|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
Ma davvero con 3€ hai delle prestazioni così superiori?? ![]()
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Secondo me non costano molto quei componenti...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Ci diresti nel cirquito di feedback cosa hai usato? I caps sono Wima giusto? Ma capacitanza e voltaggio ovvero il modello che hai usato è uguale a quello che hai tolto? E le resistenze???
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 | |
Senior Member
|
Quote:
La Essence di default monta 2200pF (questa è una supposizione in quanto non ho un capacimetro, ma è quasi certo in quanto tutti i componenti ricalcano il datasheet del pcm1792a per filo e per segno.) sugli opamp I/V e 2700pF sul buffer, ma io ho messo quelli da 2200pF ovunque. Non sò quanto influisca il fatto che abbia tolto i socket e saldato direttamente gli opamp, ma penso non piu di tanto.
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Nel post di prima parlavi anche di resistenze Vishay, quelle dove le hai posizionate? ![]() I socket come mai li hai tolti?
![]() |
#1647 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
CyborgW complimenti per la modifica, prima o poi devo acquistare un saldatore con punta fine e "bruciare" qualche scheda!
![]() Mi ero interessato recentemente ai software di disegno per PCB e leggendo un pò giro sembra che DipTrace sia abbastanza semplice rispetto alle funzionalità che offre. Se hai difficoltà con Eagle potresti provarlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Le resistenze sono messe in parallelo con i condensatori a formare il feedback. I socket li ho tolti in quanto sono un collegamento in più sugli opamp che sono componenti piuttosto suscettibili a come vengono implementati all'interno del circuito. I socket, soprattutto quelli di qualità davvero indecente che ci sono sulla essence, possono essere una causa di instabilità e causare distorsione o altri problemi... Quote:
Per fare questi lavoretti è vivamente consigliabile un saldatore con controllo della temperatura. La dov'è possibile, infatti, è meglio usare una temperatura molto bassa, in quanto la scheda è multilayer e per rovinare le piste e i via ci vuole davvero un attimo. D'altro canto certi pin, soprattutto quelli di massa (la superficie di rame è maggiore in questi punti, e il calore viene dissipato più facilmente) non si riescono a togliere se non alzando parecchio la temperatura... My 2 cents
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... ![]() Ultima modifica di CyborgW : 17-01-2010 alle 18:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
|
Anche se in ritardo faccio anch'io i miei complimenti a CyborgW, hai fatto proprio un bel lavoro, continua così
![]() ![]()
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Allego foto: ![]() Non mi sembra pero' di rilevare problemi di stabilita' o distorsioni. Tutto funziona perfettamente e anche di piu' in quanto la scheda ha fatto un salto di classe non indifferente. Dici che si debba intervenire con il saldatore ? So che Asus ha realizzato una piastra multilayer "speciale" per questa scheda per eliminare i disturbi, ma non conosco gli effetti del saldatore su questa. Ammetto che sono un po' restio ad utilizzare il saldatore per quanto motivato prima... anche se prima o poi dovro' montare la JZ1 (quando arriverà). Joy!
![]() |
![]() |
#1652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
|
salve, sono seriamente propenso all'acquisto di questa scheda audio(la essence st), da usare prettamente con un paio di Sennheiser HD 595
come gia detto qui(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30503111) prima di procedere avrai qualche domanda la scheda come si comporta riguardo alla regolazione via driver degli ohms? impostando il valore che serve a me (50) o uno superiore (e di quanto poi... ) è possibile simulare un effetto da amplificatore discreto? se si, che valori andrebbero impostati? un altra domanda: come si comporta la scheda con le cuffie che prenderò, se qualcuno ne sa qualcosa.. e ancora un altra: a livello di driver, è pienamente compatibile con windows 7 64 bit? e nei giochi si comporta bene? (come spiegato nell'altro post, l'uso sarebbe 50% giochi 30% musica 20% films) grazie delle risposte. ps : ultima domanda Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Oggi mi è arrivato il clock Audio-gd; se faccio in tempo lo monto oggi stesso e vi dico...
Un'altra cosa: da quando ho cambiato i condensatori di feedback sugli opamp, l'uscita RCA non riesce più a pilotare decentemente le cuffie come faceva prima. Ora mi stò informando per capire a cosa sia dovuto. Qualcuno potrebbe per favore misurare il valore di resistenza in uscita sulle RCA? Quote:
Io la uso con Win 7 64bit senza nessun problema. Per il prezzo guarda su trovaprezzi!
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... ![]() Ultima modifica di CyborgW : 19-01-2010 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bagheria(PA)
|
forse non mi sono spiegato bene.. io volevo sapere se l'amplificazione o la regolazione dell'impedenza avviene in maniera automatica o è una operazione che fà l'user.. sai, non vorrei certo rovinarmi le cuffie per la mia ignoranza in materia
![]()
![]() |
#1655 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La regolazione dell' impedenza la fai tu manualmente, sotto advance settings se imposti l' uscita cuffie analogica ed agisce sul Gain level. Altrimenti in aggiunta a questo, aumenti il Gain level sotto il mixer. Le cuffie si potrebbero rovinare solo se alzi eccessivamente il volume a livelli inascoltabili, in quanto la scheda permette un' uscita con livelli di volume esagerati. Se desideri toglierti altri dubbi, esistono un' enormita' di recensioni su questa scheda in rete. E' sufficiente utilizzare il motore di ricerca e trovi tutto quanto. Joy!
![]() |
![]() |
#1656 |
Senior Member
|
Il problema menzionato qualche post fà riguardo all'uso delle cuffie con le RCA è risolto. Ho rimesso gli elettrolitici in uscita al posto degli MKP, ma devo ancora capire perchè ha dato questo problema.
Ho anche montato il clock; a breve foto e impressioni! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Condensatore d'accoppiamento ti dice qualcosa? attaccare una cuffia che nella migliore delle ipotesi è da 600ohm c'è una bella differenza rispetto ad un pre o finale da una 50ina o un 100aio di kohm!
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Senior Member
|
Quote:
I condensatori di accoppiamento c'erano in entrambi i casi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
|
Quote:
Da quanto? ti sei chiesto se servissero anche per qualcosa d'altro oltre a piallare l'insignificante offset dell'OPAMP?
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.