Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 13:54   #161
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Diventano una minaccia perche son randagi, perche l'habitat cittadino non è adatto etc.
Sia che son nati randagi, sia che sono stati lasciati.
Possono... e infatti, davanti alla mia casa estiva, stazionano due cagnoni, randagi ovviamente, che sono due pezzi di pane! Ma allo stesso modo gli uomini posso compiere crimini efferati (e basta aprire i giornali), solo che non pensiamo allo sterminio preventivo dell'umanita' perche' un folle puo' spararci mentre camminiamo per strada, o mentre festeggiamo capodanno, o puo' metterci sotto con l'auto, o puo' abusare di un bambino, o puo' violentare una donna, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Comunque che bello, ora i TG avranno notizie con cui riempire le pagine di apertura per i prossimi 15/30 giorni... fino alla prossima emergenza, naturalmente!
Jabberwock è offline  
Old 17-03-2009, 13:55   #162
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
se per te "altrove" è un canile pagato con i soldi dei cittadini è ovviamente una non-soluzione.
C'è bisogno di specificarlo ?
Sì, anche perchè la realtà è quella che dico io.
Vedo canili e non abbattimenti fai da te.
E vedo che la legge dice questo.

GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 13:57   #163
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...ad usare la parola "semplice" quando riferita ad un essere vivente...come siamo "noi".
Se un giorno una razza aliena molto superiore come intelletto, avanzamento tecnologico, scientifico ecc. ecc. arrivasse sulla "nostra" Terra come ti sentiresti, cosa proveresti ad essere classificato come "semplice essere vivente" e per di più alla stregua degli altri esseri viventi che popolano il nostro pianeta, mortale ?
Grazie.

Marco71.
Mi sentirei frustrato e oppresso, mi ribellerei per essere poi inesorabilmente soppresso come la specie inferiore che sono.
Le cose però vanno così, è il più forte che detta legge, succede anche tra gli stessi uomini, il debole ha tutti i diritti di ribellarsi, ma che non incolpi il forte della sua debolezza.
Sappiamo tutti che se i tedeschi avessero vinto la guerra penseremmo dell'olocausto allo stesso modo della tratta degli schiavi neri o gli orrori commessi dai giapponesi verso i cinesi, lasciati a dimenticare.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Le zanzare hanno di diverso dai cani una cosa semplice: vivono in natura e si riproducono secondo i loro ritmi (cosa che con i cani non avviene).

Mi sembra un ragionamento abbastanza basilare....
Le zanzare in città vivono soprattuto del sangue dell'uomo e si riproducono nelle pozzanghere, o l'acqua residua nei vasi, lasciate dall'uomo.
Vivono un rapporto parassitario allo stesso modo dei cani randagi che si nutrono della nostra spazzatura.
Continuo a non vedere tutta questa differenza.

Quote:
Le nostre responsabilità iniziano nel momento in cui alteriamo il normale ciclo riproduttivo di una specie....
Rimangono sempre e solo morali.
Come specie non abbiamo obblighi verso i cani.

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Mi definiresti vantaggi? No, perche' i cani sono stati utilizzati (e lo sono ancora) perche' hanno caratteristiche che altri animali non hanno (olfatto unito alla facilita' di addestramento, per dire, ma anche compagnia, tanto che sono usati nelle pet teraphy, oppure come guide, per le ricerche in montagna, ecc. ecc.): questo rientra nella tua idea di "vantaggio" ?
Tu adotteresti un ex-cane da combattimento come animale da compagnia ?
Tu prenderesti un cane zoppo come assistente agli alpinisti o come cane da caccia ?
Tu useresti un cane vecchio e malato sapendo che anche se ti ci affezioni tempo 2 anni e moure ?
La mia idea rimane la stessa, i cani che possono ancora avere un utilità si adottano entro un quei 6-12 mesi, quelli che non ne hanno si sopprimono.

Quote:
Dobbiamo sopprimerle o no, visto che sono un pericolo, non ci sono utili, anzi lo sono di piu' da morte (pellicce)?
Le volpi che vivono in ambienti che non ci interessano no, le volpi che vanno dal contadino a mangiargli le galline vanno uccise perchè un fastidio, a meno che non siano specie protetta per legge.
Se poi c'è chi le alleva per fare pellicce non vedo il problema.

Quote:
Si ritorna al punto di partenza: chi li ha letteralmente gettati nel nostro habitat? Chi ha reso il nostro habitat quello che e'? Al solito, prima si fanno i danni, poi ci si pone il problema... e ovviamente lo si risolve in maniera drastica! Poi magari si scopre che la cura e' anche peggiore del male, ma solo dopo, ma tanto l'uomo e' superiore e puo' fare come meglio crede!
Nasce un bisogno e ci impadroniamo di più territori con la nostra superiorità sfruttandoli a nostro vantaggio. Siamo morpher per natura, non ci adattiamo all'ambiente, è l'ambiante che viene adattato a noi.
Se questo dà fastidio alle altre specie sono libere di reagire, anche se spesso si rivela inutile.
Non è che lo facciamo per dispetto.

Quote:
Quindi potrebbero avere una qualche utilita', forse, chi lo sa... metti che uno di quei cani, per dire, possa avere un qualche comportamento strano davanti ad una malattia! Che ne sai, tutto e' possibile, no?
Ma estendiamo: metti che un specie, che non ha alcuna utilita' diretta per noi, si scopre non avere contratto alcuna forma di tumore... anzi, lo si scopre un momento prima di farla estinguere, perche' fino ad allora non si era trovata alcuna utilita' per l'essere superiore uomo, il quale, ahi noi, non e' onniscente, quindi magari qualcosa (tanto) non l'ha ancora scoperto!
Certamente, tutto è possibile.
Motiva le tue intenzioni con prove scientifiche, magari cerca persone che la pensano come te e opponiti se si dovesse ricorrere alla soppressione.
Cosa non approvo è la questione morale, se rimane sul piano logico non ho nulla da obiettare.

Quote:
Un cane e' considerato un problema, una cosa inutile, qualcosa da sterminare... la zanzara come vuoi che sia considerata?
Allo stesso modo, sono entrambe due specie inferiori uguali.

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma che diritto hai tu di chiamare "semplice cane" un cane?
Se io ti chiamo "semplice uomo" posso spararti in fronte perchè per me valevi poco?

Non usiamo la solita ridicola argomentazione delle formiche e delle mosche che si spiaccicano sul vetro. Non avere la possibilità di fare tutto per tutte le specie animali non è certo un buon motivo per non fare NULLA per NESSUNA. Questa si chiama perfezione, e non stiamo puntando a quella. Stiamo parlando di soluzioni progressiste, che esistono e sono valide, per problemi neanche tanto complessi.
Se il cane ha qualcosa da obiettare può darmi un morso se gli dico di stare a cuccia, darmi la zampa o rotolare per terra.
Poi ovviamente ne paga le conseguenze.
Se tu uomo vuoi privarmi della mia vita perchè la consideri inferiore io ho tutto il diritto di difendermi.
Però a differenza del cane io sono una persona che ha fatto "Legittima difesa" e tu sei un "Assassino", il cane invece è un elemento pericoloso e verrà probabilmente abbattuto, cosa che a volte succede anche agli uomini assassini.
La società umana non ha obblighi verso le altre specie, soprattutto non ha obblighi a garantirne dei diritti al pari degli uomini.
La mia analogia è solo per dimostrare che ai miei occhi le specie sono tutte inferiori uguali, e che salvare i cani mentre altre specie vengono spensieratamente massacrate lo trovo un gesto al di fuori della mia logica.

Quote:
Perchè la maggior parte dei randagi sono cani ABBANDONATI, presi da un allevamento per un bambino viziato, che poi lo ha buttato come un sacchetto di patatine quando è ora di partire per la vacanza.

Cosa di questo semplice concetto non ti è chiaro?
Nulla.
Non capisco perchè assumerci responsabilità per dei cani.
Non capisco le motivazioni logiche dietro a questo gesto.
Iceforge è offline  
Old 17-03-2009, 14:00   #164
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
i cani devono essere anche di razza ariana e sapere parlare il tedesco
pastor tetesken ! ja !

scherzi a parte, ma come mai dalle mie parti.... non ci sono branchi selvaggi di cani affamati ? che siano scappati da un lager ?

io piuttosto che eutanasinare i cani indagherei sul perchè i cani sono liberi, e l'eutanasia gliela farei a qualche altro essere con 2 zampe !

i sindaci dei rispettivi comuni che fanno ? dormono, pensano alla campagna elettorale o a come spendere i lauti stipendi che prendono nonstante l'ignavità piu completa ? a proposito, ma sannno quali sono i doveri di un sindaco o presidente di provincia, forse sarebbe buona cosa ricordarglielo !

a una faccia simile avreste affidato dei cani ? io affiderei lui al CIM o CSM come si chiama adesso altro che i cani !
http://www.radiortm.it/notizia.asp?id=21406
Scalor è offline  
Old 17-03-2009, 14:01   #165
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Sì, anche perchè la realtà è quella che dico io.
Vedo canili e non abbattimenti fai da te.
E vedo che la legge dice questo.

io vedo che vengono lasciati in autostrada

Come ho detto non è che mi interessi poi molto degli abbattimenti fai-da-te o della legge visto che di animali non ne ho.

La discussione, per me, è solo a carattere generale per limitare il disturbo nei centri abitati di animali fuori controllo.

Sono semplicemente problemi che riguardano le alternative plausibili e, come detto, così com'è capisco perchè vengono lasciati in autostrada
Old 17-03-2009, 14:04   #166
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Iceforge Guarda i messaggi
1. Se il cane ha qualcosa da obiettare può darmi un morso se gli dico di stare a cuccia, darmi la zampa o rotolare per terra.
Poi ovviamente ne paga le conseguenze.
2. Se tu uomo vuoi privarmi della mia vita perchè la consideri inferiore io ho tutto il diritto di difendermi.
3. Però a differenza del cane io sono una persona che ha fatto "Legittima difesa" e tu sei un "Assassino", il cane invece è un elemento pericoloso e verrà probabilmente abbattuto, cosa che a volte succede anche agli uomini assassini.
4. La società umana non ha obblighi verso le altre specie, soprattutto non ha obblighi a garantirne dei diritti al pari degli uomini.
5. La mia analogia è solo per dimostrare che ai miei occhi le specie sono tutte inferiori uguali, e che salvare i cani mentre altre specie vengono spensieratamente massacrate lo trovo un gesto al di fuori della mia logica.
1. Un cane ha solo l'istinto, come puoi fargli pagare le conseguenze di una cosa che non può evitare?

2. Difenderti da che? Se io ti considero inferiore non posso mica farti niente eh.

3. La pena di morte scomparirà e lo sta già facendo, quindi non tiriamo in ballo metodi medievali solo per far apparire giuste le proprie argomentazioni.

4. Che la società umana non abbia obblighi verso le altre specie è solo una tua opinione. E solo perchè non c'è scritto da nessuna parte, ciò non vuol dire che possa avvenire ugualmente.

5. Classica argomentazione. Visto che tanto altri animali vengono massacrati, chissenefrega se posso fare diversamente. Non posso fare qualcosa per tutti, non faccio niente per nessuno. Un coerente menefreghista. Dipende se a uno interessa essere coerente o menefreghista.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:05   #167
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
se non gnafai a capire la differenza tra un animale ed un uomo non è colpa tua
Ma dal punto di vista DI CHI?
Old 17-03-2009, 14:07   #168
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
io vedo che vengono lasciati in autostrada
Io vedo che è severamente punito dalla legge.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:08   #169
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Rimangono sempre e solo morali.
Come specie non abbiamo obblighi verso i cani.
Allora non siamo piu importanti dei cani....
Old 17-03-2009, 14:09   #170
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Dal punto di vista di chi degli animali non gliene frega na cippa, ma che si vergogna ad ammetterlo.

Ma d'altronde pensano che un'opinione valga come un'altra, solo perchè diversa. Opinione di Ghandi = opinione di un dittatore.
GianoM è offline  
Old 17-03-2009, 14:12   #171
evelon
Senior Member

Quote:
Dall'unico punto di vista che conta: quello umano

Ma l'ho già scritto eh...

Se tu consideri i tuoi pensieri alla pari di quelli di un animale è un tuo limite, non il mio
Old 17-03-2009, 14:13   #172
evelon
Senior Member

Quote:
Io vedo che è severamente punito dalla legge.
Io vedo che viene fatto ugualmente
Old 17-03-2009, 14:15   #173
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
altra grave aggressione dei randagi ad una turista in sicilia oggi
niko974 è offline  
Old 17-03-2009, 14:15   #174
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
Mi sentirei frustrato e oppresso, mi ribellerei per essere poi inesorabilmente soppresso come la specie inferiore che sono.
Le cose però vanno così, è il più forte che detta legge
veramente una società CIVILE dovrebbe proprio impedire questo
nobre è offline  
Old 17-03-2009, 14:16   #175
evelon
Senior Member

Quote:
Dal punto di vista di chi degli animali non gliene frega na cippa, ma che si vergogna ad ammetterlo.
Vedi che ho ragione ?
Gnàfai

Non c'è un punto di vista degli animali.
C'è il punto di vista dell'essere umano con nick GianoM che crede di avere un punto di vista degli animali.

L'"oggettività pappagallesca" o "oggettività canina" etc di cui parlavo prima
Old 17-03-2009, 14:19   #176
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Quote:
spiegamene il perchè
nobre è offline  
Old 17-03-2009, 14:19   #177
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Che conta per chi?
Quote:
Se tu consideri i tuoi pensieri alla pari di quelli di un animale è un tuo limite, non il mio
Qual'è il motivo pratico (a parte appartenere a questa specie) per cui dovrei ritenere più importanti i pensieri di un essere umano?
Old 17-03-2009, 14:19   #178
Iceforge
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
1. Un cane ha solo l'istinto, come puoi fargli pagare le conseguenze di una cosa che non può evitare?

2. Difenderti da che? Se io ti considero inferiore non posso mica farti niente eh.

3. La pena di morte scomparirà e lo sta già facendo, quindi non tiriamo in ballo metodi medievali solo per far apparire giuste le proprie argomentazioni.

4. Che la società umana non abbia obblighi verso le altre specie è solo una tua opinione. E solo perchè non c'è scritto da nessuna parte, ciò non vuol dire che possa avvenire ugualmente.

5. Classica argomentazione. Visto che tanto altri animali vengono massacrati, chissenefrega se posso fare diversamente. Non posso fare qualcosa per tutti, non faccio niente per nessuno. Un coerente menefreghista. Dipende se a uno interessa essere coerente o menefreghista.
1.Quindi visto che è solo istinto dovremmo lasciare stare tutte le specie che mostrano aggressività verso l'uomo ?
E poi non è deve pagare per un delitto, per il cane vanno presi provvedimenti perchè ha morso e potrebbe farlo allora, se poi ne sia o no responsabile non cambia nulla.

2.Intendevo che tu se mi consideri inferiore sei libero di spararmi in fronte, però se reagisto faccio legittima difesa, se lo fa una qualsiasi specie che non sia l'uomo difficilmente le verrà riconosciuta la stessa cosa.
Animali e uomini non hanno gli stessi diritti.

3.Touchè

4.Certo che è una mia opinione, sarei un pazzo se pretendessi tutto la pensassero allo stesso modo.
E cerco di motivare questa mia opinione, per la maggiorparte delle motivazioni per la salvaguardia dei cani che ho letto sono dattati da coscienza, personalmente preferisco la logica.

5.Aridaglie, non sto dicendo che bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Sto solo dicendo che se ci fossero motivazioni logiche e concrete verso la preservazione delle altre specie verrebbero applicate globalmente verse tutte, però visto che ai miei occhi sembra applicata solo alle specie "pucciose" mi chiedo se non sia solo un problema morale.
Iceforge è offline  
Old 17-03-2009, 14:19   #179
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
altra grave aggressione dei randagi ad una turista in sicilia oggi
Link?
Old 17-03-2009, 14:20   #180
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quando un cane sarà in grado di risolvere una equazione, di scrivere un poema, o di essere senziente, sarà al livello del genere umano.

Ma sai bene che oggi non lo è affatto.
Manca qualche caratteristica:
essere capaci di commettere stragi e uccidere per ideologia, essere capace di fare del male per il puro gusto di farlo...

Ah, ho appena ricevuto un telegramma per errore, era indirizzato ad Evelon:
dice "Informiamo che gli esseri viventi non sono assimilabili a soprammobili ed oggetti inanimati. Disfarsene come si fa con un paio di scarpe fuori moda non si confà ad una società che voglia definirsi CIVILE".
Gemma è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian