|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Questa è la generazione dei figli dei 68ini... è chiaro che si vada allo sfascio... sto solo cercando di capire se le generazioni successive sapranno riprendere le redini di un'educazione allo sbando. Cmq siccome vedo che esistono ragazze serie e che non fanno le puttanelle in giro evidentemente ancora qualcosa di buono c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quello che pensi tu sia normale quello che pensa Kurgan o quello che penso io? oppure quello che pensavano nell'ottocento?
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Formazione che, secondo me dovrebbe essere finalizzata alla compostezza e al giudizio in generale che sussume sotto di esso quello particolare di distinguere i vari momenti della vita e comportrsi di conseguenza anche nel vestire. Che poi oggi tutto sia votato non all'abolizione di questo o quel divieto sbagliato ma all'idea stessa di divieto è una cosa nociva. Con l'idea di divieto si perde anche quella del limite che non è solo un' ostacolo ma è prima una deffinizione di sè, delle proprie capacità, del proprio ruolo nel mondo e nella società. Se la scuola non riesce neanche più a far rispettare questi concetti basilari il disastro è totale. Si può anche essere o diventare il migliore degli scienziati ma dal punto di vista umano e del progresso come umanità si regredisce.
![]() |
![]() |
#144 | |
Bannato
|
Quote:
Dai tuoi discorsi si capisce chiaramente la profondità di pensiero che contraddistingue l'adolescenza odierna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Mi hai tolto le parole di bocca ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
Io penso che ognuno di noi dentro di sè sappia cosa è giusto... e se la si smettesse di ragionare per mero opportunismo e tornaconto personale alcune situazioni non si verificherebbero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#148 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
C'è poco da dire e molto dare - donate la bignola Può considerarsi persona matura e responsabile |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
Eh già, evidentemente non hai ben chiaro il concetto di comicità espresso dall'autorevole Luciana Litizzetto che ho voluto omaggiare riportando un suo scatch molto famoso. Ma d'altronde che ne vuoi sapere tu? Sempre a scuola a fare autogestione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
Il problema è che, molti ragazzi e ragazze non avendo i mezzi necessari per giudicare (e qui aggiungo che se non li hanno, evidentemente non li hanno apppresi/"ereditati"), non avendo un banale discrimine su ciò che è giusto/ingiusto, o meglio, ciò che è opportuno/inopportuno, ritengono tutto, o quasi tutto, nella norma. O molto trasgressivo, che poi è la stessa cosa. ![]() Quindi il fenomeno dilaga perché non c'è un punto di arresto: la coscienza del decoro di ognuno - e mi si passi il termine.
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
Sono cmq provocazioni che andrebbero evitate a mio avviso, ma l'argomento potrebbe spostarsi su binari ben più gravi e potrei risultare impopolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() mi ripeto, l'educazione la impartiscono i genitori.. pensare di farla imporre da chiunque altro (scuola, stato, milite, ecc) e' un'utopia destinata solo al fallimento. se questi ragazzi si vestono cosi' e' perche' i loro genitori sono d'accordo.. e c'e' poco da fare o da imporre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Divisa unica? Ci vuole tanto ad avere la capacità di capire come vestirsi per andare a scuola? Ci vuole tanto per capire che non ci si và per esibirsi o per far vedere quello che si è ma per imparare? Nello specifico che non si tratta di vestirsi per secondo fini (provvocare anche solo sentirsi provocanti o, può essere lo stesso visto che le due cose vengono identificate con incredibile perversione del gusto, belle ) inoltre formazione è ANCHE repressione, ovvero reprimere le cattive abitudini che da soli non riusciamo per debolezza o per ignoranza a individuare, altrimenti non possimo ma sbagliare? Dove non arriva la persuasione a correggere l'errore deve arrivare l'oppressione. La violenza non è la prima ratio ma l'ultima si.
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Non so cosa si potrebbe fare riguardo al modo di vestire a scuola, ritengo il problemo abbastanza delicato. Una proposta sensata sarebbe quella di vietare ogni ecesso, ma ci si affiderebbe molto al metro di giudizio di presidi e professori, che non è certo un criterio molto oggettivo.
La mia unica nota vuole essere questa: quando si giunge a praticare atti sessuali a scuola, si è passato il segno. Non voglio fare il bacchettone, viva il sesso libero, ma est modus in rebus.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.