Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2012, 19:17   #1721
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
@eu596
non si perde la garanzia

@monta46
tecniche di marketing, molto probabilmente.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:31   #1722
eu596
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
scusate ot...
oggi ho chiamato quello di ebay mi ha detto che lui in negozio non li ha i computer ma li fa arrivare da milano direttamente a casa di chi lo compra...
poi ho chiesto se aveva anche i s4035v e mi ha detto che gli devono confermare il giorno di arrivo e che quelli forse gli arriveranno in negozio...poi mi ha detto che se gli lascio la mia email appena avrà i s4035v in negozio me lo dirà cosi li potrò ritirare di persona...
eu596 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:32   #1723
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
cmq mi chiedo come mai abbiano già modificato i modelli, c'erano molti problemi con i precedenti?!?!
Non mi risultano problemi particolari, se non un controllo di qualità che sembrerebbe non impeccabile (con esemplari con montaggi imperfetti, graffi, ecc., anche se ovviamente una minoranza) e indipendentemente dalla versione specifica.
E, peraltro, il 3034V è l'unico sparito da Asusworld.it (ma non mi risulta, appunto, che avesse problemi particolari, forse Asus pensa che l'HD Ready non abbia un gran mercato).

Il fatto è che esistono un sacco di versioni nel mondo, non solo quelle finora viste in Italia, per esempio la DS71 negli USA e la S4044V in Germania, spesso così simili tra di loro e tra quelle italiane da chiedersi quando ci siano differenze tecniche e quando siano più che altro denominazioni commerciali (qualche differenza si nota, mi chiedo se sia così in tutti i casi).

E, tra l'altro, mi chiedo perchè su Asusworld.it (che è un sito ufficiale Asus) sia sparito il 3034V ma non siano comparsi il 4017V e il 4081V, visto che sono venduti in Italia: importazione parallela dall'estero?

Ultima modifica di freesailor : 17-09-2012 alle 19:37.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:58   #1724
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
..
siamo in un periodo di transizione tra vecchi e nuovi, a parer mio in una settimana capiremo meglio..
Old 17-09-2012, 20:09   #1725
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
siamo in un periodo di transizione tra vecchi e nuovi, a parer mio in una settimana capiremo meglio..
credo anche io he sia così, spero con notizie più precise da asus e dai rivenditori! con anche più chiarezza sui prezzi e sui modelli!! io non vedo l'ora di metterci le mani sopra, ma non so su quale modello a questo punto!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 20:33   #1726
Jhyrachy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
il mio è partito oggi da redcoon.
spero non abbia problemi, rimandarlo in dietro sarebbe alquanto fastidioso.

mi potreste riassumere i difetti più comuni per favore?
Old 17-09-2012, 20:46   #1727
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhyrachy Guarda i messaggi
il mio è partito oggi da redcoon.
spero non abbia problemi, rimandarlo in dietro sarebbe alquanto fastidioso.

mi potreste riassumere i difetti più comuni per favore?
il 4017?
non aspettavo altro che qualcuno lo acquistasse.
upgraderai la ram a 8gb?
Old 17-09-2012, 21:06   #1728
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
ma si può installare qualsiasi tipo di ram basta che sia a 1600mhz??
Quote:
il 4017?
non aspettavo altro che qualcuno lo acquistasse.
upgraderai la ram a 8gb?
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:23   #1729
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo.90.beverly Guarda i messaggi
ma si può installare qualsiasi tipo di ram basta che sia a 1600mhz??
sdram ddr3 1600mhz DA NOTEBOOK
kingstone, crucial, corsair cambia niente a parer mio.
ovunque tu vada ognuno ti darà le sue opinioni in base alla sua esperienza:
la verità è che i banchi ram sono lifetime.
se qualcuno ti dice prendi kingstone (es) è perché ha fatto questa scelta e ne è rimasto soddisfatto, ci credo se è sempre andata bene.
se qualcuno ti dice non prendere kingstone (es) è perché purtroppo ha beccato quel pezzo che si è guastato, succede

PS: se nel giro di 2 settimane non dovesse sistemarsi la situazione anche io mi butterei a mani basse sul 4017, ma intanto che ci sono farei un bel 12 o 16gb
Old 17-09-2012, 21:29   #1730
angelo.90.beverly
Member

Iscritto dal: Mar 2012
grazie mille ma ho notato anche un'altra caratteristica: la latenza XD
Quote:
sdram ddr3 1600mhz DA NOTEBOOK
kingstone, crucial, corsair cambia niente a parer mio.
ovunque tu vada ognuno ti darà le sue opinioni in base alla sua esperienza:
la verità è che i banchi ram sono lifetime.
se qualcuno ti dice prendi kingstone (es) è perché ha fatto questa scelta e ne è rimasto soddisfatto, ci credo se è sempre andata bene.
se qualcuno ti dice non prendere kingstone (es) è perché purtroppo ha beccato quel pezzo che si è guastato, succede

PS: se nel giro di 2 settimane non dovesse sistemarsi la situazione anche io mi butterei a mani basse sul 4017, ma intanto che ci sono farei un bel 12 o 16gb
angelo.90.beverly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 22:33   #1731
Jhyrachy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
D:
riassunto:
di difetti conosciuti ci sono:
trackpad disallineati, schermo graffiato, lettore dvd montato male, tastiera traballante, altro?

altra cosa:
voglio fare un'installazione pulita, quali sono i software asus essenziali?
quello della scheda video è così necessario?
Old 17-09-2012, 23:20   #1732
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
riassunto:
trackpad disallineati, schermo graffiato, lettore dvd montato male, tastiera traballante, altro?
Non ricordo di aver sentito di schermi graffiati, ma di graffi sulla scocca. Forse si tratta di casi di "maneggio" maldestro in fase di imballaggio.

Altre cose, tipo temperatura della CPU molto elevata (attorno agli 85-90°C) dopo pochi minuti di uso normale, sono a quanto pare estremamente sporadici e dovuti probabilmente a montaggi interni sballati (ma chi li assembla, le marmotte? ).
Meglio comunque controllare.

I seguenti invece sono altri difetti spesso riscontrati.

Suoni "gracchianti" e filmati che vanno a scatti: si suggerisce di disinstallare il McAfee che Asus installa in trial o di reconfigurarlo come detto qui: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us . Io suggerisco di "polverizzarlo" immediatamente e di sostituirlo con qualcosa di meglio e pure free, per esempio Avira!
Altri dicono di aver eliminato i problemi di suono disinstallando i driver Realtek (con lo svantaggio però che il subwoofer esterno non funziona più).

Wi-Fi instabile e poco potente: per l'instabilità la soluzione dovrebbe essere questa http://support.asus.com/Troubleshoot.../a&os=&no=1773
Alcuni hanno risolto in altro modo, impostando il risparmio energetico tutto a "massime prestazioni", ma suppongo che la soluzione di quel link sia migliore (anche perchè l'autonomia del N56 non è eccezionale, meglio "risparmiare" quando si può!).
Si dice anche che, comunque, la portata del Wi-Fi non sia granchè, almeno con chip Atheros, che mi sembra quello comunemente installato.
C'è in NBR Forum chi ha in questi giorni descritto come cambiare la scheda con una Intel e mi pare di ricordare che qualcuno su NBR abbia trovato una scheda wi-fi Intel già installata invece della Atheros.

Ultima modifica di freesailor : 17-09-2012 alle 23:23.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 01:47   #1733
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ottime Faq,perchè non le inserite in prima pagina?

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 04:06   #1734
Derfel
Senior Member

L'Avatar di Derfel

Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
Qualcuno ha sostituito il lettore cd con un secondo hard disk? Se sì, avete comprato un box o ci sono altre alternative?
Tnx
Derfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 09:44   #1735
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
trovaprezzi si sta popolando un po' di modelli.... ora anche su epr***ce c'è il 4017v non si capisce bene le caratteristiche, ma 869€ non male fosse così! io credo sia 1366x768 visto che il prezzo si aggira attorno a quello del vecchio 3034v (ma la RAM non si capisce proprio, ci scrivono solo 2 Gb cosa ovviamente errata, o volevano mettere 2x4Gb come negli altri modelli..)
aspetiamo e vediamo
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 09:46   #1736
demondaedra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
mi pare di ricordare che qualcuno su NBR abbia trovato una scheda wi-fi Intel già installata invece della Atheros.
io ho una intel, e sono uno di quelli che lamentava problemi di instabilità, cosa che non ho ancora risolto xD
demondaedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 09:56   #1737
battista81
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
trovaprezzi si sta popolando un po' di modelli.... ora anche su epr***ce c'è il 4017v non si capisce bene le caratteristiche, ma 869€ non male fosse così! io credo sia 1366x768 visto che il prezzo si aggira attorno a quello del vecchio 3034v (ma la RAM non si capisce proprio, ci scrivono solo 2 Gb cosa ovviamente errata, o volevano mettere 2x4Gb come negli altri modelli..)
aspetiamo e vediamo
Pare che le caratteristiche classiche di questo modello siano:

- 6GB RAM
- FHD
- HD 5400 rpm

Sul sito ac****a c'è anche la scheda tecnica. Pare che questi dati siano standard anche se anche dalla Asus non c'è ancora il modello ufficiale
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:08   #1738
Jena7
Member

Iscritto dal: Apr 2010
buongiorno a tutti
ieri ho acquistato da mon***ck il modello S4033V e dato che c'ero anche un bel SSD Samsung 830 da 256gb.
Vorrei segnalarvi questa promozione:
Sconto 8% su acquisti di almeno 300 euro
Modalità
1) Scegli un prodotto disponibile tra i diversi negozi: Computer e Notebook, Monitor e Periferiche PC, Stampanti e Scanner, HDD e Componenti PC, Networking e Wireless , Software, Consumabili.
2) Aggiungilo al carrello
3) Inserisci nell'apposito campo il codice promo: NFMT-MNCK-11TA
4) Lo sconto verrà visualizzato nel tuo carrello

Condizioni di utilizzo
Il Codice promo è utilizzabile fino alle ore 23.59 del 01/10/2012
Lo sconto viene calcolato sulla somma del valore dei prodotti contenuti nel carrello
Lo sconto non è applicato alle eventuali spese di spedizione e installazione Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, eventualmente presenti, che operino una riduzione sul prezzo di vendita pubblicato
Jena7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 10:10   #1739
88william88
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
D:
riassunto:

altra cosa:
voglio fare un'installazione pulita, quali sono i software asus essenziali?
quello della scheda video è così necessario?
la gpu a batteria si downclocca e ti fa andare tutto a scatti se la si usa, ovvero esempio you tube no, giochi si. lo dice anche un altro utente su questo forum, numero utenti su forum stranieri e numerosi utenti in risposta a questo vodeo, il quale il difetto lo mostra http://www.youtube.com/watch?v=xSw8M...reply_received
88william88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 11:03   #1740
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
il 4017 ha 1 banco da 4 + uno da 2gb quindi perde il dual channel

o mi sbaglio?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Mova S70 Roller è uno dei robot aspirapo...
Iliad lancia la nuova offerta Giga Prime...
Vivo X300 Ultra è disponibile in ...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian