|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non ho capito perchè non puoi usare il tuo attuale modem con la 20MB.
Il modem è compatibile con quello standard. Quello che dici dell'SNR è una "leggenda metropolitana". Ogni modem ha un comportamento figlio di una serie di condizioni personali (centrale telefonica, DSLAM, tipo di linea, qualità connessione centrale-casa, impianto interno di casa) per cui nessuno potrà mai dirti in assoluto questo modem è migliore di un'altro a prescindere. Stesso discorso per il WiFi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Visto che il v4 non è nuovissimo pensavo che ci fosse già di molto meglio sul mercato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16803 |
Senior Member
|
Ti consiglio di evitare di partire dando le cose per scontate.
Da quano detto prima non è automatico che quanto compri oggi se non sono cambiate le tue esigenze sia meglio di quello che hais e funziona.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16804 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
TD-W8960N XXXXX la chiavetta abbinata e' la seguente: TP-Link Wireless Adapter 802.11n XXXXXX ...che NON ha antenna esterna ma mi sembra di capire che, rispetto a quella che suggerisci(velocita' 150Mbps), ha una velocita' maggiore, di 300Mbps. ..ma sono poco esperto, puoi darmi qualche ulteriore chiarimento? Come mai lo consigliate rispetto al Netgear2200? Ciao e grazie milleeeeeeeee Ultima modifica di pipponaple : 27-10-2011 alle 17:38. Motivo: Violazione regolole del forum per aver poastato link di negozi online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() certo se poi come qualcuno hai la fortuna di trovare il kit con chiavetta che costa meno del router da solo -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16806 | |
Member
|
Quote:
Chiedevo della lingua italiana perche' leggendo le faq ho notato che le svhermta sono in lingua inglese, ma forse lanciando il setup dal cd di installazione le indicazioni sono in lingua italiana? Secondo te, per mio zio e' preferibile il modem che consigli rispetto al Netgear dgn2200? Ciao e rgrazie milleeeee per la disponibilita'!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16807 |
Senior Member
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
qualcuno ha già provato il linksys x3000? sono 130euro spesi bene? lo consigliate?
che differenze ci sono col più economico netgear n300? solo la tecnologia mimo e le antenne integrate?
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 25-10-2011 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
In ogni caso sia per l'8960 che per il 2220 è sconsigliatissimo l'uso del CD di installazione. Se puoi, fai tu la prima configurazione del router seguendo i semplici consigli del 3d dell'8960 indicati qui. E' davvero molto semplice e ti evita i bachi derivanti dall'installazione da CD. Ti consiglio di eliminare il link che hai messo per l'acquisto perché vietato dal regolamento ![]() Comunque quello è un ottimo prezzo, così come il prodotto che vai ad acquistare. La penna USB non è di grande qualità ma se sei abbastanza vicino al router e senza grandi ostacoli, dovrebbe funzionare bene. Comunque considera che a quel prezzo è regalata e non mi pare che esista in rete un prezzo più basso con il solo router ![]() Hai un MP ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 26-10-2011 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16809 | |
Senior Member
|
Quote:
dici bene che la penna in pratica te la regalano, se a uno basta quella meglio così ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16810 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Premetto che mi scuso. Non avevo seguito la banale regola di leggere varie pagine precedenti.
Ora che l'ho fatto in abbondanza diciamo che sono riuscito, un po' come molti utenti, ad isolare 2 router su una stessa fascia di prezzo, i soliti DGN2200 e tp-link8960n. Il netgear però costa leggermente di più un po' ovunque. Vale la differenza di prezzo? Ho trovato che presto in metteranno in promozione in una nota catena di elettronica il Sitecom wlm-2500 a 50euro. Cosa ne pensate? Per la differenza di prezzo (circa di 4euro) tanto vale indirizzarsi sul tp-link? Faccio un'ultima domanda, anche se rischio di andare leggermente ot. http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...dem/#Sezione10 Al link che ho postato, sezione "modem compatibili" non figura il tp-link. Per la verità non figurano nemmeno gli altri milioni di router in commercio, anche di fascia superiore rispetto a quelli indicati. Immagino che siano solo degli esempi generici per la configurazione. Qualcuno può confermare? Vi ringrazio per le dritte che mi darete. J.L. Ultima modifica di JohnLuke : 26-10-2011 alle 10:12. Motivo: evitare fraintendimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16811 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sei interessato al FW moddato e ti accontenti delle innumerevoli opzioni già presenti sul FW del Tp-Link 8960 (completissimo ![]() Per la compatibilità vale la proprietà transitiva: se è compatibile il 2200 lo è anche l'8960. Dico ciò per il semplice motivo che i chipset, sia lato ADSL che WiFi, dei due router sono identici ![]() Non conosco il router da te segnalato per esperienza diretta. Però il confronto come marca fa pesare l'ago della bilancia fortemente a favore del TP-Link 8960, soprattutto in quella fascia di prezzo ![]() Comunque ti consiglio di riferirti ai 3d ufficiali, sia se opti per il TP-Link che per il Netgear. Buona scelta ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16812 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Grazie mille per i consigli! Vorrei però aggiungere un modem-router ai sopra citati, giusto per capire su che livelli siamo e se sia un buon prodotto o no. Pur avendo letto svariate pagine ho trovato solo citazioni, ma niente riguardo consigli di acquisto, sul D-Link DSL-2740B. L ho trovato in offerta a 50 euro (ormai la fascia di prezzo che guardo è quella). Che ne pensate? Meglio sempre il TP-Link? Che cosa cambia a livello pratico? Il più stabile e affidabile? Grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16813 |
Senior Member
|
Meglio il TP-Link (W8960N non W8961N).
![]() |
![]() |
![]() |
#16814 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528214 non tutti ne sono contenti comunque! in particolare a me i firmware d-link hanno sempre fatto pietà, poi non so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16815 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16816 | |
Member
|
Quote:
Eventualmente, puoi consigliarmi un modem/router, anche meno performante ma piu' semplice da installare (come sopra spiegato)?..mio zio lo deve utilizzare solo per le fiunx Con la pennetta di scarsa qualita' abbinata al modem, a che distanza posso arrivare dal modem/router? Chiedo SCUSA al forum per aver violato il regolamento e ti ringrazio per gli ulteriori e preziosi suggerimenti che mi hai dato in privato. Grazie milleeee per la disponibilita'!!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16817 | |
Member
|
Quote:
Ciao e grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16818 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Domanda.
Perchè non il W8961N ? Apparentemente sembrano molto ma molto simili..
![]() |
#16819 | |
Senior Member
|
Le risposte nel quote
![]() Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'apparenza inganna ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.