|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Solo come leggibilità allora hai ragione, ma non so quando possa contare da sola
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
#17362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ciao a tutti, ho letto le ultime pagine della discussione e vorrei un ultimo chiarimento. Premetto che sto per acquistare un pc che userò per gaming, per guardare film e pacchetto office. Ho un budget di circa 200 euro per il monitor e a quanto ho capito la scelta dovrebbe ricadere su un LG Ips231p o un asus ml239h tutti e due con pannello ips. L'asus dovrebbe essere più adatto al gaming da quello che ho letto, quindi lo preferisco un po' all'lg. Detto questo vorrei essere sicuro di non essermi perso nulla prima di passare all'acquisto e di fare un errore che non potrei riparare. Ci sono altri monitor che potrei prendere in considerazione per quel prezzo? Grazie
|
|
|
|
|
|
#17363 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io avevo avuto modo di provare per 1 oretta un P2770HD (fratello del P2470HD) usato come TV (non collegato ad un pc), e dopo le opportune regolazioni mi era sembrato discreto come resa (i TV "veri" vanno meglio e sono molto più completi, ma costano anche di più). L'altro modello non lo conosco. Ci sono pochi TV-monitor in giro (mi vengono in mente solo samsung e LG), e mi risulta che abbiano tutti pannelli TN, pertanto le prestazioni "di base" saranno abbastanza equivalenti. Quello che può fare qualche differenza sono funzionalità da OSD, tipo la guida EPG e opzioni di calibrazione, e la fattura del telecomando.
|
|
|
|
|
|
#17365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17366 |
|
Senior Member
|
La leggibilità dei caratteri, intesa a livelli di qualità di definizione, resta molto buona se non addirittura identica, infatti si consiglia di aumentare i DPI anzichè settare il monitor ad una risoluzione inferiore, perchè nel secondo caso interviene invece necessariamente una interpolazione eseguita dal processore del monitor, ed i caratteri risultano sempre un po' sfuocati.
|
|
|
|
|
|
#17367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte tutto, il motivo per il quale io non li menziono, è perchè ormai si trovano monitor di altri brand con pannelli IPS, che vanno molto meglio dei TN e costano poco di più. Samsung non fa monitor con pannelli IPS, e mi pare abbia dismesso la produzione anche dei modelli con i validi pannelli S-PVA, di conseguenza... Il Samsung F2380 con pannello cPVA, non sembra abbia convinto molto. I nuovi modelli top di gamma che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2319424 hanno una estetica ricercata, mettiamoci anche che alcuni sono 120 Hz, ma costano come un IPS di pari dimensioni e risoluzione maggiore, mentre quelli sono dei TN. Inzomma, attualmente stento a trovare modelli samsung interessanti, vuoi per i pannelli vuoi per il prezzo. Penso che samsung dovrà darsi una smossa e buttare fuori qualche buon pannello nuovo che non sia il solito TN, perchè la faccenda dei LED ormai se la bevono sempre in meno. |
|
|
|
|
|
|
#17368 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Un saluto a Tutti da Molto che non scrivo da queste parti .
Cerco di catalizzare info anche in funzione delle mie specifiche Esigenze di utilizzo e sopra tutto per condividere quelle che io personalmente in questi giorni ho messo insieme Informandomi sulla rete. Per prima cosa parliamo di soldi Soglia 300 euro si può salire del 10% massimo se il prodotto Lo Merita Veramente se naturalmente Ci teniamo sotto è tutto ben accetto ma Non credo sia possibile per il tipo di utilizzo che io ne devo fare. Lo userei come secondo Monitor Per Video Editing collegandolo ad un MacBookpro final cut colore ecc e per Sviluppo Foto sempre con MAC e Per Giocare Con PC battlefield B.C.2 & 3 perché no? cerco un pannello capace di Scendere con i neri veloce e che copra al meglio lo spettro RGB . La mia attenzione è caduta sul LG Flatron E2290V volevo tenermi su questo tipo di qualità Come letto dalle Recensioni lette su PRAD... unico Problemino è che volevo un 24" e questo è un 21,5" ho preso in considerazione anche il Dell UltraSharp U2412M ma non ha una Buona omogeneità ...La retro illuminazione lascia a Desiderare quindi lo scarterei. Quindi Chiedo consiglio magari c'è un ulteriore alternativa che ancora non ho valutato ... e quindi la chiedo a Voi . se non c'è nulla mi tengo sul 21,5" e prendo LG Ciao
|
|
|
#17369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi un po' di pagine delle varie discussioni sui modelli IPS, troverai i commenti di chi ha preso un IPS e prima aveva sempre usato monitor TN, e parlano da soli. Le stesse cose vengono menzionate nelle recensioni, ormai già da diverso tempo. |
|
|
|
|
|
|
#17370 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17371 |
|
Member
|
Ragazzi Aspetto Una Vostra Cortese risposta
Ciao
|
|
|
#17372 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17373 |
|
Senior Member
|
i 21.5" faresti bene a scartarli tutti a priori, non vanno bene per lavorare causa pixel pitch microscopico, e poi sono troppo piccoli come dimensioni. I TN, poi, per fotoritocco e simili sono proprio da evitare.
A te andrebbe bene un 24" 1920x1200 con pannello IPS. Leggi le ultime pagine della discussione, perchè ci sono state altre situazioni come la tua, e sono state approfondite bene. Megli attendere magari un po' e mettere qualche soldo da parte, per poi prendere un buon monitor e che sia quello giusto come dimensioni e risoluzione. |
|
|
|
|
|
#17374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per te, secondo me, la soluzione giusta sarebbe un 24" 16:10, visto che preferisci quell'aspect-ratio. Fai uno sforzo e prendi il nuovo dell u2412M, che è un IPS molto reattivo. Altrimenti, valuta un 22" 1680x1050 come l'LG W2220P, che si riesce ancora a reperire in un paio di shop e anche su ebay. Ricordati che è sempre meglio preferire la qualità alla quantità, perchè nel tempo paga molto di più e lo fa sin dal primo giorno di utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#17376 |
|
Senior Member
|
Si, il nuovo modello è quello, ma non mi pare siano già uscite recensione serie. Tieni monitorati i siti tftcentral, PRAD e flatpanelshd, perchè prima o poi penso che lo recensiranno tutti e 3.
|
|
|
|
|
|
#17377 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17378 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
potreste consigliarmi un buon monitor che sia da tv e pc (lo usero' principalmente con quest'ultimo) e che abbia porte hdmi? ho provato a vedere i dell che mi piacciono molto, anche perche' vorrei un bel pannello IPS, pero' sembra che non facciano da tv o sbaglio? il mio budget massimo e' di 400€ e lo vorrei tra i 22" e i 27"..
|
|
|
|
|
|
#17379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17380 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi se ho capito bene ... Ad oggi sul Mercato non c'è ... ma deve arrivare presto un Prodotto Valido e Innovativo che adotta la tecnologia da te suggerita !? bè a dire il vero anche un 27" non sarebbe male !!! tra 24...27 Pollici Di fatti è rivolta la mia attenzione... ma non ho trovato nulla...I compromessi ad oggi quali sono su la fascia di mercato dei 300...350 Euro !? Puoi aiutarmi gia da ora a Orientare la mia Attenzione !? Ciao e Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.