|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Piu' che altro mi sembra strano che la situazione non venga risolta. Mi spiego: anche se in media l'utenza consumer (wind, vodafone, tim ecc) non sta a vedere il ping, la banda gli speedtest ecc (nel momento in cui youtube va bene per loro e' ok), pero' con una saturazione del genere anche il piu' ebete si accorge che c'e' qualcosa che non va. Voglio dire, non saro' mica l'unico che si lamenta nella mia zona..statisticamente e' impossibile
|
|
|
|
#16082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate se imperverso stanotte ma...
Ho chiamato il 155. L'operatore mi stava dicendo "dovrebbe avere un cellulare Wind o 3 perché le devo aprire un guasto e dovremmo fare dei test sulla linea, riavviare il modem e cadrebbe la comunicazione". Io gli stavo rispondendo "Non ho un cellulare Wind o 3, quindi semmai richiamerei domani da fuori casa e potrete fare tutti i test che volete" ma non sono arrivato nemmeno al "Non ho un cellulare" e IL ROUTER SI E' RIAVVIATO facendo cadere la comunicazione. Al riavvio, SI ERA RESETTATO A FABBRICA. Tutti i miei settaggi perduti. E, per inciso, firmware invariato, quindi non è che per colmo della sfiga mi è parito l'aggiornamento selvaggio al nuovo firmware (come avevo pensato all'inizio). Quindi non c'è che una sola spiegazione. Ma fatemi capire: dobbiamo accettare che CI RESETTINO SENZA CHIEDERCELO I SETTAGGI??????? Mandando al diavolo due giorni di lavori per configurarlo a modo?????? Ma stiamo scherzando spero???? |
|
|
|
|
|
#16083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Fai sempre un backup della tua config.
Io l'ultima volta alla signorina le ho gentilmente detto di non azzardarsi a toccare nulla
|
|
|
#16084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Fossi in te aspetterei un mese o due al massimo e poi li saluterei. |
|
|
|
|
|
|
#16085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Anche a me scendeva pure l'upload, da 10 a 1/2 mb. Invece vedo che a molti quello resta invariato.
Poi da Venerdì qui è di nuovo tutto normale, solo stasera ho ping tra 10 e 30 (invece dei soliti 10) Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16086 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#16087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Non aspettate ... se la vostra connessione è da spazzatura ... iscrivetevi al sito dell'Agcom https://www.misurainternet.it/
Inutile stare a sentire le balle di promesse di risoluzione .. è letteralmente inutile .. io ricordo che è da settembre che ero in ballo con tante cavolate e date di risoluzione, mi sono deciso il 01/02/2019 e Agcom mi ha subito certificato quanto pietosa fosse la mia condizione (vedere pagine precedenti) Sinceramente non sto neanche aspettando che mi liberino, ho fatto richiesta di passare a Tim e spero che riescano a migrarmi il numero senza intoppi, non andrò meglio? Non lo sò, ma di tutti quelli che hanno Tim qui attorno sono sempre andati bene nel rispetto delle capacità della loro linea, tanto vale che provo (vi farò sapere se riesco a passare e come mi andrà) Sò solo che da dopo 2gg dalla richiesta, ogni giorno ricevo mediamente 2 telefonate con registrazioni automatiche da Fastweb e Wind e alle coincidenze non ci credo ![]() La sera ultimamente và qualcosa meglio a livello di perdita pacchetti anche se la cosa non mi tange più, sono passato dal 1/2% di perdita al 12/13% ora la sera sono sui 5/6% ... download circa sui 10, poi crolla a 1, poi và sui 30, poi và a 7/8 ... è sempre così un altalena e instabilità su ogni fronte Se nella vostra zona vengono segnalate saturazioni etc.. non fatevi allettare per quei 5/8€ in meno al mese e 200mbit .. nessuno regala niente e per le FTTC in Vula questo spesso è il risultato Se siete coperti da FTTH di Openfiber è un altra cosa Negli ultimi mesi anche utenti qui del forum hanno sempre cercato di arginare la cosa come "casi isolati", i mesi sono passati ... e mi paiono giusto un tantinello palesi le segnalazioni da qualsiasi parte d'Italia, ma potrebbe essere un impressione ![]() Prima di scegliere Wind FTTC: INFORMATEVI, se un vostro vicino, amico, parente, conoscente ha Wind sulla vostra città, chiedete come và etc. buona giornata bella gente
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#16088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ti puoi appellare anche al santissimo
Ci sono penali da pagare se recedi dal contratto
|
|
|
#16089 | |
|
Senior Member
|
Ma anche no
io ho già usufruito di misurainternet un 6/7 anni fà con un adsl penosa, informati su come funziona è già stato spiegato più volte e il sito è lì, vai, consultalo e leggilo fino all'ultima riga su come funziona e sugli obblighi dell'operatore verso l'autorità per le garanzie delle comunicazioniPer questa volta con Wind ho deciso di non aspettare oltre nonostante sia fossi in una botte di ferro con il certificato che mi hanno rilasciato e poi inviato tramite il loro portale via pec a Wind Sinceramente con quello che risparmio i primi due anni con Tim (per aver aderito a un offerta online di rientro) e dal terzo pagherei 3 euro in più rispetto a Wind, ci vado anche a risparmiare pagando la penale e finire di pagare per un altro anno quel catorcio di dlink 5592 (già venduto a €50, mi mancherebbero solo altri €40/50 da dare a Wind) ... vedi un pò tu, almeno spero di poter usare internet la sera Io come la maggior parte delle persone usa la connessione quando torna a casa la sera, cosa facciamo per la "pseudo paura" della penale paghiamo per un servizio che non rispetta il contratto? Qui trovi le bande minime garantite con i relativi profili: https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/ Ti re-invito, vai sul sito dell'Agcom e leggilo fino all'ultima riga e pagina e questo è il certificato che rilasciano e che viene inviato all'operatore tramite pec .. l'operatore ha tempo 30 giorni per portarti al minimo di 50/4mbit (per il profilo da 200mbit), se non risponde o non ti porta al minimo (la tabella la trovi sempre sul sito misurainternet), puoi chiedere un altro test certificato e dopo altri 15gg tanti saluti all'operatore e alle clausole contrattuali (dovrai solo pagare il resto del modem se preso a rate):![]() Poi non vorrei sembrare incattivito dopo 6 mesi di connessione pessima, ma quando provo a visualizzare il codice di migrazione dal sito Wind il messaggio che mi appare è seeeeempre questo, ma l'ho recuperato dall'ultima fattura pdf in pagamento, ti sembra normale? Ho appena ri-provato Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 26-02-2019 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
|
#16090 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
Come funziona? Come devo fare? A chi si manda? Posso già cambiare operatore? Mi sarebbe molto utile qualche informazione
|
|
|
|
|
|
|
#16091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quando provi il valore - 80 fammi sapere (Equivale a me al 3db con adattamento velocità attiva) ma aumenta ancora di più la capacità linea rispetto a - 90 |
|
|
|
|
|
|
#16092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.misurainternet.it/nemesys_results/ Trovi questa schermata, al posto di "Pec consegnata all'operatore e la data" troverai un pulsante blu con scritto tipo "invia pec al tuo operatore" ![]() Agcom invierà per te una pec con il certificato che stanno violando il minimo contrattuale Da quel momento l'operatore ha tempo 30gg di tempo per riportarti al minimo dei 50mbit in download, minimo di ping, minimo di pacchetti persi etc..etc..etc..etc.. Non lo fà o non risponde nei 30gg? Nessun problema, potrai richiedere un nuovo certificato, lo re-invii e dopo 15gg sarai libero contrattualmente (al netto di modem acquistati a rate) Tutto qui, ne più ne meno, poi valuta sempre come ho fatto io, se cambiando senza aspettare può convenirti Io con Tim per il rientro €25 il primo anno, 30 il secondo e dal terzo in poi €35 (perchè ho scelto anche le chiamate illimitate a €5 in più), avrei provato fastweb che qui ha le sue colonnine e non è in Vula, ma non hanno opzioni a forfait per le telefonate su fissi e mobili
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#16095 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Oltre al fatto che un numero Wind FTTC è difficilmente portabile verso altri operatori "classici", ma questo non è colpa di Wind. Quindi la procedura, sì, è piuttosto semplice, ma le conseguenze non sono trascurabili. |
|
|
|
|
|
|
#16096 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#16097 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Anche io alla fine ho richiesto il passaggio a Vodafone, 10 giorni fa.
Ormai pagavo 34, 50€ al mese per una 50 mega scesa a 40 e che la sera non andava. Mi toccherà pagare 35 di costo di migrazione e le restanti rate del modem (poche, in totale 7€ dato che sono cliente dal 2016) ma comunque con Vodafone risparmio quindi quei soldi li rifarò in poco. Sarei voluto passare alla 200 mega con Wind, ma mi proponevano sempre offerte a cifre esorbitanti, perciò se le possono tenere. Sarà un caso ma la saturazione sembra essere sparita 😂 Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#16099 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16100 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.

e alle coincidenze non ci credo 
io ho già usufruito di misurainternet un 6/7 anni fà con un adsl penosa, informati su come funziona è già stato spiegato più volte e il sito è lì, vai, consultalo e leggilo fino all'ultima riga su come funziona e sugli obblighi dell'operatore verso l'autorità per le garanzie delle comunicazioni
e questo è il certificato che rilasciano e che viene inviato all'operatore tramite pec .. l'operatore ha tempo 30 giorni per portarti al minimo di 50/4mbit (per il profilo da 200mbit), se non risponde o non ti porta al minimo (la tabella la trovi sempre sul sito misurainternet), puoi chiedere un altro test certificato e dopo altri 15gg tanti saluti all'operatore e alle clausole contrattuali (dovrai solo pagare il resto del modem se preso a rate):
Forse dipende dal valore di DMO, o forse è il comportamento normale del 7590, non ho indagato oltre.