|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
se ti perde le impostazioni di data e bios non dipende dal calore ma probabilmente dalla batteria cmos
![]() |
#1642 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao ragazzi.
Da qualche giorno il lettore d'impronte digitali mi funziona solo con IE9 e non più con Chrome!!!!!!!!!!!! Praticamente se navigo su Chrome e voglio accedere in qualche mio account, nel momento in cui dovrebbe attivarsi la finestra nera del Simple Pass non compare proprio nulla!! Quale potrebbe essere il problema? Grazie Ultima modifica di sonovaio : 30-04-2012 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi è appena arrivato l'Hp 6159sl volevo un consiglio per il primo utilizzo della batteria, nel senso
se la devo mettere subito sotto carica, oppure farla scaricare e poi iniziare il ciclo della ricarica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Quote:
Io non la lascio mai scaricare fino a zero (per bilanciarla e/o per far riconoscere al sistema la carica effettiva della batteria) come dicono invece nel manuale. Tutte le volte che l'ho fatto ho perso parte della capacità. E' il mio modo di fare, può essere che sia sbagliato ![]() Però, da modellista, so che per bilanciare le batterie al litio non bisognerebbe scaricarle a zero, ma caricare ogni singola cella separatamente. Per far ciò servono dei bilanciatori di carica appositi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quindi mi consigli di metterla subito sotto carica e per quanto tempo?
8-12 ore come in genere si dice, oppure fino a quando la luce dell'avveuta ricarica non si spegne? Scusa le domande, ma cerco di ottimizzarla al massimo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando la luce si spegne, la batteria è carica e non si carica +. Lasciarla collegato o meno non cambia molto. Al limite rimane una piccola corrente per impedire l'autoscarica (carica di BackUp). -C'è chi la carica e poi la toglie perchè usa il note collegato alla rete. -Chi la carica e poi la scarica al 30% e poi la mette via se collegato alla rete. -Chi la tiene su sempre, quando sa di usare spesso il note, anche se sta collegato alla rete , in modo da avere una specie di gruppo di continuità (io faccio così). -Chi non la tocca e la mette via se usa il note collegato alla rete . -Chi la carica, la toglie e la mette via se sa di non usare il notebook per parecchio tempo (diciamo dalle due settimane in su). (io faccio così). Certo è che più cariche/scariche fai, più si consuma. Se ti rispondono altre persone, ti diranno cose diverse, probabilmente. Purtroppo non so consigliarti. Sul forum di hwupgrade trovi dei bei tread che parlano delle batterie... come funzionano e come si caricano. Dovrei cercarlo.... Ciao Ultima modifica di fufasso : 02-05-2012 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Firefox
Si anche io uso Firefox è un ottimo browser, sapete se con HP Simple Pass si riesce ad entrare per esempio nell'e-mail senza inserire e-mail e password?
HP Pavilion dv6-6170sl Notebook, Intel® Core i7-2630QM 2.0-2.9GHz, RAM 8GB, HD 500GB 7200rpm, Radeon HD 6770M 2GBi GDDR5, display LED 15.6'' HP BrightView, DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
|
hai aggiornato simple pass al 2012?
a me funzia con chrome ![]()
![]() |
#1651 | |||
Member
|
Quote:
Se fino a pochi giorni fa ha sempre funzionato con Chrome perchè di punto in bianco dovrei usare un altro browser? Non sara che c'è un problema? Chiedo scusa, ma mi sembra una risposta troppo semplicistica. Anche se mi si rompe l'audio del pc... semplice, potrei non usarlo più, ma non è esattamente quello che si intende per soluzione al problema. Quote:
![]() Puoi entrare in quasi tutti gli accessi che richiedono username e password semplicemente sfiorando il lettore d'impronte digitali. Quote:
A meno che tu non conosca un altro metodo. Tra l'altro anche dalle finestre delle impostazioni non c'è una voce che possa venirmi in aiuto. E' assurda questa cosa. Tutt'ad un tratto... conflitto chrome-simplepass! Bah! Chi ne sa di più? Ultima modifica di sonovaio : 03-05-2012 alle 23:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 |
Senior Member
|
Ma provare a disinstallare il simplepass e il lettore impronte digitali dai dispositivi di sistema, cancellando pure i driver?
Magari poi reinstallando tutto si rimettono a posto le impostazioni. Mah... però non ne so molto perché il lettore digit proprio non lo uso. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho questa ![]()
![]() |
![]() |
#1654 |
Member
|
mmmh, io no, me ne risulta una precedente, come da allegato.
ma allora com'è possibile che se provo ad aggiornare non mi risulta nessuna versione disponibile? tu come hai aggiornato? p.s: per fufasso: sì, potrei, ma dato che mi pare inspiegabile già questo disguido non vorrei che disinstallandolo e reinstallandolo se ne ripresentasse un altro anche per IE9 e firefox... quindi aspetterei prima di effettuare questa procedura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 |
Senior Member
|
http://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp56001-56500/sp56487.exe
simple pass 2012 però devi aggiornare anche il sensore http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...70929&sw_lang=
![]() |
#1656 | |
Member
|
Quote:
Solo scusa una cosa: i due file sono praticamente due .exe di due versioni identiche ma con due nomi differenti. Rappresentano lo stesso file di aggiornamento o uno è il programma e l'altro è il driver (in "proprietà" però sono identici, quindi...)? Ne devo installare uno solo o tutti e due? Immagino che il sp56487 sia il più aggiornato, è così? Scusa eh, ma siccome cliccando su un link è partito il download diretto (quindi non ho potuto capire cosa fosse) e dall'altro lo ha scaricato dalla pagina di hp, non riesco a capire se per completezza mi hai fornito due link equivalenti o se li debba usare entrambi. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Spero possiate aiutarmi ho acquistato questo box esterno:
***.conceptronic.net/it/product.php?id=243&linkid=215 In cui ho inserito il disco che era nel portatile. Allora sul computer fisso vecchio di 6 anni funziona perfettamente anche collegandolo con una sola usb anzichè usare il cavo ad y e quindi collegarne 2, sul notebook no, il modello di notebook è questo: hp dv6-6008el quindi abbastanza recente. Ho provato a collegarlo sia con il cavo ad y che senza e su tutte le 4 porte usb ma niente, il disco parte si sente girare solo che il led non si accende e il computer fa il rumorino come quando si connette e disconnette un dispositivo ma non lo rileva. Secondo voi che può essere? Il box che fa schifo? E se ne comprassi un'altro magari di marca come faccio ad essere sicuro che funzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | |
Senior Member
|
Quote:
mentre i link hp è il driver del lettore aggiorna prima il driver del lettore e successivamente installi il programma simple pass
![]() |
![]() |
#1660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Mi sembra strano perchè ho provato su un notebook vecchio usb 2.0 e funziona il mio che ha 2 porte 3.0 no. Dici che possa dipendere dalla incompatibilità del suddetto box con il mio portatile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.