|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() visto che posta e vuole consigli allora se posso glieli dò anche io.. però sono del parere che i panni sporchi si lavino in casa..o meglio,un consiglio si,ma parlare dell'intimità altrui o conoscere i dialoghi altrui è un pò strano. tornando ai protagonisti,consigli a parte,credo sinceramente che lei non provi granchè..secondo me non lo vuole perdere perchè la situazione è consona alle convenzioni di cui è vittima..ma se fosse davvero innamorata,farebbe il possibile e anche l'impossibile per salvare il rapporto
![]() |
![]() |
#162 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Comincio con il dire che sono d'accordo con tutto quanto ha scritto Morg79 in tutti i suoi messaggi, inutile quotare perchè quoterei tutto, parole e spazi bianchi fra le parole.
Quote:
Quote:
1 - riescono a trovare -andando l'una incontro all'altro- la voglia e la capacità di comunicare efficacemente fra di loro, senza bisogno delle stampelle offerte dagli amici, e senza che gli amici mettano i sottotitoli alle "mezze frasi e quasi silenzi di lei", oppure, 2 - si rivolgono ad un terapeuta della coppia, per farsi aiutare ad elaborare una capacità di comunicazione e dialogo efficace, ed al quale portare anche la questione dell'insoddisfazione sessuale dell'uno e dell'apatia sessuale dell'altra, oppure, 3 - "si accontentano/rassegnano" al rapporto che hanno, "si accontentano/rassegnano" a queste condizioni, a questo stato delle cose, oppure, 4 - si allontanano e prendono ognuno strade diverse, temporaneamente, o anche definitivamente, meglio oggi prima di sposarsi, che non domani con dei figli di mezzo. Quote:
Due persone che si amano profondamente si incontrano perchè stare l'uno lontano dall'altra è un sacrificio e ciò che si desidera è stare insieme, non lontani e separati. Le soluzioni ai problemi le si trova se e quando dei problemi si parla apertamente e sinceramente, e se si desidera, e se ci si impegna seriamente ad andare l'uno incontro all'altro. Quote:
![]() La "fantasia ![]() Non è il pigiama con gli orsetti o il completino sexy il nodo della questione. Ciò che conta davvero -IMHO- sono solo ed unicamente i sentimenti, l'atteggiamento mentale ed il desiderio di chi sta dentro quegli indumenti. Ciò che conta davvero è l'intesa profonda e l'atmosfera di complicità che due persone innamorate -di solito- desiderano e riescono a realizzare fra loro. Ania Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 16:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Potrebbe essere un clone, senza indicazioni di luoghi è praticamente impossibile risalire ai protagonisti. Questo anonimato permette di affrontare argomenti che altrimenti non affronteremmo mai! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quoto, direi che non c'è nulla da aggiungere, ora spetta a loro agire
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
confermo che l'anonimato del nick mi ha spinto a farlo altrimenti mai avrei osato.
per l'abbigliamento il mio discorso era basato sul fatto che lei negasse di essere disinteressata e che però continuava ad essere apatica..a questo punto una dimostrazione di aver recepito il malessere del compagno e volerlo rassicurare era plausibile e credo che tra le tante cose che si potessero fare ci stava anche un completino intimo(d'altra parte la sessualità maschile è molto visiva lo sanno tutti) detto questo è chiaro che se poi nel farlo non c'è passione sono il primo a dire che il completino non serve a nulla, ripeto a mio parere sarebbe stata la cosa più facile per dire ho voglia di farlo...certo ci sarebbero anche altre mille idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si può essere molto sensuali anche con il pigiama con gli orsetti, non è detto che per essere seducenti e per fare eccitare il proprio compagno si debba sembrare delle zocc@le ![]() ![]() Ogni donna ha il suo peculiare modo di essere seducente e sensuale, ma -di solito- lo diviene solo se e solo quando è molto innamorata del proprio compagno, escludo zocc@le varie dal discorso, se la raagazza in questione "non è tipo da completini sexy", indossandoli, otterrebbe solo qualcosa di innaturale ed artificioso. C'è ben altro -in questo rapporto- su cui riflettere e "lavorare" che non i completini sexy. Ania Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
però non si può prendere i concetti a metà.
non ho mica detto che il problema era l'abbigliamento..ho detto che uno dei tanti(e dico tanti non per allungare la frase) mezzi per convincere l'altro che si sbaglia può essere anche ognitanto quello. se a parte invertite avessi consigliato a lui di farle trovare una rosa sul letto una luce soffusa e candele secondo me non avreste detto che le candele non sono il problema perchè avreste visto in quei gesti un modo per mettere a suo agio la ragazza ![]() Ultima modifica di syfer82 : 18-01-2008 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | ||
Senior Member
|
Quote:
In quale altra lingua devo scrivertelo che il problema fra questi due è la mancanza di capacità di dialogo, di comunicazione, la mancanza di una forte intesa e di una intima e profonda complicità, e che tutto ciò non lo puoi ottenere semplicemente facendo addossare a lei un completino sexy ? Quote:
IMHO. P.S. Infine, al tuo amico potrà stare pure bene che tu abbia scritto di tutta questa storia sul forum, io però ho un'opinione diversa su quale sia il ruolo di un amico, e su cosa sia più corretto e giusto fare in circostanze come queste. Mi spiego meglio: se un mio amico/a mi chiede consigli e supporto in merito ad una questione tanto privata, intima e personale, cerco di aiutarlo come mi riesce, come sono capace, come posso, ma se poi arrivo ad un punto in cui non so più come aiutarlo, consigliarlo, supportarlo, allora ammetto i miei limiti, e mi fermo. Perché non trovo giusto andare su di un forum a scrivere della vita di coppia di altre persone, anche facendolo con un nick name, e con l'anonimato. Detto con schiettezza, "se io fossi stato il tuo amico", mi avresti perso per sempre per il fatto di avere scritto in questo forum della mia vita, e "se fossi in lei" e venissi a sapere di questo thread la cosa mi dispiacerebbe davvero molto. Ania Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 17:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
|
chiudiamo l'argomento completini perchè ti comporti come se fosse una bestemmia e quindi anche se uno spiega non lo leggi(cmq da quanto ne so li ha pure).
per quanto riguarda il dialogo come puoi dire e sostenere che non ho capito che quello è il problema visto che sono io a raccontarvi quali sono le problematiche di questa coppia? ![]() il fatto che lo sguardo del tuo uomo ti basti non credo che stia a significare che se il tuo uomo organizza qualcosa di diverso da uno sguardo tu pensi delle cose stizzite come quelle che hai scritto a me(tra l'altro inteprentando ogni mia spiegazione a tuo modo: cioè che per sedurlo deve vestirsi da zoccola) per il fatto che ho sbagliato a scrivere qui: io invece ho cercato ogni più remota possibilità di aiutarlo compresa questa...il mio limite può essere più basso del tuo quindi magari qualcuno avrebbe potuto darmi un consiglio da girare a lui a cui io non ero arrivato, non sto facendo il concorso di amico dell'anno!e chiedere il parere in un forum non è mica doping per vincere il premio il mio amico invece ha capito lo spirito con cui l'ho fatto. la lei invece di dispiacersi dovrebbe pensare come mai il suo ragazzo ha dovuto parlarne con altri. Ultima modifica di syfer82 : 18-01-2008 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se quell'abbigliamento NON fosse "nelle sue corde", indossandolo rischierebbe di sembrare una zocc@la. Quote:
Credo che non sia affatto giusto scrivere dei fatti altrui su di un forum, non stai scrivendo della tua vita, ma della vita di altre persone. Se un mio amico avesse fatto qualcosa del genere, a me sarebbe dispiaciuto molto, e non lo avrei mai più guardato in faccia; se scelgo di confidarmi con una persona significa che per quella persona ho stima e fiducia, ed è solo ed unicamente da quella persona che desidero ottenere ascolto e supporto e consiglio, e mi faccio bastare quello che lui saprà dirmi, se poi voglio altri pareri e sguardi sulla mia vita, voglio essere io ad andarmeli a cercare, chiedendo eventualmente ad altri amici cari e fidati per cui abbia pari stima e fiducia come nel primo caso. Ania Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 18:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
in pratica se io e il mio compagno ci amiamo sinceramente..non servono frustini e borchie varie ![]() mi basta guardarlo e la mia mente diventa un turbine..il corpo diventa una fiamma.. come dire..la voglia dell'altro ![]() ![]() se lei non lo desidera..non serviranno a nulla tecniche amatorie da fecondador de siviglia. tutto qui ![]() Quote:
ma ania,e anche io..volevamo dire che magari ad una persona con carattere diverso la cosa poteva dare noia,disagio.. ovvio che se posti io cerco di darti aiuto..ma ti sei chiesto cosa penserebbe lei se leggesse tutto ciò? ![]()
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
io non parteggio per il mio amico a prescindere..però come ho già scritto: ma se il tuo uomo cerca il dialogo e tu non lo concedi ti meravigli se ne parla con altri?e se leggi in un forum una storia che sembra la tua e in cui quasi tutti hanno difeso lui..forse puoi fare la persona intelligente e riflettere su alcuni tuoi sbagli invece di fare l'ottusa e sclerare. cmq pazienza il mondo è bello perchè è vario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quello che io posso pensare di questo rapporto di coppia mi sembra sia emerso. Ma quello che posso pensarne io, o chiunque altro, conta quanto il due di picche. Non troverai su questo forum "ricette miracolose" per risolvere le problematiche della vita di coppia del tuo amico, semplicemente perché "ricette miracolose" NON esistono. I rapporti affettivi li si fa nascere in due, e si continua a costruirli sempre in due, li si costruisce partendo da sentimenti intensi e profondi, li si nutre giorno per giorno per tutta la vita, li si alimenta e li si fa crescere non perdendo mai la voglia, la pazienza, la tenacia, la costanza di impegnarsi in essi. Ma a fare tutto ciò, bisogna essere appunto sempre in due, uno non basta, e se -ad un certo punto- viene a mancare a questo impegno il contributo di uno dei due componenti della coppia, a poco potranno valere i consigli scritti su di un forum da anonimi sconosciuti che -inevitabilmente- avranno solo visioni parziali delle cose. Se davvero questa coppia desidera non buttare via il tempo trascorso insieme, visto che -a quanto mi è sembrato di capire- si tratta di tanti anni, se davvero pensano di amarsi ancora profondamente, e se entrambi sono consapevoli di avere seri problemi di comunicazione e dialogo e di relazione l'uno all'altra, se da soli non riescono ad elaborare questa capacità, l'ultima carta che mi giocherei sarebbe quella della psicoterapia di coppia, ma tieni presente che un terapeuta di coppia non ha come obiettivo quello di "fare diventare compatibili" due persone che non lo sono più, o che non lo sono mai state, bensì, quello di farli arrivare a dialogare efficacemente. Insomma, per me resta sempre valido quanto scritto qui: Quote:
Se in una coppia, anche solo uno dei due, a causa delle condizioni in cui versa il rapporto è insoddisfatto, frustrato, scontento, infelice, non mi sembra che quella coppia abbia più molto senso di essere, a meno ché non si riesca a lavorare sodo per cambiare realmente lo stato delle cose. Ania Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 19:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
io il tuo pensiero lo avevo capito...era quello che pensavi che io sostenessi che non era chiaro..comunque direi di chiuderla qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() volevo chiederti...secondo te lei lo ama?vale la pena fare tutti sti sbattimenti? secondo me,ed è brutto dirlo,ma lei non lo ama..è solo Contenta..perchè crede sia giusto così. ![]()
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
secondo me si....ma ha dei problemi con la psicologia(non psicologici).. a mio parere è poco incline a concepire l'universo interno delle persone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente,per quello che ho potuto leggere,non credo che lei sia così. credo semplicemente che non abbia mai amato veramente qualcuno..ma che si sia adagiata in questa situazione per soddisfare un suo bisogno egoistico,ossia quello di portare avanti un convenzionale progetto,impostole da un'educazione vecchia maniera. con questo non voglio dire che se ne sbatte totalmente ma rapportandola ad esempio a come sono io,trovo sinceramente assurde certe cose..come il fatto che dia tutto per scontato,che non provi desiderio o quell'attrazione quasi irrefrenabile..che non si ponga minimamente problemi a trattarlo come un bamboccio..che non solo non cerchi di risolvere i problemi,ma nemmeno di vederli! ![]() per me: dovrebbe amare...invece vuole bene dovrebbe essere felice....invece è contenta credimi..questo fà la differenza..se prendi una così prendi un fiasco
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
detto questo, ieri lei ha iniziato ad avere i primi cedimenti, sembra che inizi a stare male lontano da lui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
1 - non spetta a me affermare quale sia l'essenza dei sentimenti che qualcuno prova per qualcun altro, e 2 - non avendo una conoscenza reale delle persone, non vado oltre la formulazione delle ipotesi, se non ho capito male sono circa una decina d'anni che stanno insieme, quindi, anche se stessero insieme oramai più che per abitudine che non per l'intensità e la profondità del sentimento che resta, credi che il loro allontanarsi e separarsi non sarebbe comunque fonte di disagio, malessere e sofferenza ? Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.