|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non so se serve ancora, ma sono riuscito a settare RouterStats, questo è il risultato:
![]() A beneficio di chi avesse lo stesso problema, il programma non riconosce il modem v.4, bisogna fare il setup manuale. C'è però un bug: per visualizzare correttamente il grafico bisogna spuntare una casella (x10), ma la spunta si annulla ad ogni riavvio del programma. Quote:
Per eventuali richieste mi sposterò nell'apposita sezione. Intanto grazie mille per i chiarimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Mi sono arrivati i filtri nuovi della Telecom. Ancora non vi so dire se ho risolto con le disconnessioni, a giorni ve lo dirò.
L'unica cosa, un "soffio" di fruscio è rimasto. E' di meno, rispetto a prima, ma una sottile base di rumore di fondo (quasi impercettibile) è rimasta, rispetto al collegamento nudo e crudo del telefono a muro. Mah. Vediamo, forse è normale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve!
Ho attacato ad una porta ethernet del mio 8960v4 una powerline d-link solo che questa anche quando non fa niente non mi va in stand-by perchè il router non disattiva mai il traffico su una determinata porta anche se non riceve richieste da essa. C'è modo fare qualcosa a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao a tutti.
Da ieri sono felice possessore di questo router. Ho attivato una linea ARUBA ADSL 7M proprio ieri e nonostante io sia soddisfattissimo della stabilità della rete e del ping non posso dire altrimenti del download rate. i dati del mio router sono questi: chipset bcm96328 firmware 1.1.1 Build 120912 Rel.67406 connessione PPoA vc/mux mtu 1480 sistema operativo W7 I valori che leggo sono questi: snr: dw 11,8 up 11,8 attenuation: dw 42 up 26.5 attenaible rate : 4572 rate: 3859 Il test ngi è questo: NGI Speed Test alle 02:15 del 27/06/2013Secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione in dowload? Ho provato ad abbassare l'snr con il comando telnet adsl configure --snr10 ma non è andato a buon fine..anzi mi si è disconnesso il router e non è piu riuscito a riagganciare la linea. ho dovuto spegnerlo e lasciarlo scollegato almeno due ore perche riagganciasse la linea di nuovo. Grazie Ultima modifica di ceppo84 : 27-06-2013 alle 01:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove si trova questa spunta, nel menù: setup-->graph in Noise Margin Vertical Axis ? Non mi sembra di vederla in Router Stats Lite v.9.1 Inoltre nel tab connection speed ti riporta correttamente i valori del tuo rate ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A me con telecom allacciato alla centrale con robe alcatel , non si è mai disconnesso in 2 mesi pienamente soddisfatto
![]()
![]() |
#1647 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ciao ragazzi,
ho contatto la TP-LINK in merito a futuri supporti all'ipv6 di suddetto router, ecco cosa mi ha risposto: Gentile Cliente, il supporto IPv6 è previsto, ma a data da destinarsi. Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione. ottima cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ragazzi un info ho questo router da qualche settimana .. provo ad aprire il sito di mediaworld e non ce verso che lo carichi.. provo con il vecchio net geare lo carica a razzo.. ma come è possibile???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@1onexx
La casella da spuntare si trova in Setup -> Define Stats. Purtroppo, come ho detto, la spunta si annulla ad ogni riavvio del programma. In questo momento ho un noise margin di 11,4 dB e una velocità di 13050 kbps. Scusa per l'OT ma mi è venuto un dubbio, se puoi darmi una risposta veloce ti ringrazio. Ma se io avessi potuto fare il test di attaccare il modem alla prima presa avrei dovuto comunque staccare i fili e isolare l'intero impianto "a valle"? Perché io avevo capito che avrei dovuto semplicemente staccare tutti i telefoni e agganciarmi con il modem alla presa a muro (spinotto RJ11). Smontare la presa e staccare i fili è tutto un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
|
nessuno mi puo aiutare ma è rotto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 |
Senior Member
|
ho due router con chip bradcom ed entrambi non lo aprono.. il netgear che ha chip infinenon lo apre.. come è possibile?
è sempre funzionato almeno con il bradcom vecchio di sicuro perche ce l ho da anni... mi sto preoccupando per sta cosa pero!!!! Ultima modifica di Iuber : 27-06-2013 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 |
Senior Member
|
qualcuno mi puo aiutare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non è possibile aiutarti se non posti lr info dettagliate sulls tua configurazione (versionr firmware/impostazioni ASDL/etc.).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 |
Senior Member
|
ho la versione beta , lice 20 mega, qualsiasi impostazione uso non cambia sia in ppoe pppoa mtu ecc... il mio vecchio belkin con chip bradcom fa lo stresso problema, il net gear con chip infineon non da questo problema.. tutti settati con gli stessi parametri...in centrale ho bradcom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
|
Purtroppo non indichi nessuna impostazione.
Le impostazioni hanno dei valori precisi. Se non indichi quei valori non possiamo aiutarti. Esiste PPPOA/VC-MUX/VPI=8/VCI=35 PPPOE/LLC/VPI=8/VCI=35 Se vuoi ottenere delle risposte è fondamentale cercare di essere specifco.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco ho usato quelle impostazioni non ci sono tante alternative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 |
Senior Member
|
Se più modem Broadcom fanno lo stesso scherzo o è una incompatibilità con i chispet Broadcom o un problema diverso dal mdoem.
Priova con un altro browser.
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Senior Member
|
hoo provato con altri brouser.. e devo dire che pero anche il belkin con bradcom che ho usato per anni e anni non mi ha mai dato nessun prob
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mi aggiungo a quelli che hanno problemi di disconnessione: non riesco ad aprire nessun sito fino a che non riavvio il router (anche se vado su Device info-->Wan e clicco Disconnect e poi Connect, non si riconnette). Di solito succede ogni 2-10 minuti per una mezzora.
Adesso provo a lasciare solo G.dmt spuntato in DSL Settings per vedere se almeno si riconnette da solo. Alice 7 mega e router (1.1.2 Build 130205 Rel.65015_beta) collegato a presa (e cavo) dedicata, niente problemi del genere con 3-4 router precedenti. ![]() VC/MUX (8/35) PPPoA MTU:1500 Ultima modifica di lorel : 28-06-2013 alle 00:54. Motivo: Aggiunto dati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.