Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2010, 18:11   #17021
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ancora non ho capito il limite di bitrate per gli aac però.. Solo 320??
In realtà è un vbr quindi dipende e dipende anche dal codec che usi. Se codifichi con il codec di quicktime attraverso qtaaenc con la seguente stringa
Codice:
--tvbr 127 --highest - %d
che rappresenta la migliore codifica possibile, ottieni diversi bitrate a seconda della complessità del brano, come è giusto che sia da un vbr. Per esempio, se prendo Love Me Do con questa stringa viene codificato a 181kbps mentre se prendo Evil Ways il bitrate è di 355kbps. Se invece usi il codec di Nero con q 1.0 probabilmente otterrai un bitrate ancora più elevato dato che è 400kbps vbr.
Ti rimando comunque al thread AAC Vs MP3 Vs tutti, in particolare le ultime pagine per ulteriori approfondimenti.

Ultima modifica di Xfree : 28-07-2010 alle 18:13.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:52   #17022
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Guarda, vado di 256 col Sony, è un bel sentire, pari credo ad un 320 MP3,
Lo spazio purtroppp è quello che è..... 8 Gb
Col D2 ne ho 16+32<48 vado di Flac e Vorbis malgrado non sia più un "giovincello", voglio dire l'udito comincia a battere qualche colpo, la differenza si sente specialmente con il genere classico
Io i formati compressi li digerisco molto poco, oramai mi sono abituata a flac e ogg q9 e mi ci trovo benissimo...

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Sei come S.Tommaso, vedo....
Legge anche i q=1 a 425 kb/s!
Ecco la conferma che volevo, devo ripparli con nero i cd? Con altri metodi di conversione (db power amp) funziona?

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
In realtà è un vbr quindi dipende e dipende anche dal codec che usi. Se codifichi con il codec di quicktime attraverso qtaaenc con la seguente stringa
Codice:
--tvbr 127 --highest - %d
che rappresenta la migliore codifica possibile, ottieni diversi bitrate a seconda della complessità del brano, come è giusto che sia da un vbr. Per esempio, se prendo Love Me Do con questa stringa viene codificato a 181kbps mentre se prendo Evil Ways il bitrate è di 355kbps. Se invece usi il codec di Nero con q 1.0 probabilmente otterrai un bitrate ancora più elevato dato che è 400kbps vbr.
Ti rimando comunque al thread AAC Vs MP3 Vs tutti, in particolare le ultime pagine per ulteriori approfondimenti.
Se mi accendete la possibilità di usare il Q1 AAC con i sony mi avete salvato mezzo portafogli (il j3 costa troppo) e offro una birra a tutti

@ Magisterarus: hai ragione, ma quel giorno poi su msn non ci ho capito nulla sul bitrate effettivamente utilizzabile. Mi sa che ti chiederò ulteriorimente in pvt e prenderò il tuo medesimo lettorino
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:01   #17023
daddy16
Member

L'Avatar di daddy16

Iscritto dal: Aug 2007
Città: cagliari
UP!!!

Salve a tutti!

Volevo un consiglio sull'acquisto di un lettore mp3!

questi sono i requisiti!

Prezzo: 100-150€
Audio: ho cuffie cx300 II, punto più sulla qualità audio software e hardware e non sulla marca [avrei già puntato su i-pod se fossi uno di quelli]
Acquisto: sia negozi fisici sia su internet, anche da fuori Italia

Grazie mille in anticipo
daddy16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:27   #17024
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Salve a tutti,
un'amica cerca un lettore mp3 che sia "un iPod Shuffle (vecchio modello) ma con display". Non essendo più informato sui lettori dopo l'acquisto del mio amato D2 (grazie ancora per i consigli ) ho subito pensato al "vecchio" Sansa Clip+.
Ora vi chiedo: c'è in giro qualcosa che sia piccolo,con display e clip per agganciarlo al jeans di nuovo oltre al su citato Sansa Clip+?
Altra domanda: c'è qualcosa con le caratteristiche su riportate che vada a pile (ministilo)?(la ragazza è un pò vecchio stile -.-) altrimenti va benissimo con batteria interna

grazie mille
nessuno sa dirmi nulla?
Old 29-07-2010, 15:59   #17025
Fiandri2
Member

L'Avatar di Fiandri2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi nulla?
Perché non va bene il Clip+?

Io non sono certamente un esperto, ma l'ho preso e mi ci trovo benissimo. Ha tutte le caratteristiche che cerchi (a parte la cosa delle batterie), costa poco ed è semplice da usare per la tua amica non-geek.

Quindi io ti suggerirei senz'altro quello.
Fiandri2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:09   #17026
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fiandri2 Guarda i messaggi
Perché non va bene il Clip+?

Io non sono certamente un esperto, ma l'ho preso e mi ci trovo benissimo. Ha tutte le caratteristiche che cerchi (a parte la cosa delle batterie), costa poco ed è semplice da usare per la tua amica non-geek.

Quindi io ti suggerirei senz'altro quello.
Mi interessava sapere se c'era qualcosa di nuovo/meglio in giro nella fascia del clip+ e se c'era qualcos'altro a batteria
Old 29-07-2010, 20:30   #17027
ilbert
Member

Iscritto dal: May 2009
Esperti help meeee!

Indecisione finale tra yp-r1 e cowon i9.
Mi interessa principalmente sotto il punot di vista audio/musica (non so se di video ne caricherò mai). La differenza di prezzo è di 30€. Il cowon vale i 30€ in più?
In qualsiasi caso lo utilizzerei con le cuffie originali finchè mi rientrano un po di finanze per acquistarne di valide.

Consigliate consigliate così mi eliminino sto dubbio atroce!

Grazie!

Alla fine optato per l'i9, spero di aver fatto la scelta giusta =D

Ultima modifica di ilbert : 30-07-2010 alle 11:05.
ilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 12:05   #17028
Limart
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, ho acquistato delle cuffie AKG che devo dire suonano davvero benissimo, come lettore possiedo l'IPOD TOUCH, ma ho deciso di passare a qualcosa di superiore. Cercando tra lettori mp3 con alta qualità audio, la mia scelta ricardrebbe su questi 3:
- COWON iAudio 9 (cercavo l'U5 ma è praticamente introvabile...)
-ARCHOS 43 Vision
- CREATIVE ZEN X-FI Style (il produttore riferisce di una tecnologia che migliora di molto gli mp3 ma non so se funzioni, ditemi voi!)

La fascia di prezzo più o meno è la stessa, sapreste dirmi gentilmente le vostre opinioni? Qual'è secondo voi il migliore dei 3(mi interessa la qualità audio)? Io ho sentito parlare molto bene di tutte e tre le marche quindi non so decidermi!

NB: non mi interessa più di tanto il video o chi sa quale funzionalità. Quello che mi interessa è che riproduca ottimamente l'audio , così da sfruttare al massimo anche le nuove cuffie!
Limart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:55   #17029
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Limart Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato delle cuffie AKG che devo dire suonano davvero benissimo, come lettore possiedo l'IPOD TOUCH, ma ho deciso di passare a qualcosa di superiore. Cercando tra lettori mp3 con alta qualità audio, la mia scelta ricardrebbe su questi 3:
- COWON iAudio 9 (cercavo l'U5 ma è praticamente introvabile...)
-ARCHOS 43 Vision
- CREATIVE ZEN X-FI Style (il produttore riferisce di una tecnologia che migliora di molto gli mp3 ma non so se funzioni, ditemi voi!)

La fascia di prezzo più o meno è la stessa, sapreste dirmi gentilmente le vostre opinioni? Qual'è secondo voi il migliore dei 3(mi interessa la qualità audio)? Io ho sentito parlare molto bene di tutte e tre le marche quindi non so decidermi!

NB: non mi interessa più di tanto il video o chi sa quale funzionalità. Quello che mi interessa è che riproduca ottimamente l'audio , così da sfruttare al massimo anche le nuove cuffie!
Che modello di AKG? Il touch è un ottimo lettore, non suona peggio del cowon i9 e suona di certo meglio dei due che nomini
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 07-08-2010, 14:02   #17030
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Che modello di AKG? Il touch è un ottimo lettore, non suona peggio del cowon i9 e suona di certo meglio dei due che nomini
L'ipod touch suona meglio dell' X-FI?Mica sono così convinto
Sul Cowon non posso esprimermi.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 14:08   #17031
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Mi togliete una curiosita', ma com'e' che il mercato dei lettori mp3/pmp e' fermo ad un annetto fa ? Si sono buttati tutti su iphone/android ?
Old 07-08-2010, 15:30   #17032
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
L'ipod touch suona meglio dell' X-FI?Mica sono così convinto
Sul Cowon non posso esprimermi.
Visto che suona bene come un cowon medio (attenzione, hanno impronta sonora diversissima) direi proprio che non c'è confronto con i creative.
Ricordate che il touch/iphone non è l'aipod nano.

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Mi togliete una curiosita', ma com'e' che il mercato dei lettori mp3/pmp e' fermo ad un annetto fa ? Si sono buttati tutti su iphone/android ?
Mica vero, anzi ne sono usciti un sacco di recente
Old 07-08-2010, 15:43   #17033
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Visto che suona bene come un cowon medio (attenzione, hanno impronta sonora diversissima) direi proprio che non c'è confronto con i creative.
Ricordate che il touch/iphone non è l'aipod nano.

Mica vero, anzi ne sono usciti un sacco di recente
Ecco me ne elencheresti 1/2 degni di nota ?
Grazie..
Old 07-08-2010, 16:19   #17034
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ecco me ne elencheresti 1/2 degni di nota ?
Grazie..
Cowon i9/j3
Old 07-08-2010, 16:21   #17035
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Cowon i9/j3
Grazie mi leggo un po' di recensioni
Old 08-08-2010, 03:11   #17036
Dzajcic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio
ho da 7 anni un creative zen che ancora va alla grande, ma vorrei cambiarlo soprattutto per motivi di "spazio" (5 gb) mi sono stancato di aggiornare ogni 15 giorni perchè c'entra pochissima roba e poi mi pare sia giunta l'ora di comprarlo nuovo, son rimasto a quelli di pietra

non m'interessano l'estetica del lettore, il touchscreen, i video, le immagini(al massimo ci terrei le copertine degli album), giochi ecc...
mi serve esclusivamente per la musica (non solo mp3, magari qualche altro formato come flac) quindi punto alla qualità sonora

avevo pensato a un 32gb
ho cercato qualcosa da solo e mi aveva colpito il cowon i9 ma ho visto che il più grande è da 16gb e poi ho letto che ha problemi di hissing

quindi non mi resta che chiederlo direttamente a voi
grazie
Dzajcic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 03:12   #17037
Dzajcic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
doppio
Dzajcic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 09:07   #17038
ricmadoc
Member

Iscritto dal: Jul 2008
samsung yp-r1

Ciao a tutti, sto per comprare un lettore mp3, e sarei orientato verso il samsung yp-r1.
L'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente audio, e sporadicamente qualche video.
Sono stato attratto soprattutto dalla varietà di formati supportati e dal fatto di non dover fare molte conversioni di formati per poter leggere i video.

Vorrei sapere da chi ce l'ha come funziona come lettore divx: davvero legge tutti i formati senza problemi? Per esempio se scarico un video da youtube poi me lo legge? Il display non è un po' piccolo? Va bene per vedere un film di due ore? (anche se io ci guarderei soprattutto serie tv)

(un'altra cosa che mi lascia un po' in dubbio è l'assenza di un altoparlante per poter ascoltare musica senza le cuffie, ma vabbè)

In pratica non vorrei ritrovarmi dopo aver visto due o tre video a utilizzarlo solo più come mp3 (a 'sto punto mi comprerei un lettore che sia solo mp3 e non mp4).

C'è qualche alternativa migliore? (nella stessa fascia di prezzo)

Grazie per gli eventuali consigli!
ricmadoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 11:15   #17039
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dzajcic Guarda i messaggi
salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio
ho da 7 anni un creative zen che ancora va alla grande, ma vorrei cambiarlo soprattutto per motivi di "spazio" (5 gb) mi sono stancato di aggiornare ogni 15 giorni perchè c'entra pochissima roba e poi mi pare sia giunta l'ora di comprarlo nuovo, son rimasto a quelli di pietra

non m'interessano l'estetica del lettore, il touchscreen, i video, le immagini(al massimo ci terrei le copertine degli album), giochi ecc...
mi serve esclusivamente per la musica (non solo mp3, magari qualche altro formato come flac) quindi punto alla qualità sonora

avevo pensato a un 32gb
ho cercato qualcosa da solo e mi aveva colpito il cowon i9 ma ho visto che il più grande è da 16gb e poi ho letto che ha problemi di hissing

quindi non mi resta che chiederlo direttamente a voi
grazie
se non hai problemi di budget direi un Cowon J3, che è pure espandibile
altrimenti il modello precedente, l'S9 da 32 giga che però costa ancora un pò tanto e non è espandibile...
Old 08-08-2010, 11:18   #17040
Limart
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Le cuffie che uso sono le AKG K 330 e quelle nuove sono le AKG K 518 LE
Limart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian