Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 13:23   #16801
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non ho capito perchè non puoi usare il tuo attuale modem con la 20MB.
Il modem è compatibile con quello standard.

Quello che dici dell'SNR è una "leggenda metropolitana".

Ogni modem ha un comportamento figlio di una serie di condizioni personali (centrale telefonica, DSLAM, tipo di linea, qualità connessione centrale-casa, impianto interno di casa) per cui nessuno potrà mai dirti in assoluto questo modem è migliore di un'altro a prescindere. Stesso discorso per il WiFi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 13:30   #16802
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non ho capito perchè non puoi usare il tuo attuale modem con la 20MB.
Il modem è compatibile con quello standard.

Quello che dici dell'SNR è una "leggenda metropolitana".

Ogni modem ha un comportamento figlio di una serie di condizioni personali (centrale telefonica, DSLAM, tipo di linea, qualità connessione centrale-casa, impianto interno di casa) per cui nessuno potrà mai dirti in assoluto questo modem è migliore di un'altro a prescindere. Stesso discorso per il WiFi.
No no lo posso usare, forse mi sono espresso male.. pensavo che i nuovi modelli magari potessero offrire maggiore stabilità magari in situazioni più "difficoltose"....
Visto che il v4 non è nuovissimo pensavo che ci fosse già di molto meglio sul mercato...
Old 25-10-2011, 13:34   #16803
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ti consiglio di evitare di partire dando le cose per scontate.
Da quano detto prima non è automatico che quanto compri oggi se non sono cambiate le tue esigenze sia meglio di quello che hais e funziona.
Old 25-10-2011, 18:36   #16804
pipponaple
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
@pipponaple

ok, pero' previa attenta verifica di quale modello è incluso nel kit....

per la chiavetta non so perche' la vuoi prendere assieme, ma ti consiglio una con antenna esterna come la wn722n.

il router non ha il menu' in italiano, ma non capisco cosa debba entrare nel menu' a fare tuo zio ^^
Al link c'e' il seguente modello che consigliate comprensivo di chiavetta:

TD-W8960N

XXXXX

la chiavetta abbinata e' la seguente:

TP-Link Wireless Adapter 802.11n

XXXXXX

...che NON ha antenna esterna ma mi sembra di capire che, rispetto a quella che suggerisci(velocita' 150Mbps), ha una velocita' maggiore, di 300Mbps.

..ma sono poco esperto, puoi darmi qualche ulteriore chiarimento?

Come mai lo consigliate rispetto al Netgear2200?

Ciao e grazie milleeeeeeeee

Ultima modifica di pipponaple : 27-10-2011 alle 17:38. Motivo: Violazione regolole del forum per aver poastato link di negozi online.
pipponaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 18:45   #16805
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pipponaple Guarda i messaggi
...che NON ha antenna esterna ma mi sembra di capire che, rispetto a quella che suggerisci(velocita' 150Mbps), ha una velocita' maggiore, di 300Mbps.

..ma sono poco esperto, puoi darmi qualche ulteriore chiarimento?
sì perche' è molto più importante avere un buon segnale che avere 300 Mbps finti, che magari dopo 2 muri diventano 20 effettivi

certo se poi come qualcuno hai la fortuna di trovare il kit con chiavetta che costa meno del router da solo -.-
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 19:19   #16806
pipponaple
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
sì perche' è molto più importante avere un buon segnale che avere 300 Mbps finti, che magari dopo 2 muri diventano 20 effettivi

certo se poi come qualcuno hai la fortuna di trovare il kit con chiavetta che costa meno del router da solo -.-
OK..nell'attesa di una tua risposta stavo cercando di trovare un sito che vendeva solo il modem e che aveva disponibile anche la chiavetta che consigli, ma non ci sono riuscito...ma riprovo a verificare.

Chiedevo della lingua italiana perche' leggendo le faq ho notato che le svhermta sono in lingua inglese, ma forse lanciando il setup dal cd di installazione le indicazioni sono in lingua italiana?

Secondo te, per mio zio e' preferibile il modem che consigli rispetto al Netgear dgn2200?

Ciao e rgrazie milleeeee per la disponibilita'!!!
Old 25-10-2011, 22:16   #16807
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Città: Here, inside the walls of Manduria
qualcuno ha già provato il linksys x3000? sono 130euro spesi bene? lo consigliate?

che differenze ci sono col più economico netgear n300?

solo la tecnologia mimo e le antenne integrate?

Ultima modifica di Agonia : 25-10-2011 alle 23:39.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 09:07   #16808
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
OK..nell'attesa di una tua risposta stavo cercando di trovare un sito che vendeva solo il modem e che aveva disponibile anche la chiavetta che consigli, ma non ci sono riuscito...ma riprovo a verificare.

Chiedevo della lingua italiana perche' leggendo le faq ho notato che le svhermta sono in lingua inglese, ma forse lanciando il setup dal cd di installazione le indicazioni sono in lingua italiana?

Secondo te, per mio zio e' preferibile il modem che consigli rispetto al Netgear dgn2200?

Ciao e rgrazie milleeeee per la disponibilita'!!!
Il 2200 ha un bug nell'installazione se usi la lingua italiana.

In ogni caso sia per l'8960 che per il 2220 è sconsigliatissimo l'uso del CD di installazione.

Se puoi, fai tu la prima configurazione del router seguendo i semplici consigli del 3d dell'8960 indicati qui.

E' davvero molto semplice e ti evita i bachi derivanti dall'installazione da CD.

Ti consiglio di eliminare il link che hai messo per l'acquisto perché vietato dal regolamento .

Comunque quello è un ottimo prezzo, così come il prodotto che vai ad acquistare.
La penna USB non è di grande qualità ma se sei abbastanza vicino al router e senza grandi ostacoli, dovrebbe funzionare bene.
Comunque considera che a quel prezzo è regalata e non mi pare che esista in rete un prezzo più basso con il solo router .
Hai un MP
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 26-10-2011 alle 09:15.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 09:57   #16809
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Comunque considera che a quel prezzo è regalata e non mi pare che esista in rete un prezzo più basso con il solo router .
al momento il solo router si trova a 53.33 spedito con corriere, sul noto sito di aste..
dici bene che la penna in pratica te la regalano, se a uno basta quella meglio così ^^
Old 26-10-2011, 10:10   #16810
JohnLuke
Member

Iscritto dal: May 2008
Premetto che mi scuso. Non avevo seguito la banale regola di leggere varie pagine precedenti.

Ora che l'ho fatto in abbondanza diciamo che sono riuscito, un po' come molti utenti, ad isolare 2 router su una stessa fascia di prezzo, i soliti DGN2200 e tp-link8960n. Il netgear però costa leggermente di più un po' ovunque. Vale la differenza di prezzo?

Ho trovato che presto in metteranno in promozione in una nota catena di elettronica il Sitecom wlm-2500 a 50euro. Cosa ne pensate? Per la differenza di prezzo (circa di 4euro) tanto vale indirizzarsi sul tp-link?

Faccio un'ultima domanda, anche se rischio di andare leggermente ot.
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...dem/#Sezione10

Al link che ho postato, sezione "modem compatibili" non figura il tp-link. Per la verità non figurano nemmeno gli altri milioni di router in commercio, anche di fascia superiore rispetto a quelli indicati. Immagino che siano solo degli esempi generici per la configurazione. Qualcuno può confermare?

Vi ringrazio per le dritte che mi darete.

J.L.

Ultima modifica di JohnLuke : 26-10-2011 alle 10:12. Motivo: evitare fraintendimenti
JohnLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 10:40   #16811
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnLuke Guarda i messaggi
Premetto che mi scuso. Non avevo seguito la banale regola di leggere varie pagine precedenti.

Ora che l'ho fatto in abbondanza diciamo che sono riuscito, un po' come molti utenti, ad isolare 2 router su una stessa fascia di prezzo, i soliti DGN2200 e tp-link8960n. Il netgear però costa leggermente di più un po' ovunque. Vale la differenza di prezzo?

Ho trovato che presto in metteranno in promozione in una nota catena di elettronica il Sitecom wlm-2500 a 50euro. Cosa ne pensate? Per la differenza di prezzo (circa di 4euro) tanto vale indirizzarsi sul tp-link?

Faccio un'ultima domanda, anche se rischio di andare leggermente ot.
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...dem/#Sezione10

Al link che ho postato, sezione "modem compatibili" non figura il tp-link. Per la verità non figurano nemmeno gli altri milioni di router in commercio, anche di fascia superiore rispetto a quelli indicati. Immagino che siano solo degli esempi generici per la configurazione. Qualcuno può confermare?

Vi ringrazio per le dritte che mi darete.

J.L.
Il netgear 2200 vale la differenza di prezzo solo se usi la porta USB e soprattutto se usi quella porta per inserire il Firmware moddato Modfs.

Se non sei interessato al FW moddato e ti accontenti delle innumerevoli opzioni già presenti sul FW del Tp-Link 8960 (completissimo ) allora vai tranquillo sull'8960 che ti darà ottime soddisfazioni.

Per la compatibilità vale la proprietà transitiva:
se è compatibile il 2200 lo è anche l'8960.

Dico ciò per il semplice motivo che i chipset, sia lato ADSL che WiFi, dei due router sono identici .

Non conosco il router da te segnalato per esperienza diretta.
Però il confronto come marca fa pesare l'ago della bilancia fortemente a favore del TP-Link 8960, soprattutto in quella fascia di prezzo .

Comunque ti consiglio di riferirti ai 3d ufficiali, sia se opti per il TP-Link che per il Netgear.

Buona scelta
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 26-10-2011, 13:17   #16812
JohnLuke
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il netgear 2200 vale la differenza di prezzo solo se usi la porta USB e soprattutto se usi quella porta per inserire il Firmware moddato Modfs.

Se non sei interessato al FW moddato e ti accontenti delle innumerevoli opzioni già presenti sul FW del Tp-Link 8960 (completissimo ) allora vai tranquillo sull'8960 che ti darà ottime soddisfazioni.

Per la compatibilità vale la proprietà transitiva:
se è compatibile il 2200 lo è anche l'8960.

Dico ciò per il semplice motivo che i chipset, sia lato ADSL che WiFi, dei due router sono identici .

Non conosco il router da te segnalato per esperienza diretta.
Però il confronto come marca fa pesare l'ago della bilancia fortemente a favore del TP-Link 8960, soprattutto in quella fascia di prezzo .

Comunque ti consiglio di riferirti ai 3d ufficiali, sia se opti per il TP-Link che per il Netgear.

Buona scelta

Grazie mille per i consigli!
Vorrei però aggiungere un modem-router ai sopra citati, giusto per capire su che livelli siamo e se sia un buon prodotto o no. Pur avendo letto svariate pagine ho trovato solo citazioni, ma niente riguardo consigli di acquisto, sul D-Link DSL-2740B. L ho trovato in offerta a 50 euro (ormai la fascia di prezzo che guardo è quella). Che ne pensate? Meglio sempre il TP-Link? Che cosa cambia a livello pratico? Il più stabile e affidabile?

Grazie!!!
JohnLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:21   #16813
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Meglio il TP-Link (W8960N non W8961N).
Old 26-10-2011, 14:10   #16814
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnLuke Guarda i messaggi
D-Link DSL-2740B. Che cosa cambia a livello pratico? Il più stabile e affidabile?
dipende dalla versione HW, potrebbe essere quasi identico al w8960n/dgn2200, o completamente diverso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528214

non tutti ne sono contenti comunque! in particolare a me i firmware d-link hanno sempre fatto pietà, poi non so...
Old 26-10-2011, 17:08   #16815
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
IL DGN2200 ha le antenne sostituibili ma non in maniera semplice come il TP-Link 8960.
Devi aprirlo ed acquistare online delle antenne con attacco a clip (poco diffuse).

Con il Tp-Link le trovi dovunque (RP-SMA) e ti basta svitarle ed avvitare quelle nuove.
Grazie 1000
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:54   #16816
pipponaple
Member

Quote:
Il 2200 ha un bug nell'installazione se usi la lingua italiana.

In ogni caso sia per l'8960 che per il 2220 è sconsigliatissimo l'uso del CD di installazione.

Se puoi, fai tu la prima configurazione del router seguendo i semplici consigli del 3d dell'8960 indicati qui.

E' davvero molto semplice e ti evita i bachi derivanti dall'installazione da CD.

Ti consiglio di eliminare il link che hai messo per l'acquisto perché vietato dal regolamento .

Comunque quello è un ottimo prezzo, così come il prodotto che vai ad acquistare.
La penna USB non è di grande qualità ma se sei abbastanza vicino al router e senza grandi ostacoli, dovrebbe funzionare bene.
Hai un MP
Purtroppo non abito nelle vicinanze di mio zio, anziano (80 anni) e poco esperto, per cui, gli vorrei consigliare un modem/router di facile installazione, da CD e in lingua italiana; ma l'installazione da CD del modem suggerito, crea sempre problemi?

Eventualmente, puoi consigliarmi un modem/router, anche meno performante ma piu' semplice da installare (come sopra spiegato)?..mio zio lo deve utilizzare solo per le fiunx

Con la pennetta di scarsa qualita' abbinata al modem, a che distanza posso arrivare dal modem/router?

Chiedo SCUSA al forum per aver violato il regolamento e ti ringrazio per gli ulteriori e preziosi suggerimenti che mi hai dato in privato.

Grazie milleeee per la disponibilita'!!!

Ciao
Old 26-10-2011, 18:56   #16817
pipponaple
Member

Quote:
Purtroppo non abito nelle vicinanze di mio zio, anziano (80 anni) e poco esperto, per cui, gli vorrei consigliare un modem/router di facile installazione, da CD e in lingua italiana; ma l'installazione da CD del modem suggerito, crea sempre problemi?

Eventualmente, puoi consigliarmi un modem/router, anche meno performante ma piu' semplice da installare (come sopra spiegato)?..mio zio lo deve utilizzare solo per le fiunx

Con la pennetta di scarsa qualita' abbinata al modem, a che distanza posso arrivare dal modem/router?

Chiedo SCUSA al forum per aver violato il regolamento e ti ringrazio per gli ulteriori e preziosi suggerimenti che mi hai dato in privato.

Ciao
...volevo scrivere che mio zio lo deve utilizzare solo per le funzioni di base.

Ciao e grazie mille!
Old 27-10-2011, 10:10   #16818
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Meglio il TP-Link (W8960N non W8961N).
Domanda.
Perchè non il W8961N ? Apparentemente sembrano molto ma molto simili..
Old 27-10-2011, 10:14   #16819
1onexx
Senior Member

Le risposte nel quote

Quote:

L'installazione da CD è sconsigliata.
Molto meglio seguire i consigli del 3d e dare le istruzioni passo passo via tel.
Oppure, se non puoi fare un intervento on site, dovresti farti spedire il modem a casa tua, configurarlo e poi farglielo recapitare.
Io l'ho fatto ed ha funzionato, però devi fare un'installazione senza errori, perché non hai modo di testarla .

Non so cosa consigliarti, più o meno qualcosa devi installare e poi non mi sento di consigliarti ciò che non ho provato.

Non è dato sapersi.
Dipende dal tuo ambiente.
Sarebbe meglio se avesse un portatile con scheda WiFi integrata, anche perché la pennetta richiede installazione.

Non c'è alcun bisogno di scusarsi, però dovresti editare il tuo post ed eliminare i 2 link che hai messo, vedo che non l'hai ancora fatto

Di nulla.

Ciao
Old 27-10-2011, 10:14   #16820
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Domanda.
Perchè non il W8961N ? Apparentemente sembrano molto ma molto simili..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024

L'apparenza inganna
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian