Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2005, 14:50   #141
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
spiace ammetterlo ma se ogni volta che accade un singolo fatto così si può definire una sconfitta per la liberta' e la giustizia del nostro paese( e per me lo è!) nn so davvero quale possa essere una soluzione.
A voler rastrellare di brutto sicuramente si compierebbero ingiustizie ma a voler cercare di prevenire ogni singolo caso sarebbe di un'INEFFICACIA senza pari anche la sola idea...
Old 21-06-2005, 14:51   #142
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
o forse si auspica che nessuno ne parli cosi' che la questione rientrera' nella normalita' della vita ... un po' come il discorso droga ... si vorrebbe auspicare alla normalita' nei confronti di un bimbo quattordicenne con la canna in mano !
No, non era questo il mio intento.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 14:55   #143
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Come fate ad avere pietà di certi animali?
Ma la vuoi capire che sono PERSONE?
Old 21-06-2005, 15:05   #144
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness

come cicciolina è vergine
Old 21-06-2005, 15:09   #145
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Andreamarra non capisco molto questo tuo "accanimento" nel voler dimostrare che c'è una moda da parte dei media nel segnalare questi avvenimenti.... Il problema è comunque presente e il fatto che questo schifo venga fuori non può essere che un bene poichè c'è gente che non si rende conto che la situazione è, a mio avviso, molto grave; Si spera così di smuovere qualcosa perchè benchè tu dica che è sempre stato così ciò non implica che si debba continuare come se nulla fosse no? Non mi dilungo in esempi o dimostrazioni in quanto quello che ho detto mi pare piuttosto comprensibile, saluti.
Io invece non capisco l'accanimento verso tutti coloro che vengono da noi.

Io non auspico che non si parli dei danni che fanno i clandestini o gli immigrati nel nostro paese. Se hanno colpe, devono essere puniti e severamente. Come prevede la legge italiana.

Io auspico invece che un giorno si possa parlare della cultura del melting pot in maniera rilassata e cercando di capire pregi e difetti. Soprattutto auspico, e mi accanisco contro il sistema, affinchè ci sia informazione dettagliata non solo su fatti di cronaca di alcuni bastardi di altro paese, ma ad esempio dossier che mostrino cosa fanno i tantissimi e civilissimi immigrati che vengono da noi e danno un contribto alla società.

Altrimenti il paragone "immigrato=criminale=non dobbiamo farli venire=eliminiamoli" creerà solo ancora tanti e tanti problemi. Più di quelli che conosciamo.

Ho alcuni amici albanesi: stanno in Italia da 7 anni. Hanno una pizzeria, stanno avendo un bambino, lavorano bene e tanto. Perchè 4 bastardi devono vietare a persone come loro di stare in Italia? E poi si generalizza, sempre.
Una mia amica è sposata con un tunisino, musulmano ma non praticante. Lavora, e tanto, come cameriere in un agriturismo.
Alcuni ragazzi cechi e rumeni lavorano, con passione e umanità, come stallieri nello stesso agriturismo. Sono la bontà fatta persona.

Ora, i bastardi ci sono. Ma io, sinceramente, non voglio che la colpa di alcuni ricada su tutti.

E infatti, poi partono coloro che ripetono come una litanìa: no agli immigrati, italia agli italiani, no all'immigrazione.

Io credo che, considerando il mondo che stiamo vivendo, sia deleterio creare la cultura del sospetto a prescindere su chiunque viene da noi. la cultura del melting pot deve essere percepita, assimilata. Altrimenti ci troveremo in un muro contro muro acerrimo che porterà a maggior problemi. Tutte le grandi nazioni con il fenomeno del melting pot si sono arricchite moltissimo. Hanno anche avuto in certi periodi, per vari motivi, incrementi di criminalità. ma è il rovescio della medaglia di tutto quanto esiste nel mondo.

Non chiedo tanto, ogni tanto facciano dei servizi seri e di approfondimento sulla vita degli immigrati nel nostro paese. A vedere come vivono, cosa fanno, cosa provano, cosa amano.
Altrimenti la tivvi, che per alcuni è la depositaria di tutto quanto avviene nel mondo, propinerà sempre e comunque quei 4-5 disgraziati clandestini che fanno dei danni assurdi, e per molti immigrato significherà sempre e comunque "problema e criminalità".

E poi è un cane che si morde la coda: la cri inalità si crea quando manca integrazione. E l'integrazione quando la popolazione ritiene gli immigrati rei di tutto il male possibile è praticamente impossibile. E' un circolo vizioso.

Molti vorrebbero eliminare le immigrazioni. Primo, mi chiedo come. Votando la Lega? Per favore...
Eliminiamo dunque le immigrazioni per il "bene" della nostra "patria".
Fra 50 anni i nostri nipoti dovranno emigrare dalla nostra bella patria perchè la popolazione sarà talmente vecchia e poco produttiva che non funzionerebbe più nulla, sistema pensionistico a puttane, fabbriche in disuso, esportazioni nulle, economia in recessione...

Se poi vuoi sapere inoltre perchè mi accanisco contro questo sistema mediatico, ti/vi consiglio di leggere ad esempio "L'Orda: quando gli albanesi eravamo noi" di Gian Antonio Stella, o magari "Scene Italoamericane".
Mettiti nei panni di quello che hanno passato i nostri buoni emigranti per colpe (anche inventate) di altri, e pensa a quelli che arrivano con buone intenzioni (la strangrande maggioranza) e vengono sputtanati e odiati a causa di atti di alcuni bastardi.

Non chiedo poi molto, una informazione più equa. Una che non faccia SEMPRE vedere l'accoltellatore albanese, lo spacciatore tunisino, lo stupratore rumeno.
Ma che faccia vedere ANCHE l'albanese muratore, il tunisino ristoratore, il giardiniere rumeno, l'ingegnere indiano, il medico Senegalese.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 21-06-2005, 15:12   #146
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Come fate ad avere pietà di certi animali? Come si può difendere ad oltranza chi delinque in questi modi? Ma che c'entra la nazionalità?
E poi vi siete chiesti come mai saltano fuori d'estate queste cose?
Mi parlate di disperati che null'altro possono fare... Ma scherziamo?
Non mi sembra che qui si abbia "pietà" verso chi fa questi gesti.

Semplicemente io, come altri, facciamo notare che non è corretto dire "immigrati=criminali".

Che poi occorra vigilare di più (ma non si era detto "città più sicure"?) e cercare i clandestini che delinquono, questa è cosa ovvia e certa.

Io ho pietà, e molta, per gli onesti che vedono sempre di più infangarsi l'onore e l'umanità a causa di qtti di sconsiderati. Si, di loro ho pietà e hanno tutta la mia stima.
Old 21-06-2005, 15:22   #147
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Siamo arrivati al tragico, vi inviterei a riflettere il motivo per il quale sono stati compiuti questi atti brutali, ASSOLUTAMENTE CONTRO il nostro modello di civiltà e cultura.
E' il caldo che dà alla testa e non fà pensare questa gente(=animali) alle possibili conseguenze morali e penali oppure questa gente=(animali x 2) sà benissimo che SE vengono arrestati se la caveranno con poco, intanto hanno fatto i loro porci comodi.
Fuori gli immigrati CLANDESTINI dall'Italia, i cittadini onesti non ne hanno bisogno.

aridaje... mi spieghi cosa significa "se la caveranno con poco" quindi "ritengono di farsi i propri comodi"? ma se la pensa detentiva per lo stupro non la sapevo fino a due settimane fa... cosa ne può sapere un extracomunitario?

Poi, ogni volta si dice "da noi la fanno franca ed è il paese del bengodi". Abbiamo mai letto statistiche francesi, inglesi, tedesche ad esempio per vedere il tasso di criminalità degli immigrati? E vedere poi quanto stanno in galera se beccati? Molti non lo sanno, ma si continua con il luogo comune del bengodi.

Perchè se la caveranno con poco? Santoddio, bene che gli va gli danno 6 anni a testa...

massimo 12 anni solo per lo sturpo, aggiungici poi il pestaggio.
Old 21-06-2005, 15:23   #148
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
A te muovo una sola critica: il discorso del "se ne parla perchè va di moda". Sinceramente non sta in piedi questa cosa: non se ne dovrebbe forse parlare?
Si vuol creare un mostro da prima pagina?
Bè, buon Dio: se chi fa certe schifezze non è un mostro cos'è?
io la vedo così: ce ne sono sempre stati, purtroppo, di stupri. perchè se ne parla ora? e degli stupri degli italiani perchè nn se ne parla?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:26   #149
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

Io non auspico che non si parli dei danni che fanno i clandestini o gli immigrati nel nostro paese. Se hanno colpe, devono essere puniti e severamente. Come prevede la legge italiana.

Io auspico invece che un giorno si possa parlare della cultura del melting pot in maniera rilassata e cercando di capire pregi e difetti. Soprattutto auspico, e mi accanisco contro il sistema, affinchè ci sia informazione dettagliata non solo su fatti di cronaca di alcuni bastardi di altro paese, ma ad esempio dossier che mostrino cosa fanno i tantissimi e civilissimi immigrati che vengono da noi e danno un contribto alla società.

Altrimenti il paragone "immigrato=criminale=non dobbiamo farli venire=eliminiamoli" creerà solo ancora tanti e tanti problemi. Più di quelli che conosciamo.

Ho alcuni amici albanesi: stanno in Italia da 7 anni. Hanno una pizzeria, stanno avendo un bambino, lavorano bene e tanto. Perchè 4 bastardi devono vietare a persone come loro di stare in Italia? E poi si generalizza, sempre.
Una mia amica è sposata con un tunisino, musulmano ma non praticante. Lavora, e tanto, come cameriere in un agriturismo.
Alcuni ragazzi cechi e rumeni lavorano, con passione e umanità, come stallieri nello stesso agriturismo. Sono la bontà fatta persona.

Ora, i bastardi ci sono. Ma io, sinceramente, non voglio che la colpa di alcuni ricada su tutti.

E infatti, poi partono coloro che ripetono come una litanìa: no agli immigrati, italia agli italiani, no all'immigrazione.

Io credo che, considerando il mondo che stiamo vivendo, sia deleterio creare la cultura del sospetto a prescindere su chiunque viene da noi. la cultura del melting pot deve essere percepita, assimilata. Altrimenti ci troveremo in un muro contro muro acerrimo che porterà a maggior problemi. Tutte le grandi nazioni con il fenomeno del melting pot si sono arricchite moltissimo. Hanno anche avuto in certi periodi, per vari motivi, incrementi di criminalità. ma è il rovescio della medaglia di tutto quanto esiste nel mondo.

Non chiedo tanto, ogni tanto facciano dei servizi seri e di approfondimento sulla vita degli immigrati nel nostro paese. A vedere come vivono, cosa fanno, cosa provano, cosa amano.
Altrimenti la tivvi, che per alcuni è la depositaria di tutto quanto avviene nel mondo, propinerà sempre e comunque quei 4-5 disgraziati clandestini che fanno dei danni assurdi, e per molti immigrato significherà sempre e comunque "problema e criminalità".

E poi è un cane che si morde la coda: la cri inalità si crea quando manca integrazione. E l'integrazione quando la popolazione ritiene gli immigrati rei di tutto il male possibile è praticamente impossibile. E' un circolo vizioso.

Molti vorrebbero eliminare le immigrazioni. Primo, mi chiedo come. Votando la Lega? Per favore...
Fra 50 anni i nostri nipoti dovranno emigrare dalla nostra bella patria perchè la popolazione sarà talmente vecchia e poco produttiva che non funzionerebbe più nulla, sistema pensionistico a puttane, fabbriche in disuso, esportazioni nulle, economia in recessione...

Se poi vuoi sapere inoltre perchè mi accanisco contro questo sistema mediatico, ti/vi consiglio di leggere ad esempio "L'Orda: quando gli albanesi eravamo noi" di Gian Antonio Stella, o magari "Scene Italoamericane".
Mettiti nei panni di quello che hanno passato i nostri buoni emigranti per colpe (anche inventate) di altri, e pensa a quelli che arrivano con buone intenzioni (la strangrande maggioranza) e vengono sputtanati e odiati a causa di atti di alcuni bastardi.

Non chiedo poi molto, una informazione più equa. Una che non faccia SEMPRE vedere l'accoltellatore albanese, lo spacciatore tunisino, lo stupratore rumeno.
Ma che faccia vedere ANCHE l'albanese muratore, il tunisino ristoratore, il giardiniere rumeno, l'ingegnere indiano, il medico Senegalese.

imho stai generalizando e anche parecchio ..
che ci sia buona gente tra gli immigrati non ci piove
la gente si lamenta giustamente non di quelli integrati, dell'albanese muratore o del tunisino ristoratore che non fanno notizia proprio come non fa notizia un italiano muratore e cosi via ... ma di quelli clandestini che sono a rischio nel commettere reati + o - gravi .. e che fanno notizia appunto quando commettono un reato proprio come se fosse un italiano .. la notizia può cambiare nei toni e nei contenuti a seconda del giornale e del suo pensiero politico (la lega ovviamente ci va a nozze su queste cose) ma in fondo resta quello che è .. uno stupro resta sempre uno stupro che sia fatto da italiani o no e va preso lo stesso proveddimento giudiziario ..
Old 21-06-2005, 15:29   #150
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
aridaje... mi spieghi cosa significa "se la caveranno con poco" quindi "ritengono di farsi i propri comodi"? ma se la pensa detentiva per lo stupro non la sapevo fino a due settimane fa... cosa ne può sapere un extracomunitario?

Poi, ogni volta si dice "da noi la fanno franca ed è il paese del bengodi". Abbiamo mai letto statistiche francesi, inglesi, tedesche ad esempio per vedere il tasso di criminalità degli immigrati? E vedere poi quanto stanno in galera se beccati? Molti non lo sanno, ma si continua con il luogo comune del bengodi.

Perchè se la caveranno con poco? Santoddio, bene che gli va gli danno 6 anni a testa...

massimo 12 anni solo per lo sturpo, aggiungici poi il pestaggio.
Come dici te, praticamente chi compie atti del genere è un demente, visto che sicuramente si beccherà 6 anni di carcere e se hai degli sbalzi ormonali ci sono tanti altri modi per placarli, magari qualche giudice riuscirebbe a farlo passare pure incapace di intendere e volere
Purtroppo non è così e lo sanno bene, sulla carta le leggi sono infallibili, cavolo 6 anni di carcere non sono pochi, ma tu credi davvero che se li prendono li sconteranno tutti? ne sei sicuro? Se fosse così avremmo carceri ogni 100 mt.
Old 21-06-2005, 15:29   #151
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da majino
io la vedo così: ce ne sono sempre stati, purtroppo, di stupri. perchè se ne parla ora? e degli stupri degli italiani perchè nn se ne parla?
se ne parla eccome ... nello stesso giorno in cui venne riportata la notizia di milano venne riportata anche la notizia di uno stupro di un ragazzo da parte di un altro ragazzo nel varesotto ..

potrei capire un tentativo della stampa legata chessò alla lega di strumentalizzare certi fatti per creare un disagio contro gli immigrati ma la notizia è in prima pagina su tutti i quotidiani .. repubblica non mi pare sia un giornale legato al governo ..
Old 21-06-2005, 15:32   #152
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:

Come non quotarti ? Condivido il tuo pensiero al 1000%. Anche io nel mio lavoro vedo decine di immigrati bravissime persone e grandi lavoratori, gente che suda per guadagnarsi da vivere e mantenere la famiglia magari lontana.

Fa schifo vedere il razzismo.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:33   #153
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Personalmente quando una persona commette certi atti non la considero più una persona, e questo non ha a che fare con la sua nazionalità o provenienza!

Piuttosto, sentivo al telegiornale il prefetto di Milano riguardo ad uno stupro compiuto da alcuni ROM, se ho capito bene (ma spero di sbagliarmi), sino ad un certo punto parlava di misure concrete per contrastare queste cose, e sino a qui tutto ok, oltre a quel punto però ha iniziato a tirare in ballo le condizioni disagiate in cui vivono in quel campo nomadi, compresa la sporcizia e altro, come cause del fatto che poi loro si comportando in quei modi....

Insomma, alla fine è ancora colpa nostra che non li facciamo vivere decentemente, ma... cosa dovremmo fare, comprargli con i nostri soldi delle case o delle roulotte nuove? Andare a pulire i loro ces*i, quando a casa mia il ces*o me lo pulisco io? Non ho capito questa cosa, altrimenti io, che sono disoccupato, domani vado a rubare (uno stupro non voglio dire di commetterlo neanche per fare un esempio come questo, tanto mi fa schifo), poi faccio notare che l'ho fatto perchè la società non mi fa trovare un lavoro, così poi la società mi troverà un lavoro o mi passerà un sussidio per farmi vivere più decentemente e farmi così passare eventuali pulsioni delinquenziali, poi in casa smetto di pulire, e quando diventa un porcile dico che anche quella è una causa, che io non posso vivere in un ambiente simile e che la società deve fare qualcosa, così il comune mi manderà a spese della collettività degli operai per farmi le pulizie in casa, mentre io li guardo lavorare spaparanzato sul divano (!!!), e così via...

Se la società non si comporta così con me devo pensare che io, in quanto cittadino italiano, sia discriminato rispetto a un ROM, giusto?

PS: se ho capito male il pensiero del prefetto annullo quanto scritto, però, sapendo come vanno le cose in Italia, sono propenso per l'interpretazione che ho dato!
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:35   #154
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da sheva
imho stai generalizando e anche parecchio ..
che ci sia buona gente tra gli immigrati non ci piove
la gente si lamenta giustamente non di quelli integrati, dell'albanese muratore o del tunisino ristoratore che non fanno notizia proprio come non fa notizia un italiano muratore e cosi via ... ma di quelli clandestini che sono a rischio nel commettere reati + o - gravi .. e che fanno notizia appunto quando commettono un reato proprio come se fosse un italiano .. la notizia può cambiare nei toni e nei contenuti a seconda del giornale e del suo pensiero politico (la lega ovviamente ci va a nozze su queste cose) ma in fondo resta quello che è .. uno stupro resta sempre uno stupro che sia fatto da italiani o no e va preso lo stesso proveddimento giudiziario ..
il problema è che io di solito cerco di non generalizzare, a generalizzare sono quelli che postano l'equazione matematica "immigrato=criminale".

sarebbe interessante vedere cosa ne pensa la popolazione italiana del fenomeno dellimmigrazione, vedresti che moltissimi (ma proprio tanti) considerano gli immigrati come un problema da debellare.

Perchè? Perchè fondamentalmente la gente è stupida, stupida nel senso che ritiene esistere ciò che mostra la televisione. E se la televisione mostra gli stupratori o gli accoltellatori extracomunitari, generalizzeranno e molto.

Io sinceramente, mi sento solidale con coloro che vengono da noi (perchè costretti, paradossalmente, anche da "noi" occidentali... ma questo è un altro discorso purtroppo) con la speranza e la voglia di far bene e farsi volere bene.

Come criminalizzo coloro che compiono gesti criminali.
Old 21-06-2005, 15:37   #155
zakzakit
Member

Città: Saronno
In Italia avvengono in un anno circa DUEMILA violenze sessuali DENUNCIATE ALL'AUTORITA'.
Sono circa sei al giorno.
Molto probabilmente però le violenze denunciate sono solo una piccola parte di quelle commesse.
Molto probabilmente la stragrande maggioranza delle violenze sessuali, in particolare quelle contro i minori, avviene all'interno della famiglia.
Circa 500.000 donne italiane tra i 14 e i 59 anni hanno subito nella loro vita almeno una violenza sessuale.

Queste cose non dovrebbero fare notizia solamente quando sono commesse da extracomunitari.
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:38   #156
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Personalmente quando una persona commette certi atti non la considero più una persona, e questo non ha a che fare con la sua nazionalità o provenienza!

Piuttosto, sentivo al telegiornale il prefetto di Milano riguardo ad uno stupro compiuto da alcuni ROM, se ho capito bene (ma spero di sbagliarmi), sino ad un certo punto parlava di misure concrete per contrastare queste cose, e sino a qui tutto ok, oltre a quel punto però ha iniziato a tirare in ballo le condizioni disagiate in cui vivono in quel campo nomadi, compresa la sporcizia e altro, come cause del fatto che poi loro si comportando in quei modi....

Insomma, alla fine è ancora colpa nostra che non li facciamo vivere decentemente, ma... cosa dovremmo fare, comprargli con i nostri soldi delle case o delle roulotte nuove? Andare a pulire i loro ces*i, quando a casa mia il ces*o me lo pulisco io? Non ho capito questa cosa, altrimenti io, che sono disoccupato, domani vado a rubare (uno stupro non voglio dire di commetterlo neanche per fare un esempio come questo, tanto mi fa schifo), poi faccio notare che l'ho fatto perchè la società non mi fa trovare un lavoro, così poi la società mi troverà un lavoro o mi passerà un sussidio per farmi vivere più decentemente e farmi così passare eventuali pulsioni delinquenziali, poi in casa smetto di pulire, e quando diventa un porcile dico che anche quella è una causa, che io non posso vivere in un ambiente simile e che la società deve fare qualcosa, così il comune mi manderà a spese della collettività degli operai per farmi le pulizie in casa, mentre io li guardo lavorare spaparanzato sul divano (!!!), e così via...

Se la società non si comporta così con me devo pensare che io, in quanto cittadino italiano, sia discriminato rispetto a un ROM, giusto?

PS: se ho capito male il pensiero del prefetto annullo quanto scritto, però, sapendo come vanno le cose in Italia, sono propenso per l'interpretazione che ho dato!
Non so se è veramente cosi però a titolo di esempio ti dico che uno dei marocchini dello stupro di bologna era clandestino ma alloggiato in una struttura di accoglienza per minorenni (dice di avere 16 anni ma ne dimostra di + tant'è che la polizia ha disposto delle perizie mediche affinché sia stabilita la reale età ) ed è stato preso grazie alla segnalazione dei servizi sociali
Old 21-06-2005, 15:42   #157
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
il problema è che io di solito cerco di non generalizzare, a generalizzare sono quelli che postano l'equazione matematica "immigrato=criminale".

sarebbe interessante vedere cosa ne pensa la popolazione italiana del fenomeno dellimmigrazione, vedresti che moltissimi (ma proprio tanti) considerano gli immigrati come un problema da debellare.

Perchè? Perchè fondamentalmente la gente è stupida, stupida nel senso che ritiene esistere ciò che mostra la televisione. E se la televisione mostra gli stupratori o gli accoltellatori extracomunitari, generalizzeranno e molto.

Io sinceramente, mi sento solidale con coloro che vengono da noi (perchè costretti, paradossalmente, anche da "noi" occidentali... ma questo è un altro discorso purtroppo) con la speranza e la voglia di far bene e farsi volere bene.

Come criminalizzo coloro che compiono gesti criminali.
io invece ho fiducia nella gente e non penso affatto che la maggioranza faccia questa equazione .. ritengo la gente meno stupida di quello che si pensa (anche perchè noi stessi facciamo parte del gruppo nn ne siamo esclusi) e son convinto che al di là di pochi che strumentalizzano gli avvenimenti per i propri fini si possa sfruttare quest'attimo di luce su uno dei reati + brutti che l'uomo può commettere per cercare di limitare il + possibile il ripetersi
Old 21-06-2005, 15:44   #158
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Concordo perfettamente, e sul discorso stranieri vorrei far notare che tutti questi animali fermati per stupro sono regolarmente senza permesso di soggiorno per cui mi chiedo COSA DIAVOLO CI FANNO IN ITALIA ? se le leggi venisserro fatte realmente rispettare in primis quella sull'immigrazione molti di questi episodi potrebberro essere evitati, questa sarebbe vera prevenzione!
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 15:44   #159
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
No.
Secondo me non sono persone ma animali.
Se ti trovassi coinvolto in una cosa del genere li considereresti ancora esseri umani?
Il termine che questo forum accetta è CRIMINALI. E basta.
Inoltre, sempre per essere chiari con altri utenti, su questo forum vengono viste con poca simpatia le incitazioni alla violenza in qualsiasi sua forma, compresi i linciaggi.
Questa è l'ultima volta che lo dico.
Dopo un po' uno si annoia.

Come al solito, chiarimenti in PVT.
Old 21-06-2005, 15:49   #160
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Ah, ok, cominciamo a chiamare le cose col loro nome: quindi secondo te è una mossa a mezzo stampa per gettare discredito sui clandestini? Ok. Però penso che già di loro i CLANDESTINI godano di ben cattiva fama.
Ti posso fare una domanda di quelle da "flame warrior"?
Anzi, te la faccio in pvt!
nn credo che la stampa voglia gettare discredito sui clandestini... credo che dia in pasto alla gente ciò che la gente vuole sentire, in molti casi. ora c'è la mania del clandestino stupratore (attenzione, ciò nn vuol dire che nn lo facciano davvero, eh, chiaramente) perchè si parla tanto di immigrazione, ecc ecc... e già nasce il sentimento di vendetta, di farsi giustizia da soli, di girare con un coltello... quanto passerà perchè un clandestino venga accoltellato magari ingiustamente? quanto passerà prima di un eccesso di difesa personale verso il "clandestino stupratore"?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian