Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 00:47   #17441
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
il tasto volume alto, premilo nell'estremità alta, cioè nella parte più su
si si guarda lo premo nella parte alta... rimane comuque la scritta omnia hd..
ho saputo che c'è un altra modalita premendo il volume giu al posto di volume su ma non ho capito come funziona...
l'ho provata e mi avvia una schermata rossa con su scritto modem dowload
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 01:18   #17442
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
si si guarda lo premo nella parte alta... rimane comuque la scritta omnia hd..
ho saputo che c'è un altra modalita premendo il volume giu al posto di volume su ma non ho capito come funziona...
l'ho provata e mi avvia una schermata rossa con su scritto modem dowload
provA a premerlo proprio nellA PUNTA in alto...
Old 10-03-2010, 07:25   #17443
sgress
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
provA a premerlo proprio nellA PUNTA in alto...
Niente fa fare..
Ho provato con pc studio a fare l'aggiornamento ma non lo riconosce. Stavo pensando di portarll in assistenza ma mica cosa gli dico? Che non si aggiorna da pc studii? Che manca il boot loader xs
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 07:42   #17444
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
Grazie, ho provato e ho risolto.

Se posso chiedere, sai tramite il codice *#1472365# (Gps Tuning) se ci sono parametri che si possono migliorare? A me capita che dopo il primo fix, inevitabilmente lungo, gli altri siano si più veloci, ma comunque ci mettono oltre 1 minuto, mentre ricordo che appena acquistati il cell 1 anno fa il fix era istantaneo. Ho la Turborom V3z
non ti consiglio di smanettare con i parametri del gps..

la lentezza del fix è dovuto ai filtri presenti nel protocollo che hai assegnato nell'A-GPS, se hai messo "wap", dovresti mettere un protocollo "web" pulito.

Ad esempio, anche io ho la stessa Rom, e faccio il fix in 10 secondi.

Per sapere se il protocollo non è filtrato..vedi che il cellulare deve poter funzionare in tethering.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:29   #17445
nippur66
Member

L'Avatar di nippur66

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
guarda anke io ho l'hack ed una decina di app ed ho se nn sbaglio 12 mb liberi(sempre pokissimi)
avete cancellato il file "reserved"??? vi regala 5 mb
nippur66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 08:54   #17446
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Qualche anima pia mi farebbe il punto della situazione?

Qual'è l'ultimo firmware ufficiale uscito? Intendo quello che si scarica tramite sito ufficiale in upgrade.

Che vantaggi o svantaggi comporta?
Mi consigliate aggiornare?

Ho il firmware di settembre....
toc toc
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:01   #17447
songoku41983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
toc toc
è lo jb1... mettilo, è buono anche se non paragonabile agli altri cook
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:30   #17448
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
è lo jb1... mettilo, è buono anche se non paragonabile agli altri cook
Ok grazie. Ed il migliore di quelli COOKED?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:33   #17449
songoku41983
Bannato

Quote:
Ok grazie. Ed il migliore di quelli COOKED?
Io uso il v3z e mi trovo da dio
Old 10-03-2010, 10:43   #17450
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
UP

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Salve a tutti vorrei aggiornare il gioiellino almeno la prima volta col firm originale, collegato tramite usb e pc studio 7, mi dice che il cell non è collegato?
Ecco la schermata:

http://yfrog.com/jaerrorevj
UP
Old 10-03-2010, 10:44   #17451
Genobile
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Solo per curiosità.....come mai appena acquistato un cellulare c'è questa corsa all'aggiornamento,all'hack ecc ecc che spesso crea solo maggiori grattacapi e smadonnamenti vari?
Genobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 10:46   #17452
songoku41983
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Genobile Guarda i messaggi
Solo per curiosità.....come mai appena acquistato un cellulare c'è questa corsa all'aggiornamento,all'hack ecc ecc che spesso crea solo maggiori grattacapi e smadonnamenti vari?
perchè lo rende molto più veloce, performante e con effetti + belli..... se non provi non puoi capire che è meglio un bell' hack e un firmware cook, ci installi tutto.... senza hack avevo solo 2 schifezze di programmi.. e mai avuto un problema
Old 10-03-2010, 10:57   #17453
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
UP
Chiedo scusa ma il mio credo sia un problema serio in quanto ho provato su tre pc con OS differenti ma niente, vede il nuovo aggiornamento ma al momento dello scarico mi dice che c'è un errore e non può scaricare il file, ho disattivato antivirus, firewall, chiusi programmi in background, ma niente non ne vuole sapere di installare il nuovo firmware, vi posto la schermata dove vede l'aggiornamento magari può chiarire le idee.

http://yfrog.com/aqversionefirmwarej

e la schermata di errore successiva:

http://yfrog.com/everroreconnessionej

Ultima modifica di donrobus : 10-03-2010 alle 11:01.
donrobus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:00   #17454
songoku41983
Bannato

Quote:
Chiedo scusa ma il mio credo sia un problema serio in quanto ho provato su tre pc con OS differenti ma niente, vede il nuovo aggiornamento ma al momento dello scarico mi dice che c'è un errore e non può scaricare il file, ho disattivato antivirus, firewall, chiusi programmi in background, ma niente non ne vuole sapere di installare il nuovo firmware, vi posto la schermata dove vede l'aggiornamento magari può chiarire le idee.

http://yfrog.com/aqversionefirmwarej

e la schermata di errore successiva:

http://yfrog.com/j6erroreconnession
USA SYMBIANS TOOL...... cerca nella discussione come si usa e tutto
Old 10-03-2010, 11:05   #17455
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
USA SYMBIANS TOOL...... cerca nella discussione come si usa e tutto
Si ho visto ma primo: io volevo scaricare prima il FW ufficiale con il tool ufficiale e poi magari un FW hack, e poi dove lo scarico il FW ufficiale magari da installare con USA SYMBIANS TOOL ?
Old 10-03-2010, 11:20   #17456
al35510
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Si ho visto ma primo: io volevo scaricare prima il FW ufficiale con il tool ufficiale e poi magari un FW hack, e poi dove lo scarico il FW ufficiale magari da installare con USA SYMBIANS TOOL ?
Allora: intanto nn si chiama USA SYMBIAN TOOLS ma SYMBIAN FLASHING TOOLS. (USA è la terza persona al presente del verbo usare.... )
Se vuoi un firmware ufficiale basta che cerchi con google "firmware ufficiale omnia hd" e trovi sicuramente quello che cerchi!...e cmq ti consiglio di installare un cooked fw che sono molto più performanti e veloci!
Per quanto riguarda il fatto che non ti riconosce il tel, sei sicuro di collegare il tel in modalità "PcSuite"? Se si, ti consiglio magari di disinstallare e reinstallare il Samsung Pc Suite!

Ultima modifica di al35510 : 10-03-2010 alle 11:23.
al35510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:52   #17457
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Quote:
Originariamente inviato da al35510 Guarda i messaggi
Allora: intanto nn si chiama USA SYMBIAN TOOLS ma SYMBIAN FLASHING TOOLS. (USA è la terza persona al presente del verbo usare.... )
Se vuoi un firmware ufficiale basta che cerchi con google "firmware ufficiale omnia hd" e trovi sicuramente quello che cerchi!...e cmq ti consiglio di installare un cooked fw che sono molto più performanti e veloci!
Per quanto riguarda il fatto che non ti riconosce il tel, sei sicuro di collegare il tel in modalità "PcSuite"? Se si, ti consiglio magari di disinstallare e reinstallare il Samsung Pc Suite!
Si mi è scappato USA, comunque PcSuite disinstalla e installata mille volte e certezza assoluta nel collegamento, come me centinaia di utenti sparsi in rete ma?
Grazie delle info googlerò un pò e magari se mi puoi consigliare un FW hack te ne sarei grato?
Old 10-03-2010, 13:28   #17458
al35510
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Si mi è scappato USA, comunque PcSuite disinstalla e installata mille volte e certezza assoluta nel collegamento, come me centinaia di utenti sparsi in rete ma?
Grazie delle info googlerò un pò e magari se mi puoi consigliare un FW hack te ne sarei grato?
Forse usi Windows Vista o Windows 7? Se sì, ti conviene virtualizzare XP o usare un pc con XP installato!
Personalmente io uso la ROM V3Z di Jined, ottima sotto tutti i punti di vista!
al35510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:55   #17459
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
una domanda: in caso di cadute può danneggiarsi o cmq decentrarsi l'ottica della fotocamera?
perchè oggi mi è caduto l'omnia da circa 1 metro di altezza da terra e anche se sembra ancora funzionare sono preoccupato per la qualità delle foto e dei video

grazie
Old 10-03-2010, 14:02   #17460
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Incollo da un post di Il Cattivo su un altro forum

E' uscita la nuova rom di hyperx HX 2.1!!!
Ecco il changelog

blue busy app cycle added
Fastest modded precision theme added (like in speed-release)
New Music-player skin (precision skin)
fixed blue-scrollbar in musicplayer !
Media galerie does not read directory:
“System\\;res\\;maps\\;Temp\\;Private\\;sys\\;resource\\;activenotes\\;Others\\Contacts\\;Cities\\;music\\;mods\\;garmin\\;TrekBuddy\\;Backgrounds\\;NDrive\\;WLM\\data\\;UXTC\\;E:\\Images\\Backgrounds\\;C:\\*;z:\\activenotes\\;”
Memory heap size increased (2X)
Widget security disable Mod (no more asking about permission)
java permission mod added: Look into app manager/installed/”your installed Java apps’/options, see everything is always
allowed and no more anoying notificatons!
Vodafone Homescreen integrated for international Provider (some will be still not supported… but hopefully i have added all)
SPECIAL Camera/Camcorder Video values set by JF-GINO for less dropped frames and best possible quality.
Camcorder starting time improved
No more patch needed, everything is now SCRIPTED
New flashing procedure NO more hard-reset is need !
Error correction level for T9 set to high
Cache management for Webbrowser improved and set to d:\ (max space 10 MB)
all cache activities set on d:\ so just an reboot needed to clean-up your device
max number of cache entries: from 512 to 2048 (4X)
max cache file size to 33554432 (2X)
max cache file activity (60sec.)
Symbian file recocnizer reading tweaked
Musicplayer imrovements: max global heap changed from 15 to 60 MB (4x), disabled AUTOSCAN; openGL data rate 1; changed speed scrolling setting
New Java engine (Taiwan-speed)
orientation-time reduced (from 400 ms. to 40) ….. e.g. from changing portrait to landscape
default framerate for apps from 22 to 60
max CPU time set to 100 % instead 75 %
Graphical effects set to 8
improved Kastor effects by darknight
USB/synch icon in app folder is back
Reboot patch included (now with “reboot” button)
Installserver-patch from beginning on autostart (scripted)
open4all HACK rom-integrated
Samsung app store now can be installed (no more component is build in error)
New MODEM-update “JB1″
e:\music folder will be automatical created
Older HX2.02 improvements/tweaks:
removed LEFTUP cert. for better compatiblity installing apps/games (caused many issues)
Improved Browser engine
improved FLASHlite engine
Kinetic-webbrowser, and several cache improvements by me.
WRT widget apps working
FULL Kinetic scroll over-all
changed Kinetic scrolling values
OVI store app compatible
Nokia Java 2.02 install compatible
New wallpaper and theme
100 % Full hacked phone by default with integrated Rompatcher by Marco Bellino credits for this MUST have app goes to him and his website: http://www.symbian-toys.com
increased MBufpool cache in c32start.ini (2x) for better/stable internet connection
changed cache vallues in media-galerie.. it´s still not working perfect, but it´s little bit better (open media-galerie, wait until thumbnails are loaded, scroll up and down… then it will work smoothly like on my video)
Camera compression improvements (set all resolutions to 100 % for best quality)
FULL Multilanguage-5 support (EN_DE_IT_SP_FR)
My_media app still there
International Keyboard (all supported languages)
Nav-bar and FULL page Homescreen (-kind- of satio homescreen)
same improvements as Speed release, BACKGROUND killing apps: contentharvester.exe, screensaver.exe, sipprofilesrv.exe, vcommandmanager.exe, ScreenCapturer.exe, WlanTxCal.exe)
Major improvement of the Symbian OS S60v5 operation System
several System optimization to get max. amount of 84,5 MB free disk-space on c:\ without loosing ANY apps.
UPDATED Modem file to JB1 (extra exe) just start the exe and flash the modem part without flashing the whole firmware.
added TRANSPARENT SATIO HOMESCREEN
added “no memory card icon” shown
all knowing hacks (from the past) except “Automatic-loudspeaker on call” this was removed due to several problems !
added Disable Contacts rotation when writing sms in landscape
Vodafone homescreen NOT added, because you can install it yourself (much better for system)
fixed Memory-card BUG
fixed Dictionary scroll-bar bug
fixed Media-galerie scroll-bar-bug
improved Camera starting procedure (3-4 sec.)
ported IMAGEVIEWER from Nokia X6 device
musicplayer is only searching on e\music and f:\music (faster search)
Dictonary working
Asphalt4 icon deleted
wifi shortcut widget is BACK
Offscr. apps (calc, converter) can´t install – FIXED
New Highspeed Kastor effects by darknight07
changed Picture-quality values.
Based on I8910BVJB1
INTERNATIONAL T9 Support: English,Russian,Turkish, German,Bulgarian,Croatian,English,Hungarian,Romanian, Serbian, Arabic,English,French,Farsi,Urdu,French,Dutch,,Hungarian,Italian,Polish,Spanish,Danish,English,Finnish,Norwegian,Swedish,Greek,Portuguese,Czech, English, Slovak, Slovenian.
still 81,5 MB free space on c:

Ecco la rom:
http://hyperx.garrettcullum.com/Black.rar
Link alternativo:
http://rapidshare.com/files/361476832/Black.rar

Ecco la parte modem (opzionale)
http://hyperx.garrettcullum.com/ModemJB1.rar
Link alternativo:
http://rapidshare.com/files/361476636/ModemJB1.rar

Come installarla?
Ricordate che la procedura formatterà C ed anche E, quindi salvatevi i vostri files e fatevi i backup che vi interessano anche se consiglio di non fare backup di programmi
Intanto scaricate i 2 files e scompattateli
Necessita avere windows xp ed avere installato pc studio che serve solo ed esclusivamente per i drivers
A questo punto per poter caricare il firmware dovrete mettere il cellulare in bootloader mode.
Il tutto è molto semplice: da terminale spento premete contemporaneamente il tasto volume alto- tasto blocco schermo (in alto a destra) e tasto cornetta rossa di accensione.
Vedrete che vi si presenterà una schermata blu nel vostro cellulare: sarete entrati in bood mode!Non collegate il cellulare al pc!

Avviate il file CODE_I8910_HX_2.1C0_CSC_I8910_HX_2.1C0.exe scaricato e scompattato dal rar in precedenza.
A questo punto attaccate il cellulare al pc e vedrete che comparirà la scritta download start.Cliccateci ed attendete che finisca il flash.
Il cellulare si riavvierà e partirà.

Opzionalmente potrete flashare anche la parte modem aggiornata, che si occupa della gestione del segnale di ricezione (quindi avrete un modulo della gestione della ricezione più aggiornato)

La procedura è proprio la stessa, ossia a cellulare spento mettere il cellulare in boot mode, aprire in questo caso il file I8910XXJB1.exe scaricato e scompattato dal rar in precedenza, attaccare il cell al pc e cliccare su download start!

E' PIU' FACILE A FARSI CHE A DIRSI!!

Per chi volesse avere il tema Universal che è rimosso da questa rom, può scaricarlo qui
http://www.megaupload.com/?d=OG1RWPJV

DIMENTICAVO: COME DA CHANGELOG, ITALIANO PRESENTE E HACK INCLUSO!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian