|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Come snack intendi quelli nelle bustine in gelatina? se son quelli quando li apri se non lo cunsumi tutto mettilo in frigo sai con questo caldo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Occhio ai congelati, lavali BENE! ovvero: fai sciogliere il cubetto dentro ad un colino, quindi sciacqua tutto sotto l'acqua... l'acqua di scioglimento è MOLTO inquinante!
![]() |
![]() |
#164 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
Quote:
1) si , intendo il Tetra Fresh Delica. ho usato una bustina intera , fatta fuori in 2 secondi netti da quelle idrovore ![]() 2) grazie , la prox volta che passo da viridea allora chiedo se ne hanno... 3) si grazie , ho letto infatti su acquaportal il giusto procedimento. meno male che di colini ne ho , potrei usare anche i retini dei pesci no ? penso che vadano bene... comunque raga non capisco , l'acqua resta torbidina... Paradossalmente , quando feci la foto per esempio , era bella limpida ma sicuramente maggiormente inquinata dai nitriti ... Come mai con i cambi d'acqua , mi resta torbida ? eppure ho messo il biocondizionatore...continuo a mettere i batteri... boh... di cibo gliene do pochetto... Cl,al,zl,a
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
torbida o lattiginosa?
se lattiginosa potresti aver esagerato con i batteri!!!! ![]()
![]() |
#166 |
Senior Member
|
lattiginosa!
cioe' torbidina ma tendente al bianco appunto... non torbida tipo fiumi dopo un'alluvione ![]() allora dici che siano i batteri ? e' tutta colpa di zero ! ![]() ![]() ma a parte l'estetica , i pesci non ne soffrono vero ? sulle istruzioni c'e' scritto che un sovradosaggio non e' nocivo... c'.a'.z'.a
![]() |
#167 |
Senior Member
|
nel mio marino quella volta che.. mi è caduta una boccetta intera di acido acetico (cibo per batteri...).. l'acqua sembrava latte...
no, controindicazioni no, l'unica cosa è che tanti batteri consumano tanto ossigeno, che già diminuisce all'aumentare della temperatura....
![]() |
#168 |
Senior Member
|
uhm... ok..allora direi che finisco la confezione di batteri ( ne ho per altri 2 giorni ) e poi basta.
poi venerdi' faccio un altro cambio parziale dell'acqua... nel frattempo tengo sempre acceso l'ossigenatore... domani la temperatura dovrebbe abbassarsi..sperem... C'.a'.z'.a'.z'.a
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Oggi ho preso due endlerini con colorazione un pò diversa dalla mia.
I miei son così: http://www.acquariforum.com/forum/at...id=14185&stc=1 I nuovi (ne ho presi un paio, una femmina gravida e un maschio) così ![]() In più ho comprato 4kg di sale marino (23 euro una mazzata) e una scatola di flagyl (metrodinazolo) in farmacia Ma anche da voi hanno tolto i medicinali nei negozi d'acquario? ![]() Ho parlato con un commesso e mi han detto che non li possono più tenere.. Domani per la fungosi (il flagyl non serve molto per la fungosi, almeno credo) che faccio? Entro in farmacia e chiedo che sò..il blu di metilene in polvere? ![]()
![]() |
#170 |
Senior Member
|
leggevo , appunto , su acquaportal ti un tizio che aveva i pesci malati da... ichtyo o nome simile..insomma i puntini bianchi..
e non trovava il medicinale perche' lo avevano ritirato dal mercato... allora gli consigliavano , appunto , il blu di benzimetilene... ps ma hai usato il sale iodato o normale ? c'.a'.'.z'.a
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però 4kg mi dureranno una vita, visto che metto 4-5 g/L e cambio circa 18 litri d'acqua a settimana. Per quanto riguarda l'ictio io ho sempre fatto così..prima alzo la temperatura a 32 gradi per 3 giorni, poi se è il caso metto il flagyl, metrodinazolo (farmacia 2.5 euro) che però dovrebbe combattere molto bene i protozoi (l'ictio), non so quanto sia efficace contro i funghi. Domani vedo che mettere..se il blu di metilene (anche quello si dovrebbe trovare in farmacia) o il furanol o altro.. ![]() Oppure tolgo i due pesci infettati e gli faccio un bagno iperosmotico con sale a manetta, che dovrebbe stendere i funghetto...boh, ci devo pensare. Purtroppo sti cazzi di maschi assaltano le femmine e le procurano microlesioni dove è facile si insinuino funghi e chissà che altro..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 26-05-2009 alle 23:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
Per adesso io sto usando le artemie liofilizzate e la spirulina polverizzata...di rado un pò di chironomus surgelato spezzettato. Dovrebbero andare benissimo anche per i rossi di Cyrano.
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
mannaggia raga.. antefatto , ogni tanto devo spegnere l'aeratore perche' quando si surriscalda diventa abbastanza rumoroso ( anzi , quasi quasi lo cambio , quale mi potreste consigliare ? che sia supersilenzioso
![]() L'ho fatto stamane ma ho inavvertitamente staccato leggermente anche la spina del filtro , dato che condividono la stessa piattina ( che sta a penzoloni su un lato dell'acquario ![]() insomma verso sera mi sono accorto che l'acqua era davvero lattiginosa... allora ho scoperto il problema... Ho pure tolto il carbone attivo , cosi' che ci sia meno resistenza alla circolazione nel filtro... comunque ai pesci sembra che non gliene freghi dell'acqua torbida... nuotano magnano e cagano come nulla fosse ![]() adesso appena mi vedono passare vicino , vanno tutti verso la superficie a chiedere la pappa ![]() Cl,al,zl,a
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
il problema è che senza corrente, nel filtro, i batteri muoiono.. diminuendo la popolazione batterica nei prossimi giorni potresti avere problemi con nitrati e (cosa più grave) con nitriti. se ce l'hai dosa batteri, così ripopoli un po'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
uhm spetta... ma i batteri non dovrebbero morire solo senza acqua ?
comunque penso di averne a iosa di batteri , vabbeh ne mettero' altri... poi domani faccio un altro cambio d'acqua... il blackout sara' durato... boh... 6-8 ore penso... Cmlamlzmla
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
in un acquario marino sarebbe morto tutto... il problema è che senza movimento dell'acqua cala di molto l'ossigenazione e in poco tempo inziano a morire i batteri. in 6 ore ne muoiono molti... cmq se ce l'hai dosa un po' di batteri, male non fanno e stai tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
ah okei.. finisco le pastiglie " pet shop " e poi magari ci metto del liquido con altri batteri
![]() C,a,z,;aza
![]() |
#179 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
vi ricordate di quelle uova di melanotaenia che avevo schiaffato nella vaschetta?
Si sono schiuse!!! Ho tanti mini-mela che nuotano come invasati!
![]() |
#180 |
Senior Member
|
che figata far riprodurre i pessi !
![]() Clò,a,òz,òla
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.