|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() domani li chiamo e chiedo spiegazioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Ah, allora sei tu?? cmq appena arrivano fammi sapere e pubblichiamo queste benedette foto qui....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
okkey
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Quote:
La differenzza c'è! si nota chiaramente una maggiore, se pur lieve, saturazione dei colori nelle originali, tuttavia non si può sentenziàre quale dei 2 inchiostri sia il migliore ma al limite quale dei 2 preferire dato che il giudizio finale credo sia soggettivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
emm... purtroppo la prova che hai fatto tu non è fatta a regola d'arte...
Hai praticamente stampato (la seconda foto) con i colori miscelati... Io la prova l'avevo fatta con due stampanti identiche, una caricata (da nuova) con inchiostri e no-sponge e l'altra con le originali, la foto che ho stampato era identica per entrambe. Con questo ho fatto una prova perfettamente riproducibile... Il problema è che è difficilino farla a casa in tempi ravvicinati, dovresti stamparti una foto con le originali (senza aver mai messo altri ink prima) e poi una volta ricaricata la cartuccia aspettare di fare la foto per il confronto che tutto l'ink della precedente cartuccia sia stato smaltito e non influisca con il nuovo alterandone se pur lievemente i colori. Purtroppo nella testina ne rimane parecchio, ma parecchio tanto... E poi ancora meglio fare una pulizia prima di ogni stampa "test"... Dovresti fare la prova a distanza di un pò di stampe in modo da essere certo che dentro tutta la testina e condotti vari ci sia solo l'ink in test. Io a far ste prove divento pazzo... Sopratutto con HP e LEX.. ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Le foto con l'originale le feci circa 4 mesi fa, metre oggi quelle con l'atro inchiostro.
Non so se sia rimasto un residuo d'inchiostro originale, nel nero sicuramente no, mentre per la tricolore ho dei dubbi, probabilmente si. Riproverò al prossimo rabbocco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
arrivate le cartucce no sponge bci-6x per la mia pixma 3000 e tante altre.
chi aveva offeto la propria collaborazione per l'hosting delle foto mi puo' contattare su icq al numero 68-967-243 anche usando l'apposita funzione del forum indicandomi nick e un'email a cui inviare tra i 5 e i 10 mega. purtroppo le foto le ho fatte di notte e la luce era quello che era. ad ogni modo le reputo utilissime e chiunque potra' capire come sono fatte. qualche info le cartucce vengono fornite in una spece di scatolo o supporto che credo venga molto utile per una ricarica fuori stampante delle stesse. il sistema ad incastro scatolo cartuccia è molto rigido ma la robustezza dei 2 pezzi è tranquillizzante. si vede subito che + di no sponge si tratta di little sponge. infatti è cmq presente una spugnetta per il rilascio di inchiostro nella testina, anche per evitare il famigerato effetto rubinetto? a mio avviso questo toglie in buona parte l'utilità di questo tipo di cartucce. una piccola spugna riduce ma nn elimina i problemi di degradazione della stessa con conseguenti attappamenti vari... Se qualcuno è in grado di tranquillizzarmi da questo punto di vista, ben venga. il tappino in gomma morbidissima, chiude saldamente e perfettamente il foro di ricarica. forse un po' troppo. è infatti abbastanza rognoso infilarlo dentro... è un po' come il tappo per la presa dell'antenna esterna su alcuni cellulari.... è una rogna rimetterlo. ad ogni modo in un 30 secondi ci si riesce. unica nota si potrebbe danneggiare se si usano le unghie per tirarlo fuori secondo me. cmq anche questo componente al tatto sembra robusto e duraturo il cuore del tutto mi sembra di capire siano le 3 strutture a parallelepido che si appoggiano alla spugna di rilascio. attraverso un forellino l'inchiostro entra nel primo settore. sul bordo di questo è scavato un microsolco che finisce nella struttura superiore (penso che l'ink si muova per capillarità) e di nuovo un microsolco ci porta nel terzo pezzo. da qui alla spugna c'è un altro forellino classico. il tutto nn credo sia visibile in foto. a cosa serva la struttura cilindrica col beccucio giallo nn lo ho capito proprio... se e dico se ho capito come funge credo che alla fine della vita della cartuccia si sprechi un bel po' di inchiostro che rimane sul fondo e nn puo' essere pescato... cmq buttandola a fine vita chi se ne frega di qualche ml di ink perso( cosa che succederebbe di sicuro pure nelle originali) è un po' preoccupante una peluria penso da colla tra il corpo cartuttia e il piano superiore che la chiude, nn so se le originali la hanno e spero nn si smuova bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Ti ho inviato pvt con email a cui spedire le foto!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
le foto sono in viaggio.
le ho mandate anche ad un utente che ne ha fatto richiesta a scopo personale... buon lavoro e grazie dell'aiuto. ciao mike73! |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
mah, il fatto della spugnetta mi lascia perplesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
è un feltrino non una spugnetta!!!!!!!!!!!!
è tipo materiale simile a quello della garza serve per l'appoggio sul filtro metallico della testina!!! dimenticavo, la struttura dentro è una specie di sifone per non far colare l'inchiostro, la spugnetta (che non è spugna!) puoi anche toglierla, non colerà proprio per merito di quella che tu chiami struttura (il sifone). Ultima modifica di Micks : 21-09-2005 alle 00:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma una curiosità... la cartuccia è smontabile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
non è smontabile....
perchè la vorresti smontare?... non dirmi per recuperare l'ink alla morte... anche perchè non ne rimane affatto!! se non la riempi quando ti dice ink scarso te la ritrovi asciutta peggio che un serbatoio di benzina col tappo aperto in piena estate.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Ecco le foto che antes008, gentilmente, mi ha mandato:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
perfetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() era una semplice curiosità, visto che avevi detto che si poteva togliere il feltrino (che non avevo ancora visto dov'è che stava)... tutto qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Prima di effettuare l'ordine volevo chiedervi:
- Ma le cartucce costano 4 euro l'una?? (lo chiedo perchè dove c'è la descrizione fa vedere la foto di 6 cartucce e poi nella descrizione dice che è 1 sola) - Gli ink di cartucciacanta sono di buona fattura o c'è qualcosa di meglio?? Grazie...
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
costano 4 euro l'una purtroppo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto su c***canta...
Dopo aver letto alcuni post qui, ho deciso di acquistare alcuni prodotti da c***canta.it. Ricevuti... SENZA ISTRUZIONI!!!
![]() Aiuto... Grazie... Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.