Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 14:17   #16801
JohnLuke
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Il netgear 2200 vale la differenza di prezzo solo se usi la porta USB e soprattutto se usi quella porta per inserire il Firmware moddato Modfs.

Se non sei interessato al FW moddato e ti accontenti delle innumerevoli opzioni già presenti sul FW del Tp-Link 8960 (completissimo ) allora vai tranquillo sull'8960 che ti darà ottime soddisfazioni.

Per la compatibilità vale la proprietà transitiva:
se è compatibile il 2200 lo è anche l'8960.

Dico ciò per il semplice motivo che i chipset, sia lato ADSL che WiFi, dei due router sono identici .

Non conosco il router da te segnalato per esperienza diretta.
Però il confronto come marca fa pesare l'ago della bilancia fortemente a favore del TP-Link 8960, soprattutto in quella fascia di prezzo .

Comunque ti consiglio di riferirti ai 3d ufficiali, sia se opti per il TP-Link che per il Netgear.

Buona scelta

Grazie mille per i consigli!
Vorrei però aggiungere un modem-router ai sopra citati, giusto per capire su che livelli siamo e se sia un buon prodotto o no. Pur avendo letto svariate pagine ho trovato solo citazioni, ma niente riguardo consigli di acquisto, sul D-Link DSL-2740B. L ho trovato in offerta a 50 euro (ormai la fascia di prezzo che guardo è quella). Che ne pensate? Meglio sempre il TP-Link? Che cosa cambia a livello pratico? Il più stabile e affidabile?

Grazie!!!
JohnLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:21   #16802
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Meglio il TP-Link (W8960N non W8961N).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:10   #16803
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JohnLuke Guarda i messaggi
D-Link DSL-2740B. Che cosa cambia a livello pratico? Il più stabile e affidabile?
dipende dalla versione HW, potrebbe essere quasi identico al w8960n/dgn2200, o completamente diverso.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528214

non tutti ne sono contenti comunque! in particolare a me i firmware d-link hanno sempre fatto pietà, poi non so...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 18:08   #16804
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
IL DGN2200 ha le antenne sostituibili ma non in maniera semplice come il TP-Link 8960.
Devi aprirlo ed acquistare online delle antenne con attacco a clip (poco diffuse).

Con il Tp-Link le trovi dovunque (RP-SMA) e ti basta svitarle ed avvitare quelle nuove.
Grazie 1000
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:54   #16805
pipponaple
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Il 2200 ha un bug nell'installazione se usi la lingua italiana.

In ogni caso sia per l'8960 che per il 2220 è sconsigliatissimo l'uso del CD di installazione.

Se puoi, fai tu la prima configurazione del router seguendo i semplici consigli del 3d dell'8960 indicati qui.

E' davvero molto semplice e ti evita i bachi derivanti dall'installazione da CD.

Ti consiglio di eliminare il link che hai messo per l'acquisto perché vietato dal regolamento .

Comunque quello è un ottimo prezzo, così come il prodotto che vai ad acquistare.
La penna USB non è di grande qualità ma se sei abbastanza vicino al router e senza grandi ostacoli, dovrebbe funzionare bene.
Comunque considera che a quel prezzo è regalata e non mi pare che esista in rete un prezzo più basso con il solo router .
Hai un MP
Purtroppo non abito nelle vicinanze di mio zio, anziano (80 anni) e poco esperto, per cui, gli vorrei consigliare un modem/router di facile installazione, da CD e in lingua italiana; ma l'installazione da CD del modem suggerito, crea sempre problemi?

Eventualmente, puoi consigliarmi un modem/router, anche meno performante ma piu' semplice da installare (come sopra spiegato)?..mio zio lo deve utilizzare solo per le fiunx

Con la pennetta di scarsa qualita' abbinata al modem, a che distanza posso arrivare dal modem/router?

Chiedo SCUSA al forum per aver violato il regolamento e ti ringrazio per gli ulteriori e preziosi suggerimenti che mi hai dato in privato.

Grazie milleeee per la disponibilita'!!!

Ciao
pipponaple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 19:56   #16806
pipponaple
Member

Quote:
Originariamente inviato da pipponaple Guarda i messaggi
Purtroppo non abito nelle vicinanze di mio zio, anziano (80 anni) e poco esperto, per cui, gli vorrei consigliare un modem/router di facile installazione, da CD e in lingua italiana; ma l'installazione da CD del modem suggerito, crea sempre problemi?

Eventualmente, puoi consigliarmi un modem/router, anche meno performante ma piu' semplice da installare (come sopra spiegato)?..mio zio lo deve utilizzare solo per le fiunx

Con la pennetta di scarsa qualita' abbinata al modem, a che distanza posso arrivare dal modem/router?

Chiedo SCUSA al forum per aver violato il regolamento e ti ringrazio per gli ulteriori e preziosi suggerimenti che mi hai dato in privato.

Ciao
...volevo scrivere che mio zio lo deve utilizzare solo per le funzioni di base.

Ciao e grazie mille!
Old 27-10-2011, 11:10   #16807
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Meglio il TP-Link (W8960N non W8961N).
Domanda.
Perchè non il W8961N ? Apparentemente sembrano molto ma molto simili..
Old 27-10-2011, 11:14   #16808
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Le risposte nel quote

Quote:

L'installazione da CD è sconsigliata.
Molto meglio seguire i consigli del 3d e dare le istruzioni passo passo via tel.
Oppure, se non puoi fare un intervento on site, dovresti farti spedire il modem a casa tua, configurarlo e poi farglielo recapitare.
Io l'ho fatto ed ha funzionato, però devi fare un'installazione senza errori, perché non hai modo di testarla .

Non so cosa consigliarti, più o meno qualcosa devi installare e poi non mi sento di consigliarti ciò che non ho provato.

Non è dato sapersi.
Dipende dal tuo ambiente.
Sarebbe meglio se avesse un portatile con scheda WiFi integrata, anche perché la pennetta richiede installazione.

Non c'è alcun bisogno di scusarsi, però dovresti editare il tuo post ed eliminare i 2 link che hai messo, vedo che non l'hai ancora fatto

Di nulla.

Ciao
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 11:14   #16809
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Domanda.
Perchè non il W8961N ? Apparentemente sembrano molto ma molto simili..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024

L'apparenza inganna
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 27-10-2011, 11:19   #16810
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Il mio netgear 2200 ogni tanto si pianta... bisogna proprio togliere la spina e rimetterla affinchè funzioni dinuovo... e stavo meditando l'acquisto di un nuovo router con modem integrato.
Ho su il mio 2200 uso il firmware del dgtream con modifica del S.N.R con la quale riesco a beccare i 17mb

Stavo pensando al netgear 3700... tu che dici ?
Old 27-10-2011, 11:29   #16811
1onexx
Senior Member

Quote:
Il mio netgear 2200 ogni tanto si pianta... bisogna proprio togliere la spina e rimetterla affinchè funzioni dinuovo... e stavo meditando l'acquisto di un nuovo router con modem integrato.
Ho su il mio 2200 uso il firmware del dgtream con modifica del S.N.R con la quale riesco a beccare i 17mb

Che è un prodotto troppo nuovo, non ancora ben collaudato.
Prova a vedere cosa ne pnesano nel 3d ufficiale.
Secondo me, se cerchi FW moddato, è più collaudato il 3500.
Old 27-10-2011, 11:31   #16812
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Che è un prodotto troppo nuovo, non ancora ben collaudato.
Prova a vedere cosa ne pnesano nel 3d ufficiale.
Secondo me, se cerchi FW moddato, è più collaudato il 3500.
Diciamo che a me interessa prima di tutto che sia possibile modificare l'snr... altrimenti non riuscirei ad agganciare i 17 mb... Guardando sul sito della netgear il 3700 ha delle caratteristiche wifi micamale bisogna capire se ciò che si legge corrisponde al vero..
Old 27-10-2011, 11:40   #16813
1onexx
Senior Member

Quote:
Diciamo che a me interessa prima di tutto che sia possibile modificare l'snr... altrimenti non riuscirei ad agganciare i 17 mb... Guardando sul sito della netgear il 3700 ha delle caratteristiche wifi micamale bisogna capire se ciò che si legge corrisponde al vero..
Mai chiedere all'oste come è il vino

Invece ti consiglio di leggere le 48 pagine qui e fartene un'idea.

Comunque anche in questo 3d ne è stato parlato qualche pagina indietro.
Old 27-10-2011, 11:44   #16814
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
anche sul dgn3500 si può modificare l'snr.
Per il wifi del dgnd3700, copertura e prestazioni sono in linea con gli altri router.
Old 27-10-2011, 12:37   #16815
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Impossibile... se usi il dgteam hai un DGN2000, non un 2200.

Quote:
Per il DGND3700 è stato annunciato da Netgear il rilascio di un nuovo firmware entro novembre, che dovrebbe sistemare parecchi bug. Io ti direi di aspettare ancora un po' e vedere se queste aspettative vengono concretizzate, prima di acquistarlo.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 12:38   #16816
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
il solo fatto che tu te lo chieda, mi fà pensare che non staranno nella stessa stanza, e già qui ti dico che è meglio prendere l'altra

P.S. siamo OT! qui si parla dei consigli sui router, per le pennette ci sono altri topic oppure aprine uno sotto "wireless".

per il discorso sul CD di installazione, una volta che glielo installalli tu (con l'interfaccia web, in inglese, seguendo quanto spiegato nel 3d ufficiale, non puoi sbagliare), non vedo per cosa abbia necessità di accedere alla configurazione del router.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 14:56   #16817
1onexx
Senior Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Impossibile... se usi il dgteam hai un DGN2000, non un 2200.

Per il DGND3700 è stato annunciato da Netgear il rilascio di un nuovo firmware entro novembre, che dovrebbe sistemare parecchi bug. Io ti direi di aspettare ancora un po' e vedere se queste aspettative vengono concretizzate, prima di acquistarlo.
Infatti sul 2200 non mi sembra sia stato sviluppato Fw dal DGTeam, ma c'è Modfs.

Però lui non risponde alla domanda, che gli era stata già posta un anno fa :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=269

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=270

diciamo che è "recidivo"
Old 27-10-2011, 19:13   #16818
pipponaple
Member

Quote:
Le risposte nel quote
Ho provveduto a cancellare i link che avevo postato: grazie per avermelo fatto notare....ti ringrazio anche per gli ulteriori chiarimenti che hai dato alle mie domande.

Ciao
Old 27-10-2011, 20:09   #16819
GuruX
Member

L'Avatar di GuruX

Iscritto dal: Aug 2010
Salve a tutti... oggi ho comprato un router netgear DGN1000 150Mbps, abbandonando il mio vecchio router sempre netgear 54Mbps.

Il mio utilizzo è puramente casalingo, dove mi cimento in download navigazione e giochi online. (Molte volte due diversi computer vengono collegati tramite Wi-Fi al router).

Il mio dubbio è: ho fatto un acquisto giusto, senza dovermi preoccupare delle prestazioni in download e di una stabile connessione wi-fi, oppure no e mi consigliate di provare a cambiarlo?

Grazie in anticipo (:

Ultima modifica di GuruX : 27-10-2011 alle 22:11.
GuruX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 20:22   #16820
pipponaple
Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
il solo fatto che tu te lo chieda, mi fà pensare che non staranno nella stessa stanza, e già qui ti dico che è meglio prendere l'altra

P.S. siamo OT! qui si parla dei consigli sui router, per le pennette ci sono altri topic oppure aprine uno sotto "wireless".

per il discorso sul CD di installazione, una volta che glielo installalli tu (con l'interfaccia web, in inglese, seguendo quanto spiegato nel 3d ufficiale, non puoi sbagliare), non vedo per cosa abbia necessità di accedere alla configurazione del router.
Putroppo non abito nelle vicinanze dell'abitazione di mo zio, dovro' aiutarlo telefonicamente (come suggerito)..pero', leggendo la guida, ho notato che bisogna procedere, eventualmente, all'aggiornamento del firmware (con guida in inglese), operazione che reputo un po' delicata da poter essere eseguita da mio zio...ecco perche' chiedevo di un modem/router, magari meno performante ma con guida e CD di installazione in lingua italiana .

Potrei tentare di fargli fare l'installazione senza fargli fare l'aggiornamento del firmware?

Ciao e grazie milleeeeee!!!
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Minori reclutati online per uccidere: l’...
Il Natale 'pesa' sull'ambiente: gli addo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian