prove scientifiche, magari cerca persone che la pensano come te e opponiti se si dovesse ricorrere alla soppressione. Cosa non approvo è la questione morale, se rimane sul piano logico non ho nulla da obiettare. Quote:
Quote:
Poi ovviamente ne paga le conseguenze. Se tu uomo vuoi privarmi della mia vita perchè la consideri inferiore io ho tutto il diritto di difendermi. Però a differenza del cane io sono una persona che ha fatto "Legittima difesa" e tu sei un "Assassino", il cane invece è un elemento pericoloso e verrà probabilmente abbattuto, cosa che a volte succede anche agli uomini assassini. La società umana non ha obblighi verso le altre specie, soprattutto non ha obblighi a garantirne dei diritti al pari degli uomini. La mia analogia è solo per dimostrare che ai miei occhi le specie sono tutte inferiori uguali, e che salvare i cani mentre altre specie vengono spensieratamente massacrate lo trovo un gesto al di fuori della mia logica. Quote:
Non capisco perchè assumerci responsabilità per dei cani. Non capisco le motivazioni logiche dietro a questo gesto. |
||||||||||
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() scherzi a parte, ma come mai dalle mie parti.... non ci sono branchi selvaggi di cani affamati ? che siano scappati da un lager ? io piuttosto che eutanasinare i cani indagherei sul perchè i cani sono liberi, e l'eutanasia gliela farei a qualche altro essere con 2 zampe ! i sindaci dei rispettivi comuni che fanno ? dormono, pensano alla campagna elettorale o a come spendere i lauti stipendi che prendono nonstante l'ignavità piu completa ? a proposito, ma sannno quali sono i doveri di un sindaco o presidente di provincia, forse sarebbe buona cosa ricordarglielo ! a una faccia simile avreste affidato dei cani ? io affiderei lui al CIM o CSM come si chiama adesso altro che i cani ! http://www.radiortm.it/notizia.asp?id=21406 |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Come ho detto non è che mi interessi poi molto degli abbattimenti fai-da-te o della legge visto che di animali non ne ho. La discussione, per me, è solo a carattere generale per limitare il disturbo nei centri abitati di animali fuori controllo. Sono semplicemente problemi che riguardano le alternative plausibili e, come detto, così com'è capisco perchè vengono lasciati in autostrada
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Difenderti da che? Se io ti considero inferiore non posso mica farti niente eh. 3. La pena di morte scomparirà e lo sta già facendo, quindi non tiriamo in ballo metodi medievali solo per far apparire giuste le proprie argomentazioni. 4. Che la società umana non abbia obblighi verso le altre specie è solo una tua opinione. E solo perchè non c'è scritto da nessuna parte, ciò non vuol dire che possa avvenire ugualmente. 5. Classica argomentazione. Visto che tanto altri animali vengono massacrati, chissenefrega se posso fare diversamente. Non posso fare qualcosa per tutti, non faccio niente per nessuno. Un coerente menefreghista. Dipende se a uno interessa essere coerente o menefreghista. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ma dal punto di vista DI CHI?
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Allora non siamo piu importanti dei cani....
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
Dal punto di vista di chi degli animali non gliene frega na cippa, ma che si vergogna ad ammetterlo.
Ma d'altronde pensano che un'opinione valga come un'altra, solo perchè diversa. Opinione di Ghandi = opinione di un dittatore. |
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Dall'unico punto di vista che conta: quello umano
Ma l'ho già scritto eh... Se tu consideri i tuoi pensieri alla pari di quelli di un animale è un tuo limite, non il mio
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Io vedo che viene fatto ugualmente
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
altra grave aggressione dei randagi ad una turista in sicilia oggi
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gnàfai Non c'è un punto di vista degli animali. C'è il punto di vista dell'essere umano con nick GianoM che crede di avere un punto di vista degli animali. L'"oggettività pappagallesca" o "oggettività canina" etc di cui parlavo prima
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Che conta per chi?
Qual'è il motivo pratico (a parte appartenere a questa specie) per cui dovrei ritenere più importanti i pensieri di un essere umano?
|
|
#178 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E poi non è deve pagare per un delitto, per il cane vanno presi provvedimenti perchè ha morso e potrebbe farlo allora, se poi ne sia o no responsabile non cambia nulla. 2.Intendevo che tu se mi consideri inferiore sei libero di spararmi in fronte, però se reagisto faccio legittima difesa, se lo fa una qualsiasi specie che non sia l'uomo difficilmente le verrà riconosciuta la stessa cosa. Animali e uomini non hanno gli stessi diritti. 3.Touchè 4.Certo che è una mia opinione, sarei un pazzo se pretendessi tutto la pensassero allo stesso modo. E cerco di motivare questa mia opinione, per la maggiorparte delle motivazioni per la salvaguardia dei cani che ho letto sono dattati da coscienza, personalmente preferisco la logica. 5.Aridaglie, non sto dicendo che bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Sto solo dicendo che se ci fossero motivazioni logiche e concrete verso la preservazione delle altre specie verrebbero applicate globalmente verse tutte, però visto che ai miei occhi sembra applicata solo alle specie "pucciose" mi chiedo se non sia solo un problema morale. |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Link?
|
|
#180 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
essere capaci di commettere stragi e uccidere per ideologia, essere capace di fare del male per il puro gusto di farlo... Ah, ho appena ricevuto un telegramma per errore, era indirizzato ad Evelon: dice "Informiamo che gli esseri viventi non sono assimilabili a soprammobili ed oggetti inanimati. Disfarsene come si fa con un paio di scarpe fuori moda non si confà ad una società che voglia definirsi CIVILE". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.