Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2008, 18:24   #161
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sarà che vengo da dove vengo.
Che ho ben presente il concetto di democrazia che hanno persone come AntonioBO (non mi sono state risparmiate legnate metaforiche e non).
Sarà che più ne trovo più fondamentalmente mi diverto come una pazza se no non avrei iniziato a far politica di destra a 14 anni a Bologna (strutturata a 16).

PS. Grazie, spero ne arrivi un altro nel prossimo anno, ma non mi pronuncio in pubblico per scaramanzia.
Io ho un altissimo concetto della democrazia e per questo sono preoccupato dell'attuale situazione politica e del tuoi padroni che sono al governo

edit: io non chiedo molto, solo di avere le stesse regole degli altri paesi europei anche di paesi come la Spagna se possibile.....
Old 15-05-2008, 18:25   #162
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Io ho un altissimo concetto della democrazia e per questo sono preoccupato dell'attuale situazione politica e del tuoi padroni che sono al governo
Io non ho padroni.
E il fatto che tu sia preoccupato per la TUA DEMOCRAZIA è perchè la tua democrazia non contempla l'esistenza di chi non la pensa come te e che questo possa ricevere più consensi popolari della tua idea.
Tutto qui.
Un concetto di democrazia tipicamente fascista, lasciatelo dire
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 15-05-2008, 18:28   #163
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Io non ho padroni.
E il fatto che tu sia preoccupato per la TUA DEMOCRAZIA è perchè la tua democrazia non contempla l'esistenza di chi non la pensa come te e che questo possa ricevere più consensi popolari della tua idea.
Tutto qui.
Un concetto di democrazia tipicamente fascista, lasciatelo dire
Guarda che è la tua parte politica che non tollera critiche e che aggredisce se qualcuno la pensa in maniera diversa, come è accaduto in questa discussione e come accade per strada visto che alcuni esponenti dell'estrema destra si sentono legittimati a picchiare vista l'aria che tira . Io non ho insultato nessuno, ma sono stato insultato da molti.
Old 15-05-2008, 18:29   #164
zibibbo79
Senior Member

L'Avatar di zibibbo79

Iscritto dal: Feb 2006
Città: foggia
Anche se in ritardo rispondo a chi ha chiesto quello che ha fatto berlusconi in 5anni di buono:

1)Riforma del Fisco: no tax area, riduzione aliquote, abolizione della tassa di successione e donazione
2)Riforma delle pensioni e aumento delle pensioni sociali
3)Prevenzione dei reati: poliziotto di quartiere, antiterrorismo e lotta alla criminalità
4)Riforma della disciplina sull'immigrazione
5)Riforma della protezione civile
6)Codice della strada e patente a punti
7)Legge Obiettivo per le Grandi Opere
8)Codice dell'Amministrazione Digitale e Riforma della pubblica amministrazione
9)Tutela dei non fumatori nei locali pubblici
10)Bonus da 1.000 euro per i nuovi nati
11)Sostegno alla famiglia: raddoppio delle deduzioni per i figli, la deduzione per badanti, la detrazione spese per asili nido

Mi sfugge qualche altra forse

Puoi ora elencare di buono quello che ha fatto Prodi?

Forse solo una cosa "TASSE e TASSE"
Ho trattato positivamente con:mstella(x3 perfetto),geniusmiki,Alano83,frank48,huangwei,jerrygdm,marcus24,Luka734,S1napsi,HAVOC,[JaMM],SCK-1,Predator_ISR,Reignofcaos,almu,drive97,PESCEDIMARZO,Bottoni,furiacd,del_sys,finger_up,Ippo2001,sonic_the_hedgeog,
MEG@TRON,Stermy57,fiorigic,lamattina3,Deadoc3m,varom,s3n3ca,emax81,HaRiMau,disinibito,OdinEidolon,unsane,boys3000,dispater
zibibbo79 è offline  
Old 15-05-2008, 18:29   #165
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
se non ti piace quello che dico puoi anche non interloquire
Se non ti sta bene che cittadini liberi di un Paese libero possano esprimere le loro idee anche quando sono in contrasto con le tue, puoi anche usare un blog invece di un forum.
Quote:
Io ho un altissimo concetto della democrazia
Soltanto a me sembra che questa citazione faccia a cazzotti con la precedente?
Quote:
Io non ho insultato nessuno
Più di un utente ha espresso un'opinione diversa su questo argomento.

Ultima modifica di Ziosilvio : 15-05-2008 alle 18:32.
Ziosilvio è offline  
Old 15-05-2008, 18:30   #166
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
veramente ha governato già 3 volte
Old 15-05-2008, 18:31   #167
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Guarda che è la tua parte politica che non tollera critiche e che aggredisce se qualcuno la pensa in maniera diversa, come è accaduto in questa discussione e come accade per strada visto che alcuni esponenti dell'estrema destra si sentono legittimati a picchiare vista l'aria che tira . Io non ho insultato nessuno, ma sono stato insultato da molti.
1)Sei tu che hai aperto un post offendendo chi non la pensa come te, una buona percentuale della popolazione italiana, stando alle ultime elezioni.
2) se parti offendendo non puoi pretendere che gli altri non reagiscano in misura uguale o superiore. O il concetto elevato di democrazia che a quanto pare possiedi, al contrario di noi, prevede l'insulto libero da parte tua mentre glialtri hanno il dovere di non replicare?
3)Vienilo a dire a me e a tanti altri come me che qui ogni giorno si vedono impossibilitati a passare per intere vie o addirittura impossibilitati a frequentare l'università perchè quantomeno non di sinistra.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 15-05-2008, 18:32   #168
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da zibibbo79 Guarda i messaggi
Anche se in ritardo rispondo a chi ha chiesto quello che ha fatto berlusconi in 5anni di buono:

1)Riforma del Fisco: no tax area, riduzione aliquote, abolizione della tassa di successione e donazione
2)Riforma delle pensioni e aumento delle pensioni sociali
3)Prevenzione dei reati: poliziotto di quartiere, antiterrorismo e lotta alla criminalità
4)Riforma della disciplina sull'immigrazione
5)Riforma della protezione civile
6)Codice della strada e patente a punti
7)Legge Obiettivo per le Grandi Opere
8)Codice dell'Amministrazione Digitale e Riforma della pubblica amministrazione
9)Tutela dei non fumatori nei locali pubblici
10)Bonus da 1.000 euro per i nuovi nati
11)Sostegno alla famiglia: raddoppio delle deduzioni per i figli, la deduzione per badanti, la detrazione spese per asili nido

Mi sfugge qualche altra forse

Puoi ora elencare di buono quello che ha fatto Prodi?

Forse solo una cosa "TASSE e TASSE"
seeee come no......... peccato che la maggior parte di quei provvedimenti erano stati iniziati dal precedente governo, che alcuni erano stati dettati da direttive europee e la legge sull'immigrazione è sempre la bossi-fini che fa rima con clandestini.....
Old 15-05-2008, 18:32   #169
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

edit: io non chiedo molto, solo di avere le stesse regole degli altri paesi europei anche di paesi come la Spagna se possibile.....
Non sono padroni, sono raprresentanti, eletti con votazioni celebrate democraticamente. A te effettivamente la democrazia non piace, il governo che é stato eletto purtroppo é anche il tuo e se fossi un vero democrata lo accetteresti, pero non lo sei affatto.
Old 15-05-2008, 18:33   #170
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
1)Sei tu che hai aperto un post offendendo chi non la pensa come te, una buona percentuale della popolazione italiana, stando alle ultime elezioni.
2) se parti offendendo non puoi pretendere che gli altri non reagiscano in misura uguale o superiore. O il concetto elevato di democrazia che a quanto pare possiedi, al contrario di noi, prevede l'insulto libero da parte tua mentre glialtri hanno il dovere di non replicare?
3)Vienilo a dire a me e a tanti altri come me che qui ogni giorno si vedono impossibilitati a passare per intere vie o addirittura impossibilitati a frequentare l'università perchè quantomeno non di sinistra.
Io ho espresso un punto di vista, pochi hanno colto la vera intenzione del post, la tua parte politica ha caricato a testa bassa come sempre
Old 15-05-2008, 18:34   #171
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Non sono padroni, sono raprresentanti, eletti con votazioni celebrate democraticamente. A te effettivamente la democrazia non piace, il governo che é stato eletto purtroppo é anche il tuo e se fossi un vero democrata lo accetteresti, pero non lo sei affatto.
Eletto con una legge elettorale oscena!!!
Old 15-05-2008, 18:35   #172
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Eletto con una legge elettorale oscena!!!
Sará anche oscena pero era la stessa per dx e sx.
Old 15-05-2008, 18:35   #173
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Io ho espresso un punto di vista, pochi hanno colto la vera intenzione del post, la tua parte politica ha caricato a testa bassa come sempre
Esistono modi ben più consoni d'esprimere la propria opinione, tipici di un paese democratico e civile.
la denigrazione dell'avversario, tipica della tua esposizione, è tipica proprio dei regimi dittatoriali, incluso il fascismo che evidentemente ti piace tanto, visto che lo citi a profusione e ne adotti pure le tipiche tecniche di dialogo.
Ileana è offline  
Old 15-05-2008, 18:38   #174
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Esistono modi ben più consoni d'esprimere la propria opinione, tipici di un paese democratico e civile.
la denigrazione dell'avversario, tipica della tua esposizione, è tipica proprio dei regimi dittatoriali, incluso il fascismo che evidentemente ti piace tanto, visto che lo citi a profusione e ne adotti pure le tipiche tecniche di dialogo.
IO non ho affatto detto questo e non hai l'onestà intellettuale per riconoscerlo. Non ho denigrato chi ha votato cdx, ma ho sinteticamente affermato che creare il consenso con alcune modalità creando il culto della persona è una cosa tipica del fascismo. Ma non ho mai detto che gli elettori di berlusconi sono fascisti.. almeno non tutti...
Old 15-05-2008, 18:39   #175
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Già... "padrone"... la stessa denominazione che usano quando parlano di chi gli da lavoro . Roba da altri tempi
Mordicchio83 è offline  
Old 15-05-2008, 18:39   #176
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
IO non ho affatto detto questo e non hai l'onestà intellettuale per riconoscerlo. Non ho denigrato chi ha votato cdx, ma ho sinteticamente affermato che creare il consenso con alcune modalità creando il culto della persona è una cosa tipica del fascismo. Ma non ho mai detto che gli elettori di berlusconi sono fascisti.. almeno non tutti...
Quindi chi vota un fascista non è un fascista?
Non hai dato dell'ignorante a tutti quelli che votano berlusoconi?
Ma va là, siamo un branco di rincoglioniti, oltre che fascisti e ignoranti, allora.
Ora devo andare a mangiare qualche oppositore politico.
Ileana è offline  
Old 15-05-2008, 18:40   #177
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Beh, il tono del post era studiato apposta per far innervosire "una certa" parte politica.
I messaggi non sono fatti solo di concetti; e non a caso su questo forum viene moderato non solo il contenuto dei post, ma anche il loro tono.
Ziosilvio è offline  
Old 15-05-2008, 18:41   #178
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
porello antonio , e' un uno contro tutti !

Cmlalmzlma
Old 15-05-2008, 18:41   #179
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Già... "padrone"... la stessa denominazione che usano quando parlano di chi gli da lavoro . Roba da altri tempi
Sono gli stessi che fanno morire di lavoro gli operai e non... tu come li chiameresti??? benefattori?? Peccato che nessuno si indigna per le quotidiane morti bianche in Italia.
Old 15-05-2008, 18:42   #180
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Quindi chi vota un fascista non è un fascista?
Non hai dato dell'ignorante a tutti quelli che votano berlusoconi?
Ma va là, siamo un branco di rincoglioniti, oltre che fascisti e ignoranti, allora.
Ora devo andare a mangiare qualche oppositore politico.
Ileana, se ti fai la domanda e ti dai anche la rispsota... stiamo freschi!!!
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian