Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 09:56   #17501
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Moody Guarda i messaggi
Qualcuno conosce delle tastiere alternative?
Spulciando tra i vari siti mi sono fatto "una cultura" sull'argomento, ma mi sembra che ce ne sia una sola, la DayHandInput, che non mi pare il massimo nè come stabilità nè come praticità d'uso.
Il fatto è che mi scoccia dover ogni volta toccare lo schermo per abilitare la tastiera, scrivere l'sms, confermare il testo e poi inviarlo... Chè poi se è appena un po' più lungo del normale mi tocca rileggerlo e se scovo un'errore perdo un sacco di tempo a ripetere tutti i passaggi due volte...
invece è il massimo sia come praticità che come stabilità.basta usare la versione di n95star
ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=RBhX9Te6GS0

c'è anche slideit come tastiera
http://www.youtube.com/watch?v=RWPJY0oFYUc
Old 12-03-2010, 10:01   #17502
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Provato Sygic..stesso percorso di ieri: la strada uscendo di casa l'ha imbroccata, ma arrivati a Lecco mi faceva fare un giro un pò strano. Garmin mi faceva fare un giro assurdo in strade assurde con assurde inversioni, questo invece sembrava puntarmi su una strada precisa..sembra che cerchi la strada più veloce in funziona al traffico (credo basandosi sull'orario classico da ora di punta)..boh, vedrò di studiare le impostazioni, nel frattempo provo anche ovi

Nel complesso lo trovo più piacevole di Garmin, anche se Garmin sembrava più veloce nel ricalcolo

Grazie al cielo lo uso poco il navigatore
ma dove abiti in mozambico?
mai sentito di tanti problemi con diversi navigatori
dal canto mio per me che lo uso parecchio garmi ha fatto sempre il suo lavoro.uso mappa italia 2010

Ultima modifica di omniaforever : 12-03-2010 alle 10:04.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:03   #17503
omniaforever
Senior Member

hyperx sta lavorando al fix dei video a 720p e successivamentr ad un maggior campionamento audio

Ecco un esempio: non fate caso all'audio, il noise si sistema tramite menù segreto (evidentemente lui aveva valori di amplificazione troppo elevati, ma cmq lavorerà proprio sul campionamento che ha detto riesce a cambiarlo)
http://hyperx.garrettcullum.com/Video008.rar
Old 12-03-2010, 10:05   #17504
Sgt. Moody
Member

L'Avatar di Sgt. Moody

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
invece è il massimo sia come praticità che come stabilità.basta usare la versione di n95star
ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=RBhX9Te6GS0

c'è anche slideit come tastiera
http://www.youtube.com/watch?v=RWPJY0oFYUc
Meglio così allora. Però la tastiera che mi interessa non è la qwerty, ma quella alfanumerica con t9 (classico). Dal filmato non si capisce molto, tu per caso l'hai provata?
Sgt. Moody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:16   #17505
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Moody Guarda i messaggi
Meglio così allora. Però la tastiera che mi interessa non è la qwerty, ma quella alfanumerica con t9 (classico). Dal filmato non si capisce molto, tu per caso l'hai provata?
allora levaci mano.quelle sono ottimizzate per qwerty
Old 12-03-2010, 10:24   #17506
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Quote:
ma dove abiti in mozambico?
mai sentito di tanti problemi con diversi navigatori
dal canto mio per me che lo uso parecchio garmi ha fatto sempre il suo lavoro.uso mappa italia 2010
è quello che mi rende perplesso..abito in un posto anche con poche strade e tutto sommato semplice

I navigatori su N82 li ho provati tutti..alla fine usavo il navigon che è quello che mi è sembrato migliore..anche Ovi non mi sembrava male

Garmin mi ha creato problemi con gri e inversioni assurde..e un paio di volte si è bloccato, Sygic mi faceva fare solo un giro un pò strano ma almeno non assurdo

Proverò Ovi e poi vediamo
Old 12-03-2010, 10:39   #17507
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
hyperx sta lavorando al fix dei video a 720p e successivamentr ad un maggior campionamento audio

Ecco un esempio: non fate caso all'audio, il noise si sistema tramite menù segreto (evidentemente lui aveva valori di amplificazione troppo elevati, ma cmq lavorerà proprio sul campionamento che ha detto riesce a cambiarlo)
Ciao a tutti,

un video girato così non da modo di valutare la scattosità perchè si muove tutto.

Dovrebbe stare fermo e riprendere soggetti in movimento, tipo le auto, in quel modo si notano gli scatti.

Comunque se stà lavorando ai video ben venga, chi è in contatto con lui potrebbe suggerirgli di attivare l'autofocus nei video.

Bye.

Ps. a me il Garmin si impalla di tanto in tanto e spesso in uscita dall'applicazione. I percorsi in effetti sono un pò meglio di Sygic, che però al momentosul mio hd è più stabile.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:42   #17508
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Se devo essere sincero sotto questo aspetto/problema avevo perso le speranze, ormai mi ero fatto una ragione pensando ad un errore abbastanza grossolano da parte di samsung in fase di progettazione dell'hardware, e invece con mio grande stupore vedo che questo hyperx non finisce mai di stupirci!

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

un video girato così non da modo di valutare la scattosità perchè si muove tutto.

Dovrebbe stare fermo e riprendere soggetti in movimento, tipo le auto, in quel modo si notano gli scatti.
E esattamente il contrario di quello che affermi, partendo dal presupposto che il problema sia l'aumento del flusso dati dalla risoluzione a 720, a quella a 1280, e di conseguenza la dovuta elaborazione di questa mole ulteriore di dati, un video che in modo statico riprende un oggetto in movimento risulta molto ma molto meno "pesante" di uno in movimento che riprende un fondale in movimento.
Prova e poi mi dici in quale delle due situazioni vedi più calo di frame.

Ultima modifica di sandroz84 : 12-03-2010 alle 12:56.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:28   #17509
omniaforever
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,

Comunque se stà lavorando ai video ben venga, chi è in contatto con lui potrebbe suggerirgli di attivare l'autofocus nei video.

Bye.

Ps. a me il Garmin si impalla di tanto in tanto e spesso in uscita dall'applicazione. I percorsi in effetti sono un pò meglio di Sygic, che però al momentosul mio hd è più stabile.
si nota ad occhio nudo la fluidità.con i firmware di ora anche se ti muovi si notano i macroscatti.e dai dati il video è girato a 23.971 fps!!!
Old 12-03-2010, 12:42   #17510
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ragazzi!appena carico il cell ed apro skyfire per 2 minuti mi calano 3 tacche,poi dopo un'ora lo riuso per 1 minuto e mi arriva a 2 tacche.
Spengo,riaccendo(per l'esattezza si è spento da solo oggi O.O)e mi da al massimo le tacche....aspetto,qlk minuto sempre al massimo....apro skyfire,lo chiudo subito,e sono ad una tacca.
Poi di pomeriggio ho pensato di scaricare apposta il cell.
COn skyfire e 800 applicazioni aperte(mi rimaneva di ram tipo 15 mb O.O) non si scaricava,dopo un bel pò sono riuscito a farlo scaricare con wi-fi bluetooth(acceso per + di un'ora)app google maps gps skyfire ed altro.
Inoltre quando ho lasciato tutte quelle app aperte si sono "danneggiati" i widget,infatti la homescreen me la dava in rosso al posto dei widget,e poi direttamente bianca(ma tutto il cell fungeva)...oggi quando l'ho riacceso,tutto apposto,i widget li riesco a spostare dalla barra al centro,ma una volta che sono al centro non si spostano +(anche con lucchetto sbloccato).

HO solo deletato quel file in resevered di 5mb ma non credo sia quello
Ma soprattutto mi interessa il fatto della batteria......
Old 12-03-2010, 13:09   #17511
nippur66
Member

L'Avatar di nippur66

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ciao a tutti,

Bye.

e invece no, è proprio filmando così che lo metti a dura prova, ed è proprio così (in quelle condizioni) che scatterebbe di più.....prova anche tu col tuo, fai prima un filmato di tot secondi muovendo il cell e conta (più o meno) gli scatti che fa, poi fai la stessa prova tenendolo fermo e filmare una macchina che va, ti accorgerai della differenza............tieni presente che ha fatto il video in interni, e dunque in condizioni più difficili che all'aperto.
nippur66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:13   #17512
nippur66
Member

L'Avatar di nippur66

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ragazzi!appena carico il cell ed apro skyfire per 2 minuti mi calano 3 tacche,poi dopo un'ora lo riuso per 1 minuto e mi arriva a 2 tacche.
Spengo,riaccendo(per l'esattezza si è spento da solo oggi O.O)e mi da al massimo le tacche....aspetto,qlk minuto sempre al massimo....apro skyfire,lo chiudo subito,e sono ad una tacca.
Poi di pomeriggio ho pensato di scaricare apposta il cell.
COn skyfire e 800 applicazioni aperte(mi rimaneva di ram tipo 15 mb O.O) non si scaricava,dopo un bel pò sono riuscito a farlo scaricare con wi-fi bluetooth(acceso per + di un'ora)app google maps gps skyfire ed altro.
Inoltre quando ho lasciato tutte quelle app aperte si sono "danneggiati" i widget,infatti la homescreen me la dava in rosso al posto dei widget,e poi direttamente bianca(ma tutto il cell fungeva)...oggi quando l'ho riacceso,tutto apposto,i widget li riesco a spostare dalla barra al centro,ma una volta che sono al centro non si spostano +(anche con lucchetto sbloccato).

HO solo deletato quel file in resevered di 5mb ma non credo sia quello
Ma soprattutto mi interessa il fatto della batteria......
per il file reserved sono assolutamente sicuro che NON è quello.... forse aprendo tutte quelle applicazioni in contemporanea è andato in palla qualcosa
.per la batteria non so....
nippur66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:34   #17513
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
ciao a tutti sono un felice possessore di questo smartphone... oggi ho preso delle cuffie sony, solo che non si sente molto bene e anche piuttosto basso... se le cuffie le attacco ad un ipod si sente molto bene... avete dei suggerimenti su come impostare l'audio o qualche "trucchetto"?
grazie
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 13:50   #17514
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
è quello che mi rende perplesso..abito in un posto anche con poche strade e tutto sommato semplice

I navigatori su N82 li ho provati tutti..alla fine usavo il navigon che è quello che mi è sembrato migliore..anche Ovi non mi sembrava male

Garmin mi ha creato problemi con gri e inversioni assurde..e un paio di volte si è bloccato, Sygic mi faceva fare solo un giro un pò strano ma almeno non assurdo

Proverò Ovi e poi vediamo
Per curiosità, nel menu GPS+ che APN ci hai associato?
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:26   #17515
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Per curiosità, nel menu GPS+ che APN ci hai associato?
intendi il server di ricerca?
ho lasciato il suo:
h-slp.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org
impostato come connessione wind.wap

Fix veramente rapido..e costo quasi nullo
Old 12-03-2010, 15:31   #17516
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
intendi il server di ricerca?
ho lasciato il suo:
h-slp.mnc088.mcc222.pub.3gppnetwork.org
impostato come connessione wind.wap

Fix veramente rapido..e costo quasi nullo
Come sospettavo, ecco da dove derivano tutti i tuoi problemi di fix, hai messo un apn filtrato.

ogni volta che il navigatore cerca il pre-loc, ovvero la fase di ri-allineamento continuo, sbatte contro il filtro che ha un network delay finchè il nat non passa (anche se hai una flat WEB che passa dal WAP), e questo abbassa le tacche segnale a 1-3 (contro 4/5) per alcuni secondi, e il navigatore si rimbambisce.

devi mettere wind WEB, oppure disabilitare completamente l'Assisted.. nel primo caso, hai fix in meno di 10 secondi e a seguito navigazione continua, nel secondo, ti servono 5/15 minuti per il primo fix.

Ultima modifica di jined : 12-03-2010 alle 15:40.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:40   #17517
gpcozzolino
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao,
ho installato nokia maps quello mod consigliato da omniaforever, ma tappando sull'icona non mi parte. Il cell è full hack, avevo la turborom v3z e ora ho la HX2.1. Anche l'ovi store dice che il cell non è supportato.

Soluzioni?
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:58   #17518
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Come sospettavo, ecco da dove derivano tutti i tuoi problemi di fix, hai messo un apn filtrato.

ogni volta che il navigatore cerca il pre-loc, ovvero la fase di ri-allineamento continuo, sbatte contro il filtro che ha un network delay finchè il nat non passa (anche se hai una flat WEB che passa dal WAP), e questo abbassa le tacche segnale a 1-3 (contro 4/5) per alcuni secondi, e il navigatore si rimbambisce.

devi mettere wind WEB, oppure disabilitare completamente l'Assisted.. nel primo caso, hai fix in meno di 10 secondi e a seguito navigazione continua, nel secondo, ti servono 5/15 minuti per il primo fix.
Ma guarda che non ho nessun problema di quel tipo..fix in 10 secondi e riallineamento istantaneo, segnale fisso a 5 tacche (Lecco non è una città di palazzi alti)..ho problemi di calcolo itinerario errati: partendo da casa con il Garmin mi fa fare la strada sbagliata..avendo impostato la strada da fermo (ho guardato la strada prima di muovermi..sia con Garmin che con Sygic)
In giro per lecco mi faceva fare inversioni quando bastavano due svolte nell'arco di 20m per tornare sulla strada giusta..il tutto con segnale fisso a 5 tacche. Con Sygic idem, sembrava volermi mandare a tutti i costi su una strada "più grande", ma il fix era costante

Ma l'apn dipende da cosa? Scheda o telefono?
Ho sempre usato l'AGPS in wap da due anni e non ho mai avuto problemi

Web non lo metto perchè mi costa uno sproposito
Old 12-03-2010, 16:44   #17519
omniaforever
Senior Member

Quote:

ma quale 5-15 minuti!e ti pare che è un nokia! omnia hd senza assistenza fixa in massimo 2 minuti(quando va male, e ovviamente il primissimo fix)
senza assistenza in media ho sempre fixato sotto il minuto
Old 12-03-2010, 16:47   #17520
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
SUONERIE UFFICIALI CERCASI

Buonasera a tutti i SAMSUGHIANI DEL PIANETA OMNIA HD, per caso qualcuno potrebbe postarmi le suonerie ufficiali di questo bellissimo cell visto che mettendo l'HX2.1 non le ho più, grazie mille in anticipo, o se magari mi dite come estrarle dal firmware ufficiale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian