|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, già, dimenticavo... E' colpa di Berlusconi... ![]()
![]() |
![]() |
#163 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
sai che roba, già l'anno scorso non ho pagato l'ici... il comune ha deciso che per un bilocale di 40 mq come unica casa , con un valore catastale bassissimo (è una ristrutturazione) "FORSE" non se ne fanno niente dell'ici mia.
Mi domando invece quale dei tanti villoni di lusso diverrà la "prima casa" per non pagare l'ici dei benestanti.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nessuno perchè già l'ICI sulla prima casa godeva di detrazioni rispetto alla seconda quindi "i villoni" come li chiami tu figurano già come prima casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I comunisti che vorrebbero togliere tutto a tutti invece il popolo delle libertè che vorrebbe detassare solo i grandi capitalisti. insomma o destra o sinistra, stanno tutti a mungere i piccoli borghesi con 1 UNA casa di proprietà e un lavoro da 1300€ al mese.. ![]() Redistribuzione delle ricchezze ! ![]() senza togliere la proprietà privata, della prima o seconda casa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io penso che il bollo non sia giusto, se percorro pochi km ma voglio farmeli con gusto mi prendo il macchinone usato da 8000€, e non è giusto che paghi come uno nuovo da 50000€, tutti paghiamo l'iva io la pago su 8000 e l'altro su 50000 e quindi il bollo dovrebbe essere calcolato in base al valore dell'auto ed anno dopo anno scendere fino ad un minimo stabilito per legge.
Ah poi OT, quando passeranno le TV su digitale terrestre vorrei che la RAI vendesse la scheda per vedere i suoi canali in chiaro a chi vorrà farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
hai presente i pani e i pesci?
![]() |
#171 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() Infatti io ho detto che non pago l'ici per via della detrazione prima casa, ma togliere l'ici del tutto significa togliere a tutto , o sbaglio, anche a chi con la detrazione pagava lo stesso più di mille euro.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
![]() Silvio Berlusconi ha confermato che al primo Consiglio dei Ministri abolirà l’ICI. La misura era da tempo annunciata e figurava nel programma elettorale. A parte la considerazione, che sorge spontanea, che Silvio Berlusconi taglia si le tasse…ma quelle degli altri, dato che l’ICI è un’imposta comunale sugli immobili e dunque percepita dai comuni e non dallo Stato, vorrei fare una riflessione con voi su questo punto, e mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Siamo tutti d’accordo che le tasse in Italia sono troppo alte e che molte debbano essere ridotte ed alcune dovono essere cancellate. Penso alle tante accise che gravano sul prezzo della benzina, alcune delle quali risalgono niente meno che alla guerra d’Etiopia. Per quanto riguarda l’ICI, ritengo che questa tassa doveva essere ridotta, come era previsto dal nostro programma, ma non cancellata del tutto. Il perché è presto detto. L’ICI è la principale fonte di finanziamento per le amministrazioni comunali. Se di colpo sparisce delle due l’una: o i comuni sospendono alcuni servizi fondamentali, o alzano le altre imposte comunali. La seconda ipotesi è certamente la più probabile. Ecco perché alla fine della fiera la cancellazione dell’ICI non produrrà effetti sui cittadini, oppure avvantaggerà solo alcuni di essi. Tutti i lavoratori dipendenti, sulla propria busta paga, vedono ogni mese detratta una parte del loro stipendio, detrazione che si chiama addizionale comunale. Se una delle misure attuata dai comuni per far fronte al venir meno del gettito ICI, fosse l’aumento di questa addizionale si rischierebbe il paradosso. L’ICI, infatti, la pagano tutti coloro che hanno una casa, mentre il suo taglio rischiano di pagarlo solo una categoria di cittadini, i lavoratori dipendenti, e questo non è giusto. Che le tasse debbano ridursi non c’è dubbio ma il governo dovrebbe iniziare dai tagli alle tasse statali più che mettere mano alle tasse comunali ignorando tra l'altro gli effetti economici che quest'operazione può comportare per ciascuna realtà. Silvana Mura - Idv http://italiadeivalori.antoniodipiet...rati_della.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/ANAS il bollo invece va alle regioni
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 16-04-2008 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
se una persona possiede due case da 100.000 euro, paga l'ici sulla seconda, mentre se un'altra persona possiede una sola casa da 2 milioni di euro, non paga l'ici, a mio avviso, è sbagliatissimo, come sempre vengono avvantaggiati i ricchi.
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#177 |
Bannato
|
se toglie il bollo, si ritorna a pagare solo i cavalli fiscali delle assicurazioni..
![]() Questo significa che una golf biturbo 1.400 da 160CV paga come una vecchia peugeot 306 da 75CV... Ed anche che una kawa 1000 da 160CV paga meno di una Harley 1800 da 65CV ![]() enjoy ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
E se comunque le addizionali ci fossero per tutti, sarebbe vaselina per tutti e non per i lavoratori dipendenti. Qualcuno che ha votato cdx può spiegarmi questa cosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
Città: Palermo
|
non ci credo, anche perchè il pdl ha mostrato di voler introdurre più tasse sia a Palermo che a Milano con la scusa dell'inquinamento.
Cmq se fosse vero a me non dispiacerebbe.
![]() |
#180 | ||
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.