Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 21:27   #161
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Anche a me in pvt per favore!
Old 02-02-2006, 23:05   #162
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Hanno chiamato anche a me oggi per un colloquio a Roma il 16 Feb... essendo di Firenze mi dovrei spostare e anche se non e' proprio lontano e' cmq una menata se le cose stanno cosi'.
L'affitto e' Roma e' caro e se dev prendere 1000€ al mese faccio prima a fare uno stage qua all'Alcatel per 700€ al mese...

Mi mandate anche a me il pm? :P
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:19   #163
Piemme
Junior Member

L'Avatar di Piemme

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a TUTTI!!!
Ho partecipato alle selezioni ATS: il primo colloquio ha avuto esito positivo, il secondo colloquio (tecnico) me l'hanno "by-passato" valutando il mio CV, il 27 febbraio inizia il corso di 8 settimane etc... come descritto da lauruccia.
Potete mandare anche a me il pm? Grazie!
Piemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:41   #164
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
una domanda: da accenture vedono molto il curriculum e in particolare il TEMPO e il VOTO di laurea? Ovvero uno con curriculum ''discreto'' viene scartato? Nelle inserzioni leggo ''cerchiamo brillanti neolaureati" ...
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 17:35   #165
Piemme
Junior Member

L'Avatar di Piemme

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
quoto...

ti scrivo in pvt cio che penso, perchè ritengo che non sia una cosa molto prudente esprimere un feedback pubblico su una così grande azienda...
negativo oppure no, non si sa mai che abbiano l'avvocato facile.
Per favore, potresti mandare anche a me il pvt?
Old 03-02-2006, 19:21   #166
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
una domanda: da accenture vedono molto il curriculum e in particolare il TEMPO e il VOTO di laurea? Ovvero uno con curriculum ''discreto'' viene scartato? Nelle inserzioni leggo ''cerchiamo brillanti neolaureati" ...

per favore qualcuno potrebbe chiarirmi questo punto?
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 23:23   #167
Piemme
Junior Member

L'Avatar di Piemme

Quote:
Per il VOTO di laurea se non ricordo male il minimo dovrebbe essere 100/110; per il TEMPO c'è comunque una certa tolleranza.
Non so cosa intendi per curriculum discreto ma posso consigliarti di inviare ugualmente la tua candidatura (se 6 davvero interessato e motivato) per partecipare all'iter si selezione.
Old 19-02-2006, 20:30   #168
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
mi accodo pure io per l'intrigante ovt

Quote:
Originariamente inviato da Piemme
Per favore, potresti mandare anche a me il pvt?
Old 20-02-2006, 16:29   #169
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
ci sono dei limiti. mi sembra di ricordare che assumono neo-laureati solo fino a 27 anni. sul voto di laurea non sono sicuro che ci sia un punteggio minimo; di sicuro posso dire che un mio carissimo amico è stato assunto, e lavora tuttora, in accenture (workforce consulting) e si è laureato con 88/100 in ingegneria.

Poi in ATS assumono un pò di tutto...
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 07:46   #170
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Sapevo anch'io che assumevano neolaureati fino a 27 anni. A me sembra un pò una discriminazione la storia dell' età per i neoassunti senza esperienza
anche se non li giustifico li capisco: uno dei problemi maggiori nelle società di consulenza nell'IT è quello di portare a termine i progetti nei tempi stabiliti, spesso sotto FORTE stress. Laurearsi a 28 anni vuol dire impiegarci 9 anni invece di 5, cioè quasi il doppio... quindi considerando che queste società sono più interessate alla quantità di lavoro che sei in grado di fare che alla qualità, capisco i loro criteri. Purtroppo, almeno in acn, le cose vanno così...
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:23   #171
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
secondo me conta anche il fatto che le persone più grandi sono e piu pretendono di essere pagate e più grandi sono e prima si sposeranno e sarano meno libere

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:47   #172
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
riesumo questo 3d per chiedere consiglio a chi magari si è già trovato in una situazione simile alla mia. ho 26 anni e faccio il programmatore da 4, da tre anni sono assunto a tempo indeterminato in una piccola dittarella software di roma.
mi ha appena chiamato la accenture, dalla sede dell'eur, per propormi un colloquio la prossima settimana...
ho letto tutti i vostri interventi e mi sono un pò fatto un'idea di come si comporta accenture con i neodiplomati e neolaureati...ma con un diplomato come me che già è nel settore da 4 anni?
proporranno anche a me le settimane di corso e 800 euro al mese? spero di no, sarebbe una proposta che uno nella mia situazione non accetterebbe mai...che ne dite?

fabio
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 17:20   #173
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Ti sei risposto da solo, con 4 anni di esperienza valuteranno cosa sai fare se sei capace di fare ciò che a loro serve ti faranno una proposta commisurata agli anni di esperienza e verosimilmente al tuo stipendio attuale.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:41   #174
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
hanno chiamato anche me per un colloquio di gruppo
non ne ho mai fatto uno, ma ha l'aria di essere qualcosa di divertente

mi hanno parlato tutti male di Accenture ma ovviamente al colloquio ci vado dato che al momento non lavoro. al massimo posso dire no grazie
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:51   #175
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Quote:
Originariamente inviato da recoil
hanno chiamato anche me per un colloquio di gruppo
non ne ho mai fatto uno, ma ha l'aria di essere qualcosa di divertente

mi hanno parlato tutti male di Accenture ma ovviamente al colloquio ci vado dato che al momento non lavoro. al massimo posso dire no grazie

facci sapere come va

Old 15-03-2006, 16:35   #176
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da anx721
facci sapere come va
bello come colloquio
ci sono prove di gruppo, eravamo in 6 e non è stato per nulla pesante. simuli una situazione in cui devi prendere decisioni oppure c'è un esercizio da fare e confronti le soluzioni con gli altri. tutti casi che non hanno nulla di tecnico, può rispondere chiunque insomma

ho scoperto che non fanno grosse selezioni per quanto riguarda il voto di laurea, nel senso che c'era un ragazzo che ha preso 95 e lo hanno chiamato, quindi non fanno come certe ditte che scartano sotto il 100. sono interessati a conoscerti di persona e vedere come ti relazioni con gli altri ecc. poi ci saranno altri colloqui

si presenta bene l'azienda, sono estremamente ordinati. arrivi al tavolo e c'è il tuo nome sul posto che ti hanno assegnato, ti mettono la bottiglietta d'acqua, i fogli le penne ecc. insomma danno l'idea di essere organizzati e metodici

se avete voglia di provare mandate il cv, penso che difficilmente scartino. al massimo non ti chiamano dopo il primo colloquio.
Old 15-03-2006, 17:10   #177
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Quote:
Originariamente inviato da recoil
bello come colloquio
ci sono prove di gruppo, eravamo in 6 e non è stato per nulla pesante. simuli una situazione in cui devi prendere decisioni oppure c'è un esercizio da fare e confronti le soluzioni con gli altri. tutti casi che non hanno nulla di tecnico, può rispondere chiunque insomma

ho scoperto che non fanno grosse selezioni per quanto riguarda il voto di laurea, nel senso che c'era un ragazzo che ha preso 95 e lo hanno chiamato, quindi non fanno come certe ditte che scartano sotto il 100. sono interessati a conoscerti di persona e vedere come ti relazioni con gli altri ecc. poi ci saranno altri colloqui

si presenta bene l'azienda, sono estremamente ordinati. arrivi al tavolo e c'è il tuo nome sul posto che ti hanno assegnato, ti mettono la bottiglietta d'acqua, i fogli le penne ecc. insomma danno l'idea di essere organizzati e metodici

se avete voglia di provare mandate il cv, penso che difficilmente scartino. al massimo non ti chiamano dopo il primo colloquio.
Accenture o ats?

Old 15-03-2006, 18:29   #178
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da anx721
Accenture o ats?
Accenture

non so se i colloqui li fanno in tutta Italia ma ho qualche dubbio. hanno una sede a Torino, eppure c'era un torinese con noi oggi... nel turno del pomeriggio ho visto gente di Palermo, che viaggio!
Old 16-03-2006, 14:56   #179
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Hanno chiamato anche me proprio ora!

Propongono contratto d'inserimento per 18 mesi e poi a tempo indeterminato. Cosa sarebbe questo contratto d'inserimento???

PS: mi ha chiamato Accenture e non ATS, è segno buono?
kestral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 15:03   #180
Jayant
Senior Member

L'Avatar di Jayant

Iscritto dal: Oct 2001
è stato già spiegato precedentemente.
Riassumo
Se ti chiama Accenture sicuramente ti vogliono assumere per il ramo Consulting (Si parte dal 6° livello)
Se ti chiama ATS è per il ramo Technology Solutions (Si parte dal 5° livello)

....i miei discorsi valgono se nn hai esperienza.

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da kestral
Hanno chiamato anche me proprio ora!

Propongono contratto d'inserimento per 18 mesi e poi a tempo indeterminato. Cosa sarebbe questo contratto d'inserimento???

PS: mi ha chiamato Accenture e non ATS, è segno buono?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian