|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
|
Si sa nulla su questa benedetta lunghezza definitiva?
Mi pare oggettivamente difficile riuscire ad allungare un'auto di 20cm senza modificare sostanzialmente il telaio. In definitiva questa junior non vedo come possa essere l'erede della 147 3p e la 149 una 147 5p. Presumibilmente la seconda sarà sui 4.50m Per quanto mi riguarda la junior sarà di 4m e stop. Per le motorizzazioni invece non credo uscirà il 1.4 da 135CV, bensì una versione da 150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Su 4R di ottobre c'è un articolo con intervista di Antonio Bavarese,manager a cui è affidato lo sviluppo gamma Alfa Romeo.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Bannato
|
Si parla anche di peso? Se è più lunga di 15/20cm rispetto alla GPunto è probabile pesi pure di più, mi chiedo se il passo sarà identico alla GPunto o se sarà migliorato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Quote:
Personalmente infatti non credo proprio che Junior (o come si chiamerà) sia 4.20 m., ma penso supererà di poco i 4 metri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Bannato
|
Quote:
Il passo del pianale della Punto è di 2.51m...con il vecchio pianale della Tipo (passo 2.54) veniva prodotta la 155,che era lunga 4.43m,quindi il pianale dovrebbe garantire un abitabilità sufficiente. C'è da considerare che un Alfa Junior lunga esattamente 4 metri potrebbe avere la concorrenza interna della Punto Abarth,che avrebbe prezzi abbastanza simili. Farla lunga intorno ai 4.2 metri servirebbe appunto a renderla la versione 3 porte della 149 (dato che già la 145/146,pur essendo la stessa macchina in versione 3/5 porte avevano dimensioni e forme diverse). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse 4.20 m., andrebbe troppo a sovrapporsi con la vecchia 147, avendo però uno schema sospensivo di base nettamente inferiore, e poi sarebbe troppo lunga per essere un segmento b. Quindi rimango convinto che sarà poco più di 4 metri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Riguardo il discorso di sovrapporsi con la 147 nn credo sia un gran problema...la 147 ormai è vecchiotta e per mantenerla competitiva stanno facendo promozioni su promozioni. Mettere sullo stesso piano la Junior e la Punto Abarth potrebbe essere più pericoloso,dato che è un modello uscito di recentemente. La storia delle sospensioni potrebbe essere benissimo compensata dalla gestione elettronica (nn a caso,anche 4R parla del manettino),mentre quella della lunghezza eccessiva è una cosa un po' a parte. L'Alfa nn vuole fare esattamente una gruppo B,vuol fare appunto un auto più piccola rispetto alla sua gamma,una macchina dal carattere principalmente sportivo. Logico che non puoi farla lunga 5 metri quindi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Junior e GPunto Abarth non possono essere messe sullo stesso piano semplicemente perché una è un modello a sé, e l'altra è una versione speciale di un modello già esistente. Sarebbe come dire che l'A3 deve essere più grande della Golf GTI per non sovrapporsi fra di loro. Per le sospensioni possono anche mettere parecchia elettronica sulla Junior, ma quelle della Junior sono comunque concettualmente inferiore a quelle della 147. Per il discorso segmento... Alfa ha dichiarato ufficialmente che Junior dovrà scontrarsi quasi soltanto con Mini, che è una segmento b "sui generis", nel senso che praticamente è un segmento a sé stante. Quindi mi sembra assurdo dichiarare "guerra" ad un'auto se fra i 2 modelli ci sarà quasi mezzo metro di differenza, in quanto la gente comunque non le considererà concorrenti fra di loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quindi,anche se nn attendibili al 100%,dico solo che sono molto realistiche come affermazioni. Quote:
![]() Il problema è che avrebbero un uscita fin troppo contemporanea. Ad esempio,proprio per non pestarsi i piedi a vicenda,la Fiat sta facendo uscire con 1 anno di sfasamento la Bravo,la Delta e l'erede della 147. Io,fossi un manager della Fiat,cercherei cmq di differenziarle. Purtroppo (x me) nn lavoro x loro. ![]() Quote:
![]() Quindi,pur risultando più semplici ed economiche (spero x loro naturalmente),la Junior potrebbe avere cmq un comportamento migliore. Quote:
![]() Avere dimensioni sensibilmente superiori potrebbe anche essere un vantaggio. Se (cifre ipotizzate) con 18k euro ti compri una Mini o una Junior (che in virtù delle dimensioni superiori garantisce anche un'abitabilità migliore) potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso quest'ultima. La Mini ha (e nn si sa bene xchè ![]() Tutte supposizioni personali cmq,dovremo attendere Ginevra. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Speriamo che venga presentata a Ginevra, ma gli ultimi "rumors" dicono che la commercializzazione verrà posticipata a settembre 2008.
![]() Mi auguro non sia vero. Per concludere il discorso sulla lunghezza, un'altra cosa che mi fa pensare che Junior avrà dimensioni simili a GPunto, è il fatto che molte fonti riferiscono che la piccola Alfa avrà sbalzi molto contenuti, e quindi, visto che utilizzando lo stesso pianale il passo sarà comunque simile, non credo che si arrivi a 4.20 m.. Comunque vediamo che viene fuori. Personalmente sono fiducioso per Alfa, e se sarà un prodotto valido spero di mettermela in garage... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Mi auguro solo che la 149 abbia un telaio stile Mazda 2, ovvero acciaio speciale per una concreta riduzione di pesi.Se infatti sarà sui 4.40/50m ci sarà molto da lavorare per tenerla sui 13quintali com'è l'attuale 147. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.