Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2009, 21:33   #1581
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
cmq non concordo assolutamente con chi si lamenta che le 8ore non sono reali perché non è una presa per il sedere visto che le 8ore le fanno di sicuro. come se uno si lamentasse che una punto viene diciarata per 6l/100 e lui ne fa min 8, il consumo dipende dallo stile di guida, qui dallo stile di lavoro.
Old 14-11-2009, 23:00   #1582
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
cmq non concordo assolutamente con chi si lamenta che le 8ore non sono reali perché non è una presa per il sedere visto che le 8ore le fanno di sicuro. come se uno si lamentasse che una punto viene diciarata per 6l/100 e lui ne fa min 8, il consumo dipende dallo stile di guida, qui dallo stile di lavoro.
ma che affermazione è questa?? se rileggi i post dietro c'è scritto che le prove sono state effettuate in idle e con luminosità al minimo...cioè se abbassiamoa ncora di più le prestazioni del sistema il pc diventa inutilizzabile, ma con tutto secondo me alle 8 ore neanche arriva....infatti ho anche detto che potevo capire se arrivasse a 7 invece che 8...ma 5...perdere 3 ore non è uno scherzo!!!
Old 14-11-2009, 23:09   #1583
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
attenzione che difianco alla scritta 8+ hrs c'è un asterisco che porta a "specifications vary depending on model"...
quindi è probabile che magari un 3810 abbia piu autonomia dei suoi compagni piu grandi... oppure quelli con scheda video ovviamente consumeranno di piu...
quello che so è che il 3810t dual core mi fa 8 ore... e questo mi basta
Old 14-11-2009, 23:13   #1584
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
ma che affermazione è questa?? se rileggi i post dietro c'è scritto che le prove sono state effettuate in idle e con luminosità al minimo...cioè se abbassiamoa ncora di più le prestazioni del sistema il pc diventa inutilizzabile, ma con tutto secondo me alle 8 ore neanche arriva....infatti ho anche detto che potevo capire se arrivasse a 7 invece che 8...ma 5...perdere 3 ore non è uno scherzo!!!
amd da parte tua puoi aver ragione pero' mi sembra di capire che la maggior parte degli utenti le passa le 7ore. Forse il problema e' da ricercare in qualche tua impostazione o driver

Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
l'indecisione aumenta... diciamo che mi sembra un acquisto un pò azzardato, cioè potrei riscontrare anche io tutti questi problemi (e non sono per niente abituato ad avere queste noie, fino ad ora ho avuto note dell e mi son trovato sempre alla grande) oppure potrebbe capitarmi una macchina funzionante al 100%... appunto credo sia meglio orientarsi su altre marche... a meno che tutti questi problemi non siano solo casi sporadici e vengano in ogni caso risolti da mamma acer
se ti sei fatto un'idea negativa del timeline non ti conviene prenderlo,sarebbe una scelta sbagliata gia' in partenza. Da parte mia "tutti questi problemi" io non li vedo. C'e' stato un richiamo della acer,come avvengono per dell,sony e chiunque altro. Imho il portatile e' ottimo, e ti assicuro che non sono tipo da difendere l'acquisto se non lo vale.Da' quando l'ho preso non ho piu' seguito la scena quindi puo' anche darsi che ad oggi ci siano macchine migliori sempre restando in questa tipologia.
Se sei abituato con Dell sicuramente troverai l'assistenza di acer inadeguata.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 08:08   #1585
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver2005 Guarda i messaggi
quali sono le differenze, al di là del processore, tra il 3810T e il TZ?
vedevo su alcuni siti che ci sono una cinquantina di euro di differenza.
mi spiegate please?
Attualmente ci sono diversi modelli del 3810 con i seguenti processori:
SU3500 1.4 GHz (530 € circa) a un core solo
SU9400 1.4 GHz (780 € circa) a due core
SU4100 1.3 GHz (550 € circa) a due core
Al momento quello più conveniente è il 3810 con processore SU4100 perchè si avvicina molto, come prestazioni al ben più costoso SU9400.
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:18   #1586
AMDmania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
amd da parte tua puoi aver ragione pero' mi sembra di capire che la maggior parte degli utenti le passa le 7ore. Forse il problema e' da ricercare in qualche tua impostazione o driver
i driver sono quelli che mi ha fornito acer con windows 7 (solo 4, non vedo il motivo per non metterli tutti) e poi ho dovuto installare anche il power management che però mi da grossi problemi di incompatibilità facendo alzare il livello del processore al 100% e anzicchè salvaguardare la durata della batteria mi fa l'esatto contrario....tra dal 22 ottobre ancora non è uscita una versione del power management ottimizzata per windows 7...ma che razza di incompetenti!!!
Old 15-11-2009, 10:21   #1587
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
ho un 1810tz con 2gb (2 x 1gb pc2-5300) velvo montarci 4gb (2 x 2gb) e ho trovato delle kingston pc2-6400 ... sono compatibili ? posso montarle ?

grazie mille
up
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:46   #1588
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da m.paolo Guarda i messaggi
Al momento quello più conveniente è il 3810 con processore SU4100 perchè si avvicina molto, come prestazioni al ben più costoso SU9400.
concordo. L'SU4100 lo comprerei subito se non fosse per la mancanza del drive ottico e la scheda video non ottimale (che mi fa avere dubbi tra questo e l'HP dv3)
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:54   #1589
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
concordo. L'SU4100 lo comprerei subito se non fosse per la mancanza del drive ottico e la scheda video non ottimale (che mi fa avere dubbi tra questo e l'HP dv3)
Ci sarebbe il:

4810TG-733G25MN
Notebook con processore Intel Core 2 Duo SU7300, RAM 3 Gb DDR3, HD 250 Gb, Display 14" HD Ready, ATI Radeon HD 4330

che ha il drive ottico, ma costa sui 650 €
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:23   #1590
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
attenzione che difianco alla scritta 8+ hrs c'è un asterisco che porta a "specifications vary depending on model"...
quindi è probabile che magari un 3810 abbia piu autonomia dei suoi compagni piu grandi... oppure quelli con scheda video ovviamente consumeranno di piu...
quello che so è che il 3810t dual core mi fa 8 ore... e questo mi basta
infatti non ci vuole molto a capire che le 8 ore si riferiscono al modello piu' piccolo, che non ha lettore dvd, e schermo piu' piccolo.

gli altri modelli vengono di conseguenza, e in base a quello che uno ne fa; non credo che io pretenda dal mio 5810 8 ore magari guardando 4 film in dvd!

nel mio uso normale, 6 ore e mezza mi vanno piu' che bene, visto che altri portatili farebbero si e no 1 ora e mezza...
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:25   #1591
GirEllO71
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
up
per la ram da montare, vai su http://www.kingston.com/

e trovi il menu a destra che ti guida verso le ram compatibili con il tuo modello
Old 15-11-2009, 16:35   #1592
GirEllO71
Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto67 Guarda i messaggi
Ciao, nessuno mi può aiutare a capire se posso vendere questa licenza oppure usarla su un altro computer (non acer)?
grazie
tecnicamente puoi installarlo su altri PC, e' un DVD generico mi pare ( i driver sono sull'altro disco ) pero' legalmente non puoi vendere nulla, quella licenza e' associata a quel PC.
Old 15-11-2009, 18:46   #1593
AMDmania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
infatti non ci vuole molto a capire che le 8 ore si riferiscono al modello piu' piccolo, che non ha lettore dvd, e schermo piu' piccolo.

gli altri modelli vengono di conseguenza, e in base a quello che uno ne fa; non credo che io pretenda dal mio 5810 8 ore magari guardando 4 film in dvd!

nel mio uso normale, 6 ore e mezza mi vanno piu' che bene, visto che altri portatili farebbero si e no 1 ora e mezza...
nel 4810tg con impostazione risparmio energetico il lettore viene disattivato...
Old 15-11-2009, 19:37   #1594
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
dato che leggevo di dubbi sulla bontà del portatile da possessore del 3810t io mi trovo benissimo in tutto sia come durata che come prestazioni e silenziosità

Qualità costruttiva veramente ottima, l unica pecca il richiamo

Fra qualche giorno lo mando sto attendendo che mi rimandino il pc principale
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 07:55   #1595
alberto67
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
tecnicamente puoi installarlo su altri PC, e' un DVD generico mi pare ( i driver sono sull'altro disco ) pero' legalmente non puoi vendere nulla, quella licenza e' associata a quel PC.
Ciao, grazie per il tuo intervento.
Guarda, anch'io ho molti dubbi, però quando telefonai al supporto acer per bloccare l'invio dell'aggiornamento (visto che avevo restituito il notebook al negozio) loro mi dissero che il dvd poteva essere ceduto a patto che chi lo installa avesse diritto all'aggiornamento.
Inoltre se per richiedere ufficialmente l'aggiornamento bisogna indicare la data di acquisto, nel mio caso, anche se uno l'ha acquistato qualche mese prima, lo può installare perchè il notebook potrebbe essere un fondo di magazzino venduto oggi (anche se in realtà non lo è).
Il tizio del supporto acer mi ha detto che in realtà si poteva aggiornare andando addirittura indietro fino al gennaio 2008!
Boh, io non ci capisco molto, ma se a qualcuno serve io glielo posso cedere evitandogli l'attesa del programma di aggiornamento ufficiale.
Ciao
Old 16-11-2009, 08:25   #1596
AMDmania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alberto67 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per il tuo intervento.
Guarda, anch'io ho molti dubbi, però quando telefonai al supporto acer per bloccare l'invio dell'aggiornamento (visto che avevo restituito il notebook al negozio) loro mi dissero che il dvd poteva essere ceduto a patto che chi lo installa avesse diritto all'aggiornamento.
Inoltre se per richiedere ufficialmente l'aggiornamento bisogna indicare la data di acquisto, nel mio caso, anche se uno l'ha acquistato qualche mese prima, lo può installare perchè il notebook potrebbe essere un fondo di magazzino venduto oggi (anche se in realtà non lo è).
Il tizio del supporto acer mi ha detto che in realtà si poteva aggiornare andando addirittura indietro fino al gennaio 2008!
Boh, io non ci capisco molto, ma se a qualcuno serve io glielo posso cedere evitandogli l'attesa del programma di aggiornamento ufficiale.
Ciao
non si può vendere perchè il seriale di windows è associato al seriale del portatile stesso!!! ti darebbe immediatamente software contraffatto su un portatile con numero seriale diverso!! le informazioni sono contenute nella scheda madre e non possono essere cambiate!! Ciao
Old 16-11-2009, 09:13   #1597
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
non si può vendere perchè il seriale di windows è associato al seriale del portatile stesso!!! ti darebbe immediatamente software contraffatto su un portatile con numero seriale diverso!! le informazioni sono contenute nella scheda madre e non possono essere cambiate!! Ciao
una versione oem dedicata si può installare su qualsiasi macchina del produttore che ti ha fornito la oem questo perché il dvd non ha nessun seriale e va a leggere tramite tpm il seriale della macchina e basta, quindi il supporto e solo un supporto e se si cede si cede un servizio e non una licenza per cui può benissimo cedere il dvd ad altri. ovviamente non può vendere la licenza quindi al max può recuperare le spese di spedizone del supporto.
Old 16-11-2009, 09:27   #1598
GirEllO71
Member

Quote:
nel 4810tg con impostazione risparmio energetico il lettore viene disattivato...
anche nel mio 5810, ma non credo sia la stessa cosa tra il disattivato e non averlo proprio
Old 16-11-2009, 10:30   #1599
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
oggi mi son sentito rispondere da un rivenditore che il 4810 è fuori produzione... bufala gigantesca?
Old 16-11-2009, 11:14   #1600
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
oggi mi son sentito rispondere da un rivenditore che il 4810 è fuori produzione... bufala gigantesca?
lo spero visto che ho intenzione di comprarlo....
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian