|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
A occhio e croce hanno deciso arbitrariamente di ridursi il prezzo di 0,45 Vedi un po' tu. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Perché, Samu, non rispondi al mio di post?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Aggiungo solo un piao di osservazioni viste da un punto di vista delle multinazionali x stimolare la discussione, osservazioni che sono venute fuori parlando tempo fa col CEO di un'impresa farmacutica "media" (ovvero che fa farmaci specifici, non cura certo l'AIDS) in uni:
1) Esiste un problema fortissimo di traffico illegale dei farmaci tra vari paesi, ovvero di chi compra il farmaco nei paesi dove è venduto a meno e lo rivende in quelli in cui costa di più. 2) In tanti paesi in via di sviluppo il problema nn è solo avere accesso a certi farmaci, ma avere condizioni igieniche sufficienti x una terapia, nonchè medici competenti x gestirla. Questi problemi potranno avere una risoluzione completa solo nel momento in cui si riuscirà veramente a fare 1 tracking dei farmaci. Per i paesi sviluppati questo momento è abbastanza vicino, per altri ovviamente i tempi nono saranno brevi.
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Senti jumper sono stanco di ripetere le stesse cose: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ti faccio solo un'ultima domanda, ma so che non risponderai. Se 10 anni fa la tua idea fosse stata messa in pratica, oggi con cosa sarebbero curati i brasiliani? a.con i farmaci che la farmaceutica avrebbe prodotto gratis b.non sarebbero curati c.con le chiacchere |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera abbiamo scoperto anche questa
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora rispondi tu alla domanda di fondo del thread che anche questa volta hai voluto eludere, tra il diritto alla vita di un malato ed il diritto al profitto di una multinazionale chi deve prevalere? Sarò sordo ma la tua risposta ancora non l'ho sentita.... |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se l'AZT viene tutt'ora utilizzato mi sorprende non poco, era stato infatti ritirato, almeno per quanto riguarda il trattamento dell'HIV. So che viene utilizzato, a mio modo di vedere in modo criminoso , anche per la terapia di altre patologie. Comunque, per brevità, vista l'ora, ti rispondo con le parole dell'ideatore del farmaco stesso: "L’AZT non aveva prospettive per due ragioni: i miei studi hanno mostrato che era cancerogeno in ogni dosaggio e che era troppo tossico anche per usi di breve periodo...."dice il dr. Richard Beltz - inventore dell’AZT (azidotimina) l'AZT è stato studiato inizialmente come farmaco antitumorale, solo che isuoi effetti erano devastanti non solo per le cellule cancerogene. In più era/è esso stesso un potente carcinogeno. Insomma, una molecola altamente tossica, direi mortale. Basti pensare, infatti, che quella molecola veniva e viene tutt'ora usato come topicida. Qualche anno fa hanno fatto una bella inchiesta quelli di report, se si trova è sicuramente da vedere. ciao Ultima modifica di LittleLux : 27-06-2005 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
davanti alla scelta fra il salvare delle vite e avere introiti , tu che scegli? sabin ha scelto la prima , sei così sicuro che i ricercatori di oggi farebbero lo stesso? la abbot non l'ha fatto... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
http://davidcrowe.ca/SciHealthEnv/Beltz-AZT.html Comunque ci sono ancora studi sugli effetti collaterali del farmaco.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#157 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cosa te lo ripeto a fare? Te l'ho già spiegato in tutte le lingue. Vabbè dai ci riprovo un'ultima volta. Il diritto alla vita di quei malati è tutelato dal fatto che il farmaco ESISTE, il farmaco esiste perchè è stato RICERCATO, la ricerca (che secondo te è facile e costa poco, chissà perchè allora il farmaco l'ha trovato 1 sola azienda? Quindi il BREVETTO su quei farmaci è il motivo per cui ESISTONO e quindi SALVANO i brasiliani, mentre con le tue CHIACCHERE fino a prova contraria non si salva NESSUNO e come hai detto bene di proposte NON ne hai ancora fatte. Perdona se mi infervoro ma non c'è peggior cosa che ripetere le cose a chi non vuol sentirle a 35 gradi all'ombra. |
|||
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
sono contento di sentire che molte persone in Brasile si salveranno perchè è stato infranto il brevetto su questo farmaco.
Come ha detto poco tempo fa il nostro presidente Ciampi, basterebbe l'uno per cento delle spese militari mondiali (1.035 MILIARDI di dollari l'ANNO) per debellare l'AIDS in Africa (2 milioni di morti l'anno)... E non mi venite a dire che questo <<è un altro discorso>> , qua si parla di milioni di morti e c'è gente che costruisce missili di svariati milioni di dollari (dov'è il "profitto" ?? ) Ultima modifica di Correx : 27-06-2005 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Poi Samu insomma... se pensi davvero che questi poveracci debbano schiattare piuttosto che compromettere i margini di guadagno delle aziende non ti devi mica vergognare, non sono mica il tuo confessore... certo posso capire il dissidio interiore quando la fede in dio si scontra con quella nel libero mercato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!