Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2004, 13:46   #141
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Ho già detto che ritengo i miei simili superiori agli animali per dignità e ho anche detto che questo non vuol dire negare una propria dignita agli animali o come l'accusa che mi è stata rivolta consideralri come degli oggetti...
ma tu non hai affermato implicitamente che una nimale vale meno di un uomo o sbaglio?
se invece la pensi in questa maniera va già meglio..............
Old 03-10-2004, 13:46   #142
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
toh, l'idiota è stato bannato
ci avrei scommesso le chiappe... uno così... vabbè.

mi dispiace per il cane fede

(cmq anch'io sono dell'idea che la morte tra atroci sofferenze non si augura A NESSUNO (nemmeno ad hitler se fosse ancora vivo)).
xenom è offline  
Old 03-10-2004, 13:48   #143
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ErPaguroSniffaX
no,qua si dice che la vita di un uomo che uccide una vita che vale quanto la sua non meriti più di esser presente
Come ti chiami, Dio?

Ja]{|e è offline  
Old 03-10-2004, 13:52   #144
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Tu cosa faresti?
Ti ammazzano il cane,sai chi è stato.
Come reagisci?Cosa ne pensi?
Ne compri un altro e via?
Io non ho cani.
Ne ho avuto uno quando ero ragazzino ed è morto di vecchiaia dopo una vita degna di un cane (girava libero dove voleva, cacciava, scopava, mai al guinzaglio, mai museruola, mai rinchiuso in casa, mai veterinario viveva da cane da animale, mai preso una botta, mai entrato in casa, litigava con gli altri cani, quando non mi veniva dietro nei miei vagabondaggi aveva un branco). Lo rispettavo.
Cosa avrei fatto se me lo avessero avvelenato? Avrei pensato che avevano ucciso una cosa che era quello che molti non riescono ad essere e cioè un cane laddove molti non riescono ad essere uomini.
Gli avrei denunciati e quel gesto di avvelenarlo avrebbe svelato tutta la loro miseria alla quale li avrei lasciati che non esiste condanna più grande.

Ultima modifica di Maxmel : 03-10-2004 alle 13:56.
Maxmel è offline  
Old 03-10-2004, 13:53   #145
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
Come ti chiami, Dio?

lascia stare, è uno sfigato
se vuoi farti 4 risate leggiti il suo topic sugli extracomunitari
xenom è offline  
Old 03-10-2004, 13:58   #146
ErPaguroSniffa4
Bannato

L'Avatar di ErPaguroSniffa4

Iscritto dal: Oct 2004
allora per tutti quelli sfigati che non hanno seguito niente del discorso ma gli sto sul cazzo e allora si mettono a rompere le palle dico semplicemente di mettermi in ignore e di non rivolgermi più la parola che non ne son degni

tornando al discorso,l'opposto?allora qua hai sbagliato tu mi spiace maxecc ma ti sei fregato..non ti sto a spiegare il perchè probabilmente mi banneranno prima vediamo se ci arrivi da solo visto che sei laureato in filosofia,comunque,un uomo che uccide un povero animale indifeso,un cane che è un animale che ti da tantissimo in cambio di un niente,un ESSERE VIVENTE fedele e che ti sta accanto per la vita,per conto mio puo' anche morire,non vedo il mondo che bisogno abbia di certa gente..
comunque stavo pensando al quanto certa gente riesca sempre a degenerare 3d entrando con discorsi inopportuni,santo dio ma se un giorno(facciamo le corna)il mio cane dovesse star male e per qualche motivo decido di aprire un 3d,devo mettere il prefisso "questo 3d nn si rivolge a tutti i cojoni che hanno voglia di rompere le palle con le loro idee,ma è un 3d sul mio cane che sta male" santo dio ma pure tu dimostri una pochezza che fa davvero schifo,a federico sta male il cane,tu sei ignorante su cosa puo' rappresentare?bene non metterti in mezzo,sono sicuro che se avessero avvelenato tua madre,tuo padre o la tua fidanzata anche tu avresti detto una frase come la sua(che sia giusta o no è un altro discorso) quindi non vedo perchè bisogna entrare in 3d come questi e cominciare a far polemica sulla forma del messaggio che ha steso una persona preoccupata perchè gli è stato avvelenato un amico a lui molto caro.probabilmente scrivendo cosi tanto avro scritto spesso frasi contorte non so,ma il significato alla fine si capisce non è dalla forma con cui è stato esposto il mio pensiero che bisogna giudicarlo,vabbè per adesso ho finito
ErPaguroSniffa4 è offline  
Old 03-10-2004, 14:00   #147
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
ma tu non hai affermato implicitamente che una nimale vale meno di un uomo o sbaglio?
se invece la pensi in questa maniera va già meglio..............
Ho detto che gli uomini hanno una dignità superiore a quella degli animali (di norma).L'ho detto più volte. Cosa non è chiaro? Non è questione di valore quando si parla di vita no?
Ma cmq, se vuoi dire cosi, si sostengo che quella di un uomo potenzialmente abbia più valore e questo non significa affermare che quella di un animale non ne abbia.
Old 03-10-2004, 14:00   #148
ErPaguroSniffa4
Bannato

L'Avatar di ErPaguroSniffa4

Iscritto dal: Oct 2004
comunque fossi nei moderatori chiuderei il 3d e ne farei aprire uno nuovo a fede(dove si spera gli ottusangoli non entrino di nuovo,altrimenti sono davvero recidivi)
ErPaguroSniffa4 è offline  
Old 03-10-2004, 14:01   #149
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Ho detto che gli uomini hanno una dignità superiore a quella degli animali (di norma).L'ho detto più volte. Cosa non è chiaro? Non è questione di valore quando si parla di vita no?
Ma cmq, se vuoi dire cosi, si sostengo che quella di un uomo potenzialmente abbia più valore e questo non significa affermare che quella di un animale non ne abbia.
questo va gia meglio
Old 03-10-2004, 14:03   #150
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
questo va gia meglio
ma scusa, non per essere puntiglioso, ma devo quoptarti tutti gli interventi precedenti nei quali dicevo la stessa cosa?
Old 03-10-2004, 14:04   #151
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Secondo me una vita ha la medesima importanza si che si tratti di un animale, che di un uomo. Ho un cane che adoro e se qualcuno gli facesse del male sicuramente soffrirei moltissimo, però non gli augurerei certo la morte o altre sofferenze,una vita per quanto la si possa considerare sbagliata o inutile deve essere comunque rispettata, gli augurerei solo di riuscire a rendersi conto veramente del male fatto e magari tenere un comportamento diverso in futuro.
Alexi@ è offline  
Old 03-10-2004, 14:04   #152
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
ma scusa, non per essere puntiglioso, ma devo quoptarti tutti gli interventi precedenti nei quali dicevo la stessa cosa?
c'è modo e modo di dire le cose..........non credi?
Old 03-10-2004, 14:06   #153
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
ce modo e modo di dire le cose..........non credi?
e in che modo lo avrei detto le altre volte? Bò vabbè...
Old 03-10-2004, 14:07   #154
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa4
comunque fossi nei moderatori chiuderei il 3d e ne farei aprire uno nuovo a fede(dove si spera gli ottusangoli non entrino di nuovo,altrimenti sono davvero recidivi)
chi è il recidivo?

ma cresci un po', paguro!!! e rifletti un po' su quello che scrivi prima di premere il pulsante "invia risposta"

Quote:
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa4
un uomo che uccide un povero animale indifeso,

( blablabla se fosse una tartaruga che non ti dà un cazzo ma te la sei tenuta per anni no eh? e se un pesce rosso che ti sta fedele solo perché è dentro la boccia? loro non sono esseri viventi ma se te li avvelenano non fa niente perché non ti hanno dato niente)

puo' anche morire,non vedo il mondo che bisogno abbia di certa gente..
ti quoto per farti rendere conto da solo di quello che scrivi

ci sono così tante persone inutili nel modo, alora ammaziamole tutte, stiamo più larghi sulla terra, tanto non servivano a niente... a che ci siamo facciamo fuori i vecchi e i celebrolesi, tanto non servono a niente....

Ja]{|e è offline  
Old 03-10-2004, 14:07   #155
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
penso che quando non si sa cosa il cane ha bevuto\mangiato bisogna agire più in fretta possibile,

segnalo questi numeri che ho trovato qui> http://www.animalieanimali.it/servizioveterinario.asp

LAZIO:
Clinica veterinaria,
Via della Moletta 52/54 - ROMA Tel. 06.57.83.740
Clinica veterinaria,
Via Gregorio VII 518 - ROMA Tel. 06.66.21.686
Clinica veterinaria Cristoforo Colombo SRL,
Via F. Landino 27 - ROMA Tel. 06.50.91.11.05
Clinica veterinaria Laurentina,
Via Laurentina 1542 - ROMA Tel. 06.71.36.053
Clinica veterinaria Parioli,
Via Archimede 22 - ROMA Tel. 06.80.69.05.51
Clinica veterinaria Roma Sud,
Via Cropani 129 - ANAGNINA (RM) Tel. 06.72.67.50.21
Clinica veterinaria romana,
Via Bufalotta 268 - ROMA Tel. 06.87.20.08.81
Clinica veterinaria SOS,
V.le dei Colli Portuensi 192 - ROMA Tel. 06.58.23.84.88
Clinica veterinaria tiberina,
Via Tiberina 62 - ROMA Tel. 06.332.33.40
Clinica veterinaria Velletri,
Via Ariana KM. 2.200 - VELLETRI (RM) Tel. 06.96.40.762
Centro Cinofilo Caerite srl,
Via Braccianese km 17,200 - BRACCIANO (RM) Tel.06.99.80.10.05
Fax 06.99.80.11.73
Clinica veterinaria Omniavet,
Piazza Omiccioli, 5 - ROMA Tel. 06.52.45.33.74 Cell.0347.50.58.120; 0333.34.64.600
Clinica San Francesco
Via Gennargentu, 20 - ROMA Tel. 06.81.82.106
Ospedale La Favorita,
Via della Favorita, 5 - ARDEA (RM) Tel. 06.91.01.90.37
Ospedale Veterinario CMC s.r.l.
Via Molinelle,27 - 83024 Monteforte Irpino (AV)
tel.0825 683166 - fax 0825 680435 e-mail: ospedaleveterinario@libero.it
Zoospedale Flaminio srl (aperto 24 ore su 24)
Via Bomarzo, 36 - Tel. 06.33.33.208 - 33.36.110 Fax 06.33.30.186

Auguri per il povero cane.
Old 03-10-2004, 14:09   #156
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
Secondo me una vita ha la medesima importanza si che si tratti di un animale, che di un uomo. Ho un cane che adoro e se qualcuno gli facesse del male sicuramente soffrirei moltissimo, però non gli augurerei certo la morte o altre sofferenze,una vita per quanto la si possa considerare sbagliata o inutile deve essere comunque rispettata, gli augurerei solo di riuscire a rendersi conto veramente del male fatto e magari tenere un comportamento diverso in futuro.
yuhuuu finalmente una persona che collega il cervello alle dita
Ja]{|e è offline  
Old 03-10-2004, 14:10   #157
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: "TI UCCIDO IL CANE"

Quote:
Amen. Per me ha senso. Resta il fatto che non augurerei la morte a nessuno per un'animale. Per me in quanto a dignità vengono sempre dopo l'uomo. Il chè non vuol dire che non ne abbiano una. E penso che quando cosi non sia è perchè o l'uomo ha perso dignità o gli animali ne hanno troppa o entrambe le cose forse.
questo è delle 13.30...
Old 03-10-2004, 14:22   #158
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
andando un po' OT:

è esattamente quello che intendo. qualunque essere vivente ha lo stesso diritto di divevere di un'altro essere. una formica ha diritto di divere quanto un'essere umano. Poi è ovvio che per noi esseri umani la vita dell'uomo conta più di quella di un'altro organismo vivente...
in ogni caso sono dell'opinione che non abbiamo il diritto di mettere fine ad un'altra vita, se ti uccidono il cane non puoi ammazzare chi te l'ha ucciso, altrimenti passeresti dalla parte del torto, ed è un circolo vizioso.
sempre per questo motivo sono contro la pena di morte.
xenom è offline  
Old 03-10-2004, 14:24   #159
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Basta per cosa?
E perchè mi hai quotato? Penserai mica che la vita di un animale vale meno di quella di un uomo?
Cazzi tuoi, in caso.

LuVi
si si. Ma la mia anima sta bene.
Old 03-10-2004, 14:37   #160
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Se mi avvelenassero il cane ucciderei con le mie mani il colpevole. E state sicuri che avrei la coscienza più pulita di prima.
La morte non si augura a nessuno? E perchè no?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian