Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 12:57   #161
partenope_73
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
Si sa nulla su questa benedetta lunghezza definitiva?

Mi pare oggettivamente difficile riuscire ad allungare un'auto di 20cm senza modificare sostanzialmente il telaio.

In definitiva questa junior non vedo come possa essere l'erede della 147 3p e la 149 una 147 5p. Presumibilmente la seconda sarà sui 4.50m

Per quanto mi riguarda la junior sarà di 4m e stop.

Per le motorizzazioni invece non credo uscirà il 1.4 da 135CV, bensì una versione da 150.
partenope_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 20:13   #162
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Su 4R di ottobre c'è un articolo con intervista di Antonio Bavarese,manager a cui è affidato lo sviluppo gamma Alfa Romeo.
Quote:
[cut]
Del suo posizionamento abbiamo già detto: sarà l'ingresso della gamma Alfa Romeo,con un prezzo di partenza di circa 15000 euro.
[cut]
Nei primi mesi del 2009 sarà pronta la sostituta della 147,per ora conosciuta come 149 e a quel punto i ruoli saranno definiiti.
[cut]
La Junior sarà solo 3 porte e la 149 sarà solo 5 porte.
[cut]
I diversi compiti saranno altresì sottolineati dai diversi ingombri: la più piccola sarà lunga poco meno di 4,2 metri,più o meno come la 147 attuale,mentre la 149 salirà fino a 4,4metri,risistemando i rapporti all'interno della gamma.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:06   #163
partenope_73
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jack White Guarda i messaggi
Su 4R di ottobre c'è un articolo con intervista di Antonio Bavarese,manager a cui è affidato lo sviluppo gamma Alfa Romeo.
Si parla anche di peso? Se è più lunga di 15/20cm rispetto alla GPunto è probabile pesi pure di più, mi chiedo se il passo sarà identico alla GPunto o se sarà migliorato.
Old 10-10-2007, 21:20   #164
El Matador 79
Senior Member

L'Avatar di El Matador 79

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
Quote:
[cut]
I diversi compiti saranno altresì sottolineati dai diversi ingombri: la più piccola sarà lunga poco meno di 4,2 metri,più o meno come la 147 attuale,mentre la 149 salirà fino a 4,4metri,risistemando i rapporti all'interno della gamma.
Questa non è un'affermazione di Baravalle, ma del giornalista che ha scritto l'articolo su 4Ruote.
Personalmente infatti non credo proprio che Junior (o come si chiamerà) sia 4.20 m., ma penso supererà di poco i 4 metri.
El Matador 79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 00:24   #165
Jack White
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da El Matador 79 Guarda i messaggi
Questa non è un'affermazione di Baravalle, ma del giornalista che ha scritto l'articolo su 4Ruote.
Personalmente infatti non credo proprio che Junior (o come si chiamerà) sia 4.20 m., ma penso supererà di poco i 4 metri.
A dire il vero,nell'articolo nn specificano esattamente cosa abbia detto Baravalle. Di certo penso che gli abbia confermato qualcosa.
Il passo del pianale della Punto è di 2.51m...con il vecchio pianale della Tipo (passo 2.54) veniva prodotta la 155,che era lunga 4.43m,quindi il pianale dovrebbe garantire un abitabilità sufficiente.

C'è da considerare che un Alfa Junior lunga esattamente 4 metri potrebbe avere la concorrenza interna della Punto Abarth,che avrebbe prezzi abbastanza simili. Farla lunga intorno ai 4.2 metri servirebbe appunto a renderla la versione 3 porte della 149 (dato che già la 145/146,pur essendo la stessa macchina in versione 3/5 porte avevano dimensioni e forme diverse).
Old 11-10-2007, 09:04   #166
El Matador 79
Senior Member

Quote:
A dire il vero,nell'articolo nn specificano esattamente cosa abbia detto Baravalle. Di certo penso che gli abbia confermato qualcosa.
Il passo del pianale della Punto è di 2.51m...con il vecchio pianale della Tipo (passo 2.54) veniva prodotta la 155,che era lunga 4.43m,quindi il pianale dovrebbe garantire un abitabilità sufficiente.

C'è da considerare che un Alfa Junior lunga esattamente 4 metri potrebbe avere la concorrenza interna della Punto Abarth,che avrebbe prezzi abbastanza simili. Farla lunga intorno ai 4.2 metri servirebbe appunto a renderla la versione 3 porte della 149 (dato che già la 145/146,pur essendo la stessa macchina in versione 3/5 porte avevano dimensioni e forme diverse).
Le frasi di Baravalle sono chiaramente virgolettate. Sono solo 4 o 5 affermazioni di solo "marketing", nessun riferimento a pesi, misure e motorizzazioni.
Se fosse 4.20 m., andrebbe troppo a sovrapporsi con la vecchia 147, avendo però uno schema sospensivo di base nettamente inferiore, e poi sarebbe troppo lunga per essere un segmento b.
Quindi rimango convinto che sarà poco più di 4 metri.
Old 11-10-2007, 11:40   #167
Jack White
Bannato

Quote:
Le frasi di Baravalle sono chiaramente virgolettate. Sono solo 4 o 5 affermazioni di solo "marketing", nessun riferimento a pesi, misure e motorizzazioni.
Se fosse 4.20 m., andrebbe troppo a sovrapporsi con la vecchia 147, avendo però uno schema sospensivo di base nettamente inferiore, e poi sarebbe troppo lunga per essere un segmento b.
Quindi rimango convinto che sarà poco più di 4 metri.
Nell'articolo dicono chiaramente che Baravalle gli ha mostrato i bozzetti...penso che gli abbia anche dato qualche informazione in più,dato che loro ci hanno parlato,noi no.
Riguardo il discorso di sovrapporsi con la 147 nn credo sia un gran problema...la 147 ormai è vecchiotta e per mantenerla competitiva stanno facendo promozioni su promozioni. Mettere sullo stesso piano la Junior e la Punto Abarth potrebbe essere più pericoloso,dato che è un modello uscito di recentemente. La storia delle sospensioni potrebbe essere benissimo compensata dalla gestione elettronica (nn a caso,anche 4R parla del manettino),mentre quella della lunghezza eccessiva è una cosa un po' a parte. L'Alfa nn vuole fare esattamente una gruppo B,vuol fare appunto un auto più piccola rispetto alla sua gamma,una macchina dal carattere principalmente sportivo. Logico che non puoi farla lunga 5 metri quindi.
Old 11-10-2007, 12:02   #168
El Matador 79
Senior Member

Quote:
Nell'articolo dicono chiaramente che Baravalle gli ha mostrato i bozzetti...penso che gli abbia anche dato qualche informazione in più,dato che loro ci hanno parlato,noi no.
Riguardo il discorso di sovrapporsi con la 147 nn credo sia un gran problema...la 147 ormai è vecchiotta e per mantenerla competitiva stanno facendo promozioni su promozioni. Mettere sullo stesso piano la Junior e la Punto Abarth potrebbe essere più pericoloso,dato che è un modello uscito di recentemente. La storia delle sospensioni potrebbe essere benissimo compensata dalla gestione elettronica (nn a caso,anche 4R parla del manettino),mentre quella della lunghezza eccessiva è una cosa un po' a parte. L'Alfa nn vuole fare esattamente una gruppo B,vuol fare appunto un auto più piccola rispetto alla sua gamma,una macchina dal carattere principalmente sportivo. Logico che non puoi farla lunga 5 metri quindi.
Sicuramente qualcosa gli avrà detto, ma comunque il discorso dei 4,20 m. non è un'affermazione ufficiale di Baravalle.

Junior e GPunto Abarth non possono essere messe sullo stesso piano semplicemente perché una è un modello a sé, e l'altra è una versione speciale di un modello già esistente.
Sarebbe come dire che l'A3 deve essere più grande della Golf GTI per non sovrapporsi fra di loro.

Per le sospensioni possono anche mettere parecchia elettronica sulla Junior, ma quelle della Junior sono comunque concettualmente inferiore a quelle della 147.

Per il discorso segmento... Alfa ha dichiarato ufficialmente che Junior dovrà scontrarsi quasi soltanto con Mini, che è una segmento b "sui generis", nel senso che praticamente è un segmento a sé stante.
Quindi mi sembra assurdo dichiarare "guerra" ad un'auto se fra i 2 modelli ci sarà quasi mezzo metro di differenza, in quanto la gente comunque non le considererà concorrenti fra di loro.
Old 11-10-2007, 12:37   #169
Jack White
Bannato

Quote:
Sicuramente qualcosa gli avrà detto, ma comunque il discorso dei 4,20 m. non è un'affermazione ufficiale di Baravalle.
Si,lo so che nn sono ufficiali,ma questi articoli di 4R fanno molto pre marketing. ,quindi *dovrebbero* essere abbastanza attendibili. Ho un 4R di ottobre 2006 che ha delle foto reali (e nn delle ricostruzioni al pc) della Bravo,che è stata presentata poi nella primavera 2007. E anche quella volta c'era un intervista con qualche tizio della Fiat,un responsabile motoristico.
Quindi,anche se nn attendibili al 100%,dico solo che sono molto realistiche come affermazioni.

Quote:
Junior e GPunto Abarth non possono essere messe sullo stesso piano semplicemente perché una è un modello a sé, e l'altra è una versione speciale di un modello già esistente.
Sarebbe come dire che l'A3 deve essere più grande della Golf GTI per non sovrapporsi fra di loro.
Anche questo è vero.
Il problema è che avrebbero un uscita fin troppo contemporanea. Ad esempio,proprio per non pestarsi i piedi a vicenda,la Fiat sta facendo uscire con 1 anno di sfasamento la Bravo,la Delta e l'erede della 147.
Io,fossi un manager della Fiat,cercherei cmq di differenziarle. Purtroppo (x me) nn lavoro x loro.

Quote:
Per le sospensioni possono anche mettere parecchia elettronica sulla Junior, ma quelle della Junior sono comunque concettualmente inferiore a quelle della 147.
Ni. Nel senso che è vero,sulla carta la 147 ha uno schema migliore,ma la stessa Bravo,pur avendo un sistema più semplice rispetto alla 147,ha un comportamento stradale molto simile. La 147 è cmq un'auto lanciata nel 1999 (e quindi progettata prima),l'avanzamento tecnologico che si ha negli anni si sente per tutti.
Quindi,pur risultando più semplici ed economiche (spero x loro naturalmente),la Junior potrebbe avere cmq un comportamento migliore.

Quote:
Per il discorso segmento... Alfa ha dichiarato ufficialmente che Junior dovrà scontrarsi quasi soltanto con Mini, che è una segmento b "sui generis", nel senso che praticamente è un segmento a sé stante.
Quindi mi sembra assurdo dichiarare "guerra" ad un'auto se fra i 2 modelli ci sarà quasi mezzo metro di differenza, in quanto la gente comunque non le considererà concorrenti fra di loro.
La Mini la combatti come immagine,non tanto come dimensioni,anche xchè la Mini nn è una macchina,è una scatola con le ruote x quanto riguarda l'abitabilità.
Avere dimensioni sensibilmente superiori potrebbe anche essere un vantaggio. Se (cifre ipotizzate) con 18k euro ti compri una Mini o una Junior (che in virtù delle dimensioni superiori garantisce anche un'abitabilità migliore) potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso quest'ultima.
La Mini ha (e nn si sa bene xchè ) una popolarità molto forte,cercare qualche strada diversa per cercare di batterla potrebbe essere una strategia vincente,nel senso che uno scontro frontale sarebbe più rischioso.

Tutte supposizioni personali cmq,dovremo attendere Ginevra.
Old 11-10-2007, 13:12   #170
El Matador 79
Senior Member

Speriamo che venga presentata a Ginevra, ma gli ultimi "rumors" dicono che la commercializzazione verrà posticipata a settembre 2008.
Mi auguro non sia vero.

Per concludere il discorso sulla lunghezza, un'altra cosa che mi fa pensare che Junior avrà dimensioni simili a GPunto, è il fatto che molte fonti riferiscono che la piccola Alfa avrà sbalzi molto contenuti, e quindi, visto che utilizzando lo stesso pianale il passo sarà comunque simile, non credo che si arrivi a 4.20 m..

Comunque vediamo che viene fuori. Personalmente sono fiducioso per Alfa, e se sarà un prodotto valido spero di mettermela in garage...
Old 16-10-2007, 19:18   #171
partenope_73
Bannato

Quote:
Speriamo che venga presentata a Ginevra, ma gli ultimi "rumors" dicono che la commercializzazione verrà posticipata a settembre 2008.
Mi auguro non sia vero.
Su questo non si può sapere più di tanto anche perchè stanno accelerando per uscire il prima possibile. Aspetto che mi invita ad acquistare dopo almeno un annetto (quando le cose escono anzitempo succede sempre che vi debbano porre rimedio strada facendo...)

Quote:
Per concludere il discorso sulla lunghezza, un'altra cosa che mi fa pensare che Junior avrà dimensioni simili a GPunto, è il fatto che molte fonti riferiscono che la piccola Alfa avrà sbalzi molto contenuti, e quindi, visto che utilizzando lo stesso pianale il passo sarà comunque simile, non credo che si arrivi a 4.20 m..

Comunque vediamo che viene fuori. Personalmente sono fiducioso per Alfa, e se sarà un prodotto valido spero di mettermela in garage...
Sono d'accordo.Non arriverà neppure ai 4.10m e questo è un dramma per chi arriva dalla 147.

Mi auguro solo che la 149 abbia un telaio stile Mazda 2, ovvero acciaio speciale per una concreta riduzione di pesi.Se infatti sarà sui 4.40/50m ci sarà molto da lavorare per tenerla sui 13quintali com'è l'attuale 147.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian