|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
personalmente ti consiglio di mettere Avira o Avast e disattivare solo l'antivirus di comodo. E' relativamente nuovo e quindi è preferibile andare su software pluridecorati.
![]() Se stai pensando ad eventuali conflitti non ti preoccupare. Molti utenti fanno coesistere quei programmi insieme compreso il sottoscritto (Avira+comodo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
si lo so anche io ho usato avira per tanto.. pure avast..
forse ora è melgio avast di avira... non saprei.. cmq l'antivirus nuovo di comodo non è male..
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 |
Senior Member
|
no, Avira è meglio di avast. ci sono i dati alla mano. E' migliore come database e come prestazioni. sui rilevamenti siamo lì (99% avira - 97% avast) ma sulle prestazioni ti assicuro che avira consuma molta meno ram. è anche vero che avast ha delle cose in più ma sono totalmente trascurabili visto che o prima o dopo il virus verrà beccato. personalmente preferisco che venga trovato nell'ultimo passaggio (la scrittura su disco) che non visto dal plugin di avast che li blocca all'ingresso nel pc.
Poi è tutto soggettivo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
infatti come i controlli di protezione di avast tipo controllo programmi e web che potrebbero risultare utili, tanto da preferirlo ad avira free.. insomma piu prodotti in uno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 |
Senior Member
|
peccato che siano solo un peso in più per la ram perchè come noto, l'importante è prendere il virus. Prima o dopo non fa differenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Avast, oltre aio controlli in tempo reale, che possono essere utili o meno, questioni sogettive (a me piace che lo rilevi prima di eseguirlo) ha il modulo web che funziona come un firewall molto base.
Infatti a dei miei amici, che non volevano altro firewall oltre a quello di XP, fermava dei tentativi di intrusione sfuggiti al firewall di XP (gran firewal! ![]() Infatti, con Zone alarm, occorre abbassare la protezione, altrimenti rischi di non navigare.
![]() |
#1687 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti il modulo web non è proprio un firewall: è semplicemente la scansione preventiva. Cioè li blocca prima che vengano scritti su disco; ma sempre virus sono. Il firewall è completamente diverso: blocca le connessioni in o out che non soddisfano determinate regole e quindi impedisce ad eventuali malware, worm o virus di comunicare con l'esterno. Però se io ho un worm che mi spamma i contatti, non blocca il worm ma i dati che vengono mandati senza rispettare le regole. Per toglierlo devo sempre avere un antivirus decente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Ciao Ultima modifica di bender8858 : 09-04-2010 alle 16:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
In generale non prendo virus, ma secondo voi AVG free com'è?
Su Internet sembra buono e io non mi sono mai trovato male, però in prima pagina manco è nominato...
![]() |
![]() |
#1690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
I moduli per i vari controlli effettuati da avast non sono tanto inutili e se la differenza e' di circa il 3% (ma tutto puio' variare in meglio come in peggio) non e' detto che si debba finire proprio su quel sito infetto... Non dimentichiamoci poi che avast ha comunque un controllo PUP piu' l'euristica da poter variare a piacimento. ![]() Secondo me e' tutta questione di gusti... il tempo ci dara' una risposta.... altrimenti avremmo tutti solo e solamente avira nei nostri pc... ![]()
![]() |
![]() |
#1691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.av-comparatives.org/image...c_report25.pdf http://forum.malekal.com/comparatif-...10-t23535.html
![]() |
![]() |
#1692 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
quello francese parla bene di avast...
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 |
Senior Member
|
Siti malware
Ragazzi scusate una domanda: per non avere confusione in testa e perche' vorrei alleggerire la mia configurazione di sicurezza, hostman -> openDNS (o similari) -> lista malware di adblock plus, sono la stessa cosa, cioe' piu' o meno usano medesime liste oppure sono tra loro complementari e differiscono in qualche particolare?
Perche' se sostanzialmente fanno lo stesso lavoro, potre disinstallare hostman (ad esempio) oppure disabilitare la lista malware di adblock. Cosa potete rispondermi? Consigli? ![]() Ciao a tutti e buon fine settimana, sembra che il tempo cominci a stabilizzarsi sulle belle giornate....
![]() |
#1694 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che è il solito controllo preventivo fatto sul file subito dopo che viene rimontato a partire dai file temporanei ma prima che venga scritto. comunque attendo numi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
PUP, non p2p
![]() Quote:
Open DNS free blocca i siti pishing ma non malware. Per hostman vs adblock, è importante la frequenza di aggiornamento (inferiore in hostman), non so se vi siano rallentamenti (se si elimina quello che rallenta di più), comunque la domanda è: tutte queste cose ti servono ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 | |
Senior Member
|
Esatto. Ulteriore cosa: e' vero che anche avira effettua questi controlli, ma in avast son specificati e si possono settare a piacimento. Concludo quindi riportando quanto da te scritto: "è anche vero che avast ha delle cose in più ma sono totalmente trascurabili visto che o prima o dopo il virus verrà beccato. personalmente preferisco che venga trovato nell'ultimo passaggio (la scrittura su disco) che non visto dal plugin di avast che li blocca all'ingresso nel pc.
Poi è tutto soggettivo"... appunto il tutto e' soggettivo. Quote:
![]() Ciao bender ![]()
![]() |
![]() |
#1697 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sicurezza Tor e similari come Ultrasurf
Ciaor agazzi io ho installato e sto iniziando ad usare Antivir, Prevx e Comodo con adblock come estensione di FF.
Il problema sorge però per quanto riguarda l'uso di ultrasurf che non penso sia così tanto sicuro visto che è cmq un proxy e dato che nel pc ho comunque dei dati sensibili soprattutto passoword, codic di accesso, mi chiedos econ ultrasurf rischiod avvero qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 |
Senior Member
|
Epic fail
![]() il pup c'è anche in avira: General -> Threat Categories ![]() Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2010 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
solo per precisare il modulo protezione web ed il modulo protezione rete sono 2 moduli diversi ![]() Quote:
niente pop up niente firewall (non sanno neppure cosa sia) e interventi Free ed in Ita con controllo mail ecc.ecc. Web con BB e chi ne ha più ne metta (only Free) tutto questo è in Avast5 modulo protezione Rete (mini firewall integrato in Avast) un utente aveva postato un intervento di blocco di questo modulo sotto si vedono le connessioni scansionate ![]() ![]() modulo Web antivirus ![]() ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 10-04-2010 alle 15:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 |
Senior Member
|
il modulo di rete di avast equivale al firewall SPI e anti-DoS che si può trovare un un router?
E inoltre: per un utente pigro o poco esperto può bastare (soprattutto rispetto a XP) ma per un utente medio-alto, affidando la rete alla coppia router-comodo, non si avrebbe una protezione migliore? nel caso sarebbe meglio affiancare al firewall Avira perchè più leggero anzichè avast. o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.