Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 15:27   #161
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Beh non è che li stiamo spiando, sono loro che vogliono condividere la loro vita privata e noi possiamo scegliere se farlo o meno
ma non voleva essere un critica eh..

visto che posta e vuole consigli allora se posso glieli dò anche io..
però sono del parere che i panni sporchi si lavino in casa..o meglio,un consiglio si,ma parlare dell'intimità altrui o conoscere i dialoghi altrui è un pò strano.

tornando ai protagonisti,consigli a parte,credo sinceramente che lei non provi granchè..secondo me non lo vuole perdere perchè la situazione è consona alle convenzioni di cui è vittima..ma se fosse davvero innamorata,farebbe il possibile e anche l'impossibile per salvare il rapporto
Old 18-01-2008, 15:39   #162
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Comincio con il dire che sono d'accordo con tutto quanto ha scritto Morg79 in tutti i suoi messaggi, inutile quotare perchè quoterei tutto, parole e spazi bianchi fra le parole.
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
c'è un però...a quanto sembra una dei due della coppia non vuole dialogare..o meglio vuole che sia l'altro a parlare.
Sì, però capita che a parlare coi muri, uno -prima o poi- si stanchi, perchè trovarsi di fronte un muro di gomma, che ti fa rimbalzare indietro le cose, diventa estenunuante, ed allora, si rischia pure che a fiaccarsi siano anche i sentimenti, cosa ben più grave del solo fiaccarsi delle energie.
Quote:
vi dico come mi ha descritto i dialoghi tra loro quando litigano(di cose serie)
lui: perchè fai così?sembra che non te ne freghi di me...bla bla bla bla
lei: non è vero
lui: ci sarà un motivo perchè hai fatto questa cosa, bla bla bla, ci sto male
lei: non è mia intenzione farti soffrire
lui: si ma uno potrebbe pesarci che ha una persona vicino, bla bla bla
lei: ho fatto anche cose positive in questa storia
lui:bla bla bla
lui: bla bla
lui: bla bla
lui:bla bla
lui: bla

più o meno finisce che quando prova a parlarle di problemi lei dica queste tre frasi e poi basta senza fare un ragionamento logico sui perchè...
Vedo quattro opzioni:

1 - riescono a trovare -andando l'una incontro all'altro- la voglia e la capacità di comunicare efficacemente fra di loro, senza bisogno delle stampelle offerte dagli amici, e senza che gli amici mettano i sottotitoli alle "mezze frasi e quasi silenzi di lei", oppure,

2 - si rivolgono ad un terapeuta della coppia, per farsi aiutare ad elaborare una capacità di comunicazione e dialogo efficace, ed al quale portare anche la questione dell'insoddisfazione sessuale dell'uno e dell'apatia sessuale dell'altra, oppure,

3 - "si accontentano/rassegnano" al rapporto che hanno, "si accontentano/rassegnano" a queste condizioni, a questo stato delle cose, oppure,

4 - si allontanano e prendono ognuno strade diverse, temporaneamente, o anche definitivamente, meglio oggi prima di sposarsi, che non domani con dei figli di mezzo.
Quote:
ci tengo a precisare che in questi giorni io e la mia ragazza lo abbiamo solo ascoltato, ho dato pochi consigli perchè, prima di tutto, come molti qui probabilmente, avrei troppe cose brutte da dire sul comportamento di lei e, secondo, proprio perchè ho scritto sul forum non venendomi consigli costruttivi da dare.
è inutile che si incontrino per parlare..è già successo..a mio parere per salvare questa storia lei dovrebbe impegnarsi di più nel risolvere i problemi e non lasciarlo a diventare matto in cerca di soluzioni.
Ci si incontra per stare insieme, per parlare, per affrontare le cose insieme, per definire quello che non funziona, per condividere la quotidianità.

Due persone che si amano profondamente si incontrano perchè stare l'uno lontano dall'altra è un sacrificio e ciò che si desidera è stare insieme, non lontani e separati.

Le soluzioni ai problemi le si trova se e quando dei problemi si parla apertamente e sinceramente, e se si desidera, e se ci si impegna seriamente ad andare l'uno incontro all'altro.
Quote:
Ci voleva tanto dopo che lui si è lamentato per settimane di questa sua apatia sessuale ad organizzare una seratina sexy ?
basta un completino e un pò di fantasia...ma no meglio mettersi a letto con un pigiamone e dormire...
IMHO, non occorrono particolari abbigliamenti per organizzare una "serata interessante"

La "fantasia " viene scatenata, nutrita e sostenuta dal desiderio.

Non è il pigiama con gli orsetti o il completino sexy il nodo della questione.

Ciò che conta davvero -IMHO- sono solo ed unicamente i sentimenti, l'atteggiamento mentale ed il desiderio di chi sta dentro quegli indumenti.

Ciò che conta davvero è l'intesa profonda e l'atmosfera di complicità che due persone innamorate -di solito- desiderano e riescono a realizzare fra loro.

Ania

Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 16:26.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 15:43   #163
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ma non voleva essere un critica eh..

visto che posta e vuole consigli allora se posso glieli dò anche io..
però sono del parere che i panni sporchi si lavino in casa..o meglio,un consiglio si,ma parlare dell'intimità altrui o conoscere i dialoghi altrui è un pò strano.
Ah su questo sono d'accordo... ma penso anche l'autore del tread sia della stessa opinione, credo tratti questi argomenti perchè protetto dall'anonimato del nick!
Potrebbe essere un clone, senza indicazioni di luoghi è praticamente impossibile risalire ai protagonisti.
Questo anonimato permette di affrontare argomenti che altrimenti non affronteremmo mai!

Quote:
tornando ai protagonisti,consigli a parte,credo sinceramente che lei non provi granchè..secondo me non lo vuole perdere perchè la situazione è consona alle convenzioni di cui è vittima..ma se fosse davvero innamorata,farebbe il possibile e anche l'impossibile per salvare il rapporto
Quoto, mi spiace per lui ma la penso anche io così...
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 15:54   #164
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
...CUT...
Quoto, direi che non c'è nulla da aggiungere, ora spetta a loro agire

Quote:
IMHO, non occorrono particolari abbigliamenti per organizzare una "serata interessante"

La "fantasia " viene nutrita e scatenata dal desiderio.

Non è il pigiama con gli orsetti o il completino sexy il nodo della questione, ciò che conta davvero IMHO sono solo ed unicamente i sentimenti, l'atteggiamento mentale ed il desiderio di chi sta dentro quegli indumenti.

Ania
Quoto, l'abbigliamento non è fondamentale
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:23   #165
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
confermo che l'anonimato del nick mi ha spinto a farlo altrimenti mai avrei osato.

per l'abbigliamento il mio discorso era basato sul fatto che lei negasse di essere disinteressata e che però continuava ad essere apatica..a questo punto una dimostrazione di aver recepito il malessere del compagno e volerlo rassicurare era plausibile e credo che tra le tante cose che si potessero fare ci stava anche un completino intimo(d'altra parte la sessualità maschile è molto visiva lo sanno tutti) detto questo è chiaro che se poi nel farlo non c'è passione sono il primo a dire che il completino non serve a nulla, ripeto a mio parere sarebbe stata la cosa più facile per dire ho voglia di farlo...certo ci sarebbero anche altre mille idee
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:35   #166
ania
Senior Member

Quote:
confermo che l'anonimato del nick mi ha spinto a farlo altrimenti mai avrei osato.

per l'abbigliamento il mio discorso era basato sul fatto che lei negasse di essere disinteressata e che però continuava ad essere apatica..a questo punto una dimostrazione di aver recepito il malessere del compagno e volerlo rassicurare era plausibile e credo che tra le tante cose che si potessero fare ci stava anche un completino intimo(d'altra parte la sessualità maschile è molto visiva lo sanno tutti) detto questo è chiaro che se poi nel farlo non c'è passione sono il primo a dire che il completino non serve a nulla, ripeto a mio parere sarebbe stata la cosa più facile per dire ho voglia di farlo...certo ci sarebbero anche altre mille idee
IMHO, in tutta questa storia, l'abbigliamento che lei ha indosso "prima ", è davvero l'ultimo dei problemi, lo trovo un dettaglio trascurabile.

Si può essere molto sensuali anche con il pigiama con gli orsetti, non è detto che per essere seducenti e per fare eccitare il proprio compagno si debba sembrare delle zocc@le , anzi, per me è esattamente il contrario.

Ogni donna ha il suo peculiare modo di essere seducente e sensuale, ma -di solito- lo diviene solo se e solo quando è molto innamorata del proprio compagno, escludo zocc@le varie dal discorso, se la raagazza in questione "non è tipo da completini sexy", indossandoli, otterrebbe solo qualcosa di innaturale ed artificioso.

C'è ben altro -in questo rapporto- su cui riflettere e "lavorare" che non i completini sexy.

Ania

Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 16:44.
Old 18-01-2008, 16:52   #167
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

però non si può prendere i concetti a metà.
non ho mica detto che il problema era l'abbigliamento..ho detto che uno dei tanti(e dico tanti non per allungare la frase) mezzi per convincere l'altro che si sbaglia può essere anche ognitanto quello.
se a parte invertite avessi consigliato a lui di farle trovare una rosa sul letto una luce soffusa e candele secondo me non avreste detto che le candele non sono il problema perchè avreste visto in quei gesti un modo per mettere a suo agio la ragazza

Ultima modifica di syfer82 : 18-01-2008 alle 17:02.
Old 18-01-2008, 17:15   #168
ania
Senior Member

Quote:
però non si può prendere i concetti a metà.
non ho mica detto che il problema era l'abbigliamento..ho detto che uno dei tanti(e dico tanti non per allungare la frase) mezzi per convincere l'altro che si sbaglia può essere anche ognitanto quello.
Il fatto è che SE quell'abbigliamento non è nel suo stile, SE non è nel suo registro, con quell'abbigliamento otterrebbe soltanto di essere innaturale, e di risultare artificiosa, finta, plasticata.

In quale altra lingua devo scrivertelo che il problema fra questi due è la mancanza di capacità di dialogo, di comunicazione, la mancanza di una forte intesa e di una intima e profonda complicità, e che tutto ciò non lo puoi ottenere semplicemente facendo addossare a lei un completino sexy ?
Quote:
se a parte invertite avessi consigliato a lui di farle trovare una rosa sul letto una luce soffusa e candele secondo me non avreste detto che le candele non sono il problema perchè avreste visto in quei gesti un modo per mettere a suo agio la ragazza
Il tuo uomo ti mette a tua agio guardandoti negli occhi e parlandoti, non occorrono particolari "numeri" nè da una parte nè dall'altra.

IMHO.

P.S.
Infine, al tuo amico potrà stare pure bene che tu abbia scritto di tutta questa storia sul forum, io però ho un'opinione diversa su quale sia il ruolo di un amico, e su cosa sia più corretto e giusto fare in circostanze come queste.

Mi spiego meglio:
se un mio amico/a mi chiede consigli e supporto in merito ad una questione tanto privata, intima e personale, cerco di aiutarlo come mi riesce, come sono capace, come posso, ma se poi arrivo ad un punto in cui non so più come aiutarlo, consigliarlo, supportarlo, allora ammetto i miei limiti, e mi fermo.

Perché non trovo giusto andare su di un forum a scrivere della vita di coppia di altre persone, anche facendolo con un nick name, e con l'anonimato.

Detto con schiettezza, "se io fossi stato il tuo amico", mi avresti perso per sempre per il fatto di avere scritto in questo forum della mia vita, e "se fossi in lei" e venissi a sapere di questo thread la cosa mi dispiacerebbe davvero molto.

Ania

Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 17:36.
Old 18-01-2008, 17:34   #169
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

chiudiamo l'argomento completini perchè ti comporti come se fosse una bestemmia e quindi anche se uno spiega non lo leggi(cmq da quanto ne so li ha pure).

per quanto riguarda il dialogo come puoi dire e sostenere che non ho capito che quello è il problema visto che sono io a raccontarvi quali sono le problematiche di questa coppia?

il fatto che lo sguardo del tuo uomo ti basti non credo che stia a significare che se il tuo uomo organizza qualcosa di diverso da uno sguardo tu pensi delle cose stizzite come quelle che hai scritto a me(tra l'altro inteprentando ogni mia spiegazione a tuo modo: cioè che per sedurlo deve vestirsi da zoccola)

per il fatto che ho sbagliato a scrivere qui: io invece ho cercato ogni più remota possibilità di aiutarlo compresa questa...il mio limite può essere più basso del tuo quindi magari qualcuno avrebbe potuto darmi un consiglio da girare a lui a cui io non ero arrivato, non sto facendo il concorso di amico dell'anno!e chiedere il parere in un forum non è mica doping per vincere il premio
il mio amico invece ha capito lo spirito con cui l'ho fatto.
la lei invece di dispiacersi dovrebbe pensare come mai il suo ragazzo ha dovuto parlarne con altri.

Ultima modifica di syfer82 : 18-01-2008 alle 17:47.
Old 18-01-2008, 18:02   #170
ania
Senior Member

Quote:
chiudiamo l'argomento completini perchè ti comporti come se fosse una bestemmia e quindi anche se uno spiega non lo leggi(cmq da quanto ne so li ha pure).
il fatto che lo sguardo del tuo uomo ti basti non credo che stia a significare che se il tuo uomo organizza qualcosa di diverso da uno sguardo tu pensi delle cose stizzite come quelle che hai scritto a me(tra l'altro inteprentando ogni mia spiegazione a tuo modo: cioè che per sedurlo deve vestirsi da zoccola)
Ho letto molto ben quello che hai scritto, e non ho mai affermato che vestirsi in un dato modo faccia sembrare necessariamente tutte delle zocc@le, ma ho scritto qualcosa di diverso:
Quote:
Il fatto è che SE quell'abbigliamento non è nel suo stile, SE non è nel suo registro, con quell'abbigliamento otterrebbe soltanto di essere innaturale, e di risultare artificiosa, finta, plasticata.
Quote:
IMHO, in tutta questa storia, l'abbigliamento che lei ha indosso "prima ", è davvero l'ultimo dei problemi, lo trovo un dettaglio trascurabile.

Si può essere molto sensuali anche con il pigiama con gli orsetti, non è detto che per essere seducenti e per fare eccitare il proprio compagno si debba sembrare delle zocc@le , anzi, per me è esattamente il contrario.

Ogni donna ha il suo peculiare modo di essere seducente e sensuale, ma -di solito- lo diviene solo se e solo quando è molto innamorata del proprio compagno, escludo zocc@le varie dal discorso, se la raagazza in questione "non è tipo da completini sexy", indossandoli, otterrebbe solo qualcosa di innaturale ed artificioso.
Tradotto:

Se quell'abbigliamento NON fosse "nelle sue corde", indossandolo rischierebbe di sembrare una zocc@la.

Quote:
per il fatto che ho sbagliato a scrivere qui: io invece ho cercato ogni più remota possibilità di aiutarlo compresa questa...il mio limite può essere più basso del tuo quindi magari qualcuno avrebbe potuto darmi un consiglio da girare a lui a cui io non ero arrivato, non sto facendo il concorso di amico dell'anno!e chiedere il parere in un forum non è mica doping per vincere il premio
Non credo che spettasse a te scrivere di questi argomenti su di un forum, poi, se al tuo amico tutto ciò sta bene, buon per voi.

Credo che non sia affatto giusto scrivere dei fatti altrui su di un forum, non stai scrivendo della tua vita, ma della vita di altre persone.

Se un mio amico avesse fatto qualcosa del genere, a me sarebbe dispiaciuto molto, e non lo avrei mai più guardato in faccia; se scelgo di confidarmi con una persona significa che per quella persona ho stima e fiducia, ed è solo ed unicamente da quella persona che desidero ottenere ascolto e supporto e consiglio, e mi faccio bastare quello che lui saprà dirmi, se poi voglio altri pareri e sguardi sulla mia vita, voglio essere io ad andarmeli a cercare, chiedendo eventualmente ad altri amici cari e fidati per cui abbia pari stima e fiducia come nel primo caso.

Ania

Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 18:09.
Old 18-01-2008, 18:03   #171
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
per quanto riguarda il dialogo come puoi dire e sostenere che non ho capito che quello è il problema visto che sono io a raccontarvi quali sono le problematiche di questa coppia?
forse voleva dire(o almeno per come ho capito io)che tu,certamente in buona fede,per quanto possa provare a compenetrarti nella situazione non potrai mai essere totalmente lucido nel giudicare..primo perchè non fai parte della coppia..ma soprattutto perchè vuoi bene al tuo amico e parteggi per lui(giustamente)
Quote:
era un esempio estremo..col quale mi trovo daccordo.
in pratica se io e il mio compagno ci amiamo sinceramente..non servono frustini e borchie varie
mi basta guardarlo e la mia mente diventa un turbine..il corpo diventa una fiamma..
come dire..la voglia dell'altro e le fantasie arrivano senza che siano necessari stimoli estremi.
se lei non lo desidera..non serviranno a nulla tecniche amatorie da fecondador de siviglia.
tutto qui
Quote:
il mio amico invece ha capito lo spirito con cui l'ho fatto.
la lei invece di dispiacersi dovrebbe pensare come mai il suo ragazzo ha dovuto parlarne con altri.
certamente hai agito in buona fede e ciò è encomiabile..il tuo amico è daccordo e quindi va tutto bene.
ma ania,e anche io..volevamo dire che magari ad una persona con carattere diverso la cosa poteva dare noia,disagio..
ovvio che se posti io cerco di darti aiuto..ma ti sei chiesto cosa penserebbe lei se leggesse tutto ciò?
Old 18-01-2008, 18:46   #172
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
forse voleva dire(o almeno per come ho capito io)che tu,certamente in buona fede,per quanto possa provare a compenetrarti nella situazione non potrai mai essere totalmente lucido nel giudicare..primo perchè non fai parte della coppia..ma soprattutto perchè vuoi bene al tuo amico e parteggi per lui(giustamente)

era un esempio estremo..col quale mi trovo daccordo.
in pratica se io e il mio compagno ci amiamo sinceramente..non servono frustini e borchie varie
mi basta guardarlo e la mia mente diventa un turbine..il corpo diventa una fiamma..
come dire..la voglia dell'altro e le fantasie arrivano senza che siano necessari stimoli estremi.
se lei non lo desidera..non serviranno a nulla tecniche amatorie da fecondador de siviglia.
tutto qui

certamente hai agito in buona fede e ciò è encomiabile..il tuo amico è daccordo e quindi va tutto bene.
ma ania,e anche io..volevamo dire che magari ad una persona con carattere diverso la cosa poteva dare noia,disagio..
ovvio che se posti io cerco di darti aiuto..ma ti sei chiesto cosa penserebbe lei se leggesse tutto ciò?
io invece ho capito(in particolare la frase"in che lingua te lo devo dire" mi sembra esplicita) che io non ho capito che il loro problema è il dialogo, io trovo assurdo che dopo 10 pagine di discussione in cui ho rmarcato continuamente che lei non parla vengo eticchettato come quello che pensa che un abito risolve tutto mentre io ho detto chairmaente che: se lei lo desidera come dice(perchè lei dice di desiderarlo) potrebbe cercare qualche mezzo per farglielo capire...e tra i tanti il più semplice(non ho detto il migliore poteva essere qualcosa di provocante..tra l'altro ho pure scritto ognitanto quindi era chiaro che non fosse la soluzione definitiva ma dovesse essere abbinata a ben altro.

io non parteggio per il mio amico a prescindere..però come ho già scritto: ma se il tuo uomo cerca il dialogo e tu non lo concedi ti meravigli se ne parla con altri?e se leggi in un forum una storia che sembra la tua e in cui quasi tutti hanno difeso lui..forse puoi fare la persona intelligente e riflettere su alcuni tuoi sbagli invece di fare l'ottusa e sclerare.

cmq pazienza il mondo è bello perchè è vario
Old 18-01-2008, 19:18   #173
ania
Senior Member

Quote:
io invece ho capito(in particolare la frase"in che lingua te lo devo dire" mi sembra esplicita) che io non ho capito che il loro problema è il dialogo, io trovo assurdo che dopo 10 pagine di discussione in cui ho rmarcato continuamente che lei non parla vengo eticchettato come quello che pensa che un abito risolve tutto mentre io ho detto chairmaente che: se lei lo desidera come dice(perchè lei dice di desiderarlo) potrebbe cercare qualche mezzo per farglielo capire...e tra i tanti il più semplice(non ho detto il migliore poteva essere qualcosa di provocante..tra l'altro ho pure scritto ognitanto quindi era chiaro che non fosse la soluzione definitiva ma dovesse essere abbinata a ben altro.

io non parteggio per il mio amico a prescindere..però come ho già scritto: ma se il tuo uomo cerca il dialogo e tu non lo concedi ti meravigli se ne parla con altri?e se leggi in un forum una storia che sembra la tua e in cui quasi tutti hanno difeso lui..forse puoi fare la persona intelligente e riflettere su alcuni tuoi sbagli invece di fare l'ottusa e sclerare.

cmq pazienza il mondo è bello perchè è vario
Morg79 ha interpretato correttamente il mio pensiero.

Quello che io posso pensare di questo rapporto di coppia mi sembra sia emerso.

Ma quello che posso pensarne io, o chiunque altro, conta quanto il due di picche.

Non troverai su questo forum "ricette miracolose" per risolvere le problematiche della vita di coppia del tuo amico, semplicemente perché "ricette miracolose" NON esistono.

I rapporti affettivi li si fa nascere in due, e si continua a costruirli sempre in due, li si costruisce partendo da sentimenti intensi e profondi, li si nutre giorno per giorno per tutta la vita, li si alimenta e li si fa crescere non perdendo mai la voglia, la pazienza, la tenacia, la costanza di impegnarsi in essi.

Ma a fare tutto ciò, bisogna essere appunto sempre in due, uno non basta, e se -ad un certo punto- viene a mancare a questo impegno il contributo di uno dei due componenti della coppia, a poco potranno valere i consigli scritti su di un forum da anonimi sconosciuti che -inevitabilmente- avranno solo visioni parziali delle cose.

Se davvero questa coppia desidera non buttare via il tempo trascorso insieme, visto che -a quanto mi è sembrato di capire- si tratta di tanti anni, se davvero pensano di amarsi ancora profondamente, e se entrambi sono consapevoli di avere seri problemi di comunicazione e dialogo e di relazione l'uno all'altra, se da soli non riescono ad elaborare questa capacità, l'ultima carta che mi giocherei sarebbe quella della psicoterapia di coppia, ma tieni presente che un terapeuta di coppia non ha come obiettivo quello di "fare diventare compatibili" due persone che non lo sono più, o che non lo sono mai state, bensì, quello di farli arrivare a dialogare efficacemente.

Insomma, per me resta sempre valido quanto scritto qui:
Quote:
Originariamente inviato da ania
Vedo quattro opzioni:

1 - riescono a trovare -andando l'una incontro all'altro- la voglia e la capacità di comunicare efficacemente fra di loro, senza bisogno delle stampelle offerte dagli amici, e senza che gli amici mettano i sottotitoli alle "mezze frasi e quasi silenzi di lei", oppure,

2 - si rivolgono ad un terapeuta della coppia, per farsi aiutare ad elaborare una capacità di comunicazione e dialogo efficace, ed al quale portare anche la questione dell'insoddisfazione sessuale dell'uno e dell'apatia sessuale dell'altra, oppure,

3 - "si accontentano/rassegnano" al rapporto che hanno, "si accontentano/rassegnano" a queste condizioni, a questo stato delle cose, oppure,

4 - si allontanano e prendono ognuno strade diverse, temporaneamente, o anche definitivamente, meglio oggi prima di sposarsi, che non domani con dei figli di mezzo.
Due persone non devono stare insieme per forza e necessariamente.

Se in una coppia, anche solo uno dei due, a causa delle condizioni in cui versa il rapporto è insoddisfatto, frustrato, scontento, infelice, non mi sembra che quella coppia abbia più molto senso di essere, a meno ché non si riesca a lavorare sodo per cambiare realmente lo stato delle cose.

Ania

Ultima modifica di ania : 18-01-2008 alle 19:22.
Old 18-01-2008, 19:30   #174
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

io il tuo pensiero lo avevo capito...era quello che pensavi che io sostenessi che non era chiaro..comunque direi di chiuderla qui
Old 18-01-2008, 20:00   #175
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
io il tuo pensiero lo avevo capito...era quello che pensavi che io sostenessi che non era chiaro..comunque direi di chiuderla qui
ti prego..non farmi leggere tutto
volevo chiederti...secondo te lei lo ama?vale la pena fare tutti sti sbattimenti?
secondo me,ed è brutto dirlo,ma lei non lo ama..è solo Contenta..perchè crede sia giusto così.
Old 18-01-2008, 20:10   #176
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
ti prego..non farmi leggere tutto
volevo chiederti...secondo te lei lo ama?vale la pena fare tutti sti sbattimenti?
secondo me,ed è brutto dirlo,ma lei non lo ama..è solo Contenta..perchè crede sia giusto così.
secondo me si....ma ha dei problemi con la psicologia(non psicologici).. a mio parere è poco incline a concepire l'universo interno delle persone.
Old 19-01-2008, 00:11   #177
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
secondo me si....ma ha dei problemi con la psicologia(non psicologici).. a mio parere è poco incline a concepire l'universo interno delle persone.
beh...me se così fosse sarebbe gravissimo..in quanto lei troverebbe sempre difficoltà a relazionarsi,non solo con il tuo amico,ma con chiunque..prescindendo sempre e solo da sè stessa.
personalmente,per quello che ho potuto leggere,non credo che lei sia così.
credo semplicemente che non abbia mai amato veramente qualcuno..ma che si sia adagiata in questa situazione per soddisfare un suo bisogno egoistico,ossia quello di portare avanti un convenzionale progetto,impostole da un'educazione vecchia maniera.
con questo non voglio dire che se ne sbatte totalmente ma rapportandola ad esempio a come sono io,trovo sinceramente assurde certe cose..come il fatto che dia tutto per scontato,che non provi desiderio o quell'attrazione quasi irrefrenabile..che non si ponga minimamente problemi a trattarlo come un bamboccio..che non solo non cerchi di risolvere i problemi,ma nemmeno di vederli!
per me:
dovrebbe amare...invece vuole bene
dovrebbe essere felice....invece è contenta

credimi..questo fà la differenza..se prendi una così prendi un fiasco
Old 19-01-2008, 06:48   #178
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
beh...me se così fosse sarebbe gravissimo..in quanto lei troverebbe sempre difficoltà a relazionarsi,non solo con il tuo amico,ma con chiunque..prescindendo sempre e solo da sè stessa.
personalmente,per quello che ho potuto leggere,non credo che lei sia così.
credo semplicemente che non abbia mai amato veramente qualcuno..ma che si sia adagiata in questa situazione per soddisfare un suo bisogno egoistico,ossia quello di portare avanti un convenzionale progetto,impostole da un'educazione vecchia maniera.
con questo non voglio dire che se ne sbatte totalmente ma rapportandola ad esempio a come sono io,trovo sinceramente assurde certe cose..come il fatto che dia tutto per scontato,che non provi desiderio o quell'attrazione quasi irrefrenabile..che non si ponga minimamente problemi a trattarlo come un bamboccio..che non solo non cerchi di risolvere i problemi,ma nemmeno di vederli!
per me:
dovrebbe amare...invece vuole bene
dovrebbe essere felice....invece è contenta

credimi..questo fà la differenza..se prendi una così prendi un fiasco
non nego che quello che dici può corrispondere a realtà però io ho la strana impressione che lei tenga certi atteggiamenti nei confronti di lui senza rendersene conto...e poi nel momento che lui scoppia lei si trova davanti a situazioni in cui bisogna agire e lei di suo non ne è capace, e a pensarci certe situazioni le ha vissute anche in amicizia se non ricordo male

detto questo, ieri lei ha iniziato ad avere i primi cedimenti, sembra che inizi a stare male lontano da lui
Old 19-01-2008, 09:30   #179
ania
Senior Member

Quote:
non nego che quello che dici può corrispondere a realtà però io ho la strana impressione che lei tenga certi atteggiamenti nei confronti di lui senza rendersene conto...e poi nel momento che lui scoppia lei si trova davanti a situazioni in cui bisogna agire e lei di suo non ne è capace, e a pensarci certe situazioni le ha vissute anche in amicizia se non ricordo male

detto questo, ieri lei ha iniziato ad avere i primi cedimenti, sembra che inizi a stare male lontano da lui
Premesso che
1 - non spetta a me affermare quale sia l'essenza dei sentimenti che qualcuno prova per qualcun altro, e

2 - non avendo una conoscenza reale delle persone, non vado oltre la formulazione delle ipotesi,

se non ho capito male sono circa una decina d'anni che stanno insieme, quindi, anche se stessero insieme oramai più che per abitudine che non per l'intensità e la profondità del sentimento che resta, credi che il loro allontanarsi e separarsi non sarebbe comunque fonte di disagio, malessere e sofferenza ?

Ania
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian