Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 13:13   #1761
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Triple H
questo è tutto da dimostrare..... non esiste una sacra legge che impone di esercitare un muscolo una volta alla settimana. Io personalmente alleno i muscoli 2 volte alla settimane e vedo che il mio fisico risponde bene.... mi rendo conto che è una cosa strettamente soggettiva e che io seguo un regime alimentare, di integrazione e di allenamento ferreo e perciò recupero in maniera ottimale, ma il fatto di generalizzare il fatto di allenare un muscolo alla settimana mi pare eccessivo.
E' scientificamente provato che se non si riposa abbastanza giorni tra un allenamento e l'altro si catabolizza o per lo meno non si cresce. Questo naturalmente se ci si allena SERIAMENTE. Oltre a questo c'è da considerare anche lo stress per le articolazioni, se ci si allenare SERIAMENTE si sovraccaricano MOLTO le articolazioni, quindi occorre tempo per far recuperare anche quelle. Al massimo si possono fare dei richiami, che sono cosa ben diversa da un allenamento completo.
Tanto per farti un paio di esempi: ultimamente il lunedì, che è il giorno in cui faccio petto, sono arrivato ad alzare i miei 95Kg di panca (6-8 colpi) oltre a tutti gli altri esercizi naturalmente, dopo questo allenamento solitamente il petto mi fa MALE fino a giovedì; invece il mercoledì faccio gambe con 110-120Kg di squat (anche qui 6-8 colpi) più gli esercizi complementari, le gambe mi fanno male di solito fino a venerdì o sabato. Questo se ci si allena SERIAMENTE, poi ovviamente se si fanno gli esercizi male o con un carico molto minore a quello che il nostro fisico può sopportare è ovvio che si possa allenare lo stesso muscolo 2 o 3 volte la settimana.
Ripeto, se le cose le si fa seriamente bisogna anche tenere dei cicli di riposo corretti, d'altra parte se anche i bodybuilders pro adottano questi tipi di allenamento ci sarà un motivo... e quelli si dopano anche, altri che integratori per recuperare...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 05-01-2006 alle 13:33.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 13:18   #1762
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Ragazzi, leggo sempre di evitare carboidrati di sera, a cena ecc...ma mi spiegate perchè, dal punto biologico, chimico ecc bisognerebbe evitarli???Ancora non ci arrivo...

P.S. Le mie vacanze sono andate benissimo...da 80 sono passato a 79...
Perchè se si mangiano troppi carboidrati la sera non si fa in tempo a bruciarli tutti prima di andare a letto e quelli che rimangono inutilizzati vengono trasformati in grasso Questo comunque dipende sempre dal tipo di metabolismo...
Old 05-01-2006, 13:20   #1763
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
per quello non c'è problema,anzi...i miei amici mi dicono che mi sono un pò fissato con la palestra,che la prendo troppo sul serio
Va presa assolutamente sul serio ma non al punto di farne una malattia Chi va in palestra e dice di non farlo seriamente ci va solo per perdere tempo

PS: i tuoi amici tra qualche anno si ricrederanno ed inizieranno ad invidiarti
Old 05-01-2006, 13:23   #1764
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Mi alleno dalle 20.30 alle 22.00 e a quell' ora c'è un corso di Krav Maga. L' allenatore mette sempre gli Stratovarius o i Manowar.
A volte il proprietario inserisce qualche CD dei Motorhead
Il paradiso
Old 05-01-2006, 13:26   #1765
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
non avevano ce l'avevano...comunque il mio istruttore m'ha detto che dovrei essere intorno al 12%
12%? ma allora non sei mica tanto magro, anche io ho circa su quella percentuale di grasso! vai benissimo così te l'assicuro...
Old 05-01-2006, 13:29   #1766
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Panico ragaz...
dopo una sola settimana di stop (notevolmente appesantita da febbre, antibiotici e cortisone) sono tornato ad allenarmi e la perdita di forza è sull'ordine del 30% circa. vabbé che si recupera quasi tutta rapidamente, ma avrei preferito evitare simili stop...

Ora lavoro ancora sulla potenza, con 5 rip x set con pochissimo tempo di recupero (50-60 secondi) e devo dire che è pesante la cosa!
2-3 settimane e sarai uguale a prima, garantito. Io sono in stop volontario di una settimana per far riposare un po' le articolazioni, settimana scorsa ho iniziato a sentire qualche dolorino che non mi piaceva ed allora io e il mio socio ci siamo presi una settimana di pausa. Per non star fermo del tutto sto nuotando un po' ma siccome sono anni che non mi alleno seriamente in piscina è proprio dura, sto facendo una fatica impressionante
Old 05-01-2006, 17:27   #1767
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
12%? ma allora non sei mica tanto magro, anche io ho circa su quella percentuale di grasso! vai benissimo così te l'assicuro...
io rimango scettico....in farmacia riescono a misurartela questa cosa?...o magari dal medico di famiglia?
Quote:
PS: i tuoi amici tra qualche anno si ricrederanno ed inizieranno ad invidiarti
quello già succede,ovvio che fà piacere.....penso che certi commenti avvolte siano dovuti più che altro all'invidia e alla mancanza di forza di volontà....
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:53   #1768
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
io rimango scettico....in farmacia riescono a misurartela questa cosa?...o magari dal medico di famiglia?
In farmacia dovrebbero averlo sicuramente, il medico di famiglia non so, solo alcuni ce l'hanno. Ma si comunque non farti pippe mentali, se in palestra ti hanno detto che sei intorno al 12% sarai intorno a quella percentuale perchè se l'istruttore è un po' esperto l'occhio ce l'ha. In ogni caso sei magro e vai bene, quelli che devono stare attenti alla percentuale di grasso sono quelli che hanno tendenza ad accumulare grasso e quelli che si vogliono tirare

Quote:
quello già succede,ovvio che fà piacere.....penso che certi commenti avvolte siano dovuti più che altro all'invidia e alla mancanza di forza di volontà....
Ecco, hai centrato perfettamente il motivo, tu vai per la tua strada e fregatene
Old 06-01-2006, 17:58   #1769
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Ragazzi, ma voi come mi comportate prima di una gara?
Io ad esempio ho di solito la partita il sabato alle 18:30 e alle 13 questo è il mio pranzo:

100gr di pasta

1 bistecca/petto di pollo/tacchino

Insalata verde

Frutta

Poi però fino alle 18:30 nn mangio assolutamente niente...secondo voi dovrei mangiare invece qualcosina, visto che delle volte nn mi sento al massimo delle forze...e se si, cosa???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:03   #1770
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
E' scientificamente provato che se non si riposa abbastanza giorni tra un allenamento e l'altro si catabolizza o per lo meno non si cresce. Questo naturalmente se ci si allena SERIAMENTE. Oltre a questo c'è da considerare anche lo stress per le articolazioni, se ci si allenare SERIAMENTE si sovraccaricano MOLTO le articolazioni, quindi occorre tempo per far recuperare anche quelle. Al massimo si possono fare dei richiami, che sono cosa ben diversa da un allenamento completo.
Tanto per farti un paio di esempi: ultimamente il lunedì, che è il giorno in cui faccio petto, sono arrivato ad alzare i miei 95Kg di panca (6-8 colpi) oltre a tutti gli altri esercizi naturalmente, dopo questo allenamento solitamente il petto mi fa MALE fino a giovedì; invece il mercoledì faccio gambe con 110-120Kg di squat (anche qui 6-8 colpi) più gli esercizi complementari, le gambe mi fanno male di solito fino a venerdì o sabato. Questo se ci si allena SERIAMENTE, poi ovviamente se si fanno gli esercizi male o con un carico molto minore a quello che il nostro fisico può sopportare è ovvio che si possa allenare lo stesso muscolo 2 o 3 volte la settimana.
Ripeto, se le cose le si fa seriamente bisogna anche tenere dei cicli di riposo corretti, d'altra parte se anche i bodybuilders pro adottano questi tipi di allenamento ci sarà un motivo... e quelli si dopano anche, altri che integratori per recuperare...
Mi sorge spontanea una domanda.... Io faccio serie pesanti a sfinimento, di solito sui 5-8 colpi, se vado oltre aumento il carico... quando non riesco più a spingere mi fermo... ma a fine giornata non mi fanno mica male i muscoli..... C'è qualcosa che non va nei miei esercizi o semplicemnte il mio organismo si comporta diversamente? Tks.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:39   #1771
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Ragazzi, ma voi come mi comportate prima di una gara?
Io ad esempio ho di solito la partita il sabato alle 18:30 e alle 13 questo è il mio pranzo:

100gr di pasta

1 bistecca/petto di pollo/tacchino

Insalata verde

Frutta

Poi però fino alle 18:30 nn mangio assolutamente niente...secondo voi dovrei mangiare invece qualcosina, visto che delle volte nn mi sento al massimo delle forze...e se si, cosa???

come prima mossa potresti per esempio non mangiare la frutta a pranzo(sconsigliata dopo i pasti) e mangiarla un'ora - ora e mezza prima di giocare...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:47   #1772
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Mi sorge spontanea una domanda.... Io faccio serie pesanti a sfinimento, di solito sui 5-8 colpi, se vado oltre aumento il carico... quando non riesco più a spingere mi fermo... ma a fine giornata non mi fanno mica male i muscoli..... C'è qualcosa che non va nei miei esercizi o semplicemnte il mio organismo si comporta diversamente? Tks.

se proprio vuoi cercare il dolore muscolare ,visto che lavori fino allo sfinimento potresti a fine serie aggiungere degli stripping...anche solo a due passaggi...

il fatto che tu non senta dolore non è per forza indice di "allenamento fatto male"...e comunque può dipendere anche dal tuo fisico che magari recupera molto in fretta...

purtroppo nel BB non ci sono regole precise dal unto di vista del dolore muscolare..per la poca esperienza che ho è una cosa molto soggettiva...e l'unico metodo per conoscersi al meglio è quello di testare e cambiare...

prova gli stripping e facci sapere

ciao
Old 06-01-2006, 20:17   #1773
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Haden80
come prima mossa potresti per esempio non mangiare la frutta a pranzo(sconsigliata dopo i pasti) e mangiarla un'ora - ora e mezza prima di giocare...
*
Old 06-01-2006, 21:15   #1774
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
se proprio vuoi cercare il dolore muscolare ,visto che lavori fino allo sfinimento potresti a fine serie aggiungere degli stripping...anche solo a due passaggi...

il fatto che tu non senta dolore non è per forza indice di "allenamento fatto male"...e comunque può dipendere anche dal tuo fisico che magari recupera molto in fretta...

purtroppo nel BB non ci sono regole precise dal unto di vista del dolore muscolare..per la poca esperienza che ho è una cosa molto soggettiva...e l'unico metodo per conoscersi al meglio è quello di testare e cambiare...

prova gli stripping e facci sapere

ciao
Esatto ed aggiungo che non tutti i muscoli fanno male, ad esempio le braccia il giorno dopo l'allenamento non mi fanno male quasi mai, questo perchè i muscoli delle braccia sono muscoli piccoli e quindi recuperano molto più in fretta dei pettorali, piuttosto che dei quadricipiti o di altri muscoli molto grossi. In ogni caso anche se il muscolo non fa male non vuol dire che non abbia lavorato correttamente e quindi il giusto riposo tra un allenamento e l'altro ci vuole
Aggiungo, di solito i dolori vengono fuori il giorno dopo l'allenamento e soprattutto quando si sta facendo da poco un nuovo tipo di scheda, dopo qualche settimana i muscoli si abituano agli esercizi e fanno meno male o non fanno male del tutto. Il segreto sta nel variare spesso gli allenamenti (una volta ogni mesetto e mezzo) per dare nuovo stimolo al muscolo.
Old 06-01-2006, 21:35   #1775
Haden80
Senior Member

Quote:
Esatto ed aggiungo che non tutti i muscoli fanno male, ad esempio le braccia il giorno dopo l'allenamento non mi fanno male quasi mai, questo perchè i muscoli delle braccia sono muscoli piccoli e quindi recuperano molto più in fretta dei pettorali, piuttosto che dei quadricipiti o di altri muscoli molto grossi. In ogni caso anche se il muscolo non fa male non vuol dire che non abbia lavorato correttamente e quindi il giusto riposo tra un allenamento e l'altro ci vuole
Aggiungo, di solito i dolori vengono fuori il giorno dopo l'allenamento e soprattutto quando si sta facendo da poco un nuovo tipo di scheda, dopo qualche settimana i muscoli si abituano agli esercizi e fanno meno male o non fanno male del tutto. Il segreto sta nel variare spesso gli allenamenti (una volta ogni mesetto e mezzo) per dare nuovo stimolo al muscolo.

non mi trovi molto d'accordo sul fatto che i muscoli piccoli non creino dolore postallenamento...io alle braccia bic.e tric. provo sempre dolore così come per le spalle...anche questo è molto soggettivo purtroppo

per il resto siamo ok
Old 07-01-2006, 23:58   #1776
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Salve a tutti, sono un ragazzo abbastanza in sovrappeso. Tralasciate la presentazione tipo Alcolisti Anonimi. In ogni caso, penso che dovrei perdere all'incirca dieci/quindici chili. Ora, io non voglio un fisico palestrato o chissà quali cazzi, voglio semplicemente essere normale. La mia coltre di grasso è concentrata soprattutto sulle coscie, e quindi è soprattutto lì che vorrei dimagrire. Questo è anche accentuato dal fatto che ho le spalle abbastanza piccole. Ora, io mi sono iscritto in palestra, soltanto che non so cosa - e soprattutto in che quantità - fare. Voi cosa consigliate? Corsa, sì, ma per quanto e a quali velocità? E faccio bene a mangiare frutta prima di andare in palestra? Ultimo quesito, rivolto ai veggenti: per l'estate, applicandomi bene bene, riuscirò a perdere parte dei miei grassi?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 03:52   #1777
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao,
anzitutto ti dico che per perdere 10-15 Kg è fondamentale curare una dieta: non posso che sconsigliarti faidate/giornali/amici o che altro, se puoi fatti aiutare da un esperto dietologo. Questo è già oltre un 50% del tuo programma per perdere peso.

Per la palestra l'attività su cui devi puntare di più è senza dubbio l'aerobica, ma non tralasciare un pò di pesistica. Il consumo di grassi come energia richiede un certo tempo prima di entrare in piena operatività, quindi ti consiglio attività aerobica (corsa, ma anche cyclette, vogatore, rotex per le spalle...) ad un ritmo molto moderato e per almeno 30-40 minuti consecutivi.

A modalità di sforzo modeste infatti la percentuale di grassi rispetto a quelli di zuccheri che viene utilizzata come energia è superiore. Per stabilire il ritmo potresti aiutarti con un cardiofrequenzimetro; ti assicuro, non è affatto difficile "correre" (che si tratta poi più che altro di camminare) per dimagrire, l'unica è che ci vuole costanza perché bisogna camminare tanto!

Per quanto riguarda l'estate... beh, se fai conto luglio sono 7 mesi, perdere 10 Kg in sette mesi direi che impegnandosi a fondo è un obiettivo più che possibile.

Per consigli più precisi sull'alimentazione passo la parola a chi ne sa di più...
Notte!
Old 08-01-2006, 10:42   #1778
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Ciao,
anzitutto ti dico che per perdere 10-15 Kg è fondamentale curare una dieta: non posso che sconsigliarti faidate/giornali/amici o che altro, se puoi fatti aiutare da un esperto dietologo. Questo è già oltre un 50% del tuo programma per perdere peso.
Ok, niente più ubriacature. :/

Quote:
Per la palestra l'attività su cui devi puntare di più è senza dubbio l'aerobica, ma non tralasciare un pò di pesistica. Il consumo di grassi come energia richiede un certo tempo prima di entrare in piena operatività, quindi ti consiglio attività aerobica (corsa, ma anche cyclette, vogatore, rotex per le spalle...) ad un ritmo molto moderato e per almeno 30-40 minuti consecutivi.

A modalità di sforzo modeste infatti la percentuale di grassi rispetto a quelli di zuccheri che viene utilizzata come energia è superiore. Per stabilire il ritmo potresti aiutarti con un cardiofrequenzimetro; ti assicuro, non è affatto difficile "correre" (che si tratta poi più che altro di camminare) per dimagrire, l'unica è che ci vuole costanza perché bisogna camminare tanto!
Quindi devo puntare più sul tempo dell'esercizio che non sulla difficoltà? Ti spiego, sono già stato qualche volta in palestra, e tendevo a fare venti/venticinque minuti di cyclette a ritmi molto elevati. Tu mi consigli di fare qualcosa come quaranta/cinquanta minuti a ritmi meno faticosi? Di solito facevo, appunto, venti/venticinque minuti a difficoltà cinque/sei e circa cento giri/minuto.

Quote:
Per consigli più precisi sull'alimentazione passo la parola a chi ne sa di più...
Notte!
Grazie per i consigli!
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:42   #1779
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Ok, niente più ubriacature. :/
Queste levatele dalla testa per sempre
Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Quindi devo puntare più sul tempo dell'esercizio che non sulla difficoltà? Ti spiego, sono già stato qualche volta in palestra, e tendevo a fare venti/venticinque minuti di cyclette a ritmi molto elevati. Tu mi consigli di fare qualcosa come quaranta/cinquanta minuti a ritmi meno faticosi? Di solito facevo, appunto, venti/venticinque minuti a difficoltà cinque/sei e circa cento giri/minuto.
Esatto, se fai attività aerobica a ritmi elevati fai quasi esclusivamente cardio, quindi alleni il cuore e bruci pochissimi grassi. Un buon allenamento aerobico dimagrante deve essere fatto a ritmi moderati restando intorno al 60-70% della tua tua pulsazione massima che si calcola così: 220 - età.
Old 08-01-2006, 14:41   #1780
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Già: non che l'aerobica a ritmi elevati sia inutile, alleni il cuore, migliora la vascolarizzazione / capillarizzazione, però i grassi consumati sono relativamente moderati.

Ti spiego: i grassi non è che vengono "usati" o "non usati", sono sempre tiarti in ballo, ma in base allo sforzo vengono richiamati di più o di meno.

Esempio: fai 30 minuti di corsa a passo molto sostenuto (mezzo fiatone) e bruci (ipotesi) 300 kcal. Bene, a quei ritmi il corpo consuma il 70% di zuccheri semplici, subito convertibili in energia, mentre il restante 30% lo ricava dalla lisi lipidica. Il che vuol dire che su 300 kilocalorie smaltite ne hai 210 ricavati dagli zuccheri e 90 dai grassi.

se invece fai 30 minuti di camminata media (non proprio patetica, insomma! ) di calorie ne consumi 150. Però di quelle 150 quelle ricavate dai grassi sono oltre il 70% (105 kcal) mentre quelle ricavate dagli zuccheri sono solo 45.

Ecco spiegato perché un'attività poco intensa consuma più grassi di una intensa. Ovviamente i dati che ho postato sono indicativi, non hanno precisione alcuna ma le percentuali sono più o meno veritiere...

Poi c'è il problema che l'attività troppo intensa e prolungata, richiedendo grosse quantità di zuccheri, porta all'esaurirsi di questi ultimi. E poi? Poi il corpo reagisce sì attaccando le riserve, ma anche tramite il rilascio di cataboliti, cioè sostanze che ricavano energia dalle proteine (cioè da muscoli). In pratica finita la benza il fisico distrugge i muscoli (parzialmente eh!) al fine di avere energia.
Nota bene che la cosa succede sempre lo stesso, ma vale sempre il discorso delle percentuali: in una attività moderata l'evento è trascurabile, più si sale di intensità e più essa si amplifica.

Cosa ho dimenticato?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian