|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Quote:
A me era venuta un'idea simile, volevo abbassare la staffa di aggancio intorno al socket limando i punti di aggancio sulla scheda madre, ma vista la complessità (smontare aggancio, limarlo in modo uniforme etc...) opterò anch'io per gli spessori tra staffa di fissaggio e dissipatore (dopo aver dato un'opportuna lappatina al dissi naturalmente ![]() P.S. Cmq anche un Cooler Master ha un sistema di aggancio simile, ma lo scartai sia per il peso (oltre 900 grammi) che per il costo, oltre al fatto che la ventola non era fornita ma si acquistava a parte ...... Dovrebbe essere questo
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Che Windows usi ? a 32 o 64 bit?
Ho scoperto perchè la cpu stava a una temperatura assurda (54°C) a 800 Mhz, c'era un piccolissimo difetto nella staffa per montare il dissi, ora che l'ho moddata sto sui 24°C ... ![]() ![]()
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok per le temp. La CPU ha un limite fisico e AMD per Turion lo stabilisce a 95°C (credo che sia comunque un valore di sicurezza). Io ero arrivato a 78°C ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
sto testando un mt40 purtroppo non posso occare perchè ho un notebook
cmq va da paura, è una belva gurdate cosa fa a default: ![]() ![]() ![]() ![]() purtroppo hgo delle ram di merda e non posso salire di bus per via del notebook per chi interessa le mie ram hanno queste latenze 2,5-4-4-8
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data. Portatile: Sony vpceb3m1e Iphone 4 + 3power Ultima modifica di flavix25 : 21-04-2006 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero bella bestiolina. Che stepping ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
il confronto conl'ml37 posso fartelo la prossima settimana per lo stepping quando lo smonto ti posto la sigla completa. ps per i volt su un portatile sono sempre relativi cmq a default riesco a scendere soto 1,2volt a 2200mhz mentre con l'ml non riuscivo a scendere sotto 1,3 ma sto sempre parlando di un notebook dove le prestazioni sono abb limitate
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ragazzi mi è arrivato finalmente il turion
![]() lo monterò su una dfi lanparty 250gb e come dissipatore un coolermaster sussurro: dato l'inferiore spessore della cpu, secondo voi poteri avere problemi col suddetto dissi?
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non mi sono spiegato bene nel caso fatemi sapere che posto il particolari di due foto fatte durante l'operazione di modding.
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
|
credo di aver capito: ti riferisci al bordo interno di plastina nei pressi dei dentini di aggancio del dissi. la foto postala lo stesso magari.
a default non sia avvia manco windows, da senpre schemate blu, e nel bios la temperatura dopo qualche minuti arriva a 80°C... tenendo il pc sul fianco, riesco a tenerlo stabile a 1200MHz a 52°C in idle... ![]() per risolvere, dato che non ho il dremel ma un semplice trapano e che vorrei lasciare intatta la mobo, pensavo a un coldplate, basterebbe anche una piastrina 40x40x5mm (che gia è tanto), ma in giro lo spessore minimo che ho trovato è di 15mm... EDIT: devo correggermi, la cooltech fa un modello da 3mm di spessore http://www.cooltech.it/ctengine.php?...ge=cp_001.html l'idea è di usare il cold plate come spessore, poggiato sul dissi è tenuto fermo con del natro adesivo ai lati EDIT2: ho rimontato il sempron che tenevo prima e ho notato appunto il 1/2mm che dicevi tu: la pasta è quasi intermante come l'avevo spalmata io sul core e solo una minima quantità è finita sul dissi
![]() Ultima modifica di sinadex : 01-05-2006 alle 04:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio Ultima modifica di marcoland : 01-05-2006 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
interessante... tra l'altro hai il mio stesso dissi!
mi chiedevo però, se il problema (come dice serpico78) è la gabbia del socket che è più alta del core e che quindi non permette al fondo del dissipatore di scendere ulteriormente e appoggiarsi sul core, a che serve mettere lo spessore tra clip e dissipatore (oltre a far fare al dissi una pressione maggiore)? buon primo maggio a tutti!
![]() Ultima modifica di sinadex : 01-05-2006 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il problema è come quello di serpico78 ovviamente il dissipatore non arriverà mai a toccare il core anche con gli spessori, ma il sussurro che hai non è compatibile con il socket754? Quindi il tuo problema dovrebbe essere quello di spingerlo sul core (stesso mio problema) e l'unico modo che io sono riuscito a trovare è quello di mettere tanto spessore quanto bastava per farcelo arrivare. Così la clip si chiude perfettamente e il dissipatore preme sul core (e io sono contento ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
certo che il sussurro è compatibile col 754, solo che non è fatto per le cpu in versione "cabrio"
![]()
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intendevo dire infatti che l'unica cosa che devi fare allora non è modificare il supporto in plastica, ma aggiungere degli spessori nel dissipatore inserendoli nello spazio dove passa la clip nel dissipatore, appunto, alzando la clip dal dissi della stessa quantità di millimetri che ci sono tra un sempron coperto e il turion scoperto. Io l'ho fatto. Vedi un po' te ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerco di spiegare meglio cosa ho fatto con l'aiuto di un paio di foto, nella prima immagine evidenzio gli spessori di plastica nel socket che mi davano fastidio, la mia non è una supposizione, in realtà ho preso un calibro è ho misurato le differenze di altezze e quegli spessori mi tenevano il dissi staccato di circa 0.8 mm dal core, difatti la prima volta che ho smontato il dissi l'ho trovato con il fondo pulito nonostante avessi usare la pasta silver trovata nella confezione del dissi. ![]() Poi due immagini del socket post modifica. ![]() ![]() In questo modo sono certo che il dissipatore poggia bene sul core, difatti la misura dell'altezza di quegli spessori era circa uguale alla differenza di altezze che riscontravo, e dopo aver montato il dissi ho potuto sincerarmi che non ci sono eccessivi movimenti laterali del dissi. Riguardo alle foto postate da Marcoland, anch'io ho fatto la stessa cosa (ma non ho salvato nessuna foto perchè si vedevano male a causa dei riflessi del flash sul rame), per fare questo ho tagliato due striscette, larghe circa 1 mm, dalla parte centrale del fondo di un barattolo di Pringles ![]() Ma la funzione principale di tale strisce non è tanto fare da spessore, quanto evitare che il centro della clip di bloccaggio (che è fatta con un maledetto spigolo) affondi tra un'alletta e l'altra perdendo spessore, poi ci guadagni anche quel mezzo mm di spessore in più che dà un pochino di rigidità in più che non guasta mai. @Marcoland, probabilmente l'SK6 ha la base più stretta del Sussuro (che ha una base veramente notevole) e quindi non ti tocca su quegli famosi spessori e non ti da noia. Spero di esser stato chiaro, altrimenti chiedete e cercherò di spiegarmi meglio.
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
ho capito, limando quelle sporgenze evito l'uso del cold plate, però invalido la garanzia...
![]()
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' verissimo, l'SK6 è piccolissimo, sta a 1cm dal bordo nel verso della clip e credo che siano 1,5cm (se non 2) nel verso ortogonale. E' una gioia vederlo lì dentro, specialmente dopo averci visto uno originale che sfiora tutti i bordi ![]() Non ho capito il discorso sullo spessore ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Le quali essendo in rame e abbastanza sottili si piegano e lasciano affondare il centro della clip perdendo così quei 2-3 mm in altezza per l'aggancio. Inserendo le striscette ho recuperato sia l'altezza delllo spessore delle striscette, che quello che perdeva affondando tra le alette perchè gli ho dato una superficie di appoggio più rigida che non si piega facilmente. Alla fine dei conti ho ottenuto la stessa cosa che hai fatto tu con l'SK6 ma recuperando l'altezza in modo diverso. ![]() P.S. O moddavo il socket o moddavo il dissi, siccome il dissi mi piaceva troppo ..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.