Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 09:23   #161
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
no solo che ha scritto cose un "filino" lontane dalla realtà, poi il resto era una battuta
e quali sono le cose lontane dalla realta'?
forse che i governi di berlusconi hanno contribuito pesantemente a precarizzare il mercato del lavoro, togliendo dignita' e sicurezza ai cittadini?
forse che i governi di berlusconi stanno smantellando l'universita' pubblica tagliando indiscriminatamente fondi, togliendo ai giovani cittadini la capacita' di costruire il proprio futuro e alla nazione la capacita' di competere nella ricerca in campo internazionale?
forse che berlusconi forte di un potere mediatico senza precedenti in italia sfrutta la situazione per monopolizzare l'informazione del nostro paese, togliendo ai cittadini la capacita' di informarsi autonomamente e in maniera puntuale e precisa e di costruirsi un'opinione differente da quella che ci viene imposta?

hai proprio ragione, sono tutte cose lontane dalla realta' queste, non e' affatto in italia che sta succedendo tutto cio'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:32   #162
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non sto assolutamente sostenendo che il governo Berlusconi abbia agito bene, ma che ha agito e lo ha fatto in maniera coerente al suo programma, quindi chi lo ha votato ne è contento.
non direi proprio che chi lo ha votato e' contento: perche' tu altrimenti saresti qui in italia a lavorare, e non saresti scappato all'estero.
il problema grosso e' che la gente e' contenta di vederlo lavorare cosi' efficacemente ( ) salvo poi sentire sulla propria pelle gli effetti di una tale politica, per esempio, la precarizzazione del mercato del lavoro, e lamentarsene: senza pero' riuscire a collegare la causa (voto a berlusconi) con l'effetto (per esempio, essere licenziato dal tempo indeterminato e riassunto come precario )
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:53   #163
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non sto assolutamente sostenendo che il governo Berlusconi abbia agito bene, ma che ha agito e lo ha fatto in maniera coerente al suo programma, quindi chi lo ha votato ne è contento.
se ci si limita all'immagine, e se non si considera tutta la merda che ci sta intorno, questo e' vero.
e specularmente e' il problema maggiore della cosiddetta opposizione. schizofrenia, specialmente a livello immagine, anche qui non considerando la merda che ci sta intorno.

certo e' che controllando la stragrande maggioranza dei canali televisivi, il confronto a livello immagine e' 'vagamente impari'. e la cosa e' enfatizzata dal continuo errore dei vari cosiddetti leader della cosiddetta opposizione che cercano di usare le stesse armi, televisive, perdendo in partenza e secondo me anche un buon numero di voti. ma fino a quando non scenderanno sulla terra, non lo capiranno mai.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:00   #164
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
La realtà è che all'estero c'è più interesse nei fatti Italiani di quanto non ce ne sia da parte degli Italiani stessi.
E non per volontà di cercare le pagliuzze nelle altrui amministrazioni, ma per coscienza civica più sviluppata.
La maggioranza dell'Italia è totalmente disinteressata alla fedina penale di chi lo governa, così come è disinteressata al bene comune ed al benessere dell'Italia tutta.
Lo si vede anche nel forum; il culto della personalità, del proprio ego, del proprio giardinetto esteriore è soverchiante, e supera qualsiasi logica di civiltà e buonsenso.
Noi siamo chiusi su noi stessi, sulla nostra italietta, ed i nostri interessi personali, e gli altri ci giudicano.
Male, come meritiamo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:05   #165
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
non direi proprio che chi lo ha votato e' contento: perche' tu altrimenti saresti qui in italia a lavorare, e non saresti scappato all'estero.
il problema grosso e' che la gente e' contenta di vederlo lavorare cosi' efficacemente ( ) salvo poi sentire sulla propria pelle gli effetti di una tale politica, per esempio, la precarizzazione del mercato del lavoro, e lamentarsene: senza pero' riuscire a collegare la causa (voto a berlusconi) con l'effetto (per esempio, essere licenziato dal tempo indeterminato e riassunto come precario )
Io l'ho votato nel 2001 quando il lavoro era già bello che precarizzato (come in tutto il mondo d'altronde, ma questo non lo diciamo ) e basta.
E, ripeto, son scappato dagli italiani non dall'Italia.

Se nessuno mi ha voluto assumere nel frattempo (con uno stipendio dignitoso, ovviamente) non posso certo dare la colpa al governo ma a tutti, sindacati, imprenditori, governo e casalinga di Voghera

Il problema non è la precarizzazione del lavoro perchè il precariato c'è ovunque, anche quì in Germania, il problema semmai è che non c'è il lavoro giusto per quella forma di contratto, non ci sono grossi progetti con grossi giri di soldi.

E se mancano progetti è perchè mancano l'innovazione e la ricerca ma mancano da anni, tanti, molti prima del 2001 quando il tuo nemico ha cominciato a far danni.

Adesso la cazzata di togliere soldi alle uni senza se e senza ma l'hanno fatta, che vuoi che ti dica ... la ciliegina sulla torta già marcia da anni anche per colpa dei partiti di sinistra.
Old 03-11-2008, 11:40   #166
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Trallallero, in parte hai ragione, ma secondo me ti dimentichi di considerare chi ha il ruolo di protagonista nella tragedia della condizione dei lavoratori italiani.
Hai perfettamente ragione nel dire che non ci sarebbero sfruttati se nessuno si lasciasse sfruttare, ma, almeno in questo discorso, mi sembra che ci sia una differenza di una certa importanza.
Chi sfrutta è indubbiamente una persona che è artefice di questo schifo generale.
Chi viene sfruttato nel migliore dei casi è una persona senza altra scelta, se non la morte di fame, nel peggiore un comprensibile opportunista.
Insomma, non so se mi spiego, non tutti hanno libera scelta di quale ruolo avere in questa tragedia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:02   #167
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Trallallero, in parte hai ragione, ma secondo me ti dimentichi di considerare chi ha il ruolo di protagonista nella tragedia della condizione dei lavoratori italiani.
Hai perfettamente ragione nel dire che non ci sarebbero sfruttati se nessuno si lasciasse sfruttare, ma, almeno in questo discorso, mi sembra che ci sia una differenza di una certa importanza.
Chi sfrutta è indubbiamente una persona che è artefice di questo schifo generale.
Chi viene sfruttato nel migliore dei casi è una persona senza altra scelta, se non la morte di fame, nel peggiore un comprensibile opportunista.
Insomma, non so se mi spiego, non tutti hanno libera scelta di quale ruolo avere in questa tragedia
Ok, non voglio dire che lo sfruttato sia un masochista che prova piacere nel farsi sfruttare, ma se parlasse un pò di più con chi gli sta attorno e fosse un pelo più attivo non si troverebbe in questa ... tragedia.

Io c'ho provato ad unirmi con altri precari, ho proposto di creare una cooperativa per andare a lavorare direttamente dal cliente senza affitta uomini di mezzo, sono stato anche alla Confcooperative, mi dissero che era una buona idea ma poi ...
Gli altri precari non avevano voglia, non avevano tempo, non parlavano, entusiasmo a livello 0.

Quindi sono arrivato alla conclusione del "sai che c'è ? andatevene affanculo tutti" e mi sono sfanculizzato io
Old 07-11-2008, 06:15   #168
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quindi sono arrivato alla conclusione del "sai che c'è ? andatevene affanculo tutti" e mi sono sfanculizzato io
"Cavolo si chiama rischio di impresa! Io fossi stato in te, se ci avessi davvero creduto, avrei venduto casa baracca e burattini e mi sarei messo in proprio! L'italia è un paese un po cosi anche perchè gente come te non ha abbastanza coraggio!"

Questa è la prima cosa che ho pensato. Poi mi sono ricordoto che anche io sono uno "scappato".

Che triste che è doversene andare dal proprio paese....
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:02   #169
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
Sono le 9:39 di sabato sera e fuori dalla finestra i vicoli di amsterdam sono freddi e nebbiosi... Pur essendo sabato sera sono a casa a studiare perchè voglio laurearmi in fretta: Finire gli studi in tempo è una condizione necessaria (ma non sufficiente) per potersi iscrivere alla facoltà (estera ovviamente) a cui vorrei partecipare.

Probabilmente non c'è bisogno di tutto questo zelo, ma non essendo ricco di famiglia l'unica possibilità che ho è di avere un outstanding curriculum che impressioni le persone atte a scegliere a chi versare la borsa di studio....

Ma tornando in topic, come mai è sabato sera e sono a casa? Semplice: oggi parlavo con una studentessa belga mia collega... vi riporto la traduzione della discussione:

Mi sono vergognato tantissimo di essere italiano.

Voi che siete ancora in italia, vi prego, cercate di fare qualcosa.
Che schifo l'Italia
Old 07-11-2008, 08:48   #170
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
"Cavolo si chiama rischio di impresa! Io fossi stato in te, se ci avessi davvero creduto, avrei venduto casa baracca e burattini e mi sarei messo in proprio! L'italia è un paese un po cosi anche perchè gente come te non ha abbastanza coraggio!"

Questa è la prima cosa che ho pensato. Poi mi sono ricordoto che anche io sono uno "scappato".

Io avevo in mente una cooperativa per precari, magari informatici per dare una forma di causa comune, ma la cooperativa la formi trovando persone che vogliono cooperare non è che la apri come società.
Non c'è rischio d'impresa perchè non è un'impresa.

Quote:
Che triste che è doversene andare dal proprio paese....
E che triste che è accorgersi di aver fatto la cosa giusta
Old 07-11-2008, 08:54   #171
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
ma non è in olanda? cosa c'entra il belgio?
Old 07-11-2008, 09:34   #172
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
nel 2001 quando il lavoro era già bello che precarizzato (come in tutto il mondo d'altronde, ma questo non lo diciamo )
Beh, quel che non si vuol che il "popolo bue" ricordi non lo si dice.
Quote:
Il problema non è la precarizzazione del lavoro perchè il precariato c'è ovunque, anche quì in Germania, il problema semmai è che non c'è il lavoro giusto per quella forma di contratto, non ci sono grossi progetti con grossi giri di soldi.

E se mancano progetti è perchè mancano l'innovazione e la ricerca ma mancano da anni, tanti, molti prima del 2001 quando il tuo nemico ha cominciato a far danni.

Adesso la cazzata di togliere soldi alle uni senza se e senza ma l'hanno fatta, che vuoi che ti dica ... la ciliegina sulla torta già marcia da anni anche per colpa dei partiti di sinistra.
*
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 12:44   #173
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Berlusconi è anche uno che dà lavoro a qualche migliaio di persone (a differenza di Veltroni, Prodi e co.); è conosciuto in tutto il Mondo ed ha amicie molto influenti (a differenza di Veltroni, Prodi e co.).

Giusto per citare un paio di cosette

Ognimodo se l'Italia vi fa così schifo perché non ve ne andate tutti ??? Io ci rimango più che volentieri, ho girato parecchio all'estero e non cambierei l'Italia con nessun altro stato...
Old 07-11-2008, 12:49   #174
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
lol
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:00   #175
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi

Ognimodo se l'Italia vi fa così schifo perché non ve ne andate tutti ???
lo sai vero che per abbandonare il paese dove stai male ci vogliono LE PALLE ???
Ecco ... molto piu' facile sputare dove si mangia ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:03   #176
Blackmannn
Member

L'Avatar di Blackmannn

Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
Quote:
Ognimodo se l'Italia vi fa così schifo perché non ve ne andate tutti ??? Io ci rimango più che volentieri, ho girato parecchio all'estero e non cambierei l'Italia con nessun altro stato...
Gia' fatto e l'idea di non dare piu' nemmeno 1 centesimo di tasse a questi cialtroni, non ha prezzo!
Blackmannn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:10   #177
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Blackmannn Guarda i messaggi
Gia' fatto e l'idea di non dare piu' nemmeno 1 centesimo di tasse a questi cialtroni, non ha prezzo!
Old 07-11-2008, 13:12   #178
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Berlusconi è anche uno che dà lavoro a qualche migliaio di persone (a differenza di Veltroni, Prodi e co.); è conosciuto in tutto il Mondo ed ha amicie molto influenti (a differenza di Veltroni, Prodi e co.).

Giusto per citare un paio di cosette

2001
Quote:
Sul piano politico, il premier ritiene di poter gestire la vicenda da posizioni di forza e vuole scoprire le carte degli altri. Bruciandogli ancora i ripetuti sgarbi ricevuti da Parigi (ultimo, l'esclusione dal summit a tre di Gand con Gran Bretagna e Germania), vuole far pesare alla Francia la partecipazione a un progetto militare che sta a cuore soprattutto a loro e che senza l'Italia rischia di essere messo in discussione.
Quote:
Novembre 2001: il presidente del Consiglio Berlusconi e lo spagnolo Aznar restano fuori da un altro minivertice a Londra, riguardante «la lotta al terrorismo»
2003

Quote:
Party pooper

, Financial Times
Published: Apr 10, 2003

So, France's Jacques Chirac has turned this weekend's Russo-German post-Iraq summit in St Petersburg into a ménage àtrois - thus adding European (and anti-American?) significance. Should anybody else be there?

It might seem odd that Italy's Silvio Berlusconi is not invited: he takes over the European Union's rotating presidency in July and boasts about his closeness to Vladimir Putin. In fact, Berlusconi does not seem at all disappointed.

He sent no soldiers to Iraq but offered the US and UK strong verbal support, and while most Italians opposed the war, Berlusconi says his government's ratings are higher than when he was elected in 2001.

In that light, who needs an invite to St Petersburg? "I don't think it should be seen as a case of being excluded. There are some summits one doesn't wish to take part in," he says, pointedly.
Quote:
Riunione sull' Iraq Berlino, settembre 2003. Stavolta l' Iraq è uno dei temi d' esame del vertice a tre tra il cancelliere tedesco Schröder, il premier britannico Blair e il presidente francese Chirac. Appuntamento cui non è stato invitato Berlusconi, presidente del Consiglio e titolare della presidenza di turno dell' Ue
Quote:
2004 Parigi-Berlino-Londra senza l' Italia si tiene a Berlino il 18 febbraio (foto). Però Chirac assicura: nessuna intenzione di creare una specie di Europa nell' Europa
andiamo avanti?
Old 07-11-2008, 13:50   #179
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quando stabilirono i cambi delle monete per l'euro decisero che un euro dovesse valere 1936,27 lire; una tara che ci ha fermato in questi anni e che ci tireremo dietro per lustri... A chi diciamo grazie ???
Old 07-11-2008, 14:01   #180
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Quando stabilirono i cambi delle monete per l'euro decisero che un euro dovesse valere 1936,27 lire; una tara che ci ha fermato in questi anni e che ci tireremo dietro per lustri... A chi diciamo grazie ???
AHahha

ringrazia davvero che ci sia l'euro, con la lira eravamo già a pane e puparuoli, e ringrazia Berlusca per non aver fatto nulla per arginare il fenomeno di raddoppio dei prezzi, dato che i 5 anni in cui è avvenuo il fatto aveva lui la bacchetta magica in mano.

Eh, ma del resto all'epoca c'era grossa crisi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian