|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Diciamo che vedo dei piccoli presupposti abbastanza adatti per riuscire nell'impresa (per avere 200 finali, semmai 200 saranno, devono PER FORZA inserire il concetto di "scelta/conseguenza" sennò non vedo come possano realizzarli senza ammettere di averci preso per il culo...)... Dalle news in giro, e da ciò che narrano quei pochi redattori di riviste che lo han provato in versione ancora non definitiva, di scelte ce ne sono da fare... Ora, se tali scelte influenzeranno il mondo di gioco, e se nel finale potremo avere una sorta di "verifica" di ciò che "siamo diventati" ed abbiamo "combinato" (in pieno stile "falloutiano/arcanumiano" d'altronde), allora avremo qualcosa di cui discutere riguardo la qualità "ruolistica" (e questo aspetto unito ad un razionale e funzionale sfruttamento del sistema "karma" potrebbe regalarci gradite sorprese...)... Ma se così non sarà, e verremo infilati in un lungo corridoio dritto, fino ai titoli di coda (serve a poco darci "libertà esplorativa" se manca la "libertà interpretativa" e di "approccio" alle quest per come la vedo io), allora non avremo di che discutere purtroppo...e sui forum sarà "GDRwar a cascata"... Il discorso è che con Oblivion potevano "pararsi" dietro al "ma non lo sapevate che i TES erano strutturati così?! Che caz vi lamentate a fare allora?!?!"... Ma con questo Fallout 3, mi spiace per loro (Howard in particolare ![]() ![]() La cosa buffa, e drammaticamente realistica al tempo stesso, è che alla fine tutto questo parlarne bene o male chessia, non fa altro che gonfiare il LORO portafogli...togliendo a tutti noi "appassionati di GDR" (cosa BEN DIVERSA dai "fanboy/hater") quel gusto "critico" che ci rende tali esprimendoci sui forum (unico vero luogo dove si può parlare di questi argomenti senza rischiare di essere rinchiusi in un manicomio, a fissare un muro con sopra scritto "I Videogiochi fanno male al cervello...")... Quindi direi che c'è poco da essere "felici e contenti"... Tu una sola, grossa, colpa hai: l'avermi creato... Ultima modifica di Lightless : 29-09-2008 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io aspetto questo gioco con grande ansia e almeno a livello di ambientazione e grafica sembra davvero eccezionale, quello che onestamente mi preoccupa dai trailer è l'attenzione riservata agli smembramenti.Sembra che questi siano il focus di tutto il gioco e a livello di opzioni di dialogo è stato mostrato pochissimo.Non vorrei che sia un brutto segnale per chi attende un buon RPG.
|
![]() |
![]() |
#164 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se prendiamo le parole alla lettera, interpretare un ruolo quindi, allora anche Oblivion, se... e ripeto se giocato nella giusta maniera, come d'altronde si deve fare quando si gioca a un gioco di ruolo da tavolo, è un ottimo esempio di gdr. Se invece si intende il gdr su pc per come viene raccontata la storia, per la profondità dei dialoghi, per la varietà di situazioni e per le conseguenze delle nostre scelte, cosa che in un gdr da tavolo è lasciata al master, allora è chiaro che il campo "buon gdr" si restringe ulteriormente... a memoria Arcanum, Bloodlines, Deus Ex e The Witcher sono stati gli unici rpg di questo tipo dai tempi di Torment (uno ogni due anni di media). Ora non resta che decidersi. Un buon crpg è un gioco che permette di interpretare un ruolo nella maniera che più aggrada, è un gioco che sostituisce alla perfezione un buon master o entrambi? Per me basta che sia soddisfatta una di queste opzioni e il gioco può essere anche un grande rpg. Morrowind è un ottimo rpg, Oblivion lo è anche lui, sebbene l'auto livellamento e la poca libertà d'azione nelle varie quest tolga un po' di quel gusto nell'intepretare il personaggio. Fallout 3 sembra essere un gioco che permette di interpretare un ruolo, esattamente come i precedenti giochi Bethesda, ma allo stesso tempo sembra fornire trama, quest, dialoghi, personaggi, luoghi e conseguenze ai livelli di un buon master. Per questo, alla luce delle informazioni che abbiamo, non vedo per quale motivo non ci sia da sperare che venga fuori un ottimo gioco, magari anche ottimo gdr. |
|
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Penso che il trucco per partire col piede giusto, sia di non considerare questo gioco uno della serie Fallout.
Dalle interviste, sembra che le opzioni ruolistiche, anche a livello di dialoghi, siano quantomeno interessanti: c' è una perk fra le tante cose, che permette di parlare con i bambini sbloccando dialoghi altrimenti inaccessibili. La cosa è molto stuzzicante... E parlando della famosa quest di Megaton, si ha la possibilità di far saltare la bomba e radere al suolo la città, in questo modo si guadagna una suite nella Tenpenny tower e la possibilità di accedere a quest "cattive" altrimenti inaccessibili. Se invece si salva la città, si guadagna una baracca a Megaton, sconti nei negozi e gli abitanti ti danno dei regali, oltre ad accedere a quest specifiche altrimenti inacessibili. Imho questo è uno splendido esempio di ruolismo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 29-09-2008 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Massi, facciamo saltare in aria una città senza motivo giusto per decidere che casa farci e quali bonus preferiamo ![]() E poi torniamo nelle città dove abbiamo amssacrato mezzo mondo dopo 3 giorni e troviamo tutti calmi che si ricordano di noi "oh ciao, come stai ? Tu sei quello che m'ha ammazzato moglie, cane e cugino vero ? Come butta ?" Totale assenza di conseguenze. Mai na volta che bethesda si smentisse. Ultima modifica di Darkless : 29-09-2008 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto quello che ho detto lo sappiamo solo percè l' hanno detto i produttori, ma un utente qualsiasi non saprà a priori cosa succederà agendo in un modo o nell' altro, sarà guidato solo dal suo istinto e dalle sue scelte. Io per esempio, per mia indole, non potrei mai far saltare una città, di conseguenza sceglierei la strada "buona", indipendentemente dalla ricompensa. Ma ti sei visto i vari filmati ??? Se fai saltare Megaton, la città non esiste più !!! Non è che dopo 3 giorni tutto ritorna come prima, resta un cratere fumante e tu perdi la possibilità d' interagire con quella città e la gente che ci abitava ! Zzarola, ti avevo sopravvalutato di brutto, invece mi sembri il classico bastian contrario che porta argomenti vacui ed incocnludenti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
No, non l' ha giocato, ed ha semplicemente detto una ca$$ata. E per inciso, la città non torna dopo 3 giorni...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#170 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Era per dire che se dopo 72 ore (che poi non ho capito se sono ore del gioco o ore reali) si resetta tutto, non mi sembra una scelta felicissima... Se per Oblivion ci vedo più di un motivo, anche valido, per fare una sorta di auto-livellamento (magari fatto un po' meglio, però). Non ci vedo proprio motivo di resettare la memoria della IA dopo 3 giorni... |
|
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Motivi tecnici...se dovessero ricordare tutto quello che succede fra ram occupata e salvataggi sarebbe un macello oltre al fatto che richiederebbe più potenza.
Siccome sono diverse dalle azioni scriptate...che possono sembrare dinamiche ma non lo sono... |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() ![]() (peccato che sta guera mi abbia rotto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Bannato
|
Quote:
Se hai una determinata fama in ogni città, presumo che l'informazione sarà dentro una variabile... indipendentemente dal valore che contiene (nessuno ti conosce, sei amato, sei odiato, ecc..) la variabile occupa sempre lo stesso spazio in memoria (o su disco). Basta memorizzare su disco le informazioni sulla fama per ogni città e quando il giocatore ci entra, caricarle in memoria... non mi sembra una cosa tanto pesante. |
|
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
L'engine é in grado di gestire una fama localizzata.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
#175 | |
Bannato
|
Quote:
Il motivo è un altro, ma se per l'autolivellamento era l'evitare di avere un personaggio che è un superdio dopo poche ore di gioco, per questo non ne trovo di altrettanto validi. |
|
![]() |
![]() |
#176 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
sto discorso mi capita giusto giusto a fagiolo: sto rifacendo outcast che è (credo ![]() e il gioco ha quasi dieci anni ![]() ![]() EDIT: Quote:
![]() ![]() (fortuna che mi pare di capire che in F3 non ci sarà quasi... Ultima modifica di F5F9 : 29-09-2008 alle 11:03. |
||
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
In Fallout 3 non c' è l' autolivellamento: se vai in una zona cazzuta... ti spaccano il deretano e basta...
|
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#179 | |
Bannato
|
Quote:
In F3 ci sarà solo un leggere livellamento negli scontri casuali, è una buona cosa (per mantenere alta la tensione mentre gioca), ma va fatto bene... |
|
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
La reputazione "localizzata" oltre che globale in fallout c'è sempre stata (outcast usci qlc anno dopo), con tutte le conseguenze del caso.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.