Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2020, 15:44   #17221
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
... clima di terrore e paura che continuano a propinarci in tv e giornali. ...
a mio parere il clima di terrore fa audience.
non sono "i politici" a propinarlo, sono direttamente tv e giornali che (come per ogni cosa) alimentano polemiche inesistenti e causano tempeste in bicchieri d'acqua per LORO interesse (o dei loro editori).
poi è anche vero che certe tv e giornali hanno un preciso referente politico... in tal caso alimentano ad arte confusione e polemiche per scopi ben precisi di propaganda elettorale.
questo è palese.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
@zappy
anche se è presto per trarre anche questo tipo di conclusioni
l'unica cosa sensata che si possa fare è stare a casa il più possibile, il resto è tendente alla fuffa (compresa la mia)
infatti. vorrei sapere quanta gente andrebbe in palestra o al ristorante, anche fossero aperti...
ma è più facile (e paga elettoralmente) additare un colpevole. Molto manzoniano, rileggetevi i Promessi Sposi...
Old 27-10-2020, 15:45   #17222
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
anche il multiquote già che ci siamo

touchè
a mia discolpa a volte mi trovo un "arretrato" di 10 pagine con argomenti molto disparati...
Old 27-10-2020, 15:53   #17223
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
in realtà facevo un discorso generale, chiunque sia a farlo
basta quardare le ultime pagine, avete sempre ragione per definizione, e tende a passare la voglia di replicare all'infinito (o per lo meno, posso parlare solo per me)

vuoi un mio punto di vista? che siamo immersi in una sostanza melliflua di colore dal marrone ambrato al rossiccio. analisi? che tende a puzzare più si va in profondità
è mosto?
che contributo prezioso! Dicono che se la pesti porti soldi, quindi se ci stai dentro si diventerà miliardari?

sei fai un discorso in generale non si usa
@ryan78
e poi scrivi quello che hai scritto, che era chiaramente indirizzato a me e non in generale. Un consiglio da un forumista monopolizzatore

Avere ragione su una cosa non significa averla su tutto, ma su alcune potrei anche avere ragione, ma non è mia la ragione; ci sono tutti i presupposti per provare l'insesatezza di alcune scelte (vedi quella dei mezzi al 100%) che ho elencato e che sfido chiunque a dire che sono sensate, considerando quali fossero gli obiettivi primari sanitari messi in atto dal mese di gennaio.
Obiettivo -> evitare la diffusione del virus. Punto, forse se lo sono dimenticati.
Non importa se facendo un trasporto al 50% metti in difficoltà il paese se poi gli fai fare altri lockdown devastanti. Meglio tenerlo con il freno tirato e passare indenni la seconda ondata che persino nel bacio perugina ho trovato il bigliettino:"Ci sarà una seconda ondata!" di quella roba che hai precisamente descritto tu.
ryan78 è offline  
Old 27-10-2020, 15:55   #17224
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...Niente CIG per quelli assunti dopo luglio, ...
AFAIK, la CIG è una cassa in cui quando lavori versi ogni mese un tot (le famose trattenute che ci sono in busta).
E serve come una "assicurazione".
Mi pare chiaro che sia un po' "così" pretenderla dopo 1 mese di lavoro... cioè, capisco la situazione ma tutti 'sti soldi qualcuno li paga, non crescono sugli alberi...
e comunque per decenni l'italia ha votato per il mercato, il capitalismo e il liberismo... ora sono diventati tutti comunisti e statalisti? ohibo!

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
i deliquenti ci sono ....
Purtroppo va così in italia....
beh, anche in inghilterra (hooligans) e francia (le banlieu) è identico... anzi è così ovunque...

qua da noi in più abbiamo la criminalità organizzata, che pare fosse ben rappresentata negli ultimi giorni, e che ha molti interessi ad evitare lockdown...
Old 27-10-2020, 15:56   #17225
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
sei fai un discorso in generale non si usa
@ryan78
e poi scrivi quello che hai scritto, che era chiaramente indirizzato a me e non in generale. Un consiglio da un forumista monopolizzatore
è così se si fa finta di non capire
chiunque si intrometta nel vostro soliloquio mascherato da volontà di discutere
più chiaro adesso?

non replicherò oltre sull'argomento, che già sta iniziando il solito ballo
Old 27-10-2020, 15:58   #17226
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

concordo.
ho una moderata fiducia che stiano facendo non peggio di altri (inteso sia come partiti che come nazioni).
  • mi pare che la francia stia peggio.
  • mi pare che il belgio stia molto peggio.
  • mi pare che gli usa stiano peggio.
  • mi pare che la germania stia come noi.
  • mi pare che l'olanda abbia inizato a mandare ricoverati in germania perchè al collasso.
  • la cina sta meglio (ma è vero?), soprattutto perchè se ti lamenti del lockdown finisci direttamente sottoterra...
  • la corea del sud sta meglio (?) perhcè sono tutti più ligi alle direttive e rispettosi (e non dipende dalla politica ma dalle persone)
Non vedo quale sia il punto.
Francia, Belgio, Regno Unito e compagnia stanno peggio di noi ?
Chi se ne importa, non è un motivo di consolazione, né alleggerisce la pressione sul nostro sistema sanitario.
Piuttosto, dobbiamo guardare a chi sta meglio.
Come dicevo qualche post addietro:
  • Cina: inutile parlarne, non sappiamo se i dati sono veritieri, né potremmo mai applicare i loro metodi
  • Corea del Sud: sicuramente sono più disciplinati di noi, ma hanno anche un sistema di tracciamento che noi possiamo solo sognarci, visto che è incompatibile con le leggi vigenti.
  • Australia, Taiwan ed altri: hanno deciso di attuare misure di contenimento molto più drastiche delle nostre, chiudendo i confini nazionali ed imponendo lockdown regionali molto stringenti non appena la situazione rischia di diventare complicata.

Invece noi che facciamo ? Mettiamo un coprifuoco de facto alle 8 di sera, però alle 8 di mattina stiamo così (foto del 12 ottobre, capolinea della ferrovia Roma-Viterbo):

Seriamente, a cosa serve ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 27-10-2020, 15:59   #17227
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
è mosto?
che contributo prezioso! Dicono che se la pesti porti soldi, quindi se ci stai dentro si diventerà miliardari?
scherzi, ma qualcuno fa e farà miliardi con sta storia....
la cina in primis, poi le case farmaceutiche (ho postato giorni fa un articolo dove si evidenziava che il remdesivir costa ~1€ a dose e viene venduto a 2000€... DUEMILA! oltre ad essere probabilmente poco utile), ed infine un vario sottobosco di affaristi che speculano sulla scarsità e sulle crisi altrui...
Old 27-10-2020, 16:06   #17228
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Rigoli: «Test Covid "fai da te" arriverà fra 15-20 giorni. Ci cambierà la vita»

Test covid «fai da te» tra 15-20 giorni. Lo ha annunciato al Gazzettino il dottor Roberto Rigoli, direttore dell'unità di microbiologia e virologia di Treviso, diventato il braccio sanitario di Zaia nell'ambito dell'identificazione del virus dopo una serie di scontri di vedute con il virologo Andrea Crisanti. Divergenze di natura scientifica che Crisanti ha avuto anche con lo stesso Rigoli sulla potenza del virus durante l'estate.

Per Rigoli si tratta di un test che «cambierà la vita degli operatori sanitari, ma anche dei cittadini». Si potrà, spiega il medico, sapere rapidamente se si è positivi o meno al Covid-19 direttamente a casa propria, con la stessa facilità di un test di gravidanza e a un costo contenuto. Test che si potranno acquistare in farmacia per circa 2-3 euro.

Una evoluzione nella diagnostica del virus che darebbe una grossa mano al sistema sanitario veneto già impegnato con circa 30mila test (tra tamponi molecolari e rapidi) al giorno. Ma che, in previsione di una crescita dei contagi, potrebbe non bastare: ecco quindi che l'autotest sarebbe un aiuto notevole anche per il contenimento del virus.

A inizio mese lo stesso Rigoli aveva presentato, durante la conferenza stampa di Zaia, il nuovo "baby test" meno invasivo del tampone classico e già in quella occasione aveva annunciato i grossi passi avanti fatti dalla tecnologia in tema di tamponi salivari. Qualche giorno più tardi quella posizione era però stata fortemente criticata dal virologo Crisanti che aveva definito l'idea dei tamponi fai da te «una buffonata».

IGdV

Bene lo voglio !!!!

Cò,sò,sò,sò,òs,
Old 27-10-2020, 16:06   #17229
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
la cina in primis, poi le case farmaceutiche (ho postato giorni fa un articolo dove si evidenziava che il remdesivir costa ~1€ a dose e viene venduto a 2000€... DUEMILA! oltre ad essere probabilmente poco utile), ed infine un vario sottobosco di affaristi che speculano sulla scarsità e sulle crisi altrui...
la borsa è crollata a inizio Pandemia, tanti bei miliardi guadagnati da tanti speculatori.
Old 27-10-2020, 16:06   #17230
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
è così se si fa finta di non capire
chiunque si intrometta nel vostro soliloquio mascherato da volontà di discutere
più chiaro adesso?
chissà perché con lui e altri stiamo almeno discutendo su qualcosa di concreto (giusto o sbagliato che sia), con te invece quando superi il limite dei 300 caratteri dell'SMS che ci concedi, si ritorna al solito cerchio.

Quote:
non replicherò oltre sull'argomento, che già sta iniziando il solito ballo
Ce ne faremo una ragione
(ho il diritto di usare uno dei tuoi aforismi?)
ryan78 è offline  
Old 27-10-2020, 16:07   #17231
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Test covid «fai da te» tra 15-20 giorni. Lo ha annunciato al Gazzettino il dottor Roberto Rigoli, direttore dell'unità di microbiologia e virologia di Treviso, diventato il braccio sanitario di Zaia nell'ambito dell'identificazione del virus dopo una serie di scontri di vedute con il virologo Andrea Crisanti. Divergenze di natura scientifica che Crisanti ha avuto anche con lo stesso Rigoli sulla potenza del virus durante l'estate.

Per Rigoli si tratta di un test che «cambierà la vita degli operatori sanitari, ma anche dei cittadini». Si potrà, spiega il medico, sapere rapidamente se si è positivi o meno al Covid-19 direttamente a casa propria, con la stessa facilità di un test di gravidanza e a un costo contenuto. Test che si potranno acquistare in farmacia per circa 2-3 euro.

Una evoluzione nella diagnostica del virus che darebbe una grossa mano al sistema sanitario veneto già impegnato con circa 30mila test (tra tamponi molecolari e rapidi) al giorno. Ma che, in previsione di una crescita dei contagi, potrebbe non bastare: ecco quindi che l'autotest sarebbe un aiuto notevole anche per il contenimento del virus.

A inizio mese lo stesso Rigoli aveva presentato, durante la conferenza stampa di Zaia, il nuovo "baby test" meno invasivo del tampone classico e già in quella occasione aveva annunciato i grossi passi avanti fatti dalla tecnologia in tema di tamponi salivari. Qualche giorno più tardi quella posizione era però stata fortemente criticata dal virologo Crisanti che aveva definito l'idea dei tamponi fai da te «una buffonata».

IGdV

Bene lo voglio !!!!

Cò,sò,sò,sò,òs,
Se sarò considerato affidabile, va capito quanto tempo ci vuole a produrne milioni.
Old 27-10-2020, 16:08   #17232
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Non vedo quale sia il punto.
Francia, Belgio, Regno Unito e compagnia stanno peggio di noi ?
Chi se ne importa, non è un motivo di consolazione, né alleggerisce la pressione sul nostro sistema sanitario.
certo.
intendevo dire che ovunque, qualunque siano le scelte organizzative fatte e compatibili con la cultura del paese (quindi a parte cina, corea ecc.), la situazione va male.
non è mal comune mezzo gaudio ma una dimostrazione che NON ci siamo mossi così tanto peggio di altri e non abbiamo fatto cose "peggiori" di altri.

per fare un esempio, metrò di parigi.
Old 27-10-2020, 16:13   #17233
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Circa il tampone fai da te, non sono informato ma leggendo mi venivano alcune domande. Primo se la cosa sara' localizzata a tutto il territorio nazionale (non dovrebbe essere cosi'?) e secondo se i dubbi sul tampone suddetto non siano in parte comprensibili per il fatto che dipende probabilmente da dove il tampone deve andare a misurare (tipo in cima al naso o semplicemente sulla gengiva che so'...). Ma in ogni caso capisco che la variabilità del risultato possa dipendere dalla accuratezza della persona nell' usare un tampone da solo.
Poi va beh per quella cifra, ogni positivo potenziale rilevato in piu' e' meglio, ma non vorrei che creasse dubbie sicurezze.
386DX40 è offline  
Old 27-10-2020, 16:16   #17234
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
[i]Test covid «fai da te» tra 15-20 giorni. Lo ha annunciato ...
ma il veneto non aveva già acquistato 500000 test rapidi da qualche parte? ho letto che ne avrebbe anche spediti in piemonte che invece non s'è mosso a comprarli, ed essendo governatori con la stessa casacca zaia ha aiutato cirio...
però ad oggi benchè fossero stati annunciati non si son visti.
ora ne saltano fuori altri, che saranno pronti fra 15-20gg... ma poi funzioneranno? perchè qua tutti annunciano ma poi dipende se sono affidabili.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se sarò considerato affidabile, va capito quanto tempo ci vuole a produrne milioni.
già, produrli, e poi devono anche essere affidabili, altrimenti sono solo un'operazione di immagine...

in lombardia sono successe cose strane coi tamponi, bloccati quelli di una ditta per dare un appalto milionario ad un'altra che però non li aveva pronti... https://www.rai.it/programmi/report/...014912f25.html
Old 27-10-2020, 16:18   #17235
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
ma il veneto non aveva già acquistato 500000 test rapidi da qualche parte? ho letto che ne avrebbe anche spediti in piemonte che invece non s'è mosso a comprarli, ed essendo governatori con la stessa casacca zaia ha aiutato cirio...
ora ne saltano fuori altri, che saranno pronti fra 15-20gg... ma poi funzioneranno? perchè qua tutti annunciano ma poi dipende se sono affidabili.

già, produrli, e poi devono anche essere affidabili, altrimenti sono solo un'operazione di immagine...

in lombardia sono successe cose strane coi tamponi, bloccati quelli di una ditta per dare un appalto milionario ad un'altra che però non li aveva pronti... https://www.rai.it/programmi/report/...014912f25.html
direi che prima devono essere affidabili, e solo poi iniziare la produzione di massa.

Ma si sa mai che per eccesso di entusiasmo facciano il contrario...
Old 27-10-2020, 16:20   #17236
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
certo.
intendevo dire che ovunque, qualunque siano le scelte organizzative fatte e compatibili con la cultura del paese (quindi a parte cina, corea ecc.), la situazione va male.
non è mal comune mezzo gaudio ma una dimostrazione che NON ci siamo mossi così tanto peggio di altri e non abbiamo fatto cose "peggiori" di altri.

Il punto di queste situazioni imho e' che dimostra piu' che altro che il modello di societa' città-centrico piu' aumentano gli abitanti e piu' diventa un fallimento per la qualità di vita, figuriamoci in una pandemia.
Per questo lo smartworking sarebbe effettivamente una parziale alternativa ma se poi a fronte dello smartworking c'e' tutto un mondo che dipende dal non-smartworking... e poi c'e' il problema che lavorando in due gira che rigira per tutti il concetto stesso di casa diventa un dramma da gestire. Alla fine ho l'impressione che si fa prima a rivalutare dove vivere e dove lavorare proprio come insegnamento da queste pandemie e rivalutare citta' limitate con massimo 20/30.000 abitanti o giu' di li. E lavorare piu' vicino possibile a casa.

Ultima modifica di 386DX40 : 27-10-2020 alle 16:25.
386DX40 è offline  
Old 27-10-2020, 16:21   #17237
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi

Invece noi che facciamo ? Mettiamo un coprifuoco de facto alle 8 di sera, però alle 8 di mattina stiamo così (foto del 12 ottobre, capolinea della ferrovia Roma-Viterbo):

--cut image--

Seriamente, a cosa serve ?
C'è un piano dietro! I tecnici sanno che così funzionerà! Purtoppo non posso esprimermi perché non sono né un esperto del governo né una casalinga di Voghera

Quote:
parecchi anni fa ho avuto contatti con uno che era collegato ad una importante casa farmaceutica che produceva fusti di somatostatina (per chi se la ricorda). Il costo del fusto era ridicolo se rapportato alle migliaia di singole dosi derivate. Gentaglia. (ah sì sono un lobbista )

Quote:

Per Rigoli si tratta di un test che «cambierà la vita degli operatori sanitari, ma anche dei cittadini»....

Ma che, in previsione di una crescita dei contagi, potrebbe non bastare: ecco quindi che l'autotest sarebbe un aiuto notevole anche per il contenimento del virus.
Non l'avrei mai detto... Canis tu l'avresti detto?

Quote:
certo.

Hai ragione! Quello con i jeans ha superato la linea bianca. POLICIER! gli faccia la multa, si vous plait!
:P

Ultima modifica di ryan78 : 27-10-2020 alle 16:25.
ryan78 è offline  
Old 27-10-2020, 16:27   #17238
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
certo.
Lo so che non abbiamo fatto peggio di altri.
Però il punto non è quello: che si tratti di Roma, Milano, Parigi o Madrid il discorso non cambia, è inutile non far andare la gente al bar se poi la mattina la costringi a stare così, perché non fermi il contagio e fai fallire il bar.

Piuttosto, bisognerebbe fare un passo avanti: preso atto che, per cultura e diritto, non possiamo fare come il Giappone o la Corea e che, oggettivamente, non abbiamo la possibilità di mettere su in poco tempo un sistema sanitario e di trasporti in grado di reggere botta, rimangono due opzioni: sbattercene alla grande come la Svezia (non fermi il contagio ma preservi l'economia) o chiudere tutto al primo segnale d'allarme come l'Australia (fermi il contagio ma con costi altissimi per la collettività).

Però se lo stato, dopo un primo lockdown piuttosto lungo, se ne esce dicendo che lavorerà per rende scuole e trasporti più sicuri, aumenterà i posti di terapia intensiva ed individuerà strutture idonee al ricovero dei malati meno gravi in modo che si possa convivere col virus durante la seconda ondata ma non fa una mazza, stila linee guida per mettere in sicurezza i pubblici esercizi e poi li fa chiudere ecc, allora come cittadino mi sento preso in giro.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 27-10-2020 alle 16:32.
Capozz è offline  
Old 27-10-2020, 16:32   #17239
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Quelli sono test rapidi ma fatti da personale medico.
Qui parlano di quelli fai da te.
Come quelli che li bagni con l'urina della morosa e poi sai se sei nei guai o ti sei salvato anche stavolta...

Se costano davvero 3 euri ne compro una ventina e poi li rivendo a 15 l'uno ai moretti della ditta tanto non sanno che si trovano in farmacia ad 1/5

oh scherzo

Cò,slmslmlmdlmd

Ultima modifica di CYRANO : 27-10-2020 alle 16:46.
CYRANO è offline  
Old 27-10-2020, 16:42   #17240
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi

Ciao ciao
Livello asilo mariuccia.

Ma può essere utile approfondire questo concetto.

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
La mia opinione è che ci sia una percentuale non irrilevante di persone che non è in grado di capire quello che legge. Che poi non è opinione solo mia, se andiamo a vedere i dati OCSE ed è empiricamente verificabile (per quanto statisticamente irrilevante) andando a leggere commenti a caso relativi alle notizie, sui social ad esempio.
Andiamo a verificare i dati OCSE.
Dove avrei affermato che il mio argomentare è basato sul principio della sfiducia? O quello che hai capito tu.
Balfour76 è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian