Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 16:09   #141
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Concordo con te. Affinché tutto questo non avvenga, deve cambiare la mentalità dei ragazzi.
E quindi l'educazione che i genitori impartiscono ai figli.

E' reputato normale ciò che viene visto abitudinariamente come nella norma. E scusate la tautologia.

Questa è la generazione dei figli dei 68ini... è chiaro che si vada allo sfascio... sto solo cercando di capire se le generazioni successive sapranno riprendere le redini di un'educazione allo sbando.

Cmq siccome vedo che esistono ragazze serie e che non fanno le puttanelle in giro evidentemente ancora qualcosa di buono c'è.
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:10   #142
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Concordo con te. Affinché tutto questo non avvenga, deve cambiare la mentalità dei ragazzi.
E quindi l'educazione che i genitori impartiscono ai figli.

E' reputato normale ciò che viene visto abitudinariamente come nella norma. E scusate la tautologia.
e invece cosa dovrebbe essere reputato "normale"?
quello che pensi tu sia normale quello che pensa Kurgan o quello che penso io?
oppure quello che pensavano nell'ottocento?
Old 11-09-2004, 16:10   #143
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
ma qualcuno che parla del tema iniziale spiegando il come e il perchè no?
Io trovo giusto adottare un abbigliamente neutro in quanto ad altri fini che non siano la neccessità di vestirsi e la quella di tenere un'atteggiamento adatto all'ambiente in cui ci si trova che è preposto alla formazione non allo sfoggio del gusto personale.
Formazione che, secondo me dovrebbe essere finalizzata alla compostezza e al giudizio in generale che sussume sotto di esso quello particolare di distinguere i vari momenti della vita e comportrsi di conseguenza anche nel vestire.
Che poi oggi tutto sia votato non all'abolizione di questo o quel divieto sbagliato ma all'idea stessa di divieto è una cosa nociva. Con l'idea di divieto si perde anche quella del limite che non è solo un' ostacolo ma è prima una deffinizione di sè, delle proprie capacità, del proprio ruolo nel mondo e nella società.
Se la scuola non riesce neanche più a far rispettare questi concetti basilari il disastro è totale. Si può anche essere o diventare il migliore degli scienziati ma dal punto di vista umano e del progresso come umanità si regredisce.
Old 11-09-2004, 16:10   #144
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Certo.... hai ragione tu.

La mia scuola è ottima, la passerella piazzata sull'entrata è per eccessivo scrupolo dei dirigenti, i detriti sulla passerella son piazzati dai soliti COMUNISTI DISOBBEDIENTI PACIFISTI NULLAFACENTI che voglion solo saltare lezione alle spalle dei compagni.

Saluti ai Camerati

Dai tuoi discorsi si capisce chiaramente la profondità di pensiero che contraddistingue l'adolescenza odierna.
Old 11-09-2004, 16:12   #145
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Dai tuoi discorsi si capisce chiaramente la profondità di pensiero che contraddistingue l'adolescenza odierna.

Mi hai tolto le parole di bocca
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:12   #146
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:

Io penso che ognuno di noi dentro di sè sappia cosa è giusto... e se la si smettesse di ragionare per mero opportunismo e tornaconto personale alcune situazioni non si verificherebbero.
Old 11-09-2004, 16:13   #147
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
inutile ogni volta cadere nell'ermeneutica e nel relativismo. Non è questione di normalità è questione di giudicare.
Old 11-09-2004, 16:14   #148
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
Eh si, vedremo quando sarà tua figlia a giocare così eh
hai ragione... forse cambierò idea

Quote:
d'altronde uno che fino a 5 minuti fa aveva in firma uno slogan che recitava:

C'è poco da dire e molto dare - donate la bignola

Può considerarsi persona matura e responsabile
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:15   #149
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
hai ragione... forse cambierò idea

d'altronde uno che fino a 5 minuti fa aveva in firma uno slogan che recitava:

C'è poco da dire e molto dare - donate la bignola

Può considerarsi persona matura e responsabile

Eh già, evidentemente non hai ben chiaro il concetto di comicità espresso dall'autorevole Luciana Litizzetto che ho voluto omaggiare riportando un suo scatch molto famoso.

Ma d'altronde che ne vuoi sapere tu? Sempre a scuola a fare autogestione.
Old 11-09-2004, 16:16   #150
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Eh già, evidentemente non hai ben chiaro il concetto di comicità espresso dall'autorevole Luciana Litizzetto che ho voluto omaggiare riportando un suo scatch molto famoso.

Ma d'altronde che ne vuoi sapere tu? Sempre a scuola a fare autogestione.
conosco la comicità quasi quanto tu conosci il sarcasmo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:16   #151
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Io trovo giusto adottare un abbigliamente neutro in quanto ad altri fini che non siano la neccessità di vestirsi e la quella di tenere un'atteggiamento adatto all'ambiente in cui ci si trova che è preposto alla formazione non allo sfoggio del gusto personale.
con un abbigliamento neutro intendi una divisa unica per tutti?
Quote:
Formazione che, secondo me dovrebbe essere finalizzata alla compostezza e al giudizio in generale che sussume sotto di esso quello particolare di distinguere i vari momenti della vita e comportrsi di conseguenza anche nel vestire.
esatto,ma imporre una divisa o un modo di vestire unico è formativo?Formativo è imparare perchè adottare un certo tipo di abbigliamento in un determinato contesto,imporlo è repressivo.
Quote:
Che poi oggi tutto sia votato non all'abolizione di questo o quel divieto sbagliato ma all'idea stessa di divieto è una cosa nociva. Con l'idea di divieto si perde anche quella del limite che non è solo un' ostacolo ma è prima una deffinizione di sè, delle proprie capacità, del proprio ruolo nel mondo e nella società.
Se la scuola non riesce neanche più a far rispettare questi concetti basilari il disastro è totale. Si può anche essere o diventare il migliore degli scienziati ma dal punto di vista umano e del progresso come umanità si regredisce.
in definitiva quale dovrebbe essere il modo di porsi della scuola rispetto al modo di vestire?
Old 11-09-2004, 16:17   #152
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
conosco la comicità quasi quanto tu conosci il sarcasmo
Ti ho già dato ampio spazio... semplicemente inconcludente.
Old 11-09-2004, 16:19   #153
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
inutile ogni volta cadere nell'ermeneutica e nel relativismo. Non è questione di normalità è questione di giudicare.
è questione di giusto giudizio e ne il tuo ne il mio giudizio possono dirsi "giusti".Sensato è,a mio parere, utilizzare come metro del giusto il giudizio corrente,non sensato è imporre il giudizio di "sobrio" e decoroso che c'era negli anni cinquanta.
Old 11-09-2004, 16:19   #154
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
Ripeto: quello che viene visto come nella norma.

Il problema è che, molti ragazzi e ragazze non avendo i mezzi necessari per giudicare (e qui aggiungo che se non li hanno, evidentemente non li hanno apppresi/"ereditati"), non avendo un banale discrimine su ciò che è giusto/ingiusto, o meglio, ciò che è opportuno/inopportuno, ritengono tutto, o quasi tutto, nella norma.
O molto trasgressivo, che poi è la stessa cosa.

Quindi il fenomeno dilaga perché non c'è un punto di arresto: la coscienza del decoro di ognuno - e mi si passi il termine.
Old 11-09-2004, 16:20   #155
Athlon64-FX53
Bannato

Quote:
Per me l'ombelico fuori non rappresenta alcunchè... certo che minigonne inguinali, scollature da capogiro e trucchi molto pesanti onestamente non sono idonei alla scuola.

Sono cmq provocazioni che andrebbero evitate a mio avviso, ma l'argomento potrebbe spostarsi su binari ben più gravi e potrei risultare impopolare.
Old 11-09-2004, 16:20   #156
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Io penso che ognuno di noi dentro di sè sappia cosa è giusto... e se la si smettesse di ragionare per mero opportunismo e tornaconto personale alcune situazioni non si verificherebbero.
questo è condivisibile
Old 11-09-2004, 16:22   #157
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Il problema è che, molti ragazzi e ragazze non avendo i mezzi necessari per giudicare (e qui aggiungo che se non li hanno, evidentemente non li hanno apppresi/"ereditati"), non avendo un banale discrimine su ciò che è giusto/ingiusto, o meglio, ciò che è opportuno/inopportuno, ritengono tutto, o quasi tutto, nella norma.

Quindi il fenomeno dilaga perché non c'è un punto di arresto: la coscienza del decoro di ognuno - e mi si passi il termine.
e cosa sarebbe nella norma? e' un concetto molto opinabile

mi ripeto, l'educazione la impartiscono i genitori.. pensare di farla imporre da chiunque altro (scuola, stato, milite, ecc) e' un'utopia destinata solo al fallimento.
se questi ragazzi si vestono cosi' e' perche' i loro genitori sono d'accordo.. e c'e' poco da fare o da imporre.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 16:23   #158
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:

mi sembra tutto condivisibile,potresti leggere i miei post ad inizio 3d e rispondermi sulla base di quelli per capire quanto si discosta la tua opinione dalla mia?
Old 11-09-2004, 16:23   #159
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

esatto,ma imporre una divisa o un modo di vestire unico è formativo?Formativo è imparare perchè adottare un certo tipo di abbigliamento in un determinato contesto,imporlo è repressivo.

in definitiva quale dovrebbe essere il modo di porsi della scuola rispetto al modo di vestire?
Ma chi ha parlato di imporre niente? Possibile che si debba sempre porre in questi termini?
Divisa unica? Ci vuole tanto ad avere la capacità di capire come vestirsi per andare a scuola? Ci vuole tanto per capire che non ci si và per esibirsi o per far vedere quello che si è ma per imparare? Nello specifico che non si tratta di vestirsi per secondo fini (provvocare anche solo sentirsi provocanti o, può essere lo stesso visto che le due cose vengono identificate con incredibile perversione del gusto, belle )
inoltre formazione è ANCHE repressione, ovvero reprimere le cattive abitudini che da soli non riusciamo per debolezza o per ignoranza a individuare, altrimenti non possimo ma sbagliare? Dove non arriva la persuasione a correggere l'errore deve arrivare l'oppressione. La violenza non è la prima ratio ma l'ultima si.
Old 11-09-2004, 16:23   #160
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Non so cosa si potrebbe fare riguardo al modo di vestire a scuola, ritengo il problemo abbastanza delicato. Una proposta sensata sarebbe quella di vietare ogni ecesso, ma ci si affiderebbe molto al metro di giudizio di presidi e professori, che non è certo un criterio molto oggettivo.

La mia unica nota vuole essere questa: quando si giunge a praticare atti sessuali a scuola, si è passato il segno.

Non voglio fare il bacchettone, viva il sesso libero, ma est modus in rebus.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian