Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2015, 15:31   #17781
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho fatto quello, ma se oggi cliccando ancora mi parte la procedura con email ecc cosa vuol dire ? che non è mai andata a buon fine forse.
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 16:27   #17782
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Ciao, io l'ho fatto quello, ma se oggi cliccando ancora mi parte la procedura con email ecc cosa vuol dire ? che non è mai andata a buon fine forse.
appare ogni volta a tutti, non è indicativo per la riuscita del cambio profilo
Old 07-03-2015, 16:58   #17783
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
ok, non so se rifarlo, non vorrei interferire con la procedura che ho appena attivato parlando con loro telefonicamente.
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 08:37   #17784
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Espansione copertura

Ciao a tutti,

Io abito ad Orbassano nella prima cintura di Torino (23.000 abitanti) e venerdì mentre tornavo dal lavoro ho visto dei tecnici lavorare.
Vado a curiosare ed ho notato che cera un nuovissimo tombino Fastweb collegato a due tombini Telecom.

Premetto che la centrale SGU di Orbassano è sempre stata in ULL. La domanda è stanno incominciado a fare le operazioni per poi portare la fibra ottica negli armadi?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta.

Ciao.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 08:49   #17785
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao seguo la discussione
Sono interessato a migliorare la velocità della mia linea (orbassano zona croce bianca / csea) che ha una portante di soli 10mega con infostrada . Dovrei essere a 1.5/2 km dalla centrale

Ultima modifica di stranahw : 08-03-2015 alle 08:52.
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 09:35   #17786
Jimmy85
Member

Fastweb

Sei fortunato quella è zona del famigerato multiplexer.....
Old 08-03-2015, 09:37   #17787
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Ciao seguo la discussione
Sono interessato a migliorare la velocità della mia linea (orbassano zona croce bianca / csea) che ha una portante di soli 10mega con infostrada . Dovrei essere a 1.5/2 km dalla centrale
sei OT qui,dovresti chiedere nel thread di infostrada
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 09:40   #17788
stranahw
Member

Hai ragione mi spiego meglio, vorrei abbandonare infostrada per una vdsl fastweb o telecom. Chiamando loro e da sito nn risulta disponibile ma anchio ho visto lavori e tombini in centro marchiati fastweb

Ultima modifica di stranahw : 08-03-2015 alle 09:43.
Old 08-03-2015, 09:45   #17789
Jimmy85
Member

Allora in Via Trieste 6 c'è la Centrale telefonica dove ci sono tutti i tombini di Fastweb,Wind-Infostrada e Telecom dove arriva la fibra in centrale, quelli che hai visto in Via Roma...sono quelli delle banche...purtroppo. Questo invece è nella rotonda con scritto ORBASSANO tra strada Torino e via Marconi sul marciapiede ed è fibra.

Ora non so se è per la successiva cablatura di tutti gli armadi.
Old 08-03-2015, 11:41   #17790
stranahw
Member

Speriamo si diano una mossa grazie mille per le info
Old 08-03-2015, 17:22   #17791
robbe8
Member

Iscritto dal: Jan 2013
l'ip pubblico come inizia? O comunque mi sapreste dire un esempio di ip pubblico?
Perchè mi sa che me l'hanno cambiato dato che prima avevo 100. .. e ora ho 2.2 ....
Old 08-03-2015, 17:27   #17792
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
si, 2.x.x.x è pubblico
Old 08-03-2015, 17:38   #17793
x84andrea
Member

Iscritto dal: Jan 2011
allora venerdi è passato il tecnico che mi ha istallato la presa, ho provato a chiedergli di attaccarmi alla fibra ma nulla... alla fine ho una adsl da 17-18mbps meglio di nulla... spero che più in la passi a Vdsl...
x84andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 10:24   #17794
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da BonAce Guarda i messaggi
Sul contratto ti mettono questa clausola:

Il passaggio dai Servizi in tecnologia ADSL alla tecnologia Fibra FTTS (Fiber to the street) potrà essere effettuato nelle città ove previsto, in seguito ad esito positivo delle opportune verifiche tecniche e l'attivazione sarà comunicata al Cliente tramite sms, e−mail o sito FASTWEB. Nel caso di esito negativo delle verifiche tecniche, FASTWEB informerà il Cliente tramite sms, e−mail o sito FASTWEB. Il Cliente prende atto ed accetta che, in tale ultimo caso il Servizio rimarrà attivo con la tecnologia ADSL. Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il materiale commerciale e sul sito www.fastweb.it
dalla carta servizi Fastweb riporta che, una volta iniziata la fase di migrazione da ADSL a Fibra, ci possono volere fino a 45gg (lavorativi ovviamente) per l'effettivo passaggio.
Siccome è TELECOM che lo fa materialmente perché deve collegare il tuo contatto in rame a quello fibra di fastweb, evita di farlo in tempi brevi per dannegiare l'immagine di Fastweb e quindi , salvo rari casi, ti tocca aspettare questi benedetti giorni al netto di quelli festivi.

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 10:32   #17795
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
dalla carta servizi Fastweb riporta che, una volta iniziata la fase di migrazione da ADSL a Fibra, ci possono volere fino a 45gg (lavorativi ovviamente) per l'effettivo passaggio.
Siccome è TELECOM che lo fa materialmente perché deve collegare il tuo contatto in rame a quello fibra di fastweb, evita di farlo in tempi brevi per dannegiare l'immagine di Fastweb e quindi , salvo rari casi, ti tocca aspettare questi benedetti giorni al netto di quelli festivi.
Ti posso assicurare che si può andare ben oltre i 45 giorni. La trafila per me è iniziata a metà ottobre, e ad oggi sono ancora in ADSL con due bocciature da parte di Telecom...ovviamente ingiustificate perchè altrimenti sarebbero denunciabili.

Ultima modifica di diabolikum : 09-03-2015 alle 11:13.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 10:40   #17796
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che si può andare ben oltre i 45 giorni. La trafila per me è iniziata a metà ottobre, e ad oggi sono ancora in Fibra con due bocciature da parte di Telecom...ovviamente ingiustificate perchè altrimenti sarebbero denunciabili.
sei stato contattato da Fastweb esplicitamente dicendoti che saresti passato in fibra ? sulla tua pagina myfastweb risulta migrazione in corso ?
verifica cliccando qui --> http://www.fastweb.it/myfastpage/abb...vazione-fibra/

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 09-03-2015, 11:13   #17797
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
sei stato contattato da Fastweb esplicitamente dicendoti che saresti passato in fibra ? sulla tua pagina myfastweb risulta migrazione in corso ?
verifica cliccando qui --> http://www.fastweb.it/myfastpage/abb...vazione-fibra/
Si, tanto che è da metà ottobre che ho installato il modem VDSL che mi hanno inviato loro. Quel link non ha più senso da inzio 2015 perchè è stato modificato.

Delle bocciature ne ho avuto riscontro telefonico con gli operatori fastweb.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 11:20   #17798
midnighteight
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao a tutti!
Spero che sia il thread giusto per questa domanda.
Sono su VDSL Fastweb.

Vorrei sapere, qual'è il metodo più corretto per eseguire uno speed test e un ping test??
Se vado su speedtest.net e faccio 2-3 test di fila, cambiando server, i risultati differiscono molto, a volte anche facendo ripetuti test sullo stesso server.
Per questo vorrei sapere se c'è qualche regola da seguire per effettuare il test nel migliore modo possibile.

La stessa domanda per quanto riguarda il calcolo del ping, qual'è il metodo di test più corretto?

Ho letto anche di comandi via telnet, ma non ho capito come funziona? Qualcuno può dirmi come fare?
Come modem ho l'adb dv2200, non so se può essere utile.

Grazie a tutti! Ciao!
midnighteight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 11:21   #17799
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Si, tanto che è da metà ottobre che ho installato il modem VDSL che mi hanno inviato loro. Quel link non ha più senso da inzio 2015 perchè è stato modificato.

Delle bocciature ne ho avuto riscontro telefonico con gli operatori fastweb.
guarda, per telefono possono dirti peste e corna per sbolognarsi un utente incazzato. Conta i giorni e se sei oltre i 45 invia una raccomandata con ricevuta di ritorno (o FAX con ricevuta di consegna attivata) a Fastweb
  • Fax al numero 02454011077
  • Raccomandata A/R a Casella Postale 126 - 20092, Cinisello Balsamo (MI)
e in copia conoscenza a AGCOM chiedendo di avere un celere riscontro della tua situazione in quanto vittima di pubblicità ingannevole.

PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 09-03-2015, 11:30   #17800
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Originariamente inviato da midnighteight Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Spero che sia il thread giusto per questa domanda.
Sono su VDSL Fastweb.

Vorrei sapere, qual'è il metodo più corretto per eseguire uno speed test e un ping test??
Se vado su speedtest.net e faccio 2-3 test di fila, cambiando server, i risultati differiscono molto, a volte anche facendo ripetuti test sullo stesso server.
Per questo vorrei sapere se c'è qualche regola da seguire per effettuare il test nel migliore modo possibile.

La stessa domanda per quanto riguarda il calcolo del ping, qual'è il metodo di test più corretto?

Ho letto anche di comandi via telnet, ma non ho capito come funziona? Qualcuno può dirmi come fare?
Come modem ho l'adb dv2200, non so se può essere utile.

Grazie a tutti! Ciao!
ciao, si può usare speedtest.net e di solito i server vengono scelti in base alla zona. Se sei del centro sud, imposta come sever preferito uno di ROMA tra Linkem SPA e Unidata. Se sei del nord invece punta su uno di Milano tra Telecom o Vodafone oppure NGI a Busto Arsizio.

Per impostare il server preferito, vai alla pagina http://www.speedtest.net/user-settings.php e in fondo nelle Global Settings, oltre alla lingua puoi impostare il server preferito.

Una volta che hai il test, fatto con cavo etherneto wireless con 802.11n da pc, puoi chiamare il 192.193 lamentando il problema solo se sotto i valori minimi garantiti )li puoi vedere nella pagina myfastwpage - abbonamento - velocità linea , i loro ti abiliteranno uno speedtest diretto con fastweb sempre da quella pagina.

PSU iTek 650W ATX 2.0

Ultima modifica di Gunboy : 09-03-2015 alle 11:32.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian