Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2008, 11:58   #161
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io ho l'impressione che sto thread si stia un tantino "fanboyzzando" e che più che altro a guidarlo siano le speranze di chi la casa la vorrebbe comprare.
ma, ripeto, conosco solo pochissimi mercati, pertanto non faccio testo
concordo.
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:00   #162
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 401
spero che falliscano tante agenzie immobiliari.... portano nulla e si beccano una marea di soldi. Poche portano un vero valore aggiunto.
E per quanto riguarda i costruttori, detti anche "palazzinari" sto già assistendo a un lento calamento dei pantaloni. Ma visti i guadagni a cui sono abituati ci vorrà parecchio prima che capiscano.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:01   #163
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Non si tratta di speranze, io potrei comprare adesso con i prezzi di adesso ( ho addocchiato gia' qualche zona ) senza dover fare tanti sacrifici, solo che reputo le attuali valutazioni fuori dal mondo.. Preferisco investire in altro al momento ( in realta' potrei anche non dover mai comprare casa volendo ) . Ma non e' tanto per me, quanto per la gente con figli che e' letteralmente sul lastrico.. Magari amici, parenti, li incontri e ti dicono che fanno fatica a pagare il mutuo che continuando cosi' saranno costretti a vendere casa.. Fa inca...re un pochino, non trovate ?
te lo dico sinceramente: no, non mi fà incazzare.

Se una cosa non te la puoi permettere non la compri.
Sembra cinico ma è così.

Comprare a tasso variabile quando i tassi sono storicamente bassi è da sciocchi, c'è poco da fare.

Mi può dispiacere umanamente per i tuoi amici e chi è in quella situazione ma spero che non ci siano aiuti con soldi pubblici o cose del genere perchè mi farebbe incazzare ancora di più
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:05   #164
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Magari amici, parenti, li incontri e ti dicono che fanno fatica a pagare il mutuo che continuando cosi' saranno costretti a vendere casa.. Fa inca...re un pochino, non trovate ?
no.
hanno fatto cazzate, è giusto che paghino.
se poi la casa che devono vendere mi garba, gliela compro io... ovviamente con ampissimo ribasso
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:12   #165
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no.
hanno fatto cazzate, è giusto che paghino.
se poi la casa che devono vendere mi garba, gliela compro io... ovviamente con ampissimo ribasso
bastard inside
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:21   #166
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Comprare a tasso variabile quando i tassi sono storicamente bassi è da sciocchi, c'è poco da fare.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 12:27   #167
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4844
Va beh cinicamente anche a me andrebbe di darggli dei cog....., ma onestamente non me la sento proprio perche' molta e' gente che compra non per fini speculativi, ma solo per metter su famiglia e figli..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:27   #168
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2122
è anche vero che molta gente ha fatto il tasso variabile pensando di essere "furba", probabilmente mal consigliata dalla banca. Senza capire bene le possibili conseguenze, diciamo.

i miei nel 95 fecero un tasso fisso al 12 % (12 %!!!) pur di evitare un tasso variabile.
In realtà così facendo ci hanno rimesso.

Tuttavia mio padre, avendo vissuto gli anni 70 e 80, anni di inflazione a due cifre, le case ritirate dalle banche le aveva già viste, non volle saperne niente di tassi variabili. Fu irremovibile.
(ci fu anche la questione dei mutui in ECU, non so chi se ne ricorda).


forse non tutti hanno avuto altrettanta cautela.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:29   #169
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
te lo dico sinceramente: no, non mi fà incazzare.

Se una cosa non te la puoi permettere non la compri.
Sembra cinico ma è così.

Comprare a tasso variabile quando i tassi sono storicamente bassi è da sciocchi, c'è poco da fare.

Mi può dispiacere umanamente per i tuoi amici e chi è in quella situazione ma spero che non ci siano aiuti con soldi pubblici o cose del genere perchè mi farebbe incazzare ancora di più
quoto, magari sperperano prima poi si ritrovano senza soldi... non dico nello specifico caso di nemo ma in genere...

comunque è vero che i centri stanno calando, ma erano saliti troppo prima... io al centro di roma non comprerei neanche a 1000 al MQ
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:34   #170
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3204
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
bastard inside
inside, outside, upside, downside.... per la casa ucciderei anche dei bambini
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 19:40   #171
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
è anche vero che molta gente ha fatto il tasso variabile pensando di essere "furba", probabilmente mal consigliata dalla banca. Senza capire bene le possibili conseguenze, diciamo.

i miei nel 95 fecero un tasso fisso al 12 % (12 %!!!) pur di evitare un tasso variabile.
In realtà così facendo ci hanno rimesso.

Tuttavia mio padre, avendo vissuto gli anni 70 e 80, anni di inflazione a due cifre, le case ritirate dalle banche le aveva già viste, non volle saperne niente di tassi variabili. Fu irremovibile.
(ci fu anche la questione dei mutui in ECU, non so chi se ne ricorda).


forse non tutti hanno avuto altrettanta cautela.
la banche lo consigliano anche adesso il tasso variabile, ihih.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:17   #172
Dona*
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Messaggi: 1963
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
la banche lo consigliano anche adesso il tasso variabile, ihih.

una delle regole non scritte è "fare sempre il contrario di quello che consiglia la banca", che (giustamente) fa i SUOI interessi
__________________
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube
Dona* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:25   #173
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1712
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
una delle regole non scritte è "fare sempre il contrario di quello che consiglia la banca", che (giustamente) fa i SUOI interessi
giustamente un par de balle quando la banca si chiama etica, popolare od altre esche del genere
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:51   #174
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma scusa ti servono 3 case? ne vendi una oggi a prezzi alti (tanto tra un po cala no? e compri l'altra a prezzi comunque alti. alla fine non ti cambia niente. invece per me vuoi un po speculare... tipo aspettare il minimo delle valutazioni, comprare, e poi vedere rialzarsi il valore alla prossima bolla. ma alla gente normale, che ha una sola casa per abitarci, che cavolo gliene frega di come va il mercato? che gliene frega se un imprenditore guadagna meno o fallisce? se alcune agenzie immobiliari chiudono? dai non facciamo una tragedia... questo thread è iniziato più di 2 anni fa e per ora non mi pare sia successo niente di tragico...
Non è così semplice, le 2 case attuali le ho molto distanti da dove lavoro.
In una ci restano i miei, per l'appartamento ormai è troppo tardi venderlo, se fino all'anno scorso avrei potuto spuntare 130 K, oggi nella migliore delle ipotesi 110. Mi sono svegliato già tardi.
Inoltre c'è inquilino dentro, quindi più difficile venderlo.
va detto che l'appartamento grazioso in un condominietto è comunque tendenzialmente da tenere, si svaluterà ancora un po' ma in proporzione al suo valore (basso rispetto a ville, casoni, villette, villoni) perderà meno.
E con l'affitto mi pago già la metà circa degli interessi che devo dare in banca per il mutuo, il restante degli interessi lo scarico sul 730 (la farò passare prima casa) e vedi che mi conviene stare come sono (pagherò a tutti gli effetti pochissimi interessi per il mutuo).

Quindi da qui si capisce come vendere (anche ai massimi o pseduo-massimi) spesso non sia conveniente... pensate solo a tutte le case che ci sono in offerta ora sul mercato....

che cosa può significare?

Vediamo se ci arrivate....


@ per chi ha detto "potino78 for president" (ora non ricordo)

Devi solo avere pazienza per Roma che tu poi alla fine sarà quello che godrà più di tutti!!!
Guarda come andrà a finire
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...l-mattone.html



Ogni volta che lo leggo mi eccito.....
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:02   #175
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
'azz
Quote:
Il grande crollo è finito. La rovinosa caduta delle quotazioni degli immobili fra il 1992 e oggi, che ha bruciato il 30 per cento del valore di case, uffici e negozi, si è fermata. Il giudizio degli esperti è unanime, ma non lenisce le ferite di chi ha visto sfumare una parte importante del proprio patrimonio, fino al punto di dover vendere o chiudere la propria impresa.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:04   #176
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6674
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
te lo dico sinceramente: no, non mi fà incazzare.

Se una cosa non te la puoi permettere non la compri.
Sembra cinico ma è così.

Comprare a tasso variabile quando i tassi sono storicamente bassi è da sciocchi, c'è poco da fare.

Mi può dispiacere umanamente per i tuoi amici e chi è in quella situazione ma spero che non ci siano aiuti con soldi pubblici o cose del genere perchè mi farebbe incazzare ancora di più
TUTTI NASCONO IMPARATI IN ECONOMIAAA!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:12   #177
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
TUTTI NASCONO IMPARATI IN ECONOMIAAA!
Assolutamente no....


....però prima di firmare qualcosa che ti impgnerà per i prossimi 30 (trenta!!!) anni o anche più per pagare centinaia di migliaia di euro direi che informarsi in modo esaustivo è davvero il minimo

E visto che queste informazioni (gli andamenti dei tassi) sono pubblici il non conoscerli significa che non ci si è informati prima
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:14   #178
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi

@ per chi ha detto "potino78 for president" (ora non ricordo)

Devi solo avere pazienza per Roma che tu poi alla fine sarà quello che godrà più di tutti!!!
Guarda come andrà a finire
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...l-mattone.html



Ogni volta che lo leggo mi eccito.....
Presente...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:16   #179
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6674
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Assolutamente no....


....però prima di firmare qualcosa che ti impgnerà per i prossimi 30 (trenta!!!) anni o anche più per pagare centinaia di migliaia di euro direi che informarsi in modo esaustivo è davvero il minimo

E visto che queste informazioni (gli andamenti dei tassi) sono pubblici il non conoscerli significa che non ci si è informati prima
la cara vecchia storia che il fesso che non si informa deve soccombere, questo è il paese dei tanze e dei geronzi, questo è un paese dalla bassa scolarizzazione e delle banche che truffano alla luce del sole, la fai troppo semplice
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:25   #180
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
la cara vecchia storia che il fesso che non si informa deve soccombere, questo è il paese dei tanze e dei geronzi, questo è un paese dalla bassa scolarizzazione e delle banche che truffano alla luce del sole, la fai troppo semplice

A maggior ragione, se sei una zappa ti fai consigliare da qualcuno fidato con un minimo di conoscenze...

No che prendi e vai allo sbaraglio...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v