Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 10:30   #161
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
dopo un anno hanno messo a posto la mia adsl 2 Mb tiscali WS...
EVVAI!!

Ultima modifica di Toni85 : 05-12-2007 alle 10:42.
Toni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:23   #162
mzt
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniel581 Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato il 130 per l'upgrade da 2 a 7 mega in ws, mi è stato detto che mi verrà fatto entro 25 giorni gratuitamente.. staremo a vedere...

Ciao Daniel,

anch'io ho una linea solo dati in ws. Volevo sapere se parlando con l'operatore sei riuscito a capire se l'upgrade verrà fatto in automatico per tutti oppure solo su richiesta come hai fatto tu?
mzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:47   #163
daniel581
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mzt Guarda i messaggi
Ciao Daniel,

anch'io ho una linea solo dati in ws. Volevo sapere se parlando con l'operatore sei riuscito a capire se l'upgrade verrà fatto in automatico per tutti oppure solo su richiesta come hai fatto tu?
No, di preciso non lo so, ma penso che per chi non lo richiede i tempi di upgrade saranno superiori rispetto a chi ne fa richiesta...
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:19   #164
mzt
Member

Quote:
Originariamente inviato da daniel581 Guarda i messaggi
No, di preciso non lo so, ma penso che per chi non lo richiede i tempi di upgrade saranno superiori rispetto a chi ne fa richiesta...
Ho appena chiamato e l'operatrice ha inoltrato la richiesta, tempi: non meno di 30 gg. Come hai detto tu... staremo a vedere
Old 05-12-2007, 14:45   #165
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: ai tempi ho fatto un abbonamento ADSL a Tiscali (per precisione 1.25 Mb) dal sito risulta che me lo hanno portato a 2 Mb anche se la cosa mi lascia perplesso...
Comunque adesso volevo chiedervi se mi conviene richiedere l'aggiornamento alla 8 Mb sempre di Tiscali o se mi conviene tenermi questo abbonamento. Visto che non me ne intendo vi posto anche una schermata del mio router con i parametri della linea, come sono?
Grazie

Old 05-12-2007, 14:54   #166
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: ai tempi ho fatto un abbonamento ADSL a Tiscali (per precisione 1.25 Mb) dal sito risulta che me lo hanno portato a 2 Mb anche se la cosa mi lascia perplesso...
Comunque adesso volevo chiedervi se mi conviene richiedere l'aggiornamento alla 8 Mb sempre di Tiscali o se mi conviene tenermi questo abbonamento. Visto che non me ne intendo vi posto anche una schermata del mio router con i parametri della linea, come sono?
Grazie

Visti cosi i valori possono andare per un 8mega in adsl2....
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:23   #167
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
errore chiedo scusa

Ultima modifica di scarmax : 05-12-2007 alle 20:26.
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:26   #168
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti ragazzi anche io ho tiscali.................

La settimana scorsa ho chiesto di passare da 4 mega a 7 mega e al 130 mi hanno estorto 25,00 euro e vabbè!!!
Ieri chiamo per chiedere se era possibile avere la 7 mega a casa di un amico che ha la 2 mega sempre di tiscali e mi hanno detto che il passaggio da 2 a 7 è gratis!................
Perchè io che ho la 4 mega con canone telecom e provider adsl tiscali pago 25,00 euro ed invece il mio amico che non ha telecom ma ha solo la linea dati adsl tisali a 2 mega passerà a 7 mega senza pagare le famose 25,00 euro???

Comunque il 130 è una catastrofe!.............................chi dice na cosa chi ne dice un'altra....................mai daccordo un operatore dall'altro.....

Il fax per cazziare sti imbecilli della Tiscali qual,è???

Grazie a tutti per l'aiuto.
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:49   #169
mzt
Member

Quote:
Originariamente inviato da scarmax Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi anche io ho tiscali.................

La settimana scorsa ho chiesto di passare da 4 mega a 7 mega e al 130 mi hanno estorto 25,00 euro e vabbè!!!
Ieri chiamo per chiedere se era possibile avere la 7 mega a casa di un amico che ha la 2 mega sempre di tiscali e mi hanno detto che il passaggio da 2 a 7 è gratis!................
Perchè io che ho la 4 mega con canone telecom e provider adsl tiscali pago 25,00 euro ed invece il mio amico che non ha telecom ma ha solo la linea dati adsl tisali a 2 mega passerà a 7 mega senza pagare le famose 25,00 euro???

Comunque il 130 è una catastrofe!.............................chi dice na cosa chi ne dice un'altra....................mai daccordo un operatore dall'altro.....

Il fax per cazziare sti imbecilli della Tiscali qual,è???

Grazie a tutti per l'aiuto.

Io l'ho richiesto ieri e la tizia mi ha detto che non ci sarà nessun costo aggiuntivo (anch'io ho una linea naked come il tuo amico). Devo solo aspettare un mese
Old 06-12-2007, 14:34   #170
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mzt Guarda i messaggi
Io l'ho richiesto ieri e la tizia mi ha detto che non ci sarà nessun costo aggiuntivo (anch'io ho una linea naked come il tuo amico). Devo solo aspettare un mese

Riporto la mia esperienza di upgrade,

sono un possessore di Tiscali Tandem con Pirelli Voip 4mbit, ho chiesto 2 gg fa (intorno alle 20.30) l'upgrade alla 8mbit, il 130 mi ha detto che non costa nulla ma che non mi possono cambiare la tipologia di fonia, ovvero passare a quella che propongono oggi (sneza il modem pirelli).
Ho quindi richiesto l'upgrade, oggi verso le 14.00 mi è arrivata l'email tiscali di avvenuto upgrade, sono andato a controllare sul modem ed effettivamente ho la portante a 9300/560 o qualcosa del genere (non ricordo bene).
Il 130 mi aveva detto che l'attesa era di 20/30 gg ma in 2gg lavorativi la lavorazone è andata a buon fine, evidentemente per cautelarsi loro danno quelle scadenze...

evviva tiscali

saluti a tutti
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:41   #171
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da daewoo Guarda i messaggi
Riporto la mia esperienza di upgrade,

sono un possessore di Tiscali Tandem con Pirelli Voip 4mbit, ho chiesto 2 gg fa (intorno alle 20.30) l'upgrade alla 8mbit, il 130 mi ha detto che non costa nulla ma che non mi possono cambiare la tipologia di fonia, ovvero passare a quella che propongono oggi (sneza il modem pirelli).
Ho quindi richiesto l'upgrade, oggi verso le 14.00 mi è arrivata l'email tiscali di avvenuto upgrade, sono andato a controllare sul modem ed effettivamente ho la portante a 9300/560 o qualcosa del genere (non ricordo bene).
Il 130 mi aveva detto che l'attesa era di 20/30 gg ma in 2gg lavorativi la lavorazone è andata a buon fine, evidentemente per cautelarsi loro danno quelle scadenze...

evviva tiscali

saluti a tutti
Ciao, ma tu che abbonamento hai?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:05   #172
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao, ma tu che abbonamento hai?

Tiscali Tandem Free con modem Pirelli

bye
Old 06-12-2007, 17:05   #173
nanetto
Member

L'Avatar di nanetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Desenzano D/G
upstream tiscali

Non ho ancora capito bene se chi e' su rete tiscali e passa agli 8 mega, in upstream rimangono i 512kbps oppure li abbassano.
nanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:15   #174
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
"ho la portante a 9300/560 o qualcosa del genere (non ricordo bene)."
Puoi mostrarci la portante che ti appare nel router insieme ai valori? è in adsl2+?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:26   #175
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Tiscali Tandem Free con modem Pirelli

bye
Cpaito, ma quindi dovrebbe essere un adsl separata + voce? perché non capisco a me perchè non vogliono fare l'upgrade
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:00   #176
thorto
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Io sono in possesso della vecchia Tiscali voce 2 Mb (512 Kb in UP). Anche io sarei interessato all'upgrade 8Mb, ma solo se fossi sicuro di mantenere i 512 Kb in upload. Qualcuno lo ha già fatto e mi sa dare informazioni in merito?
thorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:05   #177
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
l'utente daewoo dice di avere la portante 9300 circa/560 dopo aver richiesto l'upgrade... sinceramente son un po confuso.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:27   #178
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
l'utente daewoo dice di avere la portante 9300 circa/560 dopo aver richiesto l'upgrade... sinceramente son un po confuso.
non era certo del valore scritto.

con la 8 mega l'abbassano l'up, altri utenti hanno avuto attivata portante a 480 invece dei 512... è qualcosa in meno ma non tanto 50 KB/s invece di 54 KB/s.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:30   #179
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Allora per chiarire.

Ho fatto il contratto Tiscali circa 1 anno fa, mi hanno staccato da Telecom, portato il numero su rete propria: Adsl 4mbit + voce (Pirelli) con scatto alla rispota (dicesi anche Tandem Free).

Due giorni fa, e dico (DUE), ho chiesto l'upgrade a 8mbit chiedendo anche se si poteva passare al nuovo tipo di fonia (quindi senza il Pirelli). Per tutta risposta mi hanno detto che non è possibile cambiare il tipo di fonia ma che mi fanno l'upgrade gratuitamente senza variazioni di canone.

Oggi, ore 13.30, distacco di portante, si riaggancia subito con questi valori:

qui

spero di essere stato più chiaro.

Per chi non c'e la fa ad aprire l'imagine perchè ha un Adsl un pò lentina la portante é:
9308/478

saluti !!!
Old 06-12-2007, 19:40   #180
aldart
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
devo dire che con questi upgrade non si capisce più niente e quelli del 130 più che disinformazione non fanno...allora chi ha il vecchio tandem free a 4 mega alla richiesta di upgrade si sente dire:

1)NO non si può ancora non ci sono le procedure

2)SI si può fare e il canone resta invariato

3)SI si può fare e il canone passa a 28.95

quale sarà la risposta giusta?

Ah beh poi chiaramente c'è anche la variante SI si può fare ma l'upgrade costa 25/15 euro/è gratis...

L'unica cosa certa è che non si può fare il cambio di tecnologia dal vecchio voip a quello nuovo almeno per il momento
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian