Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 22:51   #1641
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
scusa se mi permetto ma non avresti prestazioni migliori nel complesso con un 460x9 anzichè 415x10...? dipende poi da come puoi impostare il divisore della ram ovviamente...
Con 520*8 può settare tranquillamente l'1:1!!!

Faccelo vedere Hiwa!!!

Cmq che spettacolo il liquido, bisogna ammetterlo!
Old 23-11-2007, 22:57   #1642
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
O ci hai dato dentro con mspaint oppure il tuo sistema fuma pesante, più pesante del proprietario!
necessità mie
Quote:
SPETTACOLARE!

Bravo!
domani gli screen (ps grazie)
Quote:
Basta con quel faccino, ti prego!!! :faccinachesimartellaicoglioni:
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:57   #1643
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Con 520*8 può settare tranquillamente l'1:1!!!

Faccelo vedere Hiwa!!!

Cmq che spettacolo il liquido, bisogna ammetterlo!
vero! vai!
ma il liquido glielo dai dappertutto o solo alla cpu??
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:00   #1644
Stevesylvester
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Coldboot ?

Al primo avvio a freddo la mia p5kc sbrocca l'entrata in blackXP generando un BSOD segnalante errore HW non meglio precisato.Il PC si riavvia e dopodiche' tutto fila liscio anche se riavvio 10000 volte .Se lascio raffreddare completamente (almeno 2 ore di fermo),ci risiamo. Config.: E6650 2,33@3,23 Ghz, Vcore 1,325 (undervolt ma andando in default o in over non cambia nulla)FSB 460 Mhz, ddr2 800@920 Mhz 4-4-4-12. Temperature normali.

Somiglia tanto al vecchio problema di coldboot di cui soffrivano i chipset Apollo (e altri) overcloccati.
Non e' cominciato immediatamente,la config. segnalata ha lavorato per qualche giorno senza rogne,il tempo di scrivere sul sondaggio che tutto era ok.

E' capitato a qualcun'altro?
Saluti.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:02   #1645
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester Guarda i messaggi
Al primo avvio a freddo la mia p5kc sbrocca l'entrata in blackXP generando un BSOD segnalante errore HW non meglio precisato.Il PC si riavvia e dopodiche' tutto fila liscio anche se riavvio 10000 volte .Se lascio raffreddare completamente (almeno 2 ore di fermo),ci risiamo. Config.: E6650 2,33@3,23 Ghz, Vcore 1,325 (undervolt ma andando in default o in over non cambia nulla)FSB 460 Mhz, ddr2 800@920 Mhz 4-4-4-12. Temperature normali.

Somiglia tanto al vecchio problema di coldboot di cui soffrivano i chipset Apollo (e altri) overcloccati.
Non e' cominciato immediatamente,la config. segnalata ha lavorato per qualche giorno senza rogne,il tempo di scrivere sul sondaggio che tutto era ok.

E' capitato a qualcun'altro?
Saluti.
Stranissimo!

Hai provato a dare un filo di birra in più al chipset? Cmq in genere il problema si manifesta al contrario... A "freddo" tutto bene, poi dopo qualche tempo arriva l'instabilità...
Old 23-11-2007, 23:04   #1646
User111
Senior Member

Quote:
Stranissimo!

Hai provato a dare un filo di birra in più al chipset? Cmq in genere il problema si manifesta al contrario... A "freddo" tutto bene, poi dopo qualche tempo arriva l'instabilità...
OT come a me 3 programmi che mi dicevano 3 cose differenti
Old 23-11-2007, 23:05   #1647
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Grazie al piffero, se cambi tutto mi pare normale ottenere un certo miglioramento!

Cmq, A PARITA' DI TUTTI GLI ALTRI FATTORI (VGA, RAM, HDD, ...) un P35 è più veloce del 5%-6% rispetto ad un P965/P975. Nulla di eclatante ma nemmeno da disprezzare!
Del 975 non ci giurerei, questo era più veloce del 965, aveva però il difetto di essere parecchio limitato nel OC....il P35 pare essere un 975 con la facilità di salita del 965...almeno da quello che ho letto io
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:05   #1648
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Al primo avvio a freddo la mia p5kc sbrocca l'entrata in blackXP generando un BSOD segnalante errore HW non meglio precisato.
perdonami ma non so perchè questa frase mi ha fatto piegare in 2
dopodichè che ram sono le tue?
prova ad alzare il voltaggio alla ram oppure significa che non reggono...almeno questa è la mia opinione
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
Old 23-11-2007, 23:13   #1649
anasazi
Member

Iscritto dal: Jun 2001
P5K non fa il post

Ciao,
Dopo consiglio di User111 (grazie per la fulminea risposta) posto il problema che si è appena verificato alla mia p5k. Oggi ho sostituito la vga, il pc ha funzionato per circa 1 ora poi l'ho trovato bloccato. Da quel momento non fa nemmeno la fase di post, rimessa la vecchia vga... nessun segno di vita, il led verde è on, appena accendo sento il solito beep di quando tutto funzionava senza problemi ma dopo non succede piu' nulla. Ho provato a far raffreddare tutto ma non cambia niente. Ipotizzo un problema sulla p5k oppure sul processore, domani posso provare a sostituire la cpu con il vecchio p4 per tentare di capire, se intanto si possono percorrere altre vie... fatemi sapere. Se come ipotizza User111 la pk fosse andata in protezione termica, ci sono possibilità di recupero?
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche suggerimento.
Ciao
anasazi.
anasazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:17   #1650
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da anasazi Guarda i messaggi
Ciao,
Dopo consiglio di User111 (grazie per la fulminea risposta) posto il problema che si è appena verificato alla mia p5k. Oggi ho sostituito la vga, il pc ha funzionato per circa 1 ora poi l'ho trovato bloccato. Da quel momento non fa nemmeno la fase di post, rimessa la vecchia vga... nessun segno di vita, il led verde è on, appena accendo sento il solito beep di quando tutto funzionava senza problemi ma dopo non succede piu' nulla. Ho provato a far raffreddare tutto ma non cambia niente. Ipotizzo un problema sulla p5k oppure sul processore, domani posso provare a sostituire la cpu con il vecchio p4 per tentare di capire, se intanto si possono percorrere altre vie... fatemi sapere. Se come ipotizza User111 la pk fosse andata in protezione termica, ci sono possibilità di recupero?
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche suggerimento.
Ciao
anasazi.
hai provato a resettare la cmos togliendo anche la batteria...???
a me all'inizio ad esempio mi ha dato un problema...come se non trovasse la tastiera al boot...ovviamente la tastiera c'era ed in windows funzionava ma non mi faceva entrare nel bios...ho risolto così.
la cpu con dissi l'hai montata tu? hai montato bene il dissi sulla cpu??

Ultima modifica di 7stars : 23-11-2007 alle 23:21.
Old 23-11-2007, 23:21   #1651
Stevesylvester
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Stranissimo!

Gia,di solito succede il contrario. Ho smanettato tutti i voltaggi senza modifiche al problema. Per dire la stranezza, dall'ultima volta che ha ciccato l'avvio ,il PC sta lavorando a palla da due ore nella conversione di un video senza fare una piega.Una coppia di RAM fasulle,ad esempio, in due ore di conversione si sarebbero piantate tremila volte.
Adesso lo lascio lavorare di notte da bravo e domani dopo qualche altra prova e un paio di pedate vedo cosa cambia.

Good night.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:28   #1652
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Gia,di solito succede il contrario. Ho smanettato tutti i voltaggi senza modifiche al problema. Per dire la stranezza, dall'ultima volta che ha ciccato l'avvio ,il PC sta lavorando a palla da due ore nella conversione di un video senza fare una piega.Una coppia di RAM fasulle,ad esempio, in due ore di conversione si sarebbero piantate tremila volte.
Adesso lo lascio lavorare di notte da bravo e domani dopo qualche altra prova e un paio di pedate vedo cosa cambia.

Good night.

Soluzione contadina!
Old 23-11-2007, 23:30   #1653
anasazi
Member

Quote:
hai provato a resettare la cmos togliendo anche la batteria...???
a me all'inizio ad esempio mi ha dato un problema...come se non trovasse la tastiera al boot...ovviamente la tastiera c'era ed in windows funzionava ma non mi faceva entrare nel bios...ho risolto così.
la cpu con dissi l'hai montata tu? hai montato bene il dissi sulla cpu??
Adesso provo subito a fare ciò che dici, cpu e dissi li ho montati io e funzionano senza problemi da diverso tempo, intanto grazie per il suggerimento... vado a provare!
Old 23-11-2007, 23:55   #1654
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
qual'è?
Quella prima dei WR linkati.. l'immagine segna 5GHz un core 2 duo con un solo core LOL
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 23:59   #1655
anasazi
Member

tolta batteria, spostato jumper clrtc, rimesso tutto a posto... tutto come prima... si fa dura
Old 24-11-2007, 00:24   #1656
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da anasazi Guarda i messaggi
tolta batteria, spostato jumper clrtc, rimesso tutto a posto... tutto come prima... si fa dura
stacca tutti i drive e riprova se non va
tira fuori la scheda dal case e riprova

il monitor è acceso si?

Ultima modifica di ippo.g : 24-11-2007 alle 00:26.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 06:54   #1657
User111
Senior Member

se per questo c'è anche un Quad a 5 GHz e rotti solo con 2 core
Old 24-11-2007, 06:55   #1658
User111
Senior Member

Quote:

Soluzione contadina!
Old 24-11-2007, 09:40   #1659
cx89018
Member

L'Avatar di cx89018

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao volevo fare una domanda:
la P5KC è questa

o quella in prima pagina???

Visto che questa ha il dissipatore a liquido e la prima no
cx89018 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 09:53   #1660
hiwa
Senior Member

L'Avatar di hiwa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Quote:
scusa se mi permetto ma non avresti prestazioni migliori nel complesso con un 460x9 anzichè 415x10...? dipende poi da come puoi impostare il divisore della ram ovviamente...
per max freq di una cpu meglio usare multi + alto ho fatto una prova per tirare su il proci
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian