Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 20:45   #17061
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Per me è meglio se non ci pensi nemmeno ai flac, io ora come ora li uso sul lettore perché ho davvero troppo spazio. Al pc facendo un abx mi dava il 50% di guessing su 320CBR vs FLAC, dopo son curioso di rifarlo ma ora come ora non credo di sentir nessuna differenza.

Per cui, usa gli mp3 320 e goditi la musica senza fissarti ^^
uhm... se dici cosi, io non me ne intendo moltissimo, e devo dire che non ho capito neanche cosa vuoi dire con quella frase

comunque cosa consigliate come lettore e cuffie?
mi piacerebbe iniziare ad imparare ad essere un audiofilo, quindi vorrei cercare qualcosa di "serio" altrimenti mi compravo un ipod se volevo ascoltare solo musica senza dannarmi l'anima a cercar di capirci qualcosa
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 21:03   #17062
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Leggendo audiofilo o voglia di fare qualcosa di buono penso a budget di circa 500 euro per lettore e in ear. Consiglio piuttosto di accontentarsi e lasciar l'audiofilia a coloro che non pensano nemmeno ai sistemi portatili
Per iniziare consiglio cowon i9 e a scelta re0 o eterna, da scegliere dopo aver deciso se volere equilibrio o bassi. Nella mia firma le recensioni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 21:06   #17063
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Leggendo audiofilo o voglia di fare qualcosa di buono penso a budget di circa 500 euro per lettore e in ear. Consiglio piuttosto di accontentarsi e lasciar l'audiofilia a coloro che non pensano nemmeno ai sistemi portatili
Per iniziare consiglio cowon i9 e a scelta re0 o eterna, da scegliere dopo aver deciso se volere equilibrio o bassi. Nella mia firma le recensioni.
acc, non pensavo che il budget fosse cosi alto
vabbe' per ora mi accontentero', quando avro' un po piu di soldi pero' un pensiero ce lo faccio

grazie mille della disponibilita' ora mi leggo le recensioni, grazie mille
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:35   #17064
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Eila'!!

Un saluto veloce a tutti gli amici, lo avevo promesso

Qui rainy season nel vero senso della parola, perche' piove quasi sempre e il sole latita, ma si sta' di un bene....

Il rocoo sta travolgendo per KO tecnico il piccolo clip finito in una oscura borsa da viaggio, incapace di coprire il rumore delle onde e del trafico veramente caotico di quaggiu'.

P.S. mi sto dando al lusso piu' sfrenato, ho acquistato un pesciaccio di 40 cm e me lo sono mangiato tutto ( per un euro schiattate ) e poi entrato in una pasticceria e mi sono comprato dei pasticcini per un paio di euro al Kg ( naturalmente non ne ho preso 1 Kg ).

Ma come ballano male ste ragazze, ma come ballano male... da noi gli tirerebbero addosso i pomodori

Scusate per l'OT, scappooo...ciaooo
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 17:41   #17065
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Eila'!!

Un saluto veloce a tutti gli amici, lo avevo promesso

Qui rainy season nel vero senso della parola, perche' piove quasi sempre e il sole latita, ma si sta' di un bene....

Il rocoo sta travolgendo per KO tecnico il piccolo clip finito in una oscura borsa da viaggio, incapace di coprire il rumore delle onde e del trafico veramente caotico di quaggiu'.

P.S. mi sto dando al lusso piu' sfrenato, ho acquistato un pesciaccio di 40 cm e me lo sono mangiato tutto ( per un euro schiattate ) e poi entrato in una pasticceria e mi sono comprato dei pasticcini per un paio di euro al Kg ( naturalmente non ne ho preso 1 Kg ).

Ma come ballano male ste ragazze, ma come ballano male... da noi gli tirerebbero addosso i pomodori

Scusate per l'OT, scappooo...ciaooo

tu sei tutto matto
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 21:28   #17066
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ciao iron
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 20:02   #17067
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
ragazzi, esistono mp3 con bluetooth o gps e sistema android? di dimensioni contenute un po piu grandi dell iphone, per intenderci

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 21:52   #17068
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ragazzi, esistono mp3 con bluetooth o gps e sistema android? di dimensioni contenute un po piu grandi dell iphone, per intenderci

grazie
Samsung Galaxy S... ma è anche un telefono
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 01:57   #17069
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
no no a me interessa solo come Mp3

tipo archos 5 ma piu piccolo!
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 22:33   #17070
Iperspace
Member

L'Avatar di Iperspace

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti, io ho intenzione di acquistare un lettore mp3 (quindi solo per musica). Vorrei spendere massimo un 70 euro.
A me interessa prima di tutto la qualità e potenza audio.

Cercando sul web ho trovato questo SONY SERIE B: NWZ-B153F; volevo quindi sapere se come POTENZA e QUALITA' audio sono paragonabili all'ipod touch.
Se avete da consigliarmi altri modelli dite pure.

Grazie per le eventuali risposte.
Old 16-08-2010, 14:36   #17071
flamethrow
Member

L'Avatar di flamethrow

Iscritto dal: Aug 2010
Salve,volevo un parere con relative giustificazioni sui principali punti di forza tra il samsung YP-R0 e il samsung YP-R1 in vista di un molto probabile acquisto di un lettore portatile,tenendo presente che:
-l'utilizzo sarà comunque incentrato sull'ascolto di musica piuttosto che riproduzione video,quindi maggiore qualità audio;
-abbia un sistema di riproduzione casuale dei brani veramente "casuale"(non come alcuni che creano una sorta di playlist mischiando i brani,fissandola e ripetendo in continuazione suddetta lista);
-tasti possibilmente meccanici(non a sfioramento,cosa per cui l'R1 è in posizione di svantaggio nel caso l'R0 ne fosse provvisto );
-inoltre qualsiasi caratteristica tipo giochi,applicazioni,ecc che possono farmi preferire l'acquisto di uno rispetto all'altro;

accetto anche consigli in merito ad altri modelli e marche che rispondono alle caratteristiche(restando intorno ai 100€)e che è possibile reperire in negozi e non per forza online(mi serve entro 2 gg ) spero possiate aiutarmi
flamethrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 15:25   #17072
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da flamethrow Guarda i messaggi
Salve,volevo un parere con relative giustificazioni sui principali punti di forza tra il samsung YP-R0 e il samsung YP-R1 in vista di un molto probabile acquisto di un lettore portatile,tenendo presente che:
-l'utilizzo sarà comunque incentrato sull'ascolto di musica piuttosto che riproduzione video,quindi maggiore qualità audio;
-abbia un sistema di riproduzione casuale dei brani veramente "casuale"(non come alcuni che creano una sorta di playlist mischiando i brani,fissandola e ripetendo in continuazione suddetta lista);
-tasti possibilmente meccanici(non a sfioramento,cosa per cui l'R1 è in posizione di svantaggio nel caso l'R0 ne fosse provvisto );
-inoltre qualsiasi caratteristica tipo giochi,applicazioni,ecc che possono farmi preferire l'acquisto di uno rispetto all'altro;

accetto anche consigli in merito ad altri modelli e marche che rispondono alle caratteristiche(restando intorno ai 100€)e che è possibile reperire in negozi e non per forza online(mi serve entro 2 gg ) spero possiate aiutarmi
Guarda... l'R0 lo avevo considerato anch'io come dispositivo di "grande" capacità (attualmente ho un Sony NWZ-A816 ed un Sandisk Sansa Clip entrambi di "soli" 4 GB, ed un Cowon iAudio D2+ -di mia figlia- espanso a 20Gb ma che in quanto ad ergonomia è proprio lontano dai miei gusti).
Punti di forza del Samsung R0 (oltre ad una qualità audio buona/ottima) il prezzo molto conveniente (si trova a 99 Euro nei centri commerciali, il 16GB) e l'espandibilità con MicroSDHC. Ma soprattutto i tasti fisici!
Mi frena un po' qualche bug di cui ho letto nella discussione ufficiale.
Fossi in te starei sull'R0 comunque (anche perchè l'R1 proprio non lo considero).
Ciao.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 09:35   #17073
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
dovrebbe uscire un lettore identico al galaxy,con le uniche differenze di una fotocamera senza flash e ovviamente l'assenza del modulo telefonico.ci sono ancora poche info,che dovrebbero uscire per settembre,facendo la samsung uscire nel mercato poco prima del periodo natalizio,come accadde per il modello precedente(yp-m1 o yp-mb1),mai uscito in italia.questo sarà il samsung yp-mb2(il modello con televisione integrata,che mai uscirà in europa,per questo basta togliere la "b",yp-m2,anche perchè sfruttante segnali compatibili solo in oriente).a breve aprirò un thread,come feci per l'm1
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 11:17   #17074
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ho da poco acquistato creative zen x-fi style 8gb in bundle con le ep-830 in ear, beh strepitoso!!! a poco meno di 90 euro..
ottima qualita' audio, legge i file flac nativamente , e tramite il software di gestione anche i divx /xvid..
ottimo acquisto calcolando che da sole le cuffie valgono 50 euro..
lo consiglio... ciao
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:16   #17075
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
Chiedo innanzi tutto scusa se faccio la domanda senza fare la ricerca ma con l'iphone oggi proprio non riesco a fare un tubo. Avrei bisogno di un consiglio su un buon lettore mp3 per uno che di qualità in fatto di riproduzione musicale è un po patito. Non mi interessa molto che legga i flac che tanto lui non sa come procurarsi (ignoranza informatica), ma che abbia una buona uscita. Come budget sono sui 60 70 euro, mi servirebbe il meglio per questa fascia di prezzo.
Vi prego aiutatemi.

Monumentali ringraziamenti a chi mi aiuterà
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:21   #17076
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
Chiedo innanzi tutto scusa se faccio la domanda senza fare la ricerca ma con l'iphone oggi proprio non riesco a fare un tubo. Avrei bisogno di un consiglio su un buon lettore mp3 per uno che di qualità in fatto di riproduzione musicale è un po patito. Non mi interessa molto che legga i flac che tanto lui non sa come procurarsi (ignoranza informatica), ma che abbia una buona uscita. Come budget sono sui 60 70 euro, mi servirebbe il meglio per questa fascia di prezzo.
Vi prego aiutatemi.

Monumentali ringraziamenti a chi mi aiuterà
Lo hai già un buon lettore, risparmia i 70 euro.
PS: sempre che sia almeno un 3G, ma anche il 2G non suona male.

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ho da poco acquistato creative zen x-fi style 8gb in bundle con le ep-830 in ear, beh strepitoso!!! a poco meno di 90 euro..
ottima qualita' audio, legge i file flac nativamente , e tramite il software di gestione anche i divx /xvid..
ottimo acquisto calcolando che da sole le cuffie valgono 50 euro..
lo consiglio... ciao
Sono vendute a quel prezzo, ma già per 17 euro trovi di meglio (PL30). Valore di listino e valore intrinseco in questi casi non coincidono mai.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 20-08-2010 alle 10:23.
Old 20-08-2010, 10:29   #17077
Lupo3
Senior Member

L'Avatar di Lupo3

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Non è per me, è un regalo che devo fare.
Lupo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 19:07   #17078
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Lupo3 Guarda i messaggi
Non è per me, è un regalo che devo fare.
Scusa allora, femminuccia o maschietto? Te lo chiedo perché nel primo caso vedo bene un samsung (sono più carini esteticamente) mentre per un ragazzo io dico sansa fuze
Old 20-08-2010, 22:03   #17079
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:

Sono vendute a quel prezzo, ma già per 17 euro trovi di meglio (PL30). Valore di listino e valore intrinseco in questi casi non coincidono mai.
sul loro valore "musicale" non discuto, dico solo che le ho avute in regalo sull'acquisto del lettore..(ed essendo il loro costo 50 euro ... meglio cosi')
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 07:49   #17080
TARAS88
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Vorrei acquistare un lettore mp3. Tra un samsung Q1 e un nationite s:2 flo quale scegliereste? Ho un budget massimo di 90 euro (ma se spendessi di meno sarebbe meglio). Accetto altre proposte!!
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian