Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2019, 22:47   #16081
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai più di 400 ms già al BRAS... Io ho l'impressione che in parte questi disservizi siano imputabili ai lavori di integrazione delle due reti... Sono comunque inaccettabili valori del genere
Secondo te conviene aspettare? Mi sta sulle balle cambiare, non ho voglia..
Piu' che altro mi sembra strano che la situazione non venga risolta. Mi spiego: anche se in media l'utenza consumer (wind, vodafone, tim ecc) non sta a vedere il ping, la banda gli speedtest ecc (nel momento in cui youtube va bene per loro e' ok), pero' con una saturazione del genere anche il piu' ebete si accorge che c'e' qualcosa che non va.
Voglio dire, non saro' mica l'unico che si lamenta nella mia zona..statisticamente e' impossibile
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 22:52   #16082
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate se imperverso stanotte ma...
Ho chiamato il 155. L'operatore mi stava dicendo "dovrebbe avere un cellulare Wind o 3 perché le devo aprire un guasto e dovremmo fare dei test sulla linea, riavviare il modem e cadrebbe la comunicazione". Io gli stavo rispondendo "Non ho un cellulare Wind o 3, quindi semmai richiamerei domani da fuori casa e potrete fare tutti i test che volete" ma non sono arrivato nemmeno al "Non ho un cellulare" e IL ROUTER SI E' RIAVVIATO facendo cadere la comunicazione. Al riavvio, SI ERA RESETTATO A FABBRICA. Tutti i miei settaggi perduti. E, per inciso, firmware invariato, quindi non è che per colmo della sfiga mi è parito l'aggiornamento selvaggio al nuovo firmware (come avevo pensato all'inizio).
Quindi non c'è che una sola spiegazione. Ma fatemi capire: dobbiamo accettare che CI RESETTINO SENZA CHIEDERCELO I SETTAGGI??????? Mandando al diavolo due giorni di lavori per configurarlo a modo?????? Ma stiamo scherzando spero????
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 22:56   #16083
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Fai sempre un backup della tua config.
Io l'ultima volta alla signorina le ho gentilmente detto di non azzardarsi a toccare nulla
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 23:10   #16084
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Secondo te conviene aspettare? Mi sta sulle balle cambiare, non ho voglia..
Piu' che altro mi sembra strano che la situazione non venga risolta. Mi spiego: anche se in media l'utenza consumer (wind, vodafone, tim ecc) non sta a vedere il ping, la banda gli speedtest ecc (nel momento in cui youtube va bene per loro e' ok), pero' con una saturazione del genere anche il piu' ebete si accorge che c'e' qualcosa che non va.
Voglio dire, non saro' mica l'unico che si lamenta nella mia zona..statisticamente e' impossibile
Non so che dirti, è una situazione che lascia perplesso anche me... Anche lo scorso anno si sono verificati casi di saturazione, ma dopo qualche mese sono stati risolti... Adesso sembra che il fenomeno si stia estendendo a macchia d'olio e non vengano presi provvedimenti... Mah...

Fossi in te aspetterei un mese o due al massimo e poi li saluterei.
Old 25-02-2019, 23:34   #16085
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Anche a me scendeva pure l'upload, da 10 a 1/2 mb. Invece vedo che a molti quello resta invariato.
Poi da Venerdì qui è di nuovo tutto normale, solo stasera ho ping tra 10 e 30 (invece dei soliti 10)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 06:41   #16086
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quanto disti dal cabinet?

Le statistiche mi sembrano a posto, anche SNR Margin è circa 6 dB, quindi temo ennesima botta di diafonia
300 metri yramrag. Vabbè me ke la tengo cosi. Almeno 50 sono stabili e posso vedede netflix 4k

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 07:29   #16087
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Non aspettate ... se la vostra connessione è da spazzatura ... iscrivetevi al sito dell'Agcom https://www.misurainternet.it/

Inutile stare a sentire le balle di promesse di risoluzione .. è letteralmente inutile .. io ricordo che è da settembre che ero in ballo con tante cavolate e date di risoluzione, mi sono deciso il 01/02/2019 e Agcom mi ha subito certificato quanto pietosa fosse la mia condizione (vedere pagine precedenti)

Sinceramente non sto neanche aspettando che mi liberino, ho fatto richiesta di passare a Tim e spero che riescano a migrarmi il numero senza intoppi, non andrò meglio? Non lo sò, ma di tutti quelli che hanno Tim qui attorno sono sempre andati bene nel rispetto delle capacità della loro linea, tanto vale che provo (vi farò sapere se riesco a passare e come mi andrà)

Sò solo che da dopo 2gg dalla richiesta, ogni giorno ricevo mediamente 2 telefonate con registrazioni automatiche da Fastweb e Wind e alle coincidenze non ci credo

La sera ultimamente và qualcosa meglio a livello di perdita pacchetti anche se la cosa non mi tange più, sono passato dal 1/2% di perdita al 12/13% ora la sera sono sui 5/6% ... download circa sui 10, poi crolla a 1, poi và sui 30, poi và a 7/8 ... è sempre così un altalena e instabilità su ogni fronte

Se nella vostra zona vengono segnalate saturazioni etc.. non fatevi allettare per quei 5/8€ in meno al mese e 200mbit .. nessuno regala niente e per le FTTC in Vula questo spesso è il risultato

Se siete coperti da FTTH di Openfiber è un altra cosa

Negli ultimi mesi anche utenti qui del forum hanno sempre cercato di arginare la cosa come "casi isolati", i mesi sono passati ... e mi paiono giusto un tantinello palesi le segnalazioni da qualsiasi parte d'Italia, ma potrebbe essere un impressione

Prima di scegliere Wind FTTC: INFORMATEVI, se un vostro vicino, amico, parente, conoscente ha Wind sulla vostra città, chiedete come và etc.

buona giornata bella gente
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 08:22   #16088
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Ti puoi appellare anche al santissimo
Ci sono penali da pagare se recedi dal contratto
Old 26-02-2019, 08:55   #16089
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Ci sono penali da pagare se recedi dal contratto
Ma anche no io ho già usufruito di misurainternet un 6/7 anni fà con un adsl penosa, informati su come funziona è già stato spiegato più volte e il sito è lì, vai, consultalo e leggilo fino all'ultima riga su come funziona e sugli obblighi dell'operatore verso l'autorità per le garanzie delle comunicazioni

Per questa volta con Wind ho deciso di non aspettare oltre nonostante sia fossi in una botte di ferro con il certificato che mi hanno rilasciato e poi inviato tramite il loro portale via pec a Wind

Sinceramente con quello che risparmio i primi due anni con Tim (per aver aderito a un offerta online di rientro) e dal terzo pagherei 3 euro in più rispetto a Wind, ci vado anche a risparmiare pagando la penale e finire di pagare per un altro anno quel catorcio di dlink 5592 (già venduto a €50, mi mancherebbero solo altri €40/50 da dare a Wind) ... vedi un pò tu, almeno spero di poter usare internet la sera

Io come la maggior parte delle persone usa la connessione quando torna a casa la sera, cosa facciamo per la "pseudo paura" della penale paghiamo per un servizio che non rispetta il contratto?

Qui trovi le bande minime garantite con i relativi profili:
https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

Ti re-invito, vai sul sito dell'Agcom e leggilo fino all'ultima riga e pagina e questo è il certificato che rilasciano e che viene inviato all'operatore tramite pec .. l'operatore ha tempo 30 giorni per portarti al minimo di 50/4mbit (per il profilo da 200mbit), se non risponde o non ti porta al minimo (la tabella la trovi sempre sul sito misurainternet), puoi chiedere un altro test certificato e dopo altri 15gg tanti saluti all'operatore e alle clausole contrattuali (dovrai solo pagare il resto del modem se preso a rate):

Poi non vorrei sembrare incattivito dopo 6 mesi di connessione pessima, ma quando provo a visualizzare il codice di migrazione dal sito Wind il messaggio che mi appare è seeeeempre questo, ma l'ho recuperato dall'ultima fattura pdf in pagamento, ti sembra normale? Ho appena ri-provato

Quote:
Gentile cliente,
si sono verificati problemi nel reperimento del codice migrazione.Si prega di riprovare più tardi.Servizio clienti Wind e Infostrada.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 26-02-2019 alle 09:03.
Old 26-02-2019, 09:03   #16090
Pikylus
Junior Member

L'Avatar di Pikylus

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ma anche no io ho già usufruito di misurainternet un 6/7 anni fà con un adsl penosa, informati su come funziona è già stato spiegato più volte e il sito è lì, vai, consultalo e leggilo fino all'ultima riga su come funziona e sugli obblighi dell'operatore verso l'autorità per le garanzie delle comunicazioni

Per questa volta con Wind ho deciso di non aspettare oltre nonostante sia fossi in una botte di ferro con il certificato che mi hanno rilasciato e poi inviato tramite il loro portale via pec a Wind

Sinceramente con quello che risparmio i primi due anni con Tim (per aver aderito a un offerta online di rientro) e dal terzo pagherei 3 euro in più rispetto a Wind, ci vado anche a risparmiare pagando la penale e finire di pagare per un altro anno quel catorcio di dlink 5592 (già venduto a €50, mi mancherebbero solo altri €40/50 da dare a Wind) ... vedi un pò tu, almeno spero di poter usare internet la sera

Io come la maggior parte delle persone usa la connessione quando torna a casa la sera, cosa facciamo per la "pseudo paura" della penale paghiamo per un servizio che non rispetta il contratto?

Qui trovi le bande minime garantite con i relativi profili:
https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/

Ti re-invito, vai sul sito dell'Agcom e leggilo fino all'ultima riga e pagina e questo è il certificato che rilasciano e che viene inviato all'operatore tramite pec .. l'operatore ha tempo 30 giorni per portarti al minimo di 50/4mbit (per il profilo da 200mbit), se non risponde o non ti porta al minimo (la tabella la trovi sempre sul sito misurainternet), puoi chiedere un altro test certificato e dopo altri 15gg tanti saluti all'operatore e alle clausole contrattuali (dovrai solo pagare il resto del modem se preso a rate):

Stufo dei problemi da ieri ho finalmente il certificato anche io!
Come funziona? Come devo fare? A chi si manda? Posso già cambiare operatore? Mi sarebbe molto utile qualche informazione
Pikylus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:13   #16091
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
In effetti ha stupito anche me il fatto che non sia diminuito SNRm... Forse dipende dal valore di DMO, o forse è il comportamento normale del 7590, non ho indagato oltre.

Prima o poi proverò anche altri valori; i test voglio diluirli nel tempo, un po' perchè non ne ho reale necessità e un po' perchè il malefico sistema di riqualifica TIM potrebbe essere in agguato

EDIT

Tu però se non ricordo male sei in 17a, le nostre attenuazioni non sono paragonabili. Quando ero in 17a avevo 8 dB di attenuazione in DS.
Si psyred sono sempre in 17a credevo che le attenuazione non cambiassero essendo sempre fttc.. Cmq tranquillo che con la tua linea non ti riqualificano nulla..
Quando provi il valore - 80 fammi sapere (Equivale a me al 3db con adattamento velocità attiva) ma aumenta ancora di più la capacità linea rispetto a - 90
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:14   #16092
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Ho provato a mettere vari valori al downstreammarginoffset e mi porta sempre a 1db di SNR con linea instabile..... avendo un SNRm di base di 6db , che dovrei metterci per dimezzarlo? Ho provato -3, -25, -15 , -10 ma mi porta sempre SNRm a 0db/1db con conseguente caduta di connesione
Ciao devi provare a mettere - 80 e non quei valori bassi.. Vedrai che dovrebbe reggerti la connessione
Old 26-02-2019, 09:15   #16093
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
https://www.infostrada.it/ro/privati...o-di-chiamata/

qualcuno sa dirmi quante chiamate contemporanee vengono gestite? solo 2?
Confermo le chiamate massime contemporaneamente sono 2. Provato anche io alla 3 da occupato
Old 26-02-2019, 09:18   #16094
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Pikylus Guarda i messaggi
Stufo dei problemi da ieri ho finalmente il certificato anche io!
Come funziona? Come devo fare? A chi si manda? Posso già cambiare operatore? Mi sarebbe molto utile qualche informazione
Nella tua area riservata a questo link in basso:
https://www.misurainternet.it/nemesys_results/

Trovi questa schermata, al posto di "Pec consegnata all'operatore e la data" troverai un pulsante blu con scritto tipo "invia pec al tuo operatore"

Agcom invierà per te una pec con il certificato che stanno violando il minimo contrattuale

Da quel momento l'operatore ha tempo 30gg di tempo per riportarti al minimo dei 50mbit in download, minimo di ping, minimo di pacchetti persi etc..etc..etc..etc..

Non lo fà o non risponde nei 30gg? Nessun problema, potrai richiedere un nuovo certificato, lo re-invii e dopo 15gg sarai libero contrattualmente (al netto di modem acquistati a rate)

Tutto qui, ne più ne meno, poi valuta sempre come ho fatto io, se cambiando senza aspettare può convenirti

Io con Tim per il rientro €25 il primo anno, 30 il secondo e dal terzo in poi €35 (perchè ho scelto anche le chiamate illimitate a €5 in più), avrei provato fastweb che qui ha le sue colonnine e non è in Vula, ma non hanno opzioni a forfait per le telefonate su fissi e mobili
Old 26-02-2019, 10:13   #16095
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
dopo 15gg sarai libero contrattualmente (al netto di modem acquistati a rate)
Quello che hai messo tra parentesi non è un dettaglio secondario!
Oltre al fatto che un numero Wind FTTC è difficilmente portabile verso altri operatori "classici", ma questo non è colpa di Wind.

Quindi la procedura, sì, è piuttosto semplice, ma le conseguenze non sono trascurabili.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:22   #16096
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Quello che hai messo tra parentesi non è un dettaglio secondario!
Oltre al fatto che un numero Wind FTTC è difficilmente portabile verso altri operatori "classici", ma questo non è colpa di Wind.

Quindi la procedura, sì, è piuttosto semplice, ma le conseguenze non sono trascurabili.
L'unica "conseguenza" che si può avere è solo positiva. Migrare verso altri operatori così da avere una linea decente e almeno quel minimo di assistenza in caso di problemi. Perchè scusami, ha senso pagare per navigare a qualche mega?
Old 26-02-2019, 10:28   #16097
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Nella tua area riservata a questo link in basso:
https://www.misurainternet.it/nemesys_results/

Trovi questa schermata, al posto di "Pec consegnata all'operatore e la data" troverai un pulsante blu con scritto tipo "invia pec al tuo operatore"

[
Non ho capito le rate del modem in questo caso si pagano o no?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:32   #16098
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Anche io alla fine ho richiesto il passaggio a Vodafone, 10 giorni fa.
Ormai pagavo 34, 50€ al mese per una 50 mega scesa a 40 e che la sera non andava.
Mi toccherà pagare 35 di costo di migrazione e le restanti rate del modem (poche, in totale 7€ dato che sono cliente dal 2016) ma comunque con Vodafone risparmio quindi quei soldi li rifarò in poco.
Sarei voluto passare alla 200 mega con Wind, ma mi proponevano sempre offerte a cifre esorbitanti, perciò se le possono tenere.
Sarà un caso ma la saturazione sembra essere sparita 😂

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:34   #16099
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei capire se il router (nel caso mio D-Link DVA-5592) è bloccato con operatore infostrada? Perché in autunno devo cambiare l'abitazione e non so se nella casa nuova c'è la possibilità di agganciarsi nuovamente ad infostrada.

PS. Sono in possesso del router da più di un anno, da quando ho firmato con infostrada.

Grazie.
Quote:

No, non è bloccato.
Ma con la nuova delibera posso restituire il router senza penali anche se ho firmato con loro un anno fa o devo comunque ripagalo tutto? Grazie
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 10:41   #16100
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
avevo richiesto il passaggio accordato alla 200 mega, dalla 100 nella 100 avevo il modem in comodato a zero euro (d link 5582 e chiamate illimitate) per passare e mantenere lo stesso prezzo di circa 30 euro ho disdetto le chiamate illimitate quei 5 euro mi sono state "sostituiti con il 5 euro del modem a noleggio…. Ora dopo giorni dal passaggio e quindi dopo 2 giorni che mi hanno messo il profilo per la 200 a detta del 155 per motivi tecnici mi hanno rimesso il profilo 17 a (perché sostanzialmente anche con il profilo 200 la mia portante agganciava a 75) ora secondo voi come si comporteranno con i vari cambi offerta e noleggio del modem? Io ho fatto segnalare sostanzialmente che non sono un cogl…. e che se lo avessi saputo ovviamente sarei rimasto con l'altra offerta e senza pagare i vari cambi e cauzioni per il vecchio mode….. Ci sono altre mosse che posso fare….. Io ho paura che in fattura facciano i disonesti.
Se qualcuno può darmi un parere. Grazie
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian