Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 19:32   #16221
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
BX
http://www.digitalversus.com/samsung...7_9211_36.html

XL
http://www.digitalversus.com/samsung...7_6587_36.html

Fai un po' te
Traducendo il BX ha basso contrasto e colori inaccurati, come nota positiva unica ha il tempo di risposta, fra l'altro non ha manco il DVI.
Grazie mille per la risposta... tra il px e l'xl invece? Conviene spendere quei 12€ in più?
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 19:36   #16222
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shargat Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta... tra il px e l'xl invece? Conviene spendere quei 12€ in più?
sono uguali, teoricamente il PX in più avrebbe una calibrazione dei colori leggermente migliore e il sensore ambiente magic lux, tuttavia se vai nei thread ufficiali ci sono più problematiche col PX che con l'XL legata alla retroilluminazione.

Ultima modifica di xfire. : 23-05-2011 alle 19:39.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 01:20   #16223
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
cpt e invece a breve uscirà qualcosa di superiore?
oppure se comprassi uno schermo molto grande (42 pollici) da usare per film ma anche da buona distanza come pc, ti sembrerebbe una buona idea? ci sono parecchi plasma buoni, e forse anche i led lcd
27" nuovi adatti gaming non ne ho visti nelle news.

Usare un TV 42" come monitor per pc, plasma o LCD che sia, non mi sembra una buona idea, in particolare per questioni legate all'ergonomia e distanza di visione.

I TV vanno bene accoppiati alle consolle. I pc vanno bene accoppiati ai monitor per pc.
Old 24-05-2011, 07:57   #16224
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Questo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133549

Oppure (forse) quel nuovo LG E2770V che ha appena comprato ilcose, se ci confermerà che va bene.
Beh diciamo che non mi sto trovando per niente male anzi! Non l ho ancora calibrato se non proprio 2 impostazioni superficiali e gia cosi va benone. In gaming con truMode attivo assolutamente perfetto non noto scie ne niente, e anche quell'effetto "banding" che avevo con il samsung precedente quando muovevo la telecameta su parti molto ampie dello stesso colore come il cielo (causa overdrive credo) ora è sparito.

Por la distanza di visione a cui lo uso inoltre è perfetto.

Unico neo per il momento, il bianco è veramente "bianco" e non come il samsung che era sporco diciamo. Quindi nelle pagine internet con sfondo bianco a tutto schermo affatica la vista per la luminosità. Ha un contrasto molto buono a mio parere.

Poi non sono un esperto quindi tutto questo è imho
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:20   #16225
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Monitor HAZRO IPS acquistabili direttamente

La Hazro, una azienda inglese che produce monitor di un certo livello, ha aperto un online shop e vende direttamente i nuovi 27" e 30" IPS in tutta Europa e U.S.

I prezzi al cambio sterlina-euro attuale, mi sembrano competitivi. In alcuni modelli la spedizione è compresa nel prezzo (c'è un logo nella scheda prodotto). Qua c'è la news:

http://www.tftcentral.co.uk/news_arc....htm#hazro_usa
*****edit*****

NOTA: alcuni modelli sono stati recensiti da tftcentral - per maggiori info leggete le recensioni (io non le avevo lette perchè in passato non erano rivenduti in Europa, e in questi giorni non ho tempo).

Ultima modifica di Abilmen : 25-05-2011 alle 00:52.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:30   #16226
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Harzo: leggete anche questa news fresca fresca:

http://www.tftcentral.co.uk/news_arc...azro_non-glass

Pare che facciano versioni di tutti i tipi, anche senza filtro antiriflesso e con il vetro davanti (oppure senza), come gli iMac
Old 24-05-2011, 14:20   #16227
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

La Hazro, una azienda inglese che produce monitor di un certo livello, ha aperto un online shop e vende direttamente i nuovi 27" e 30" IPS in tutta Europa e U.S.

I prezzi al cambio sterlina-euro attuale, mi sembrano competitivi. In alcuni modelli la spedizione è compresa nel prezzo (c'è un logo nella scheda prodotto). Qua c'è la news:

Questo è l'online shop di Hazro: **********edit*********

NOTA: alcuni modelli sono stati recensiti da tftcentral - per maggiori info leggete le recensioni (io non le avevo lette perchè in passato non erano rivenduti in Europa, e in questi giorni non ho tempo).
Non trovo il modello 30"

Ultima modifica di Abilmen : 25-05-2011 alle 00:53.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:32   #16228
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Questo è l'online shop di Hazro: *****edit*****

Il 27" ha un Pixel Pitch di 0.2331, non è un po' poco?

Ultima modifica di Abilmen : 25-05-2011 alle 11:51.
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:54   #16229
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Althotas...è vietato mettere il link di un singolo e-shop; editato. Evitate i quote perchè poi devo editare anche quelli.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 00:58   #16230
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Althotas...è vietato mettere il link di un singolo e-shop; editato. Evitate i quote perchè poi devo editare anche quelli.
Non ci avevo fatto caso in effetti, sorry
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 02:48   #16231
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Abilmen,
quello è il sito del produttore, ed è anche l'unico sistema per comprare i monitor HAZRO. In E.U. li vendono solo direttamente, come riportato nella news che avevo indicato.
Old 25-05-2011, 02:50   #16232
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Il 27" ha un Pixel Pitch di 0.2331, non è un po' poco?
Si, ma i 27" IPS ad altissima risoluzione sono tutti uguali sotto quel profilo.
Old 25-05-2011, 11:12   #16233
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Beh diciamo che non mi sto trovando per niente male anzi! Non l ho ancora calibrato se non proprio 2 impostazioni superficiali e gia cosi va benone. In gaming con truMode attivo assolutamente perfetto non noto scie ne niente, e anche quell'effetto "banding" che avevo con il samsung precedente quando muovevo la telecameta su parti molto ampie dello stesso colore come il cielo (causa overdrive credo) ora è sparito.

Por la distanza di visione a cui lo uso inoltre è perfetto.

Unico neo per il momento, il bianco è veramente "bianco" e non come il samsung che era sporco diciamo. Quindi nelle pagine internet con sfondo bianco a tutto schermo affatica la vista per la luminosità. Ha un contrasto molto buono a mio parere.

Poi non sono un esperto quindi tutto questo è imho
penso che con la calibrazione questo problema possa sparire... al più cmq abbassi la luminosità
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 11:41   #16234
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
penso che con la calibrazione questo problema possa sparire... al più cmq abbassi la luminosità
Si ma non sono esperto di calibrazione anzi...

Cmq mi ci sto trovando molto bene.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 11:52   #16235
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Si ma non sono esperto di calibrazione anzi...

Cmq mi ci sto trovando molto bene.
fai partire il test eizo, quello che ti serve è solo dove ci stanno i quadrati neri sopra e bianchi sotto.
neri: regola la luminosità affinché riesci a malapena a vedere il secondo
bianchi, contrasto, in modo da vedere il penultimo (contorni)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 11:57   #16236
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Abilmen,
quello è il sito del produttore, ed è anche l'unico sistema per comprare i monitor HAZRO. In E.U. li vendono solo direttamente, come riportato nella news che avevo indicato.
Il regolamento parla chiaro...in un caso come questo, se c'è l'esclusiva di vendita, occorre prima di postare, chiedere l'autorizzazione in pvt al moderatore, cosa che non è stata fatta.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 25-05-2011, 12:00   #16237
v_e_l_e_n_o
Member

L'Avatar di v_e_l_e_n_o

Iscritto dal: Apr 2008
@Althotas
Grazie chiederò nelle discussioni da te indicatomi per ulteriori informazioni sui monitor della Dell. Ho letto un pò questa discussione e vorrei chiedervi come mai non sento quasi mai parlare di marche come Asus, Acer, Philips e raramente di Samsung Syncmaster ?
Piuttosto sento marche più di "nicchia", nel senso meno diffusi se vogliamo nelle grandi catene.
ad esempio :
************edit**********
ovvviamente parlo da profano di questioni tecniche

Ultima modifica di Abilmen : 25-05-2011 alle 12:21.
v_e_l_e_n_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 12:22   #16238
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ho appena scritto che è vietato mettere il link ad un solo e-shop e tu che fai? Lo metti pure doppio. Un po' di attenzione no eh? Editato.
Old 25-05-2011, 12:35   #16239
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Il regolamento parla chiaro...in un caso come questo, se c'è l'esclusiva di vendita, occorre prima di postare, chiedere l'autorizzazione in pvt al moderatore, cosa che non è stata fatta.
Ti avevo detto che quello è il sito del produttore, non di uno shop. Ci sono diversi siti di produttori che nelle schede prodotto indicano anche i prezzi di listino, ed in alcuni c'è anche la possibilità di acquistare direttamente (DELL, Sony, etc). Il sito del produttore HAZRO è semplicemente uno di quelli, e l'azienda è situata in U.K.
Old 25-05-2011, 13:32   #16240
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

@Per Althotas...il caso è francamente alquanto dubbio; tu stesso nel post hai parlato di e-shop e questo io ho letto. Leggiti bene il regolamento al punto 1-10 e ancora meglio 2-f e vedrai che i dubbi di pubblicità occulta possibile restano. Tu non hai postato il sito del produttore con e-shop per riportare la scheda tecnica(regolamento). Nel dubbio, consultare il moderatore è d'uopo.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian