Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 12:05   #1741
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
trovaprezzi si sta popolando un po' di modelli.... ora anche su epr***ce c'è il 4017v non si capisce bene le caratteristiche, ma 869€ non male fosse così! io credo sia 1366x768 visto che il prezzo si aggira attorno a quello del vecchio 3034v (ma la RAM non si capisce proprio, ci scrivono solo 2 Gb cosa ovviamente errata, o volevano mettere 2x4Gb come negli altri modelli..)
aspetiamo e vediamo
In realtà il prezzo è ancora un po' altino, considerando che il modello di riferimento non è il 3034v ma il 4035v (FHD senza BluRay) che un tempo si trovava anche a 880€; e per 10€ in meno ti stanno togliendo 2Gb di RAM e un HDD da 7200rpm in favore di uno da 5400rpm. Conviene aspettare un altro po' :P

Edit: ancora non è stata tolta l'inserzione di Diwo; ho contattato loro di nuovo e persino lo staff di trovaprezzi.. ma niente.

Ultima modifica di Doctor Phate : 18-09-2012 alle 12:08.
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 12:26   #1742
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Qualcuno ha provato a chiedere notizie in qualche Asus Point (negozi fisici) su disponibilità e tempi di arrivo, prezzi fatti dal negozio (sicuramente superiori a quelli web, ma di quanto?), eventuali notizie su nuove versioni, ecc.?

Ultima modifica di freesailor : 18-09-2012 alle 13:56.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:01   #1743
ekopay
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao ragazzi, siccome non ho mai avuto modo di vedere un 15 pollici con monitor full HD, mi potete postare una foto del monitor, così capisco un po' come si vede.. e possibilmente anche una con risoluzione scalata a 1600.. grazie
ekopay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:02   #1744
salvo980
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
il 4017 ha 1 banco da 4 + uno da 2gb quindi perde il dual channel

o mi sbaglio?
per il dual channel non e'indispensabile che abbiamo stessa capacita'.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:16   #1745
sissiliz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Scusate se mi inserisco nella discussione,
ho appena acquistato un 4081v con sistema Pick&Pay, dovrebbe arrivarmi lunedì. La mia scelta iniziale era per altri modelli, ma a quanto pare questo notebopok sta andando a ruba e io purtroppo ho urgenza di averlo causa partenza imminente.
Trovo ovunque le caratteristiche del 4082v (che è un po' più caro), ma sull'4081v non c'è chiarezza.
Vorrei capire (eventualmente da chi l'ha già acquistato) se questo modello ha l'HDD da 5400 o 7200 rpm e se ha o meno anche il disco ibrido SSD da 8gb. Secondo l'asus store ha 750 GB SATA 7200 rpm + 8GB SSD Hybrid Disk, ma secondo altri siti non ufficiali non ha HDD da 5400 rpm e basta. Ha altre differenze rispetto all'4082v?
Grazie mille per l'aiuto
sissiliz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:22   #1746
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
...scusate ma è normale che se mi accendo il pc e mi sono dimenticato un HD esterno collegato su usb....non parta il pc?? Mi esce una barra con "caricamento file", poi schermo nero e cursore lampeggiante!!!
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 14:14   #1747
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da mino72 Guarda i messaggi
...scusate ma è normale che se mi accendo il pc e mi sono dimenticato un HD esterno collegato su usb....non parta il pc?? Mi esce una barra con "caricamento file", poi schermo nero e cursore lampeggiante!!!
Controlla nel BIOS l'ordine di boot delle periferiche: magari hai USB HDD per primo e quando dimentichi un Hard Disk collegato prova a fare il boot da li e ovviamente si blocca
Old 18-09-2012, 14:25   #1748
mino72
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
Controlla nel BIOS l'ordine di boot delle periferiche: magari hai USB HDD per primo e quando dimentichi un Hard Disk collegato prova a fare il boot da li e ovviamente si blocca

fatto...è settato l'hard disk! mmmmm
mino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 15:47   #1749
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
ragazzi che ne dite di QUESTO?

a me sembra un ottimo prezzo, ma in rete ci sono caratteristiche diverse relative a questo specifico modello di N56VM..
Old 18-09-2012, 16:27   #1750
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
ragazzi che ne dite di QUESTO?

a me sembra un ottimo prezzo, ma in rete ci sono caratteristiche diverse relative a questo specifico modello di N56VM..
È un VZ (errore di battitura credo) e come ho scritto una pagina fa a luglio si trovava il 4035v a 10€ in più ma con 8gb di RAM invece di 6 e hdd da 7200rpm invece di 5400. È un prezzo leggermente più onesto rispetto alle ladrate di Agosto ma personalmente preferisco aspettare

Sent from my GT-I9000

Ultima modifica di Doctor Phate : 18-09-2012 alle 16:29.
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:08   #1751
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho contattato un asus point vicino a casa mia e mentre a giugno erano presenti tutti i modelli (prezzi più alti con il 3034v a 860 € + iva), adesso hanno solamente il 4033v prenotabile a 980+iva e con data prevista fine mese (ma variabile..)
su altri modelli non mi hanno riferito nulla, quindi non so cosa pensare... secondo m siamo in fase di cambio totale e non tutti sono ben informati!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:51   #1752
Jhyrachy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
quella merda di bartolini ha sbagliato campanello ed ha detto che ripassa domani.
muoiano tutti ammazzati....
Old 18-09-2012, 18:00   #1753
battista81
Member

Mi sono scatenato: appena ordinato N56-s4017 dal sito molto piccante, SSD samsung 256gb + 16GB RAM Corsair dal Rio delle Amazzoni. Ormai era 1 mese che pensavo, studiavo, navigavo e clikkavo senza fare altro che stavo rischiando di essere lasciato dalla morosa.. .

Ho dovuto agire, vi saprò dire!!
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:05   #1754
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
ahahahah grande! facci sapere tutto quando arriva! anche io ho già l'ssd samsung 830 256gb ma ancora niente N56 XD
Quote:
Originariamente inviato da battista81 Guarda i messaggi
Mi sono scatenato: appena ordinato N56-s4017 dal sito molto piccante, SSD samsung 256gb + 16GB RAM Corsair dal Rio delle Amazzoni. Ormai era 1 mese che pensavo, studiavo, navigavo e clikkavo senza fare altro che stavo rischiando di essere lasciato dalla morosa.. .

Ho dovuto agire, vi saprò dire!!
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 19:20   #1755
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
edit: scusate

ho le schede tecniche ufficiali asus per i nuovi modelli.
le avevo postate ma è un file per soli venditori, credo che mi sia stato mandato per errore in una delle mie tante mail di richiesta spiegazioni riguardo le componenti!
per non arrecare danno a chi gentilmente me le ha girate vi dirò solo le informazioni che vi servono!

Ultima modifica di sssank : 18-09-2012 alle 19:23.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 19:31   #1756
Tank87
Member

L'Avatar di Tank87

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Palermo
Mi sto stufando di aspettare, a saperlo mi prendevo il 4035 a 870 euro a fine luglio se il 30 settembre non cambia nulla cercherò un'altro notebook
Tank87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 19:39   #1757
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
la differenza sostanziale sono i 6 gb di ram e l'hd a 5400rpm giusto? tastiera sempre retroilluminata?
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi

le avevo postate ma è un file per soli venditori, credo che mi sia stato mandato per errore in una delle mie tante mail di richiesta spiegazioni riguardo le componenti!
per non arrecare danno a chi gentilmente me le ha girate vi dirò solo le informazioni che vi servono!
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:13   #1758
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
la differenza sostanziale sono i 6 gb di ram e l'hd a 5400rpm giusto? tastiera sempre retroilluminata?
sì!

interessante invece il 4081 fhd, br, hdd ibrido 750gb 7200rpm+8gbssd, ram 8gb.
per ora costa 999€ se dovesse scendere un po' ammetto di aver già scelto.
peccato solo schermi fhd.

quali erano gli altri due modelli oltre a 4017 e 4081 che si stavano presentando sul mercato?

Ultima modifica di sssank : 18-09-2012 alle 20:17.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:13   #1759
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Io ho questo da chiederti: hai una lista di tutte le versioni di N56VZ previste per il prossimo prevedibile futuro (prossime settimane, prossimi mesi, ovviamente non chiedo più in là)?

Per esempio, le quattro versioni attualmente su Asusworld continuano ad esserci?
O ce ne sono di equivalenti? Se le vecchie non ci fossero più, c'è qualcosa di equivalente al S4033X (fhd, br, hd tradizionale, ram 8gb, Windows 7 Professional) o al S4033V (come S4033X ma con Windows 7 Home Premium)?

Te lo chiedo perchè vorrei capire come Asus si stia muovendo su questo modello, ammesso che sia possibile capirlo, anche perchè ho fatto una chiacchierata in un Asus Point che mi ha lasciato perplesso.

Ultima modifica di freesailor : 18-09-2012 alle 20:22.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:16   #1760
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Quote:

é ufficiale che non ci sarà più il 3034?
Ne esiste uno non FHD?
Grazie.
Obi
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian