Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 12:42   #161
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
che andrebbe regolata in base ai componenti del nucleo famigliare e non più sulla superficie della casa; mia nonna che ormai è vedova e sola paga più di una famiglia di 4 persone nello stesso palazzo che però ha un appartamento più piccolo; dei due chi è che crea più rifiuti e quindi pesa di più in quanto a costi di smaltimento e riciclaggio sulla società?
Hai il villone? DEVI PAGARE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:46   #162
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A crescere sono soprattutto gli incassi regionali, solo l'Irpef
è in progresso del 67,3%. Più 57% per l'addizionale comunale
Balzo delle tasse locali nel 2005
a gennaio e febbraio +30,3%
Al contrario il 2004 si è chiuso con un modesto +1%

ROMA - Nuovo scatto delle tasse locali che nei primi due mesi del 2005 hanno messo a segno un balzo del 30,3% delle entrate tributarie, più di quattro volte oltre il +6,9% fatto registrare dalle entrate fiscali dello Stato. Comuni e Regioni hanno incassato in due mesi 3.368 milioni tra Irap, Irpef Regionale e Irpef Comunale: un valore che segna una crescita di 784 milioni di euro rispetto ai 2.584 milioni di incassi del gennaio-febbraio 2004.

http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...scolocale.html
Infatti l'addizionale IRPEF era ferma allo 0,5% (mi pare). Poi Prodi con la prima finanziaria, taglia i trasferimenti e aumenta il limite allo 0,8%... E secondo te le regioni cosa hanno fatto?

Ah, già, dimenticavo... E' colpa di Berlusconi...
Old 16-04-2008, 12:53   #163
Jovanotti giapponese
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma non e' che senza bollo si rischia di tagliare ancora di piu' la manutenzione delle strade che fa gia' cagare di suo ?

C,l;a,;z,;a
E che c'entra questo col bollo? La manutenzione delle strade è in mano all'ANAS.
Jovanotti giapponese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:58   #164
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
sai che roba, già l'anno scorso non ho pagato l'ici... il comune ha deciso che per un bilocale di 40 mq come unica casa , con un valore catastale bassissimo (è una ristrutturazione) "FORSE" non se ne fanno niente dell'ici mia.

Mi domando invece quale dei tanti villoni di lusso diverrà la "prima casa" per non pagare l'ici dei benestanti....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:00   #165
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Mi domando invece quale dei tanti villoni di lusso diverrà la "prima casa" per non pagare l'ici dei benestanti....
ma cribbio non e' giusto ke ki ha il villon epoi paghi pure l'ici!
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:06   #166
Jovanotti giapponese
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Nessuno perchè già l'ICI sulla prima casa godeva di detrazioni rispetto alla seconda quindi "i villoni" come li chiami tu figurano già come prima casa.
Jovanotti giapponese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:19   #167
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Infatti l'addizionale IRPEF era ferma allo 0,5% (mi pare). Poi Prodi con la prima finanziaria, taglia i trasferimenti e aumenta il limite allo 0,8%... E secondo te le regioni cosa hanno fatto?

Ah, già, dimenticavo... E' colpa di Berlusconi...
Prendete la parentesi Prodi come una ricarica (di soldi) per il prossimo governo
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 13:22   #168
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
ma cribbio non e' giusto ke ki ha il villon epoi paghi pure l'ici!
Villoni o non villoni, quì manca la giusta misura..

I comunisti che vorrebbero togliere tutto a tutti
invece il popolo delle libertè che vorrebbe detassare solo i grandi capitalisti.

insomma o destra o sinistra, stanno tutti a mungere i piccoli borghesi
con 1 UNA casa di proprietà e un lavoro da 1300€ al mese..

Redistribuzione delle ricchezze !
senza togliere la proprietà privata, della prima o seconda casa.
Old 16-04-2008, 14:15   #169
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Io penso che il bollo non sia giusto, se percorro pochi km ma voglio farmeli con gusto mi prendo il macchinone usato da 8000€, e non è giusto che paghi come uno nuovo da 50000€, tutti paghiamo l'iva io la pago su 8000 e l'altro su 50000 e quindi il bollo dovrebbe essere calcolato in base al valore dell'auto ed anno dopo anno scendere fino ad un minimo stabilito per legge.

Ah poi OT, quando passeranno le TV su digitale terrestre vorrei che la RAI vendesse la scheda per vedere i suoi canali in chiaro a chi vorrà farlo.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:34   #170
akyra
Senior Member

L'Avatar di akyra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma una volta tolto l'ici, i comuni dove prendono i soldi che non incamerano più?
hai presente i pani e i pesci?
Old 16-04-2008, 14:51   #171
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Jovanotti giapponese Guarda i messaggi
Nessuno perchè già l'ICI sulla prima casa godeva di detrazioni rispetto alla seconda quindi "i villoni" come li chiami tu figurano già come prima casa.

Infatti io ho detto che non pago l'ici per via della detrazione prima casa, ma togliere l'ici del tutto significa togliere a tutto , o sbaglio, anche a chi con la detrazione pagava lo stesso più di mille euro....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 17:56   #172
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino

Silvio Berlusconi ha confermato che al primo Consiglio dei Ministri abolirà l’ICI. La misura era da tempo annunciata e figurava nel programma elettorale.

A parte la considerazione, che sorge spontanea, che Silvio Berlusconi taglia si le tasse…ma quelle degli altri, dato che l’ICI è un’imposta comunale sugli immobili e dunque percepita dai comuni e non dallo Stato, vorrei fare una riflessione con voi su questo punto, e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Siamo tutti d’accordo che le tasse in Italia sono troppo alte e che molte debbano essere ridotte ed alcune dovono essere cancellate. Penso alle tante accise che gravano sul prezzo della benzina, alcune delle quali risalgono niente meno che alla guerra d’Etiopia.

Per quanto riguarda l’ICI, ritengo che questa tassa doveva essere ridotta, come era previsto dal nostro programma, ma non cancellata del tutto.
Il perché è presto detto. L’ICI è la principale fonte di finanziamento per le amministrazioni comunali. Se di colpo sparisce delle due l’una: o i comuni sospendono alcuni servizi fondamentali, o alzano le altre imposte comunali.
La seconda ipotesi è certamente la più probabile. Ecco perché alla fine della fiera la cancellazione dell’ICI non produrrà effetti sui cittadini, oppure avvantaggerà solo alcuni di essi.
Tutti i lavoratori dipendenti, sulla propria busta paga, vedono ogni mese detratta una parte del loro stipendio, detrazione che si chiama addizionale comunale.
Se una delle misure attuata dai comuni per far fronte al venir meno del gettito ICI, fosse l’aumento di questa addizionale si rischierebbe il paradosso.
L’ICI, infatti, la pagano tutti coloro che hanno una casa, mentre il suo taglio rischiano di pagarlo solo una categoria di cittadini, i lavoratori dipendenti, e questo non è giusto.

Che le tasse debbano ridursi non c’è dubbio ma il governo dovrebbe iniziare dai tagli alle tasse statali più che mettere mano alle tasse comunali ignorando tra l'altro gli effetti economici che quest'operazione può comportare per ciascuna realtà.

Silvana Mura - Idv

http://italiadeivalori.antoniodipiet...rati_della.php
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:07   #173
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Jovanotti giapponese Guarda i messaggi
E che c'entra questo col bollo? La manutenzione delle strade è in mano all'ANAS.
l'ANAS ha competenza solo sulle strade statali e non su tutte le strade
http://it.wikipedia.org/wiki/ANAS
il bollo invece va alle regioni

Ultima modifica di fastezzZ : 16-04-2008 alle 18:10.
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:19   #174
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
lo scopriremo presto
Old 16-04-2008, 18:26   #175
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
Si parla solo di prima casa e se la prima casa è di lusso penso che non faccia differenza e non vedo perchè dovrebbe farne
se una persona possiede due case da 100.000 euro, paga l'ici sulla seconda, mentre se un'altra persona possiede una sola casa da 2 milioni di euro, non paga l'ici, a mio avviso, è sbagliatissimo, come sempre vengono avvantaggiati i ricchi.
Old 16-04-2008, 19:29   #176
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Fammi capire... Le addizionali regionali e comunali ci sono solo sull'IRPEF? Non ci sono anche sui redditi da impresa?
Old 16-04-2008, 22:05   #177
GUSTAV]<
Bannato

se toglie il bollo, si ritorna a pagare solo i cavalli fiscali delle assicurazioni..
Questo significa che una golf biturbo 1.400 da 160CV paga come una
vecchia peugeot 306 da 75CV...

Ed anche che una kawa 1000 da 160CV paga meno di una Harley 1800 da 65CV

enjoy
Old 17-04-2008, 00:12   #178
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Fammi capire... Le addizionali regionali e comunali ci sono solo sull'IRPEF? Non ci sono anche sui redditi da impresa?
Questa cosa interessa anche a me. Se così fosse si va giù di vaselina alla grande.
E se comunque le addizionali ci fossero per tutti, sarebbe vaselina per tutti e non per i lavoratori dipendenti. Qualcuno che ha votato cdx può spiegarmi questa cosa?
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 06:56   #179
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
non ci credo, anche perchè il pdl ha mostrato di voler introdurre più tasse sia a Palermo che a Milano con la scusa dell'inquinamento.

Cmq se fosse vero a me non dispiacerebbe.
Old 17-04-2008, 08:03   #180
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Questa cosa interessa anche a me. Se così fosse si va giù di vaselina alla grande.
E se comunque le addizionali ci fossero per tutti, sarebbe vaselina per tutti e non per i lavoratori dipendenti. Qualcuno che ha votato cdx può spiegarmi questa cosa?
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...all_irpef.html
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian