Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 01:39   #1641
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Vi ringrazio per le animate risposte, ma speravo di vedere più risposte da diversi utenti.

Forse non è stato affrontato bene questo discorso che forse sarebbe il caso di aprire una discussione riferita proprio a tutte le versioni di drivers ATI, non solo alle schede o ai Catalyst.

Cmq, io preferisco i Catalyst solo perchè sono ufficiale e so che vanno. Poi che siano meglio o peggio di altri, beh... dipende dalla versione.

Forse se ci fossero dei drivers alternativi che fanno versioni TUTTE migliori dei Catalyst senza perdita in niente, forse la penserei diversamente.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 07:14   #1642
GATE
Senior Member

L'Avatar di GATE

Iscritto dal: Jun 2000
Ieri sera ho installato la x850xt vivo sul mio nuovo pc, ho messo su i catalyst 5.4. Però quando riavvio il sistema mi trova altre due periferiche, con il nome della vga, che non riesco a settare con i driver che ho installato. Praticamente andando nella gestione delle periferiche mi rimangono due punti esclamativi in giallo.Come devo fare?
Il mio sistema è composto da una dfi nf4 ultra con 2 moduli di corsair xms e un athlon 64 3500+ winchester.
ciao
GATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 12:32   #1643
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da GATE
Ieri sera ho installato la x850xt vivo sul mio nuovo pc, ho messo su i catalyst 5.4. Però quando riavvio il sistema mi trova altre due periferiche, con il nome della vga, che non riesco a settare con i driver che ho installato. Praticamente andando nella gestione delle periferiche mi rimangono due punti esclamativi in giallo.Come devo fare?
Il mio sistema è composto da una dfi nf4 ultra con 2 moduli di corsair xms e un athlon 64 3500+ winchester.
ciao
se non erro , dovrebbero essere relative alle funzioni ViVo ( video in e video out);
dovresti risolverlo installando i "WDM integrated drivers"...
basta lanciare il file d' installazione dei cat 5.4 , selezionare installazione "personalizzata" e, nella schermata successiva, deselezionare (nell' ordine!) "pannello di controllo ATI" e "Driver di visualizzazione ATI" , lasciando selezionato "WDM Integrated Drivers"
Old 05-05-2005, 17:43   #1644
GATE
Senior Member

L'Avatar di GATE

Ho risolto però ho dovuto usare il cd originale che c'era dentro nella VGA perchè i catalyst 5.4 quando tentavo di installare i WDM integrated drivers si incartavano...boh...mistero
Old 05-05-2005, 22:26   #1645
GATE
Senior Member

L'Avatar di GATE

Senza overclockare qual'è la temperatura giusta a cui deve stare la vga??? A che velocità deve girare la ventolina??
Old 05-05-2005, 23:03   #1646
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Vi ringrazio per le animate risposte, ma speravo di vedere più risposte da diversi utenti.

Forse non è stato affrontato bene questo discorso che forse sarebbe il caso di aprire una discussione riferita proprio a tutte le versioni di drivers ATI, non solo alle schede o ai Catalyst.

Cmq, io preferisco i Catalyst solo perchè sono ufficiale e so che vanno. Poi che siano meglio o peggio di altri, beh... dipende dalla versione.

Forse se ci fossero dei drivers alternativi che fanno versioni TUTTE migliori dei Catalyst senza perdita in niente, forse la penserei diversamente.
scusa ne..ma provare ke ti costa?è logico ke se ti affidi solo agli utenti troverai sempre pareri discordanti(nn sempre dovuti ai driver, ma o alla spraticità dell'utente nell'installarli o xchè magari su alcune config nn vanno bene...io direi più x la prima)...quà la discussione sui 5.4 omega
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...63#post8213763

Io le prove le faccio sulla mia pelle...certo ke se tutti quelli ke li provano dicono ke fanno cagare bene nn li installo ma se molti dicono ke vanno forte e altri no...gatta ci cova e vale la pena provare, mica ti scoppia il pc
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 23:07   #1647
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

già si sono notati miglioramenti dai 5.1 omega ai 5.4
Old 08-05-2005, 11:39   #1648
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Non clokka :-(

Ragazzi perchè in overclock la mia scheda non và una ceppa?
Fino ai 520-540 sta tranquilla... ma se salgo ancora di una virgola mi s'impalla il pc
Non che serva visto che tutto gira tranquillo ma x il gusto di vedere dove può arrivare... Uso i cata 4.12, perchè non ho internet per scaricarli aggiornati e atitool per overcloccare... da cosa può dipendere?sfiga?come porre rimedio?flashando?
La scheda è questa, il resto del pc è in signa...
http://www.hisdigital.com/html/produ...d=103&view=yes
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 13:18   #1649
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Fino ai 520-540 sta tranquilla... ma se salgo ancora di una virgola mi s'impalla il pc
Non che serva visto che tutto gira tranquillo ma x il gusto di vedere dove può arrivare... Uso i cata 4.12, perchè non ho internet per scaricarli aggiornati e atitool per overcloccare... da cosa può dipendere?sfiga?come porre rimedio?flashando?
sfiga
Old 08-05-2005, 17:07   #1650
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
sfiga
Noooo nemmeno flashando la faccio salire?
Old 08-05-2005, 17:12   #1651
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Noooo nemmeno flashando la faccio salire?
ma flashando a ke? è già una x800xt, al max puoi arrivare alle frequenze della PE ma quasi ci sei...ti mancano 20mhz sulle ram
Old 08-05-2005, 19:11   #1652
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
prova a salire solo con le ram ... lascia stare la gpu per il momento.... poi una volta determinato il max con queste passa alla gpu. Tieni conto che le x800Xt come le PE non salgono moltissimo xkè sono già prossime al limite. La maggior parte delle persone non supera i 550mhz x colpa quasi sempre del voltaggio della gpu e in altri casi per un case poco ventilato.
Ciao. Certe volte dipende anke dai drivers, io con i 4.12 non sono riuscito ad alzare la gpu oltre i 30 mhz infatti, con i 5.2 non ho ancora provato sinceramente, i 5.4 li sconsiglio a tutti xkè l'ultima volta mi hanno imputtanato il sistema operativo e sono stato costretto al format!

Ultima modifica di Triccio : 08-05-2005 alle 19:14.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 19:21   #1653
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
prova a salire solo con le ram ... lascia stare la gpu per il momento.... poi una volta determinato il max con queste passa alla gpu. Tieni conto che le x800Xt come le PE non salgono moltissimo xkè sono già prossime al limite. La maggior parte delle persone non supera i 550mhz x colpa quasi sempre del voltaggio della gpu e in altri casi per un case poco ventilato.
Ciao. Certe volte dipende anke dai drivers, io con i 4.12 non sono riuscito ad alzare la gpu oltre i 30 mhz infatti, con i 5.2 non ho ancora provato sinceramente, i 5.4 li sconsiglio a tutti xkè l'ultima volta mi hanno imputtanato il sistema operativo e sono stato costretto al format!
mejo alzare la gpu...hai maggiori prestazioni
Old 09-05-2005, 21:31   #1654
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ragà devo prendere una x850xt quale marca consigliate x oc?Cioè so ke va a culo, ma più o meno in media quali marke vanno mejo?La powercolor ad esempio?
Ps: vendo le cosucce in sign
Old 09-05-2005, 21:36   #1655
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
ragà devo prendere una x850xt quale marca consigliate x oc?Cioè so ke va a culo, ma più o meno in media quali marke vanno mejo?La powercolor ad esempio?
BBA
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 21:37   #1656
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
BBA
dove la trovo?
Old 09-05-2005, 21:39   #1657
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
dove la trovo?
USA

x forza
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 22:13   #1658
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
ma flashando a ke? è già una x800xt, al max puoi arrivare alle frequenze della PE ma quasi ci sei...ti mancano 20mhz sulle ram
Beh pensavo che flashandola a pe poi magari sarebbe salita meglio, non è possibile abbia qualche blocco software?
Quote:
Originariamente inviato da Triccio
Ok grazie proverò così
Quote:
Non per farmi i fatti tuoi ma non ti conviene prenderla agp così non cambi mobo?
Old 09-05-2005, 22:16   #1659
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Beh pensavo che flashandola a pe poi magari sarebbe salita meglio, non è possibile abbia qualche blocco software?

Ok grazie proverò così

Non per farmi i fatti tuoi ma non ti conviene prenderla agp così non cambi mobo?
ma mica cambio x avere la vga più potente(la x800xt va alla stessa maniera della x850xt)...la prendo xchè cambio mobo...è la mobo ke comanda Senò mica me la tojevo...è nuova!
Old 09-05-2005, 22:17   #1660
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
no
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian