|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
comunque la trasformazione di motori diesel in motori a ciclo otto viene fatta nele gare di trattori, visto che i motori con potenze nell'ordine delle migliaia di CV (ad esempio motori aereonautici non stellari dei vecchi caccia non a reazione, ad esempio lo Spitfire con il suo Rolls Royce Merlin da circa 1500CV) sono rari e costosi, quindi alcuni prendono motori di camion e li trasformano in motori ad accensione comandata per farli andare a benzina o metanolo (da non confondere col metano anche se in teoria ci si potrebbe mettere anche questo oltre al gpl), questi motori però hanno lo svantaggio di essere molto pesanti (i motori diesel a parità di portenza devono essere molto più robusti dei benzina) e di essere progettati per regimi non elevatissimi perchè i motori diesel non possono raggiungere regimi elevati, infatti anche i diesel per uso automobilistico (che utilizzano il ciclo di Sabathe') fanno fatica a toccare i 5000 giri al minuto (il ciclo Diesel classico con espansione isobara viene utilizzato ad esempio nei motori navali con regimi di poche centinaia di giri al minuto)
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Città: Loano (Savona)
|
grazie
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 Ultima modifica di Mauro82 : 21-09-2005 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Colpa di chi fa gli impianti a GPL del piffero....ma come si fa a sapere quali sono le migliori ditte di trasformazione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Un gioiellino. ![]() Io ho quella vecchia, mentre quella nuova sarà presentata in primavera. Prezzi a partire da 24.000€ circa. Se vuoi altre info chiedi pure... ma mandami magari anche una mail o un pvt visto che qui recentemente bazzico molto molto poco... Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Fatti un giro su www.metanoauto.com troverai tutto quello che cerchi. p.s. se hai bisogno anche li sono nicovent. ![]() Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
|
Quote:
sorpresa in positivo o in negativo... ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
L'olio sembra ancora quasi nuovo tant'è che per le auto a metano si suggerisce di posticipare il cambio olio almeno del 25% rispetto alla rispettiva percorrenza a benzina. C'è chi sostiene che si possa anche fare il doppio dei km ma io preferisco non esagerare e mi "accontento" del 25% ![]() In sostanza se a benzina con un cambio olio percorri 20.000Km, a metano puoi arrivare tranquillamente ad almeno 25.000km. Risparmio che si aggiunge al risparmio ed ecologia che si somma ad altra ecologia... Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
e, vabbè, ma stì pirloni dei costruttori, potrebbero investire di + e fare macchine a metano che non siano un cesso, come la multipla o la punto! e che cavolo!se c'era la astra sw a metano quella turbo la prendevo al volo!
![]() ![]()
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
|
Quote:
![]() ![]() se avevo dei dubbi tra auto diesel o gpl... ora non ne ho più...!! l'unico neo è sulla garanzia del nuovo, dopo l'istallazione dell'impianto a gpl... trovare auto usate "oneste" e non macinate dai precedenti proprietari... non è semplice... a meno di conoscere il proprietario stesso...!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
l'rx8 a metano! se in qualche modo si riuscisse ad infilare le bombole da qualche parte, si avrebbe un motore potente con consumi di olio limitati grazie al metano, con consumi di carburante irrisori e potenza a volontà. il metano praticamente risolve i problemi del wankel. che ne dite di questa idea bislacca? ![]() voglio il copyright! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si la bombola nel bagagliaio occupa un sacco di spazio... anche io ho pensato all'impianto GPL , ma poi ho riflettuto che alla fine gli svantaggi per me che non faccio tantissimi chilometri...sono più dei vantaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | ||
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
![]() Quote:
ma dato che il serbatoio va al posto della ruota di scorta.. il problema non si pone
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.