Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 23:36   #161
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Cmq guarda, inutile inasprire i toni. Io ho le mie idee e non vedo le cose a senso unico. Ti faccio due esempi, mi piacerebbe tanto visitare il Cimitero Americano di Nettuno e rendere omaggio con questa visita le migliaia di americani che sono morti per noi. Secondo esempio: questa estate dei miei amici sono andati in vacanza a Cefalonia, volevano che andassi anche io. Mi sono rifiutato per un senso di rispetto per le migliaia di soldati italiani trucidati barbaramente dai tedeschi, tra l'altro non sono neanche andati a fare una visita alla stele commemorativa.. Quindi, da qui solo a pensare che io sia un comunista antiamericani antiguerra antitutto ce ne vuole, ho le mie idee e voglio che siano rispettate
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:38   #162
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Permettimi di non poter rispettare le tue idee, visto che definisci "fascista" la sfilata dei corpi delle forze armate repubblicane italiane.
E' una pretesa a cui non posso in alcun modo ottemperare, visto che la tua opinione tracima nell'insulto.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:39   #163
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
sottovoce modeON

oddio l'italia liberata dall'esercito italiano... me pare na strunzata, senza gli alleati non e che si andava tanto lontano, e i partigiani potevano restare su per i monti..

Sottovoce modeOFF
ma infatti figurati se vado a sostenere una tesi del genere

è ovvio che senza inglesi, americani e commonwealth eravamo ancora qua con gli schioppi sulle montagne sparare a qualche crucco ognitanto
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:42   #164
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
le parate militari sui fori imperiali e piazza venezia mi fanno inorridire e mi evocano brutti ricordi del passato, poi: in una società moderna dove non ha senso avere un esercito così sovradimensionato (in ambito di sicurezza dell'Unione Europea e NATO basterebbe un organico nettamente inferiore) e dove il nemico non è un esercito ma un terrorista che ti piazza una bomba, preferirei evitare di portare a passeggio mitragliatori e armamenti vari. Piuttosto, pensiamo a migliorare le forze di polizia, con attrezzature moderne e valide e a dare un bel giro di vite nella lotta contro le mafie, anzichè stare a giocare ai soldatini
sai più che bene l'esercito europeo è una fantomatica entità che grasso che cola si concretizzerà tra almeno 50 anni.
Per ora le dimensioni attuali vanno più che bene.
Il problema della lotta alla mafia non è pratico ma tutto politico
Old 02-06-2008, 23:46   #165
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
sai più che bene l'esercito europeo è una fantomatica entità che grasso che cola si concretizzerà tra almeno 50 anni.
Per ora le dimensioni attuali vanno più che bene.
Il problema della lotta alla mafia non è pratico ma tutto politico
L'esercito europeo non serve, c'è la NATO, che basta e avanza
Old 02-06-2008, 23:51   #166
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Cmq guarda, inutile inasprire i toni. Io ho le mie idee e non vedo le cose a senso unico. Ti faccio due esempi, mi piacerebbe tanto visitare il Cimitero Americano di Nettuno e rendere omaggio con questa visita le migliaia di americani che sono morti per noi. Secondo esempio: questa estate dei miei amici sono andati in vacanza a Cefalonia, volevano che andassi anche io. Mi sono rifiutato per un senso di rispetto per le migliaia di soldati italiani trucidati barbaramente dai tedeschi, tra l'altro non sono neanche andati a fare una visita alla stele commemorativa.. Quindi, da qui solo a pensare che io sia un comunista antiamericani antiguerra antitutto ce ne vuole, ho le mie idee e voglio che siano rispettate
certo certo, ma definire Fascista questa giornata, permetti sia disgustosa come cosa da leggere???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:53   #167
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

guarda che non ho mai detto che il 2 giugno e la relativa ricorrenza siano fascisti, ma che la parata militare e lo spettacolo visto oggi, nonchè la brillante idea questanno di abbinare la festa della repubblica alle forze armate, questo si che è fascista
Old 02-06-2008, 23:54   #168
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

poi naturalmente siete liberissimi di dissentire, ci mancherebbe
Old 03-06-2008, 00:00   #169
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
guarda che non ho mai detto che il 2 giugno e la relativa ricorrenza siano fascisti, ma che la parata militare e lo spettacolo visto oggi, nonchè la brillante idea questanno di abbinare la festa della repubblica alle forze armate, questo si che è fascista
è sempre stato così...dal primo anniversario.
Old 03-06-2008, 00:09   #170
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Potrei definirlo tale se sfilassero i bambini in uniforme e ci fossero bandiere nere svolazzanti con teschi e/o fasci littori con tanto di scure, ma come ti è stato detto le forze armate sfilano come segno di obbedienza allo Stato e ai suoi rappresentanti.

Al massimo uno può storcere un po' il naso per l' "utilità" della cosa ma finchè la specie umana avrà bisogno di simboli anche solo per sentirsi parte di una comunità, continueranno ad esserci le sfilate/processioni/raduni/ogni possibile variante di manifestazione simbolica.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 00:14   #171
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
e la NATO da chi è composto di grazia?
Old 03-06-2008, 00:16   #172
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
per la nostra amata italia, sono morti, tra gli altri, anche australiani e neozelandesi, mi pare anche reparti di truppe indiane (colonie inglesi).
meglio informare i parenti di quelle povere vite sullo spreco commesso allora...mi basta una aperta dichiarazione di guerra
Old 03-06-2008, 06:39   #173
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Potrei definirlo tale se sfilassero i bambini in uniforme e ci fossero bandiere nere svolazzanti con teschi e/o fasci littori con tanto di scure, ma come ti è stato detto le forze armate sfilano come segno di obbedienza allo Stato e ai suoi rappresentanti.
Però gli striscioni del pubblico con scritte in stile "fascio" ci sono eh.... si vede che molti non la intendono nel modo corretto, questa festa.
Per il resto intervengo solo per chiedere lumi... ma l'Italia è stata liberata dai Carabinieri? ma che c'è un altro concorso? fa punteggio scrivere queste cose?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 06:51   #174
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Per gli americani basta e avanza (anzi neanche, visto che preferiscono le coalition of willing a geometria variabile per evitare di rimanere impantanati nelle consultazioni e nelle decisioni dell'Alleanza in cui si richiede l'unanimità) ..che la Nato possa essere il miglior strumento al servizio della politica estera e di sicurezza comune Ue ho seri dubbi. (vedi indipendenza Kosovo).
Certo la Nato è relativamene comoda perchè non ci costringe a stanziare in bilancio il doppio o il triplo per le spese militari. ..però tutto ha un prezzo.
Old 03-06-2008, 06:58   #175
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Continuo a chiederti cosa c'è di fascista in una parata militare di corpi dell'esercito repubblicano, ma mi sa che non avrò mai risposta.
Old 03-06-2008, 08:47   #176
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
se sei venuto per flammare dillo subito...anche perchè è stato aperto già un altro topic a riguardo, e lo sai...complimenti ancora...
DjRuck, alle volte ho l'impressione che per te "flame" sia sinonimo di "opinione diversa dalla mia". Se un semplice link ad una notizia attinente il thread ti crea questa reazione, forse è il tuo metro ad essere un po' da regolare.

D'altro canto, penso che Dantes potrebbe assumere un atteggiamento un po' meno provocatorio e non solo in questa circostanza.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 08:48   #177
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Per il resto intervengo solo per chiedere lumi... ma l'Italia è stata liberata dai Carabinieri?
LuVi
No LuVi...non ho detto che è stata liberata dai Carabinieri, ma che i Carabinieri sono stati al fianco della popolazione in tutte le circostanze e soprattutto dopo l'8 settembre quando i nazisti occuparono l'Italia e commisero tutte le boiate che conosciamo.

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
ma che c'è un altro concorso? fa punteggio scrivere queste cose?
Ps...non ce ne sono al momento concorsi...l'ultimo l'ho finito una settimana fa
Old 03-06-2008, 08:50   #178
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
DjRuck, alle volte ho l'impressione che per te "flame" sia sinonimo di "opinione diversa dalla mia". Se un semplice link ad una notizia attinente il thread ti crea questa reazione, forse è il tuo metro ad essere un po' da regolare.
ti rispondo in pvt, va

Ultima modifica di Dj Ruck : 03-06-2008 alle 08:58.
Old 03-06-2008, 08:50   #179
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Continuo a chiederti cosa c'è di fascista in una parata militare di corpi dell'esercito repubblicano, ma mi sa che non avrò mai risposta.
Tra l'altro sfilano pure rappresentanze di Partigiani.
Old 03-06-2008, 09:20   #180
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Bò sto tipo di celebrazioni mi sembrano parecchio anacronistiche
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian