Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2008, 21:34   #161
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Va beh... speriamo venga fuori una ciofeca così sarete tutti felici e contenti...
E che colpa ne ho io se bethesda fa ste minchiate.
Darkless è offline  
Old 29-09-2008, 00:04   #162
Lightless
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Va beh... speriamo venga fuori una ciofeca così sarete tutti felici e contenti...
Abbandonata già da tempi immemori l'idea che venga su un "buon Fallout" (con quei presupposti la vedo utopica come speranza), non nascondo che la speranza che venga su un "buon GDR" sia ancora accesa in me...
Diciamo che vedo dei piccoli presupposti abbastanza adatti per riuscire nell'impresa (per avere 200 finali, semmai 200 saranno, devono PER FORZA inserire il concetto di "scelta/conseguenza" sennò non vedo come possano realizzarli senza ammettere di averci preso per il culo...)...

Dalle news in giro, e da ciò che narrano quei pochi redattori di riviste che lo han provato in versione ancora non definitiva, di scelte ce ne sono da fare...

Ora, se tali scelte influenzeranno il mondo di gioco, e se nel finale potremo avere una sorta di "verifica" di ciò che "siamo diventati" ed abbiamo "combinato" (in pieno stile "falloutiano/arcanumiano" d'altronde), allora avremo qualcosa di cui discutere riguardo la qualità "ruolistica" (e questo aspetto unito ad un razionale e funzionale sfruttamento del sistema "karma" potrebbe regalarci gradite sorprese...)...

Ma se così non sarà, e verremo infilati in un lungo corridoio dritto, fino ai titoli di coda (serve a poco darci "libertà esplorativa" se manca la "libertà interpretativa" e di "approccio" alle quest per come la vedo io), allora non avremo di che discutere purtroppo...e sui forum sarà "GDRwar a cascata"...

Il discorso è che con Oblivion potevano "pararsi" dietro al "ma non lo sapevate che i TES erano strutturati così?! Che caz vi lamentate a fare allora?!?!"...

Ma con questo Fallout 3, mi spiace per loro (Howard in particolare ), non avranno NESSUNA "scusante"...ma proprio NESSUNA...

La cosa buffa, e drammaticamente realistica al tempo stesso, è che alla fine tutto questo parlarne bene o male chessia, non fa altro che gonfiare il LORO portafogli...togliendo a tutti noi "appassionati di GDR" (cosa BEN DIVERSA dai "fanboy/hater") quel gusto "critico" che ci rende tali esprimendoci sui forum (unico vero luogo dove si può parlare di questi argomenti senza rischiare di essere rinchiusi in un manicomio, a fissare un muro con sopra scritto "I Videogiochi fanno male al cervello...")...

Quindi direi che c'è poco da essere "felici e contenti"...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E che colpa ne ho io se bethesda fa ste minchiate.
Tu una sola, grossa, colpa hai: l'avermi creato...

Ultima modifica di Lightless : 29-09-2008 alle 00:07.
Lightless è offline  
Old 29-09-2008, 09:30   #163
marioflag1584
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io aspetto questo gioco con grande ansia e almeno a livello di ambientazione e grafica sembra davvero eccezionale, quello che onestamente mi preoccupa dai trailer è l'attenzione riservata agli smembramenti.Sembra che questi siano il focus di tutto il gioco e a livello di opzioni di dialogo è stato mostrato pochissimo.Non vorrei che sia un brutto segnale per chi attende un buon RPG.
marioflag1584 è offline  
Old 29-09-2008, 09:37   #164
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lightless Guarda i messaggi
Abbandonata già da tempi immemori l'idea che venga su un "buon Fallout" (con quei presupposti la vedo utopica come speranza), non nascondo che la speranza che venga su un "buon GDR" sia ancora accesa in me...
Diciamo che vedo dei piccoli presupposti abbastanza adatti per riuscire nell'impresa (per avere 200 finali, semmai 200 saranno, devono PER FORZA inserire il concetto di "scelta/conseguenza" sennò non vedo come possano realizzarli senza ammettere di averci preso per il culo...)...

Dalle news in giro, e da ciò che narrano quei pochi redattori di riviste che lo han provato in versione ancora non definitiva, di scelte ce ne sono da fare...

Ora, se tali scelte influenzeranno il mondo di gioco, e se nel finale potremo avere una sorta di "verifica" di ciò che "siamo diventati" ed abbiamo "combinato" (in pieno stile "falloutiano/arcanumiano" d'altronde), allora avremo qualcosa di cui discutere riguardo la qualità "ruolistica" (e questo aspetto unito ad un razionale e funzionale sfruttamento del sistema "karma" potrebbe regalarci gradite sorprese...)...

Ma se così non sarà, e verremo infilati in un lungo corridoio dritto, fino ai titoli di coda (serve a poco darci "libertà esplorativa" se manca la "libertà interpretativa" e di "approccio" alle quest per come la vedo io), allora non avremo di che discutere purtroppo...e sui forum sarà "GDRwar a cascata"...

Il discorso è che con Oblivion potevano "pararsi" dietro al "ma non lo sapevate che i TES erano strutturati così?! Che caz vi lamentate a fare allora?!?!"...

Ma con questo Fallout 3, mi spiace per loro (Howard in particolare ), non avranno NESSUNA "scusante"...ma proprio NESSUNA...

La cosa buffa, e drammaticamente realistica al tempo stesso, è che alla fine tutto questo parlarne bene o male chessia, non fa altro che gonfiare il LORO portafogli...togliendo a tutti noi "appassionati di GDR" (cosa BEN DIVERSA dai "fanboy/hater") quel gusto "critico" che ci rende tali esprimendoci sui forum (unico vero luogo dove si può parlare di questi argomenti senza rischiare di essere rinchiusi in un manicomio, a fissare un muro con sopra scritto "I Videogiochi fanno male al cervello...")...

Quindi direi che c'è poco da essere "felici e contenti"...
A parte che per me è irrilevante se viene fuori un buon gdr o meno, basta sia un buon videogioco, bisogna capire cosa si intende con il termine gdr.

Se prendiamo le parole alla lettera, interpretare un ruolo quindi, allora anche Oblivion, se... e ripeto se giocato nella giusta maniera, come d'altronde si deve fare quando si gioca a un gioco di ruolo da tavolo, è un ottimo esempio di gdr.

Se invece si intende il gdr su pc per come viene raccontata la storia, per la profondità dei dialoghi, per la varietà di situazioni e per le conseguenze delle nostre scelte, cosa che in un gdr da tavolo è lasciata al master, allora è chiaro che il campo "buon gdr" si restringe ulteriormente... a memoria Arcanum, Bloodlines, Deus Ex e The Witcher sono stati gli unici rpg di questo tipo dai tempi di Torment (uno ogni due anni di media).

Ora non resta che decidersi. Un buon crpg è un gioco che permette di interpretare un ruolo nella maniera che più aggrada, è un gioco che sostituisce alla perfezione un buon master o entrambi?

Per me basta che sia soddisfatta una di queste opzioni e il gioco può essere anche un grande rpg. Morrowind è un ottimo rpg, Oblivion lo è anche lui, sebbene l'auto livellamento e la poca libertà d'azione nelle varie quest tolga un po' di quel gusto nell'intepretare il personaggio.

Fallout 3 sembra essere un gioco che permette di interpretare un ruolo, esattamente come i precedenti giochi Bethesda, ma allo stesso tempo sembra fornire trama, quest, dialoghi, personaggi, luoghi e conseguenze ai livelli di un buon master. Per questo, alla luce delle informazioni che abbiamo, non vedo per quale motivo non ci sia da sperare che venga fuori un ottimo gioco, magari anche ottimo gdr.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 09:40   #165
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Penso che il trucco per partire col piede giusto, sia di non considerare questo gioco uno della serie Fallout.
Dalle interviste, sembra che le opzioni ruolistiche, anche a livello di dialoghi, siano quantomeno interessanti: c' è una perk fra le tante cose, che permette di parlare con i bambini sbloccando dialoghi altrimenti inaccessibili.
La cosa è molto stuzzicante...
E parlando della famosa quest di Megaton, si ha la possibilità di far saltare la bomba e radere al suolo la città, in questo modo si guadagna una suite nella Tenpenny tower e la possibilità di accedere a quest "cattive" altrimenti inaccessibili.
Se invece si salva la città, si guadagna una baracca a Megaton, sconti nei negozi e gli abitanti ti danno dei regali, oltre ad accedere a quest specifiche altrimenti inacessibili.
Imho questo è uno splendido esempio di ruolismo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 29-09-2008 alle 09:47.
Xilema è offline  
Old 29-09-2008, 09:59   #166
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Penso che il trucco per partire col piede giusto, sia di non considerare questo gioco uno della serie Fallout.
Dalle interviste, sembra che le opzioni ruolistiche, anche a livello di dialoghi, siano quantomeno interessanti: c' è una perk fra le tante cose, che permette di parlare con i bambini sbloccando dialoghi altrimenti inaccessibili.
La cosa è molto stuzzicante...
E parlando della famosa quest di Megaton, si ha la possibilità di far saltare la bomba e radere al suolo la città, in questo modo si guadagna una suite nella Tenpenny tower e la possibilità di accedere a quest "cattive" altrimenti inaccessibili.
Se invece si salva la città, si guadagna una baracca a Megaton, sconti nei negozi e gli abitanti ti danno dei regali, oltre ad accedere a quest specifiche altrimenti inacessibili.
Imho questo è uno splendido esempio di ruolismo.
Più che altro è uno splendido esempio di cretinata.
Massi, facciamo saltare in aria una città senza motivo giusto per decidere che casa farci e quali bonus preferiamo
E poi torniamo nelle città dove abbiamo amssacrato mezzo mondo dopo 3 giorni e troviamo tutti calmi che si ricordano di noi "oh ciao, come stai ? Tu sei quello che m'ha ammazzato moglie, cane e cugino vero ? Come butta ?"
Totale assenza di conseguenze. Mai na volta che bethesda si smentisse.

Ultima modifica di Darkless : 29-09-2008 alle 10:02.
Darkless è offline  
Old 29-09-2008, 10:05   #167
gaxel
Bannato

Quote:
Massi, facciamo saltare in aria una città senza motivo giusto per decidere che casa farci e quali bonus preferiamo
E poi torniamo nelle città dove abbiamo amssacrato mezzo mondo dopo 3 giorni e troviamo tutti calmi che si ricordano di noi "oh ciao, come stai ? Tu sei quello che m'ha ammazzato moglie, cane e cugino vero ? Come butta ?"
Sono d'accordo sul fatto che se dopo tre giorni si resetta tutto è una cavolata, ma come fai a dire che si fa saltare un città senza motivo? L'hai giocato?
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 10:13   #168
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Da questo tuo post posso capire come ormai tu sia diventato uno di quelli che critica per sport, senza costrutto e senza sapere manco quello che dice...
Intanto quello che ho detto lo sappiamo solo percè l' hanno detto i produttori, ma un utente qualsiasi non saprà a priori cosa succederà agendo in un modo o nell' altro, sarà guidato solo dal suo istinto e dalle sue scelte.
Io per esempio, per mia indole, non potrei mai far saltare una città, di conseguenza sceglierei la strada "buona", indipendentemente dalla ricompensa.
Ma ti sei visto i vari filmati ???
Se fai saltare Megaton, la città non esiste più !!!
Non è che dopo 3 giorni tutto ritorna come prima, resta un cratere fumante e tu perdi la possibilità d' interagire con quella città e la gente che ci abitava !
Zzarola, ti avevo sopravvalutato di brutto, invece mi sembri il classico bastian contrario che porta argomenti vacui ed incocnludenti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 29-09-2008, 10:14   #169
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Sono d'accordo sul fatto che se dopo tre giorni si resetta tutto è una cavolata, ma come fai a dire che si fa saltare un città senza motivo? L'hai giocato?

No, non l' ha giocato, ed ha semplicemente detto una ca$$ata. E per inciso, la città non torna dopo 3 giorni...
Xilema è offline  
Old 29-09-2008, 10:21   #170
gaxel
Bannato

Quote:
No, non l' ha giocato, ed ha semplicemente detto una ca$$ata. E per inciso, la città non torna dopo 3 giorni...
Che la città non tornasse me lo immaginavo

Era per dire che se dopo 72 ore (che poi non ho capito se sono ore del gioco o ore reali) si resetta tutto, non mi sembra una scelta felicissima...
Se per Oblivion ci vedo più di un motivo, anche valido, per fare una sorta di auto-livellamento (magari fatto un po' meglio, però). Non ci vedo proprio motivo di resettare la memoria della IA dopo 3 giorni...
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 10:37   #171
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Motivi tecnici...se dovessero ricordare tutto quello che succede fra ram occupata e salvataggi sarebbe un macello oltre al fatto che richiederebbe più potenza.

Siccome sono diverse dalle azioni scriptate...che possono sembrare dinamiche ma non lo sono...
Freisar è offline  
Old 29-09-2008, 10:39   #172
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
evvai con la solita gdr/bethesda/war
(peccato che sta guera mi abbia rotto... una volta mi divertiva... era così deliziosamente scema... )
F5F9 è offline  
Old 29-09-2008, 10:44   #173
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Motivi tecnici...se dovessero ricordare tutto quello che succede fra ram occupata e salvataggi sarebbe un macello oltre al fatto che richiederebbe più potenza.

Siccome sono diverse dalle azioni scriptate...che possono sembrare dinamiche ma non lo sono...
Non ne sono sicuro...
Se hai una determinata fama in ogni città, presumo che l'informazione sarà dentro una variabile... indipendentemente dal valore che contiene (nessuno ti conosce, sei amato, sei odiato, ecc..) la variabile occupa sempre lo stesso spazio in memoria (o su disco).

Basta memorizzare su disco le informazioni sulla fama per ogni città e quando il giocatore ci entra, caricarle in memoria... non mi sembra una cosa tanto pesante.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 10:49   #174
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non ne sono sicuro...
Se hai una determinata fama in ogni città, presumo che l'informazione sarà dentro una variabile... indipendentemente dal valore che contiene (nessuno ti conosce, sei amato, sei odiato, ecc..) la variabile occupa sempre lo stesso spazio in memoria (o su disco).

Basta memorizzare su disco le informazioni sulla fama per ogni città e quando il giocatore ci entra, caricarle in memoria... non mi sembra una cosa tanto pesante.
In Oblivion e in Morrowind la reputazione é una variabile globale. In Morrowind era uscito un mod per regionalizzare un aspetto particolare della reputazione: la consapevolezza della popolazione su una eventuale licantropia del personaggio.

L'engine é in grado di gestire una fama localizzata.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 29-09-2008, 10:55   #175
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In Oblivion e in Morrowind la reputazione é una variabile globale. In Morrowind era uscito un mod per regionalizzare un aspetto particolare della reputazione: la consapevolezza della popolazione su una eventuale licantropia del personaggio.

L'engine é in grado di gestire una fama localizzata.
Appunto...
Il motivo è un altro, ma se per l'autolivellamento era l'evitare di avere un personaggio che è un superdio dopo poche ore di gioco, per questo non ne trovo di altrettanto validi.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 10:57   #176
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...
quoto.
sto discorso mi capita giusto giusto a fagiolo: sto rifacendo outcast che è (credo ) il primo in cui è stato introdotto il concetto di "reputazione" del pg: funziona alla grande!
e il gioco ha quasi dieci anni (e l'installazione pesa 450 mb in tutto! ).
EDIT:
Quote:
Appunto...
Il motivo è un altro, ma se per l'autolivellamento era l'evitare di avere un personaggio che è un superdio dopo poche ore di gioco, per questo non ne trovo di altrettanto validi.
no. l'autolivellamento è stato fatto esclusivamente per vendere di più ai casuals
(fortuna che mi pare di capire che in F3 non ci sarà quasi...

Ultima modifica di F5F9 : 29-09-2008 alle 11:03.
F5F9 è offline  
Old 29-09-2008, 11:07   #177
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Appunto...

In Fallout 3 non c' è l' autolivellamento: se vai in una zona cazzuta... ti spaccano il deretano e basta...
Xilema è offline  
Old 29-09-2008, 11:13   #178
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
quoto.
sto discorso mi capita giusto giusto a fagiolo: sto rifacendo outcast che è (credo ) il primo in cui è stato introdotto il concetto di "reputazione" del pg: funziona alla grande!
EDIT:

no. l'autolivellamento è stato fatto esclusivamente per vendere di più ai casuals
(fortuna che mi pare di capire che in F3 non ci sarà quasi...
L'autolivellamento in Oblivion lo hanno inserito perché in molti in Morrowind si sono lamentati dell'eccessiva facilità del gioco a livelli medio-alti. Poi potevano farlo meglio... come sarà d'altronde quello di F3.
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 11:15   #179
gaxel
Bannato

Quote:
In Fallout 3 non c' è l' autolivellamento: se vai in una zona cazzuta... ti spaccano il deretano e basta...
Parlavo di Oblivion.
In F3 ci sarà solo un leggere livellamento negli scontri casuali, è una buona cosa (per mantenere alta la tensione mentre gioca), ma va fatto bene...
gaxel è offline  
Old 29-09-2008, 11:16   #180
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
quoto.
La reputazione "localizzata" oltre che globale in fallout c'è sempre stata (outcast usci qlc anno dopo), con tutte le conseguenze del caso.
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian