Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2011, 09:10   #17341
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
esteticamente parlando l'LG è meglio dell ' ASUS. Personalmente sceglierei LG per la mia stanza anche se è 1 gradino sotto l'ASUS................................sempre ce asus non sia disposta a cambiare design
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 10:14   #17342
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Buona domenica a tutti.

Qualcuno sa dirmi come sono questi monitor:
BenQ GL2440HM 146.05€
Asus ML249H 179.82€
Asus VH238T 120.65€

Come rapporto qualità/prezzo quale è il migliore?

Il VH238T è un 23 pollici, pannello TN, contrasto 50.000.000:1, 2ms
Il GL2440HM è un 24, TN, ma con il contrasto 12.000.000:1, 5ms
Il ML249H è un 24, MVA, 50.000.000:1, 8ms

Immagino che l'ML249H sia il migliore come tecnologia, visto anche il prezzo.

Ma vale la pena un pannello MVA rispetto un TN?
Ci sono altri modelli che potrei valutare, stando intorno ai 150€?

Il monitor lo useri principalmente per gioco ed internet.

Grazie.
Old 18-09-2011, 10:20   #17343
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
EnRyD,
leggi le ultime 8-10 pagine di questa discussione, così ti schiarisci un po' le idee su che tipo di monitor sarebbe meglio comprare.
Old 18-09-2011, 11:34   #17344
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
EnRyD,
leggi le ultime 8-10 pagine di questa discussione, così ti schiarisci un po' le idee su che tipo di monitor sarebbe meglio comprare.
Grazie. Accetto il consiglio e mi metto a "lavoro".
Old 18-09-2011, 16:19   #17345
Master047
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Mi aggiungo anche io alla schiera di persone che vuole cambiare monitor...
Leggendo una decina di pagine della discussione mi pare di capire che:
1. Avrei dovuto muovermi un mese fa e prendere L'U2311H
2. Smadonnare ancora di più per aver perso un'asta su ebay di un U2411 che è stato venduto a 240 euro (-.-")

Premetto che userei il Monitor in particolare per il gaming e per sfruttare la GTX570 che ho appena acquistato.
Detto questo, ora utilizzo un Philips Brilliance 190S formato 5:4, quindi se volessi mantenere l'altezza invariata dovrei prendere almeno un 24" giusto?

L'U2412M sembra una buona scelta, ma non c'è nient'altro nella stessa fascia qualità/prezzo???

P.S.: Si può sapere come mai ce l'hanno tutti con i Samsung, sono veramente qualitativamente così indietro?
Master047 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 22:54   #17346
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Master047 Guarda i messaggi
L'U2412M sembra una buona scelta, ma non c'è nient'altro nella stessa fascia qualità/prezzo???
Per il momento direi di no.

Quote:
P.S.: Si può sapere come mai ce l'hanno tutti con i Samsung, sono veramente qualitativamente così indietro?
??
Old 19-09-2011, 10:46   #17347
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Leggo spesso della questione legata alla "leggibilità" dei caratteri dovuta al dot pitch basso o cose del genere. Io attualmente ho un 19" 5:4 (che ha 0.294), ed ho sempre aumentato la dimensione dei caratteri standard di windows (e di conseguenza di tutto il resto quindi) portandola al 110%.
Se avessi un 23" o un 24" 16:9, con dot pitch inferiore quindi, l'aumenterei ulteriormente, che so al 120 o 130% (non ne ho idea, dovrei provare la grandezza che garantisce una leggibilità ideale).
Quindi vi domando, qual'è il problema di un dot pitch inferiore, o di una risoluzione superiore, quando basta aumentare le dimensioni dei caratteri per far sì che la leggibilità torni ottimale? Perché il dot pitch inferiore dovrebbe creare problemi di questo tipo? (semmai dovrebbe essere il contrario no?)

Ultima modifica di Restless : 19-09-2011 alle 10:49.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 11:24   #17348
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
L'abbiamo già detto... aumentare la dimensione dei caratteri può dare problemi di visualizzazione con alcuni programmi e in alcune pagine internet il layout può risultare sfasato
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:37   #17349
Master047
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
??
Mi sto informando su più di un forum per cercare di capirci qualcosa sui vari monitor e in genere ogni volta che nomino dei Samsung (Esempio, inizialmente non mi sembrava male il Samsung 2443BW) in molti me li sconsigliano dicendo che a parità di prezzo ci sono molti monitor migliori, altri invece me li sconsigliano a prescindere.
Nelle ultime 10 pagine mi pare non siano mai stati consigliati o nominati quindi volevo capire come mai.
Althotas mi rimetto a te per un chiarimento. Grazie
Master047 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:13   #17350
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
L'abbiamo già detto... aumentare la dimensione dei caratteri può dare problemi di visualizzazione con alcuni programmi e in alcune pagine internet il layout può risultare sfasato

Se per difetti di visualizzazione si intende che il layout risulta sfasato sono d'accordo, infatti questo succede. Ma io parlavo proprio di pura leggibilità di caratteri.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:29   #17351
Dark_Devil
Member

L'Avatar di Dark_Devil

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Scusate ragazzi, avevo già chiesto informazioni sui vari monitor IPS, però alla fine sono convenuto che siano ancora troppo costosi per le mie tasche, volevo infatti spendere non più di circa 200 euro, cifra con la quale potrei al massimo prendere un Asus IPS da 23", di cui non ricordo il nome.

Quello che però volevo mettere in chiaro è una cosa. Quando parliamo di qualità superiore dei pannelli IPS, cosa si intende precisamente? Perché se il vantaggio sta solo nella maggior fedeltà cromatica, da tutte le angolazioni, sinceramente ne posso fare a meno visto che non ne faccio un uso professionale, ma devo solo videogiocarci col monitor, anche i film li guardo alla televisione. Oppure i pannelli IPS hanno una migliore resa visiva come colori più accessi, più brillanti, ecc?? Perché sono cose che anche con un TN si possono cmq migliorare impostando bene le opzioni della scheda video e dello schermo.

Stavo pensando che con 200 euro, potrei prendermi anziché un 23" IPS, un classico TN con tempo di risposta basso che sia magari un 25" sempre risoluzione Full-HD, cosa ne dite?

Grazie a chi dissiperà questo mio dubbio.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 16:43   #17352
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Se per difetti di visualizzazione si intende che il layout risulta sfasato sono d'accordo, infatti questo succede. Ma io parlavo proprio di pura leggibilità di caratteri.
Solo come leggibilità allora hai ragione, ma non so quando possa contare da sola
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:01   #17353
Mallardo
Senior Member

L'Avatar di Mallardo

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti, ho letto le ultime pagine della discussione e vorrei un ultimo chiarimento. Premetto che sto per acquistare un pc che userò per gaming, per guardare film e pacchetto office. Ho un budget di circa 200 euro per il monitor e a quanto ho capito la scelta dovrebbe ricadere su un LG Ips231p o un asus ml239h tutti e due con pannello ips. L'asus dovrebbe essere più adatto al gaming da quello che ho letto, quindi lo preferisco un po' all'lg. Detto questo vorrei essere sicuro di non essermi perso nulla prima di passare all'acquisto e di fare un errore che non potrei riparare. Ci sono altri monitor che potrei prendere in considerazione per quel prezzo? Grazie
Mallardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 17:27   #17354
SadDarkAngel
Member

L'Avatar di SadDarkAngel

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da SadDarkAngel Guarda i messaggi
è da un po' che devo prendere un monitor/tv e sono indeciso tra questi 2 modelli B2430HD o P2470HD sò che il p2470 viene "venerato" come migliore mentre il 2430 non ne sento parlare da nessuna parte xD quale dei due dovrei prendere? o c'è qualche altro monitor/tv sulla stessa fascia di prezzo che si meglio o alla pari di quelli che ho citato?
nessuno sà dirmi niente ?? U.U
SadDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:14   #17355
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da SadDarkAngel Guarda i messaggi
nessuno sà dirmi niente ?? U.U
Io avevo avuto modo di provare per 1 oretta un P2770HD (fratello del P2470HD) usato come TV (non collegato ad un pc), e dopo le opportune regolazioni mi era sembrato discreto come resa (i TV "veri" vanno meglio e sono molto più completi, ma costano anche di più). L'altro modello non lo conosco. Ci sono pochi TV-monitor in giro (mi vengono in mente solo samsung e LG), e mi risulta che abbiano tutti pannelli TN, pertanto le prestazioni "di base" saranno abbastanza equivalenti. Quello che può fare qualche differenza sono funzionalità da OSD, tipo la guida EPG e opzioni di calibrazione, e la fattura del telecomando.
Old 19-09-2011, 18:22   #17356
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Mallardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto le ultime pagine della discussione e vorrei un ultimo chiarimento. Premetto che sto per acquistare un pc che userò per gaming, per guardare film e pacchetto office. Ho un budget di circa 200 euro per il monitor e a quanto ho capito la scelta dovrebbe ricadere su un LG Ips231p o un asus ml239h tutti e due con pannello ips. L'asus dovrebbe essere più adatto al gaming da quello che ho letto, quindi lo preferisco un po' all'lg. Detto questo vorrei essere sicuro di non essermi perso nulla prima di passare all'acquisto e di fare un errore che non potrei riparare. Ci sono altri monitor che potrei prendere in considerazione per quel prezzo? Grazie
Hai capito bene, per te in questo momento i modelli sono quei 2. Se sei fortunato e riesci a trovare ancora da qualche parte il dell u2311h attorno ai 200 euro, allora prendi quello, che è il più interessante tra i vari 23" IPS. Ultima opzione: rimandi l'acquisto e attendi che esca qualche recensione sul nuovo dell U2312HM (vado a memoria con la sigla), che sta prendendo il posto del u2311H, poi valuti il prezzo di qualche shop online appena saranno disponibili, e decidi il da farsi. In germania l'amazzone lo sta già offrendo all'ottimo prezzo di circa 197 euro, ma da noi non so a che prezzo si riuscirà a trovare appena disponibile.
Old 19-09-2011, 18:27   #17357
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
La leggibilità dei caratteri, intesa a livelli di qualità di definizione, resta molto buona se non addirittura identica, infatti si consiglia di aumentare i DPI anzichè settare il monitor ad una risoluzione inferiore, perchè nel secondo caso interviene invece necessariamente una interpolazione eseguita dal processore del monitor, ed i caratteri risultano sempre un po' sfuocati.
Old 19-09-2011, 18:49   #17358
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi sto informando su più di un forum per cercare di capirci qualcosa sui vari monitor e in genere ogni volta che nomino dei Samsung (Esempio, inizialmente non mi sembrava male il Samsung 2443BW) in molti me li sconsigliano dicendo che a parità di prezzo ci sono molti monitor migliori, altri invece me li sconsigliano a prescindere.
Nelle ultime 10 pagine mi pare non siano mai stati consigliati o nominati quindi volevo capire come mai.
Althotas mi rimetto a te per un chiarimento. Grazie
Samsung ha sempre fatto validi monitor, alcuni anche molto buoni (quelli con pannelli PVA) ma in quel caso poco reattivi, e non adatti al gaming. Si è giocata un po' la reputazione negli ultimi 3-4 anni causa la scopertà della lotteria dei pannelli, emersa in alcuni modelli (p.e. compri un monitor samsung mod. xyz, e poi magari scopri che il tuo ha un pannello CMO che va un pochino peggio rispetto allo stesso monitor arrivato con pannello samsung al tuo vicino di casa).

A parte tutto, il motivo per il quale io non li menziono, è perchè ormai si trovano monitor di altri brand con pannelli IPS, che vanno molto meglio dei TN e costano poco di più. Samsung non fa monitor con pannelli IPS, e mi pare abbia dismesso la produzione anche dei modelli con i validi pannelli S-PVA, di conseguenza...

Il Samsung F2380 con pannello cPVA, non sembra abbia convinto molto. I nuovi modelli top di gamma che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2319424 hanno una estetica ricercata, mettiamoci anche che alcuni sono 120 Hz, ma costano come un IPS di pari dimensioni e risoluzione maggiore, mentre quelli sono dei TN. Inzomma, attualmente stento a trovare modelli samsung interessanti, vuoi per i pannelli vuoi per il prezzo. Penso che samsung dovrà darsi una smossa e buttare fuori qualche buon pannello nuovo che non sia il solito TN, perchè la faccenda dei LED ormai se la bevono sempre in meno.
Old 19-09-2011, 18:55   #17359
Biziogym
Member

L'Avatar di Biziogym

Iscritto dal: Oct 2006
Un saluto a Tutti da Molto che non scrivo da queste parti .

Cerco di catalizzare info anche in funzione delle mie specifiche Esigenze di utilizzo e sopra tutto per condividere quelle che io personalmente in questi giorni ho messo insieme Informandomi sulla rete.

Per prima cosa parliamo di soldi Soglia 300 euro si può salire del 10% massimo se il prodotto Lo Merita Veramente se naturalmente Ci teniamo sotto è tutto ben accetto ma Non credo sia possibile per il tipo di utilizzo che io ne devo fare.

Lo userei come secondo Monitor Per Video Editing collegandolo ad un MacBookpro final cut colore ecc e per Sviluppo Foto sempre con MAC e Per Giocare Con PC battlefield B.C.2 & 3 perché no?
cerco un pannello capace di Scendere con i neri veloce e che copra al meglio lo spettro RGB .

La mia attenzione è caduta sul LG Flatron E2290V volevo tenermi su questo tipo di qualità Come letto dalle Recensioni lette su PRAD... unico Problemino è che volevo un 24" e questo è un 21,5"

ho preso in considerazione anche il Dell UltraSharp U2412M ma non ha una Buona omogeneità ...La retro illuminazione lascia a Desiderare quindi lo scarterei.

Quindi Chiedo consiglio magari c'è un ulteriore alternativa che ancora non ho valutato ... e quindi la chiedo a Voi .

se non c'è nulla mi tengo sul 21,5" e prendo LG

Ciao
Biziogym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 18:56   #17360
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, avevo già chiesto informazioni sui vari monitor IPS, però alla fine sono convenuto che siano ancora troppo costosi per le mie tasche, volevo infatti spendere non più di circa 200 euro, cifra con la quale potrei al massimo prendere un Asus IPS da 23", di cui non ricordo il nome.

Quello che però volevo mettere in chiaro è una cosa. Quando parliamo di qualità superiore dei pannelli IPS, cosa si intende precisamente? Perché se il vantaggio sta solo nella maggior fedeltà cromatica, da tutte le angolazioni, sinceramente ne posso fare a meno visto che non ne faccio un uso professionale, ma devo solo videogiocarci col monitor, anche i film li guardo alla televisione. Oppure i pannelli IPS hanno una migliore resa visiva come colori più accessi, più brillanti, ecc?? Perché sono cose che anche con un TN si possono cmq migliorare impostando bene le opzioni della scheda video e dello schermo.

Stavo pensando che con 200 euro, potrei prendermi anziché un 23" IPS, un classico TN con tempo di risposta basso che sia magari un 25" sempre risoluzione Full-HD, cosa ne dite?

Grazie a chi dissiperà questo mio dubbio.
Il dubbio che hai tu te lo potresti togliere solo vedendo di persona un IPS, calibrato correttamente (magari anche solo ad occhio).

Se leggi un po' di pagine delle varie discussioni sui modelli IPS, troverai i commenti di chi ha preso un IPS e prima aveva sempre usato monitor TN, e parlano da soli. Le stesse cose vengono menzionate nelle recensioni, ormai già da diverso tempo.

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian