Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2006, 22:59   #141
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Se c'è qualcuno che ha ancora non ha il fumetto ed è interessato ad aquistarlo segnalo che in edicola c'è un giornale(legato a republica) che lo da come inserto a 9.90,parlo di quello grande a colori che in fumettoteteca costa 21 euro.
Old 31-03-2006, 01:00   #142
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
Se c'è qualcuno che ha ancora non ha il fumetto ed è interessato ad aquistarlo segnalo che in edicola c'è un giornale(legato a republica) che lo da come inserto a 9.90,parlo di quello grande a colori che in fumettoteteca costa 21 euro.
lo voglio!
che giornale?? dimme dimme che domani vado in edicola anche a prendermi panorama + star trek!

PS visto film stasera...molto bello..imho il max film da fumetto resta sin city..ma questo mi è comunque piaciuto molto.

Ciaozzz
Old 31-03-2006, 07:42   #143
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
lo voglio!
che giornale?? dimme dimme che domani vado in edicola anche a prendermi panorama + star trek!

PS visto film stasera...molto bello..imho il max film da fumetto resta sin city..ma questo mi è comunque piaciuto molto.

Ciaozzz
ideeeem lo voglio
che giornale è?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 07:50   #144
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
lo voglio!

Ciaozzz
Il giornale è XL Republica.
Io l'ho visto confezionato e il fumetto sembrava identico a quello della MagicPress(ovvero quello grande a colori),ma non l'ho potuto prendere in mano e controllare con certezza se fosse quello.
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la parola "assaggio" scritta nel sito,ti do il link ->LINK<- così puoi valutare tu.
Old 31-03-2006, 08:06   #145
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
ma il fumetto originale è a colori o in bianco e nero?
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 08:16   #146
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Il fumetto in origine era in bianco e nero,ma la prima volta ceh fu publicato come opera completa era a acolori.

Ultima modifica di powerslave : 31-03-2006 alle 08:19.
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 08:51   #147
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Il giornale è XL Republica.
Io l'ho visto confezionato e il fumetto sembrava identico a quello della MagicPress(ovvero quello grande a colori),ma non l'ho potuto prendere in mano e controllare con certezza se fosse quello.
L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la parola "assaggio" scritta nel sito,ti do il link ->LINK<- così puoi valutare tu.
grassie.
dopo passo dal giornalaio e vedo !

Ciaozzz
Old 31-03-2006, 10:48   #148
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Il fumetto in origine era in bianco e nero,ma la prima volta ceh fu publicato come opera completa era a acolori.
grazie per la risp...se l'avessi saputo avrei preso la versione "grossa" da 21€ invece di quella che ho preso a 9.5€ in bianco e nero
ah...il dvd quando prevedete che esca?

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 31-03-2006, 11:44   #149
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Comprato Xl in edicola... il fumetto sembra bellino..è a colori...

Ciaozzz
Old 31-03-2006, 12:12   #150
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Comprato Xl in edicola... il fumetto sembra bellino..è a colori...

Ciaozzz
ma è completo il fumetto? tot €?

OT ma quanti messaggi hai!!!! complimenti...
Old 31-03-2006, 12:38   #151
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
SONO PAZZO HO COMPRATO PURE IL FUMETTO IN VENDITA CON XL.

Adesso ne ho due...

Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:07   #152
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da franklar
x chi ha citato 1984, secondo me non è un paragone che calza in pieno, anzi, uno dei punti originali del film ( e del fumetto ) secondo me è che

Spoiler:
la dittatura viene si rappresentata come un regime repressivo, la vita delle persone sembra proseguire con una certa normalità. Certo c'è il coprifuoco etc. ma a differenza di 1984 la gente non ha le telecamere in casa, va tranquillamente al bar etc. Fuori non ci sono rovine, ma strade che sembrano prese dalle metropoli odierne.

Insomma è uno scenario più verosimile e attuale, mentre 1984 è molto più lontano dalla realtà di oggi.

Cmq. nel complesso un film che mi ha emozionato come pochi altri, penso che molte persone sono uscite dalla sala con qualche idea e qualche interrogativo in più
Nn sn molto daccordo
Spoiler:
E' vero quello che dici, secondo me i watchowsky con questo hanno voluto far vedere alla gente che può esistere anche una dittatura che non sia apparentemente invasiva, come quella che stiamo vivendo oggi. Ottima mossa, l'avevo notata anche io.
Ma secondo me sbagli nel dire che 1984 sia poco attuale, anzi.
Io ti sto scrivendo con un iMac che ha integrata una webcam che mi guarda. Quando giro per strada vengo filmato da centinaia di telecamere di sicurezza, e esistono satelliti che riprendono costantemente la terra... il segnale dei nostri cellulari ci rende reperibili ovunque, ogni tranzizione inormatica diventa un atraccia reperibile...
secondo me 1984 è atttualissimo, certo è stato scritto molti anni fa e molte cose nn appaaiono esattamente come le descrive orwell, ma se si va dietro al semplice scritto e si ricerca l'intuizione che ha avuto l'auore, si può capire che quel libro è ancora attualissimo, e anzi dire che lo sarà ancora per parecchio.
Metti le tre meganazioni in guerra come gli USA, la cina e l'UE e vedrai che anche in questo c aveva preso... come anche nel controllo delle informazioni (echelon, etc...) e della manipolazione che i media fanno della verità a seconda dei loro proprietari e sponsor...
O ancora dei megacartelloni elettorali che proprio ora infestano le nostre citta piene di faccioni sorridenti e slogan clamorosi?
insomma se si va oltre la lettura + superficiale e descrittiva, si può capire che orwell ancora oggi è attualissimo secondo me
bye

p.s: avete notato come il faccione on screen del presidente baffuto di V è una citazione alle immagini del GF

Ultima modifica di Darkel83 : 31-03-2006 alle 19:34.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:30   #153
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
non stavo valutando la quantità d'azione presente nel film,parlavo di "atmosfera" creata dal regista.L'impressione che ho avuto è che dalle luci alle inquadrature fosse tutto un po troppo matrixiano e la fotografia fosse in linea con le ultime tendenze dei film d'azione.Questo,unito ai trailer poco azzeccati, secondo me ha dato tre effetti negativi:

1) ha creato false aspettative nel publico che si aspsettava prima di entrare al cinema un fim d'azione,restando consequentemente in parte deluso.

2)ha finito per distogliere l'attenzione dagli aspetti fondamentali del fumetto\libro che sono nei simbolismi e nel gioco delle citazioni più che nella trama vera e propria.

3)l'atmosfera (non riesco a dare una definizione migliore) da film d'azione porta lo spettatore ad aspettarsi tutta una serie di cose che la scenegiatura non è in grado di dare,mettendo in luce tutte le incoerenze della trama e amplificando i vuoti narrativi.Cose che in un'atmosfera "diversa" sarebbero passate in secondo piano ma che in un film simil d'azione sono fastidiose.

Quello che in sostanza voglio dire è che non si è fatta in partenza una scelta chiara sul genere di fim che si voleve fare,rendendolo un ibrido che ,seppur ben fatto,non è riuscito ad essere eccezzionale in nessuno dei suoi aspetti.
Sono abbastanza daccordo.
Infatti io mi aspettavo + azione, e sn rimasto un po' deluso da ciò.
Sopratutto dopo aver apprezzato molto le scene di azione di matrix.
Se il film nn fose stato venduto come 1 action forse avrei avuto una diversa predisposizione nel vederlo e me lo sarei goduto di più.. c'è anche da dire che credo si stata una trovata commerciale.
Certo che è stato dimostrato da film come kill bill e il primo matrix che azione e profondità nn sn in antitesi... quindi magari una scena d'azione in + nn avrebbe fatto male, almeno dal mio punto di vista e da appassionato del genere.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 19:41   #154
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
COPERTINA
V è fuggito dalla Matrice Da un fumetto capolavoro (di cui vi offriamo un assaggio
Ma siamo sicuri che sia il fumetto completo?
Old 31-03-2006, 19:53   #155
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Ma siamo sicuri che sia il fumetto completo?
Si.
L'ho letto oggi pome e nn mi sembra manchi nulla rispetto alla versione in bianco e nero.
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 20:51   #156
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku
ma è completo il fumetto? tot €?

OT ma quanti messaggi hai!!!! complimenti...
parlandone in msn oggi con aleres , sembra che il fumetto sia completo. è diviso in 3 parti : libro 1 2 e 3
pagato 9.90 col giornale.

Mah complimenti per i msg... alle volte è quasi un peso si pensa che io viva nel forum ma non è così ( non da qualche anno almeno )

Ciaozzz
Old 31-03-2006, 21:32   #157
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
parlandone in msn oggi con aleres , sembra che il fumetto sia completo. è diviso in 3 parti : libro 1 2 e 3
pagato 9.90 col giornale.

Mah complimenti per i msg... alle volte è quasi un peso si pensa che io viva nel forum ma non è così ( non da qualche anno almeno )

Ciaozzz
Beh se nn ho fatto male i calcoli sono circa 18-20 messaggi al giorno x 6 anni...

Ultima modifica di Doctor P : 31-03-2006 alle 21:34.
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 00:38   #158
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Beh se nn ho fatto male i calcoli sono circa 18-20 messaggi al giorno x 6 anni...
Non c'era bisogno di fare calcoli, la media di messaggi al giorno si vede anche nel profilo
Old 01-04-2006, 23:00   #159
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P

Beh a 50k paolo mi ha detto che mi regala un quadsli 7900gtx

Ciaozzz
Old 02-04-2006, 00:32   #160
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Sto leggendo apposta l'opera completa prima di andarlo a vedere...
E già ho notato (da quello che ho letto in giro) che hanno sostituito i neofasciti (inglesi), che vanno al potere dopo una specie di ecatombe atomica, con i nazisti (tedeschi)...in effetti è più facile prendersela con loro...visto che non ci dovrebbero essere più...mentre i secondi......
I nazisti sono più "famosi" dei fascisti. Potrebbe essere questo il motivo commerciale per cui i sceneggiatori o i produttori del film abbiano scelto loro. E' stato Hitler ha conquistare buona parte dell'Europa durante il secondo conflito mondiale, non Mussolini.

Spoiler:
Raven, come muore nel fumetto il cancelliere?

Bellissimo. Mi sono fatto trasportare dal film e me lo sono goduto alla grande, anche sapendo che nessuno è esente da difetti. Quindi preso da questo impeto ho scritto un commento.
Poi avendo visto che la discussione inerente il film era già stata creata, ho letto i vari commenti e leggendo un alcune critiche e difetti mi sono un pò sgonfiato. Ma lo trovo sempre bellissimo, perchè quando lo guardato lo trovato così, e anche se oggi lo ricordo con più distacco, con più raziocinio, dò più importanza all'emozione che mi ha fatto provare durante la visione.

Adesso che siamo arrivati all'ottava pag. e che si è detto tante cose, e dopo il commento di Lotharius che mi ha riportato quell'impeto iniziale, vi riporto il mio commento; vi ricordo che lo scritto appena tornato dal cinema e non avendo mai visto questa discussione.

e l'oscar per il miglior film dell'anno 2006 va a...
V per VENDETTA

Ma una cosa non hanno capito gli autori.

Chi è lui?
E' mio padre; è mia madre; è mio fratello; è lei; sono io; siamo tutti noi.

Non è vero per niente. Se lo fosse non vivrebbero in quell'Inghilterra "hitleriana", Non starebbero semplicemente davanti al televisore e forse, ad esclamare "che stronzata!". Ma modificherebbero il loro mondo semplicemente VIVENDO in modo differente.

Se fosse vero non vivreste nella paura di essere ammazzati dagli attacchi terroristici, per poi vendere auto che vanno a 200 e passa all'ora e auto che sono dei camion in miniatura.
Se fosse vero non vivreste nella paura della mucca mazza e dell'aviaria, per poi fumare, mangiare tutto e l'incontrario di tutto, per poi usare qualsiasi sostanza chimica l'uomo sia riuscito ad inventare.
Se fosse vero non vivreste nella paura della crisi economia per poi spendere miliardi per un trucco migliore, una carnagione più scura, per avvisare persone che dopo neanche 5 minuti le incontrerete di persona.

Il singolo non è nessuno, ma il popolo è formato dai singoli.
E' grazie al comportamento di ognuno che si decide la vita di una nazione; se questa crescerà e prospererà o si avvierà verso il suo declino.
Le persone passive e impaurite non hanno mai realizzato niente di buono.

Non dite che sono la solita persona che non accetta il sistema; neanche voi lo accettate, lo subite.

Ma anche chi tiene in mano le redini del sistema lo subisce a sua volta.
L'industriale che inquina i fiumi e i mari, anche lui mangia il pesce di quei fiumi e di quei mari.
Il costruttore di automobili sempre più veloci e sempre più grosse, anche lui viaggia per le strade e spesso è un pedone.
L'imprenditore che vende cose che vanno di moda, anche lui ha dei figli, un partner che spende soldi per inutili gingilli; anche lui si circonda di oggetti cari fini solo a se stessi.

I per IGNORANZA
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian