|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
|
#1682 |
|
Junior Member
|
Problema risolto .. ho messo in vendita la stampante
Altre idee riguardo il problema che ho avuto ? |
|
|
|
|
|
#1683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io ho preso l'anno scorso la CLP-300 e lungo le strisce del nero sbiadito, grattando un po' il nero veniva addirittura via... La stampante mi fu sostituita ma anche la nuova faceva lo stesso difetto. Samsung decise allora di mandarmi il tecnico a casa che dopo mezza giornata di prove sostituì di tutto e di più dai rulli alla scheda...ma non riuscì a risolvere definitivamente il problema. Mi fu detto che l'unica... era provare al prossimo cambio di toner (che avrei dovuto fare a mie spese). Nel frattempo, per altri motivi, ho usato un'altra stampante. Ieri mi occorreva la Samsung e per la prima volta mi è apparsa una striscia laterale piuttosto larga sbiadita e con colori corrotti. Non so se cambiare toner o chiamare l'assistenza, ma dovendo partire se ne riparlerà certamente tra qualche settimana... Ultima modifica di torrent : 19-03-2009 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#1685 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi, io a 2 giorni dalla scadenza ho dovuto chiamare il tecnico perchè mi fa una striscia colorata di lato, solo quando stampo a colori, quando stampo in bianco e nero invece no.
Ora c'è un problema.. il tecnico vuole i toner originali? tutti insieme mi vengono a costare quanto una stampante nuova!!!!!! se li ricarico se ne accorge??? |
|
|
|
|
|
#1686 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e io...dopo il carico del toner, e dopo alcune stampre ok....ora sta lasciando una zona sbiadita sulla sinistra del foglio. Sullo smart panel viene fuori la scritta "errore nella distribuzione del toner". Siccome il carico del toner che ho fatto io è stato un po'..cruento (vedi pg 78 del thread), temo che qualche ingranaggio interno alal cartuccia non funzioni bene. In particolare ho il dubbio che l'asse della "pala" che fa girare il toner all'interno della cartuccia non si sia infilato bene nel posto dove deve stare e che quindi la pala non giri...infattiogni volta che viene l'errore della distribuzione toner, spengo, tolgo la cartuccia, la scuoto e la rimetto e poi stampa..qualche suggerimento?
|
|
|
#1688 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#1689 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La mia clp300 quando stampo una foto ha incominciato a lasciarmi una riga con colore molto più sbiadito diciamo centrale ma spostata un pò a sinistra, posso risolvere in qualche modo da solo? la stampante è stata acquistata da poco ed è in garanzia. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#1690 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti,
ho da poco il problema della stampa sbiadita con il nero. ho stampato 705 pagine in totale, le cartucce sono quelle originali senza chip e la percentuale di toner rimasto è 57/45/56/35 % (C/B/M/K). L'assistenza samsung da me interpellata, mi ha detto di aggiornare il firmware e se non risolvevo il problema di comprare la fotounità, che è un consumabile ed ha garanzia di 6 mesi. Io ho aggiornato il firmware ma niente non va. ho notato anche che la prima stampa la fa più marcata e poi man mano si sbiadiscono i caratteri. Non so cosa fare: la stampante è praticamente nuova. Mi sembra strano che devo cambiare prima la fotounità e poi le cartucce iniziali. Ma per quante stampe è dichiarata la fotounità? Vi prego aiutatemi datemi qualche info e consiglio. Grazie a tutti Raf |
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Bannato
|
Ma che è? un'ecatombe?
|
|
|
|
|
|
#1692 |
|
Junior Member
|
Più che ecatombe penso che si tratti semplicemente di un prodotto inaffidabile e di cattiva riuscita. Evidentemente per ridurre l'ingombro hanno sacrificato la "sotanza"
Io personalmente scelsi di prendere la CLX 2160 perchè volevo liberarmi dai problemi delle inkjet, invece dopo nemmeno un anno mi sono trovato a combattere con le prime rigature, che poi sono diventate strisce scolorite etc.etc. insomma la conclusione è che, cosi come per le precedenti inkjet che ho avuto, queste stampanti non durano più di due o tre anni, poi si arriva ad un certo punto in cui ripararle costa di più che acquistarne una nuova ! Con 220 euro avrei preso 3 multifunzione a colori inkjet .. sarei stato bene per almeno 6 anni ! |
|
|
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Stavo per acquistare la clp315 che immagino sia parente della 300, ma leggendo le ultime due pagine di questo thread mi son sentito male.
Condivido il discorso sulla riduzione delle dimensioni, che probabilmente è alla base dell'inaffidabilità. A questo punto non so cosa fare, volevo prenderla per stampare la tesi che devo consegnare a giorni. |
|
|
|
|
|
#1694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Io usavo la CLP3160 in studio, pagata 700 euro (buttati) e me ne sono pentito, qualità dei materiali e delle stampe di gran lunga inferiore alle due HP. Vale come al solito il detto "quanto paghi... tanto mangi!" Chiaro che questo è il mio pensiero, altri potranno avere il loro, ed essere anche soddisfatti dell'acquisto e consigliartela vista la spesa di acquisto molto bassa.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Cartuccia ricaricata ma led continua a lampeggiare !!
Oggi ho ricaricato la cartuccia ciano e sostituito il chip, ma il led della stampante continua a lampeggiare mentre sul pannello, dove sono visualizzati i livelli delle cartucce, è al livello massimo
che devo fare per non fare lampeggiare più il led? |
|
|
|
|
|
#1696 |
|
Junior Member
|
stessi probelemi con la clx 2160.
Stampa sbiadito a strisce verticali. L'assistenza riconosce che ha lavorato 1/4 della sua capacità, ma la foto unità è da cambiare!!! Della serie attaccati al ....zo, perchè rispondiamo per soli 6 mesi. Dopo 1 mese dall'acquisto e poche stampe, emerse anche un difetto sulla cartuccia magenta della confezione: non me l'hanno cambiata. Adesso una bella raccomandata con scritto: va........lo e forza HP!!!! |
|
|
|
|
|
#1697 |
|
Junior Member
|
Questo discorso sulle HP è molto interessante, dalle vostre esperienze sembra che siano qualitativamente superiori. Se magari si riescono a raccogliere un po di "testimonianze" la cosa diventerebbe interessante .. io sono molto indeciso su cosa fare: pochi giorni fa un amico ha comprato una clx 2160 perchè aveva problemi con una Canon laser a colori, allora mi chiedo: esiste un prodotto AFFIDABILE ?? Comprando Hp non si hanno di questi problemi ?
Comunque acquistando una laser (di qualsiasi marca essa sia) rimarrebbe il problema che su fogli lucidi (adesivi, carta fotografica) non si potrebbe stampare Prima della clx 2160 ho avuto tutte stampanti inkjet, epson, canon, ma hp non ne ho mai avute !!! ...che rompicapo !!! Ultima modifica di surprise85 : 24-03-2009 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#1698 | |
|
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Per le stampe fotografiche, invece ti do ragione PS: io ho una clx 2160 che per ora funzia bene, ma la uso poco e per ora sto ancora con il kit fornito con la stampante. Per quanto riguarda la casistica guasti, questi non vanno visti in "assoluto" ma come percentuale. Queste stampanti hanno venduto moltissimo visto il prezzoconcorrenziale, ma non tutti hanno avuto problemi. Certo chi li ha lo scrive sul forum per lametarsi e cercare una soluzione. Chi si trova bene di solito ....tace, se non altro per scaramanzia
|
|
|
|
#1699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao a tutti, premetto che non ho potuto leggere per ovvi motivi tutte le pagine del trhead.
sono da 3 giorni possessore di una clp 300 comprata sulla baia da un venditore con negozio hardware, la stampante mi è arrivata imballata con i toner in busta sigillati e con i tappi arancione al posto del toner quindi presumo veramente nuova. ho notato e non so se siano difetti che la stampante è molto lenta e laboriosa prima di stampare una pagina, va bene all'accensione dove passano 20 secondi per predisporsi ma lo stesso succede se dopo una mezz'ora decido di stampare devo aspettare sempre 20 secondi prima che si "carichi" ed ero abituato ad una hp laser in bianco e nero che era invece ultrarapida in qualsiasi momento, ditemi per cortesia se è normale o no tale cosa. inoltre succede spesso che alla stampa del secondo foglio si inceppa la carta, lascia dei segni tipo piegatura dei rullini sul foglio, spesso al comando stampa non riceve il segnale e non stampa ho notato che però aprendo e chiudendo lo sportello del toner.. dopo stampa. potete consigliarmi (avrei anche urgenza) cosa fare: il venditore non accetta restituzioni (ma potrei fare controversia con paypal) contattare l'assistenza samsung ma non so che tempi hanno o altro. grazie saluti a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.